Sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patroclo

Utente di lunga data
Il rancore è un sentire, un qualcosa, che comunque è diretto verso una persona. Io non provo rancore nei suoi confronti, lei all'epoca ha scelto di comportarsi così ed io ho sofferto. Non ho cercato di punirli allora né tanto meno lo cerco oggi. La delusione e la rabbia sono invece verso la situazione, non verso di lei.
Sono deluso e arrabbiato da come sono andate le cose non sono deluso da lei o arrabbiato con lei.
Forse così mi sono spiegato meglio. Il secondo figlio ha compiuto 18 anni due settimane fa. Lei sta accettando il mio comportamento quotidiano attuale che non è neanche paragonabile a ciò che ero io con lei prima. Mi ha chiesto una pausa fin dopo le feste, di non parlare più di certe cose. Io lo faccio, ma lei avverte il mio comportamento. Avverte la mia freddezza nei suoi confronti come io avvertiva la sua nei miei. Non è una rivincita .... quando allora le chiedevo perché si comportava in un certo modo e lei, dal suo piedistallo, dalla sua posizione di superiorità dettata dai suoi 30 anni, consapevole, in carriera, bellissima, mi diceva con aria superficiale .... le persone cambiano. Ecco, di recente, invece, lei che ora ha 44 anni e si è accorta (?!) di essersi comportata male non ha preso bene la mia risposta ... su una cosa avevi ragione, le persone cambiano, ed io sono cambiato. Ma è un dato di fatto, non posso nasconderlo, non è una rivincita ... semmai la conferma di u a sconfitta, la sconfitta del nostro rapporto, di quello che eravamo. Lei accetta questo.

Scusami ma faccio fatica a capire come tua moglie possa distinguere la rabbia verso di lei da quella verso una situazione da lei provocata ..... magari razionalizzando tanto è anche possibile ma ai fini della convivenza mi pare una sottigliezza senza senso

LTD

Utente di lunga data
oggi bruttissima ricaduta nel baratro nero e profondo dopo una tormentata notte di incubi
sento la sua mancanza come mi avessero strappato la carne viva, mi manca il respiro
e allo stesso tempo lo immagino indifferente, distratto, preso dall'altra donna

è un supplizio senza fine

tra esattamente una settimana sarà qui, perchè "mi vuole dimostrare il bene che mi vuole e quanto io sono importante per lui"
sarà qui con tutta la sua mancanza di amore e la sua sicurezza di essere nel giusto, tutto sommato

chi volesse consigliarmi "terapie" si astenga, grazie

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
oggi bruttissima ricaduta nel baratro nero e profondo dopo una tormentata notte di incubi
sento la sua mancanza come mi avessero strappato la carne viva, mi manca il respiro

tra esattamente una settimana sarà qui, perchè "mi vuole dimostrare il bene che mi vuole e quanto io sono importante per lui"
sarà qui con tutta la sua mancanza di amore e la sua sicurezza di essere nel giusto, tutto sommato

Io mi limito a questo : :abbraccio::abbraccio:

Brunetta

Utente di lunga data
Sottoscrivo anche le virgole di Ecate.

Eledriel sono onde di dolore arrivano e vanno. Poi il mare tornerà calmo.

Horny

Utente di lunga data
Sembra che non vivi in questo mondo ... quante coppie separate o divorziate conosci? Quanti e quante hanno abbandonato la famiglia? Non andavano d'accordo con il coniuge e se ne sono andati. Attribuisci alle parole altri significati. Non ho detto che è facile andarsene ....ho detto che a determinate condizioni èppiù facile andarsene che rimanere. Come vedi in questo forum, quasi tutti quelli che restano non hanno la vita facile né il loro matrimonio mi sembra idilliaco.
nono, assolutamente, anzi:rotfl::rotfl::rotfl:io ho un'ottima memoria, caro anonimo.
hai proprio scritto, testuali parole: 'sai, è facilissimo andarsene...'
poi te lo copio, perché vedo che non lo ricordi.

Horny

Utente di lunga data

e te lo dimostra, in effetti?

Falcor

Escluso

LTD

Utente di lunga data
e te lo dimostra, in effetti?
mi ha detto al telefono che me lo vuole dimostrare nei giorni in cui starà qui

tutte palle

l'unico modo vero per dimostrarmelo, tanto per cominciare, sarebbe aver già mollato quella donna e chiedermi almeno scusa per il dolore e l'umiliazione che mi ha inferto per più di un anno,
se lo facesse sarebbe un grande giorno per me, un meraviglioso giorno,
ma non lo farà, credo mai...

cercherà di rendersi "utile" recitando la parte del marito servizievole per qualche giorno, perchè sa che non sto bene, non mi aspetto di più

poi tornerà da quella

Anonimo1523

Utente di lunga data
Anonimo, ma tu hai la certezza che lei ti abbia tradito e per di più per tutto quel tempo?
Perché mi pare che tu abbia detto che i rapporti intimi tra di voi sono sempre rimasti moto soddisfacenti.
Io conosco solo quel poco che conosco, ma mi sembra molto strano che una donna che tradisce continui ad avere una buona intesa col marito a letto
Non so se tu abbia certezze a riguardo
ma se tu non ne avessi sarebbe davvero terribile esserti allontanato da lei così solo perché magari lei era presa dalla sua realizzazione professionale
se non è così scusami, ma a volte mi avevi dato questa impressione
...
e poi
ma non riuscite a rielaborare insieme la cosa?
se anche lei soffre
se tu hai sofferto
avete ancora molti anni da passare insieme
non saranno più gli anni del fidanzamento
neanche quelli del vostro distacco
ma se volete passarli insieme forse digerire, processare, elaborare ciò che ti addolora è necessario
Il punto dolente è che è stata lei ad allontanarsi da noi io non ho mai messo ostacoli alla sua realizzazione professionale. Questo suo distacco, oltre ad avermi cambiato, ha generato un rapporto condito dalle sue menzogne. Qualsiasi cosa mi dica oggi non la percepisco sincera.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Mi pare che Anonimo non abbia focalizzato il problema su una presunta o meno relazione sessuale di sua moglie.
Cio che lo ha cambiato é stata la solitudine provata per anni ,con lei assente fisicamente ed emotivamente dalla famiglia.L'abbandono.Il suo chiedere il perché di certi comportamenti ed avere risposte menzoniere.
Lei viveva una vita per conto suo fatta di lavoro,gratificazioni con un "amico"accanto a lei a condividerla .
Questo mi pare di capire che abbia raffreddato i sentimenti di Anonimo non sesso si,sesso no.
Si esatto. Bella sintesi.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
mi ha detto al telefono che me lo vuole dimostrare nei giorni in cui starà qui

tutte palle

l'unico modo vero per dimostrarmelo, tanto per cominciare, sarebbe aver già mollato quella donna e chiedermi almeno scusa per il dolore e l'umiliazione che mi ha inferto per più di un anno,
se lo facesse sarebbe un grande giorno per me, un meraviglioso giorno,
ma non lo farà, credo mai...

cercherà di rendersi "utile" recitando la parte del marito servizievole per qualche giorno, perchè sa che non sto bene, non mi aspetto di più

poi tornerà da quella
Come ti ha scritto Brunetta, ci saranno ondate di giorni insopportabili, altri di meno, fino a quando quella farfalla che vedo nell'avatar riuscirà a rompere la fune che la lega al masso. So perfettamente che tu ora non riesci a vedere la fine di questo dolore, sembra infinito, lo so, ma arriverà la rinascita.

oro.blu

Never enough

Ciao Ele...anch'io sono un po' triste stasera. ma nulla in confronto a te. Non saprei cosa dirti veramente. un grosso abbraccio.
:abbraccio:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Scusami ma faccio fatica a capire come tua moglie possa distinguere la rabbia verso di lei da quella verso una situazione da lei provocata ..... magari razionalizzando tanto è anche possibile ma ai fini della convivenza mi pare una sottigliezza senza senso
Non ho mai detto che la distingua anche se, conoscendomi, sa che se fossi arrabbiato con lei le direi qualcosa e sicuramente di poco carino.

Anonimo1523

Utente di lunga data

Mi dispiace Ele. Un abbraccio.

Anonimo1523

Utente di lunga data
nono, assolutamente, anzi:rotfl::rotfl::rotfl:io ho un'ottima memoria, caro anonimo.
hai proprio scritto, testuali parole: 'sai, è facilissimo andarsene...'
poi te lo copio, perché vedo che non lo ricordi.
O magari c'erano due figli piccoli da crescere che per come sono diventati oggi mi rendono orgoglioso.
Sai, è facilissimo andarsene .... ci vogliono due p....e grandi così a rimanere i quelle condizioni.
Non credo ti abbia tradito la memoria, hai proprio letto male.
Nelle parole in quelle condizioni c'è tutto il significato che intendevo e che non hai colto.
La mia affermazione derivava da un discorso più articolato ed era una risposta nell'ambito del discorso legata alla mia condizione ed alla mmia scelta.
Hai letto male e interpretato peggio dandogli un significato generale e slegato dal contesto, in più omettendo "in quelle condizioni" che davano proprio significato a quello che ho detto è legavano l'affermazione alla mia condizione.

LTD

Utente di lunga data
Come ti ha scritto Brunetta, ci saranno ondate di giorni insopportabili, altri di meno, fino a quando quella farfalla che vedo nell'avatar riuscirà a rompere la fune che la lega al masso. So perfettamente che tu ora non riesci a vedere la fine di questo dolore, sembra infinito, lo so, ma arriverà la rinascita.

grazie Fiammetta :)

grazie davvero, ho bisogno di incoraggiamento
oggi non riesco a smettere di piangere, non ho combinato niente da stamattina

mannaggia a natale che amplifica tutto
i ricordi di altri natali pieni di dolcezza e persi per sempre
spero che sia come dici, spero che il masso non mi schiacci prima

Brunetta

Utente di lunga data
grazie Fiammetta :) grazie davvero, ho bisogno di incoraggiamentooggi non riesco a smettere di piangere, non ho combinato niente da stamattinamannaggia a natale che amplifica tuttoi ricordi di altri natali pieni di dolcezza e persi per semprespero che sia come dici, spero che il masso non mi schiacci prima
Ma gli altri natali ci sono stati e sono tuoi.Ci ho messo un po' a capirlo.

LTD

Utente di lunga data
grazie

a TUTTI quelli che che mi hanno dato attenzione, comprensione, affetto e sostegno

grazie...

:abbraccio:

Falcor

Escluso
Ele siamo ancora in tempo. Prenoto il volo per la Romani e andiamo a visitare il palazzo del conte Vald. Oppure ci andiamo in autospot se preferisci l'avventura. Io ti avverto però, russo quando dormo. Anche io sarò solo a natale, almeno si fa qualcosa di diverso :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.