Sono tornata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Vorrei precisare un'altra cosa: la scelta di riprovarci non è stata presa alla leggera...mesi e mesi di riflessione e soprattutto il vuoto della sua persona, inteso non come impossibilità di vivere senza qualcuno ma senza di lui. In questo senso dico che sono certa che lui sia la mia metà perfetta, stessa lunghezza d'onda, stessi desideri, stesso modo di vedere le cose. Forse ho proprio solo bisogno come dice Kid (ciao carissimo!) di riproporzionare il tradimento.
o forse di costringerti (o costringerlo) a chiudere questo rapporto

Ingenua

Utente di lunga data
Sarebbero meno gravi se anche tu ti fossi presa questa libertà.

Ma soprattutto: lui è fermamente convinto di aver fatto una cazzata?
Una persona può anche cambiare eh. Basta solo ripartire da zero, non perdonando quindi ma resettando tutto. Piacere sono Ingenua. Piacere sono Mister X.

Se davvero non puoi stare senza di lui provaci, meglio un'altra craniata sul muro che il rimpianto. Ma sotterra l'ascia di guerra e riaprti da zero.

Altrimenti lascia perdere.

Nel caso di Diletta dove i tradimenti sono molteplici beh!, penso che non ci avrei pensato più di tanto... Nel mio caso non si tratta secondo me di sotterrare l'ascia perchè quella proprio non c'è! non voglio fare la guerra o farlo star male, non sarebbe amore... Quello che ho io è un malessere interiore che riguarda solo me stessa e non posso nemmeno parlarne con lui perchè non ne vuole più parlare....per lui è un capitolo chiuso e sigillato! Sto cercando da sola di fare un percorso interiore che mi permetta di star meglio e di non vivere più con questa rabbia e umiliazione...

Diletta

Utente di lunga data
:up:
Diletta, ti ricordo che tu lo hai beccato con tutti i progetti per la costruzione di una bella impalcatura di corna sulla tua testa...e nonostante tutto lui nella sua vita si era preso i svaghi dell'uccello e quindi doveva essere apposto fino alla sua morte, secondo logica del motivo degli svaghi.

Mi dici come faccio a non darti ragione?
Te la devo dare la ragione quando ce l'hai.
Sì, secondo la logica degli svaghi doveva essere a posto...sai allora a cosa penso?
Penso che gli svaghi non bastino mai, forse qualcuno se li farà bastare o sarà anche appagato così, da quelli che ha avuto...dipenderà anche dalla persona.
Bho, non so più che dire, né che pensare

Ingenua

Utente di lunga data
o forse di costringerti (o costringerlo) a chiudere questo rapporto
Non credo...l'avevo già fatto e credimi che ne ero proprio convinta. I primi giorni dopo che l'ho lasciato mi sentivo invincibile, stavo bene ed ero pronta ad affrontare una vita senza di lui. Ma il tempo non mi ha aiutata...sentivo che mi mancava una parte importante...mi rendo conto di essere un pò contraddittoria e non è facile spiegare cosa provo ma non ci sarei mai tornata insieme se volessi lasciarlo con tutte le mie forze!

Kid

Utente un corno
Vorrei precisare un'altra cosa: la scelta di riprovarci non è stata presa alla leggera...mesi e mesi di riflessione e soprattutto il vuoto della sua persona, inteso non come impossibilità di vivere senza qualcuno ma senza di lui. In questo senso dico che sono certa che lui sia la mia metà perfetta, stessa lunghezza d'onda, stessi desideri, stesso modo di vedere le cose. Forse ho proprio solo bisogno come dice Kid (ciao carissimo!) di riproporzionare il tradimento.

Cara, l'unica differenza è che io ne ho subito uno (a propositio, bisogna contare il numero delle trombate o i partner avuti?). Non so come starei nella tua situazione.

Un abbraccio, su con la vita.

Ingenua

Utente di lunga data
dubito che, a prescindere da qualunque pregresso, il tradimento sia "il meglio che la vita può dare" a chiunque

ma non dubito che il malessere che stai vivendo te lo possa far credere
(per periodi limitati)
Certo che non lo è! ma passare del tempo con una persona (e non parlo solo del lato sessuale) che ti fa star bene e ti permette di riottenere un pò di autostima non può far altro che bene allo spirito...e a me il bene lo sta facendo

Diletta

Utente di lunga data
Cara, l'unica differenza è che io ne ho subito uno (a propositio, bisogna contare il numero delle trombate o i partner avuti?). Non so come starei nella tua situazione.

Un abbraccio, su con la vita.

Kid, io conto i partner avuti, mi sembra più logico e, a questo punto, è anche più umiliante per me, così da toccare il fondo per bene.

Ma per te, esiste un numero "accettabile" di partner così da trovare una qualche attenuante per rendere meno gravosa la cosa?
Dimmi il numero matematico....

Diletta

Utente di lunga data
Certo che non lo è! ma passare del tempo con una persona (e non parlo solo del lato sessuale) che ti fa star bene e ti permette di riottenere un pò di autostima non può far altro che bene allo spirito...e a me il bene lo sta facendo
...e se a te il bene lo sta facendo, non porti tanti interrogativi.
Lui se li è posti al momento? Non credo proprio.
A proposito, lui sospetta qualcosa?...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ingenua, piuttosto che il bell'imbusto dotato che può solamente dare prima o poi iniezioni di centriolo dalla punta rossa, forse sarebbe meglio per te andare da uno psicologo per stare meglio e non fare il fai da tè. Ovviamente tutto a spese del tuo compagno e che cazzo, ma lui deve parlarne, perchè se tu hai un disagio per colpa sua deve aiutarti a uscirne.

Kid

Utente un corno
Kid, io conto i partner avuti, mi sembra più logico e, a questo punto, è anche più umiliante per me, così da toccare il fondo per bene.

Ma per te, esiste un numero "accettabile" di partner così da trovare una qualche attenuante per rendere meno gravosa la cosa?
Dimmi il numero matematico....
Cara,

per me uno è più che sufficiente per rendersi conto se si vuole tornare dal partner originale o se si vuole passare al numero 2.

Diletta

Utente di lunga data
Ingenua, piuttosto che il bell'imbusto dotato che può solamente dare prima o poi iniezioni di centriolo dalla punta rossa, forse sarebbe meglio per te andare da uno psicologo per stare meglio e non fare il fai da tè. Ovviamente tutto a spese del tuo compagno e che cazzo, ma lui deve parlarne, perchè se tu hai un disagio per colpa sua deve aiutarti a uscirne.

...ma nel frattempo falle fare quest'esperienza, per lei tutta nuova, no?
Se lei non ha sensi di colpa, è a posto. Io ne sarei martoriata, lo so già ora per come mi conosco. Se non li provassi, forse forse...non che risolva le cose, è una distrazione momentanea, se l'animo di chi lo fa se lo può permettere.
Non è nient'altro, lo so.

L'aiuto di uno psicologo non esclude quello che sta facendo, almeno all'inizio, poi capirà da sola se è una strada da continuare a percorrere, cosa che non credo, è solo un palliativo, ma delle volte nella vita ci può stare anche quello.

Diletta

Utente di lunga data
Cara,

per me uno è più che sufficiente per rendersi conto se si vuole tornare dal partner originale o se si vuole passare al numero 2.

Allora forse non ho sufficiente amor proprio...
O forse incide molto il fatto che è roba pregressa, che però dà l'indicazione di come è fatta una persona.
Io non penso che sia da tutti un comportamento simile, lo tiene chi è portato a queste cose, e benché mio marito dica che gli uomini sono tutti un po' così, chi più chi meno, comincio a pensarla diversamente, solo un po'.

Kid

Utente un corno
Allora forse non ho sufficiente amor proprio...
O forse incide molto il fatto che è roba pregressa, che però dà l'indicazione di come è fatta una persona.
Io non penso che sia da tutti un comportamento simile, lo tiene chi è portato a queste cose, e benché mio marito dica che gli uomini sono tutti un po' così, chi più chi meno, comincio a pensarla diversamente, solo un po'.
Certo,

forse il tuo lui è semplicemente più debole. Io l'ho già detto, non credo che un traditore debba per forza non amare più il partner. Però sta a te decidere se per te è accettabile avere una persona così al tuo fianco.

Sia chiaro, non sei tu a doverti vergognare, ma lui. E' lui che non ha amor proprio, che si svende.

Pure io ero (sono) un donnaiolo, ho semplicemente imparato col tempo quanto in là posso spingermi senza passare la sottile linea rossa.

Forse il tuo lui non l'ha capito.

Sterminator

Utente di lunga data
...ma nel frattempo falle fare quest'esperienza, per lei tutta nuova, no?
Se lei non ha sensi di colpa, è a posto. Io ne sarei martoriata, lo so già ora per come mi conosco. Se non li provassi, forse forse...non che risolva le cose, è una distrazione momentanea, se l'animo di chi lo fa se lo può permettere.
Non è nient'altro, lo so.

L'aiuto di uno psicologo non esclude quello che sta facendo, almeno all'inizio, poi capirà da sola se è una strada da continuare a percorrere, cosa che non credo, è solo un palliativo, ma delle volte nella vita ci può stare anche quello.
E se non li avesse veniva qua a cercare conferme sulle sue cazzate?

ripeto, cazzate fin quando non stacca la spina con l'uccello primario...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
Certo,

forse il tuo lui è semplicemente più debole. Io l'ho già detto, non credo che un traditore debba per forza non amare più il partner. Però sta a te decidere se per te è accettabile avere una persona così al tuo fianco.

Sia chiaro, non sei tu a doverti vergognare, ma lui. E' lui che non ha amor proprio, che si svende.

Pure io ero (sono) un donnaiolo, ho semplicemente imparato col tempo quanto in là posso spingermi senza passare la sottile linea rossa.

Forse il tuo lui non l'ha capito.

Kid,
ma che dici? Eri (sei) un donnaiolo?
Ma allora questo cambia tutto.
Forse tu hai avuto un numero di esperienze (da paura) da farti essere soddisfatto, per ora, tuo tradimento a parte.

Forse il mio, col tempo, ha visto riaffacciarsi quel languorino sopito da troppo tempo.
La linea rossa l'aveva imparata anche lui a non superarla, ma lo sai anche tu che si possa anche inciampare e cadere.
E poi tu sei sicuramente più giovane, quindi meno anni ti separano dal tuo passato da gaudente.
Guarda quante considerazioni mi sono venute dalla tua affermazione.
Certo che lo faccio lavorare il cervello, mi sta leggermente fumando !!

Kid

Utente un corno
Kid,
ma che dici? Eri (sei) un donnaiolo?
Ma allora questo cambia tutto.
Forse tu hai avuto un numero di esperienze (da paura) da farti essere soddisfatto, per ora, tuo tradimento a parte.

Forse il mio, col tempo, ha visto riaffacciarsi quel languorino sopito da troppo tempo.
La linea rossa l'aveva imparata anche lui a non superarla, ma lo sai anche tu che si possa anche inciampare e cadere.
E poi tu sei sicuramente più giovane, quindi meno anni ti separano dal tuo passato da gaudente.
Guarda quante considerazioni mi sono venute dalla tua affermazione.
Certo che lo faccio lavorare il cervello, mi sta leggermente fumando !!
La mia adolescenza è stata casta quanto quella di una suora di clausura. Ergo: ero uno sfigato.

Poi un bel giorno, da grande, ho capito di piacere molto alle donne. E' stata la mia fine!

Purtroppo mi innamoro facilmente e per un donnaiolo questo è un problema.

Con il mio tradimento ho recuperato l'adolescenza non vissuta fino in fondo, o almeno così mi ha detto la terapista. Io credo di averci perso qualche anno di vita a dire il vero.

oceansize

Utente di lunga data
Ringrazio tutti per le bellissime risposte che mi hanno fatto riflettere. Inizio con il rispondere a te: no, non è stata la mia prima storia importante. Da sola ci sto benissimo, ho anche abitato da sola x 3 anni e stavo davvero bene con me stessa. Dopo questa esperienza dolorosa sono ben consapevole di cosa aspettarmi dagli uomini e infatti sto vivendo quest'altra esperienza senza particolari aspettative, non voglio illudere e non voglio illudermi. Semplicemente prendo il meglio che la vita mi può dare per farmi stare bene...e questo mi sta servendo dal punto di vista personale. Ho sempre dato di più rispetto a quanto ricevuto ed ora mi sto prendendo una piccola rivincita nei confronti della vita. :)
mah
posso arrivare a comprendere quello che ti spinge tra le braccia di un altro uomo che ti fa provare nuove sensazioni e ti fa sentire meglio e migliore, per l'autostima certo è un toccasana.
però stai facendo quello che ha fatto il tuo compagno, cmq gli stai mentendo e ti stai e lo stai prendendo in giro. questo non credo faccia tanto bene all'autostima.
quindi se ho capito bene, lui, la tua metà, è un po' fallata dato che ti ha tradito, mentito ecc.. quindi tu per adattarti perfettamente e per diventare la stessa mela fai altrettanto.:rolleyes:
come dice amoremio magari è un periodo e ti servirà, però per favore non tirare fuori la storia che hai dato tanto e vuoi una rivincita, lo puoi benissimo fare senza un altro uomo e senza ledere la dignità dell'"amore della tua vita".
fallo e basta e se ti vengono sensi di colpa o affiorano alla coscienza un po' di ragionevoli dubbi ricacciali indietro che tanto è più facile e ti fa vivere più serenamente:rolleyes:

Ingenua

Utente di lunga data
...e se a te il bene lo sta facendo, non porti tanti interrogativi.
Lui se li è posti al momento? Non credo proprio.
A proposito, lui sospetta qualcosa?...
No, lui non sospetta niente, non se lo aspetterebbe mai da me come tra l'altro nemmeno io... Se mi conosceste non lo direste mai nemmeno voi! Sono arrivata ad un punto in cui ho capito che tutti i valori morali, i princìpi e le cose in cui credevo non hanno molta importanza e decidere di fare una cosa del genere quasi alla leggera stravolge tutto quello in cui credevo ma allo stesso tempo non provo sensi di colpa e non riesco nemmeno a vederlo come un tradimento...la considero come ho già detto, una terapia che sta funzionando meglio dello psicologo (dal quale sono già stata Daniele, e non mi è servita a nulla...).
Poi, come dice Diletta, dal momento che questo ragazzo mi piace anche....non si sa mai cosa può succedere....insomma, vivo alla giornata e per ora mi va bene così ma cerco conferme da voi perchè sono un'indecisa di natura :eek:
Il tradimento subito mi ha decisamente cambiata, se solo penso che tre anni fa avrei preferito tagliarmi un piede piuttosto che andare a letto con un altro, rabbrividisco!

Mari'

Utente di lunga data
mah
posso arrivare a comprendere quello che ti spinge tra le braccia di un altro uomo che ti fa provare nuove sensazioni e ti fa sentire meglio e migliore, per l'autostima certo è un toccasana.
però stai facendo quello che ha fatto il tuo compagno, cmq gli stai mentendo e ti stai e lo stai prendendo in giro. questo non credo faccia tanto bene all'autostima.
quindi se ho capito bene, lui, la tua metà, è un po' fallata dato che ti ha tradito, mentito ecc.. quindi tu per adattarti perfettamente e per diventare la stessa mela fai altrettanto.:rolleyes:
come dice amoremio magari è un periodo e ti servirà, però per favore non tirare fuori la storia che hai dato tanto e vuoi una rivincita, lo puoi benissimo fare senza un altro uomo e senza ledere la dignità dell'"amore della tua vita".
fallo e basta e se ti vengono sensi di colpa o affiorano alla coscienza un po' di ragionevoli dubbi ricacciali indietro che tanto è più facile e ti fa vivere più serenamente:rolleyes:

Concordo :up: .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.