Bentornata cara.
Guarda, per me sono passati quasi 3 anni dal fattaccio, ma devo dire che a parte un pò di disillusione sull'amore e un pò meno fiducia verso le persone, del tradimento ormai mi è rimasto ben poco.
Ne parlavo giusto qualche giorno fà con una mia amica: sono definitivamente guarito, sto bene, se il pensiero mi sfiora, riesco a cacciarlo subito via.
Mia moglie la vedo come una donna che ha sbaglaito, otlretutto facendo il mio stesso errore. La vedo meno Dea, più umana.
L'amore? E che cos'è l'amore? Scusa la banalità della domanda, ma chi può dire realmente se e quanto sono innamorato? Non credo più all'amore perfetto e da favola come prima, ma credo nell'amore del progetto comune in una coppia.
Credo anche che possiamo sbagliare, tutti, che siamo fragili e che al giorno d'oggi sia molto più facile tradire la fiducia di qualcuno. Abbiamo mille tentazioni e l'istinto. A volte manca solo il momento giusto.
Nel frattempo sono diventato papà per la seconda volta. Una bimba meravigliosa, con gli occhioni azzurri che fa mille sorrisi. Questa è la vita. Questo è importante. Non le trombate che ci siamo fatti con altri in preda alla confusione.
Ho sminuito il tradimento, è meno grave di quanto immaginassi. Le cose importanti sono altre.