Sono tornata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Sarebbero meno gravi se anche tu ti fossi presa questa libertà.

Ma soprattutto: lui è fermamente convinto di aver fatto una cazzata?
Una persona può anche cambiare eh. Basta solo ripartire da zero, non perdonando quindi ma resettando tutto. Piacere sono Ingenua. Piacere sono Mister X.

Se davvero non puoi stare senza di lui provaci, meglio un'altra craniata sul muro che il rimpianto. Ma sotterra l'ascia di guerra e riaprti da zero.

Altrimenti lascia perdere.
non so perchè ma questa frase mi ricorda qualcosa! ;)

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data
Amore amore amore.... ma cos'è sta roba?

Io potrei amare mille donne, chi più chi meno. Usarla a sproposito? Può essere... o forse è la stessa parola ad essere spropositamente impregnata di valore.
Io per esempio do' alla parola amore, la valenza massima, cioe' arrivare a fare cose per una persona che non farei per altre....

tipo dare un rene a mia moglie se le servisse a salvarsi la vita...(per mia figlia e' scontato per default..:mrgreen:..) mentre per una che mi trombassi anche assiduamente, col cazzo...

sempre se non si levasse la soddisfazione de farme cornuto, oseno' anche a lei col cazzo bis...:mrgreen:

non so' se riesco a rendere l'idea,vero...

ho i miei limiti...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Amoremio

Utente di lunga data
Dile' hai proprio azzeccato...a te non la si fa'!!!

......................
:rotfl::rotfl::rotfl:

comunque non capisco come uno che si sia sposato come me secondo la tua analisi, non tradisca la moglie mentre tuo marito che e' in estasi con te, t'abbia cornificato e te cornifichi...

boh?...misteri della fede o dimostrazione di usare la parola amore a capocchia?...

.

Kid

Utente un corno
Io per esempio do' alla parola amore, la valenza massima, cioe' arrivare a fare cose per una persona che non farei per altre....

tipo dare un rene a mia moglie se le servisse a salvarsi la vita...(per mia figlia e' scontato per default..:mrgreen:..) mentre per una che mi trombassi anche assiduamente, col cazzo...

non so' se riesco a rendere l'idea,vero...

ho i miei limiti...

No no ho capito. Molto nobile, davvero.

Ma io posso donare un rene a mia moglie anche se l'ho tradita.

Sterminator

Utente di lunga data
No no ho capito. Molto nobile, davvero.

Ma io posso donare un rene a mia moglie anche se l'ho tradita.
Forse perche' quell'organo lo consideri alla stessa stregua di un altro...:mrgreen:

comunque sono discorsi un po' aleatori e bisognerebbe verificarli sul campo...

ma gia' che ci siamo, lo doneresti anche se fosse stata lei a cornificarti e tu no?

Kid

Utente un corno
Forse perche' quell'organo lo consideri alla stessa stregua di un altro...:mrgreen:

comunque sono discorsi un po' aleatori e bisognerebbe verificarli sul campo...

ma gia' che ci siamo, lo doneresti anche se fosse stata lei a cornificarti e tu no?

Con i se e con i ma non si è mai arrivati da nessuna parte.

Sterminator

Utente di lunga data
Con i se e con i ma non si è mai arrivati da nessuna parte.
Stamo a posto...:mrgreen:

speriamo sempre di avere culo nella vita...

ora pro nobis...

amen...

bastardo dentro

Utente di lunga data
Bentornata cara.

Guarda, per me sono passati quasi 3 anni dal fattaccio, ma devo dire che a parte un pò di disillusione sull'amore e un pò meno fiducia verso le persone, del tradimento ormai mi è rimasto ben poco.

Ne parlavo giusto qualche giorno fà con una mia amica: sono definitivamente guarito, sto bene, se il pensiero mi sfiora, riesco a cacciarlo subito via.

Mia moglie la vedo come una donna che ha sbaglaito, otlretutto facendo il mio stesso errore. La vedo meno Dea, più umana.

L'amore? E che cos'è l'amore? Scusa la banalità della domanda, ma chi può dire realmente se e quanto sono innamorato? Non credo più all'amore perfetto e da favola come prima, ma credo nell'amore del progetto comune in una coppia.

Credo anche che possiamo sbagliare, tutti, che siamo fragili e che al giorno d'oggi sia molto più facile tradire la fiducia di qualcuno. Abbiamo mille tentazioni e l'istinto. A volte manca solo il momento giusto.

Nel frattempo sono diventato papà per la seconda volta. Una bimba meravigliosa, con gli occhioni azzurri che fa mille sorrisi. Questa è la vita. Questo è importante. Non le trombate che ci siamo fatti con altri in preda alla confusione.

Ho sminuito il tradimento, è meno grave di quanto immaginassi. Le cose importanti sono altre.
E difficile ricomporre quando vi è stata sincerità nell'ammettere il tradimento o, come nel caso di kid , i rispettivi tradimenti. Anche io posso dire di essere guarito, amo mia moglie, la desidero, la stimo e mi manca quando non c'è. c'è condivisione e progettualità. tuttavia il penisero della mia storia torna spesso il pensiero di lei altrettanto, anche se non la vedo e non la sento più da 4 anni.... è sempre lì....

mia moglie però non ha mai saputo nulla e, onestamente, nella sua coerenza, non credo che avrebbe potuto continuare ad amarmi avendo conosciuto la profondità dei sentimenti che ho provato per l'altra donna... quello che però ti posso dire è che oggi quando la guardo nei suoi splendidi occhi grigi ed esplode il suo sorriso, mi batte ancora forte il cuore e sento di essere legato a lei da qualcosa di indissolubile che va oltre i figli, oltre gli errori ed oltre il tradimento....

bastardo dentro

anche secondo me ci vuole coraggio per ripartire da zero, non deve essere facile, sapersi fidare nopn provare rabbia per quello che é successo, ma se in questo momento ingenua non se la sente non le si puó di certo fare una colpa, secondo me deve lasciare al destino decidere

Diletta

Utente di lunga data
Dile' hai proprio azzeccato...a te non la si fa'!!!

L'estasi dell'amore vero come lo chiami te ed essere convinti che duri pure tutta la vita, e' da falliti....:mrgreen:

nel senso che prima di tutto dovresti bastarti da sola e tuo marito dovrebbe essere un complemento....

perche' l'innamoramento non dura tutta la vita ma si trasforma in altro e che comunque ti fa preferire lo stesso di arrivare alla rottamazione con il partner scelto....

comunque goditi tranquillamente il tuo "amore estatico" per tuo marito costituendo un'esperienza stupenda ed unica, mentre io me godo quello schifo de sentimento che me ritrovo...

comunque non capisco come uno che si sia sposato come me secondo la tua analisi, non tradisca la moglie mentre tuo marito che e' in estasi con te, t'abbia cornificato e te cornifichi...

boh?...misteri della fede o dimostrazione di usare la parola amore a capocchia?...

Precisazioni:

1° grassetto: certo che l'innamoramento si trasforma in altro, ma questo altro dev'essere l'Amore che è quel sentimento che ti fa dire che lui/lei è la tua metà. Te lo puoi affermare?

2° grassetto: che mio marito sia in estasi con me mi sembra esagerato, diciamo che (non voglio sentir ridere!) mi ama, mi vuole un mondo di bene...insomma hai capito cosa intendo

Amoremio

Utente di lunga data
Precisazioni:

1° grassetto: certo che l'innamoramento si trasforma in altro, ma questo altro dev'essere l'Amore che è quel sentimento che ti fa dire che lui/lei è la tua metà. Te lo puoi affermare?

2° grassetto: che mio marito sia in estasi con me mi sembra esagerato, diciamo che (non voglio sentir ridere!) mi ama, mi vuole un mondo di bene...insomma hai capito cosa intendo

ci mancherebbe pure che ti volesse male

Diletta

Utente di lunga data
Sarebbero meno gravi se anche tu ti fossi presa questa libertà.

Ma soprattutto: lui è fermamente convinto di aver fatto una cazzata?
Una persona può anche cambiare eh. Basta solo ripartire da zero, non perdonando quindi ma resettando tutto. Piacere sono Ingenua. Piacere sono Mister X.

Se davvero non puoi stare senza di lui provaci, meglio un'altra craniata sul muro che il rimpianto. Ma sotterra l'ascia di guerra e riaprti da zero.

Altrimenti lascia perdere.

E infatti. Se anch'io avessi fatto le mie belle marachelle non mi sentirei in questo stato d'animo, e tutto potrebbe ripartire, dopo le nostre confessioni reciproche.
A dire il vero, ci sarebbero ancora i suoi scivoloni recenti....
Mannaggia !!

No, lui non appare pentito su tutto il sommerso, appare solo dispiaciuto.
Del resto, lui aveva bisogno di fare certe cose: era giovane (mica tanto) e si voleva divertire (sue parole). Posso solo prendere atto della sua sincerità (un po' fuori tempo massimo, direi).
E' tranquillo perché si è comportato degnamente da sposato.
Io non ci credo più tanto alle favole, e la smentita c'è anche stata.

Come vedi, ripartire da zero è un po' complicato, strano che mesi fa pensassi il contrario.

Amoremio

Utente di lunga data
E infatti. Se anch'io avessi fatto le mie belle marachelle non mi sentirei in questo stato d'animo, e tutto potrebbe ripartire, dopo le nostre confessioni reciproche.
A dire il vero, ci sarebbero ancora i suoi scivoloni recenti....
Mannaggia !!

No, lui non appare pentito su tutto il sommerso, appare solo dispiaciuto.
Del resto, lui aveva bisogno di fare certe cose: era giovane (mica tanto) e si voleva divertire (sue parole). Posso solo prendere atto della sua sincerità (un po' fuori tempo massimo, direi).
E' tranquillo perché si è comportato degnamente da sposato.
Io non ci credo più tanto alle favole, e la smentita c'è anche stata.

Come vedi, ripartire da zero è un po' complicato, strano che mesi fa pensassi il contrario.

solo perchè l'hai scoperto prima

Daniele

Utente orsacchiottiforme
solo perchè l'hai scoperto prima
:up:
Diletta, ti ricordo che tu lo hai beccato con tutti i progetti per la costruzione di una bella impalcatura di corna sulla tua testa...e nonostante tutto lui nella sua vita si era preso i svaghi dell'uccello e quindi doveva essere apposto fino alla sua morte, secondo logica del motivo degli svaghi.

Sterminator

Utente di lunga data
Precisazioni:

1)che l'amore col tempo si trasformi in Amore, in 55 anni e' la prima volta che lo sento e manco l'ho mai visto in giro e dico anche meno male, perche' al solo il pensiero di tubare come due piccioncini deficienti per tutta la vita, me sarei gia' sparato... ...

Dile' comunque ancora adesso e per adesso, certamente che mia moglie la considero la mia meta' altrimenti non avrei citato la donazione del rene, ma quello che cerco di farti capire e' che nel tuo caso la tua meta' (tu) ha valore solo in funzione dell'altra meta' (tuo marito) e venendo a mancare quella meta' la tua s'azzera....

2)tempo fa il quartetto cetra cantava la canzone di quella che fu buttata dal marito, giu' dalla torre eiffel...

"Pero' mi vuole bene, ma tanto bene...bene da morir.."

una dedica....

http://www.youtube.com/watch?v=Skv7NZZoD-U

Ingenua

Utente di lunga data
tiro a indovinare: prima storia importante?

secondo me avresti dovuto e forse dovresti ancora imparare a stare da sola prima di legarti al "grande amore2 o a qualche altro che ti fa sentire le farfalle nello stomaco.
cmq spero che riuscirai a capire cosa vuoi, per te e per il tuo compagno.
Ringrazio tutti per le bellissime risposte che mi hanno fatto riflettere. Inizio con il rispondere a te: no, non è stata la mia prima storia importante. Da sola ci sto benissimo, ho anche abitato da sola x 3 anni e stavo davvero bene con me stessa. Dopo questa esperienza dolorosa sono ben consapevole di cosa aspettarmi dagli uomini e infatti sto vivendo quest'altra esperienza senza particolari aspettative, non voglio illudere e non voglio illudermi. Semplicemente prendo il meglio che la vita mi può dare per farmi stare bene...e questo mi sta servendo dal punto di vista personale. Ho sempre dato di più rispetto a quanto ricevuto ed ora mi sto prendendo una piccola rivincita nei confronti della vita. :)

Ingenua

Utente di lunga data
Vorrei precisare un'altra cosa: la scelta di riprovarci non è stata presa alla leggera...mesi e mesi di riflessione e soprattutto il vuoto della sua persona, inteso non come impossibilità di vivere senza qualcuno ma senza di lui. In questo senso dico che sono certa che lui sia la mia metà perfetta, stessa lunghezza d'onda, stessi desideri, stesso modo di vedere le cose. Forse ho proprio solo bisogno come dice Kid (ciao carissimo!) di riproporzionare il tradimento.

Amoremio

Utente di lunga data
Ringrazio tutti per le bellissime risposte che mi hanno fatto riflettere. Inizio con il rispondere a te: no, non è stata la mia prima storia importante. Da sola ci sto benissimo, ho anche abitato da sola x 3 anni e stavo davvero bene con me stessa. Dopo questa esperienza dolorosa sono ben consapevole di cosa aspettarmi dagli uomini e infatti sto vivendo quest'altra esperienza senza particolari aspettative, non voglio illudere e non voglio illudermi. Semplicemente prendo il meglio che la vita mi può dare per farmi stare bene...e questo mi sta servendo dal punto di vista personale. Ho sempre dato di più rispetto a quanto ricevuto ed ora mi sto prendendo una piccola rivincita nei confronti della vita. :)
dubito che, a prescindere da qualunque pregresso, il tradimento sia "il meglio che la vita può dare" a chiunque

ma non dubito che il malessere che stai vivendo te lo possa far credere
(per periodi limitati)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.