.
buongiorno a tutti!
oggi è morto un pezzo di me
con quello che resta cerco di andare avanti
pensando a me stessa
mi informa che "è stato invitato a pranzo, persone gentili che non lo fanno sentire a disagio".
sono i genitori della sua amante
si aspettava che gli dicessi "salutameli, buon appetito"?
era già capitato l'otto dicembre, quando lo venni a sapere allora mi infuriai, soffrii moltissimo e minacciai il divorzio...
poi le sue rassicurazioni, le sue impegnative dichiarazioni, le sue lacrime, l'auto-invito per il capodanno per dimostrarmi "quanto sono importante per lui"...
e il 29 sarà qui,
surreale vero?
non provo più nulla, solo nausea e imbarazzo nei miei confronti
quanto può diventare stupida, patetica, ridicola, autodistruttiva una donna intelligente?
quanto mi sono fatta umiliare, per "amore"?
ho rivissuto le ultime tappe della via crucis
ho riletto un po' di quello che ho scritto qui da quando sono arrivata a settembre, con il cuore squarciato
e il desiderio intenso di non svegliarmi più
il dolore che emerge da quei post è solo una piccola parte di quello che ho provato, e che perdurava già quasi un anno prima che approdassi qui.
volevo morire per la disperazione di aver perso il Grande Amore della vita, per il tradimento dei tradimenti,
quello della Fiducia, crollava la vita intera, il passato, il presente e il futuro, tutto annientato
ho rivisto tutti i miei irriducibili eroici patetici tentativi di trovare una via di salvezza, nonostante tutto...
mio marito è morto oggi dentro di me, il matrimonio è finito
quello che succederà d'ora in poi non cambierà questo fatto, i morti non resuscitano
non voglio mai più credere a un uomo in vita mia, non permetterò mai più a nessuno di saccheggiarmi il cuore,
di approfittare del mio bisogno di calore e di affetto, il sesso non mi interessa più. il resto non esiste
con lui muore un pezzo di me, e di questo mi dispiace tanto
era la mia parte migliore
fine della storia di Eledriel come l'avete conosciuta fino ad oggi
non vi annoierò più
so che molti lo sapevano già, era evidente a tutti tranne che ame, so che a qualcuno dispiacerà, vi ringrazio in anticipo, non cerco conforto adesso
non c'è conforto possibile, c'è solo l'oblio, il silenzio che si deve ai morti
parleremo d'altro