Sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falcor

Escluso
Ele io ho notato una cosa nuova o almeno non me ne ricordavo nel caso tu lo abbia già detto.

Per la prima volta hai detto che il matrimonio era in crisi e che le cose non andavano benissimo già da prima che tu scoprissi il suo tradimento. Come se ora riuscissi già a vedere le cose in maniera diversa. E questo è solo che un bene.

LTD

Utente di lunga data
Probabilmente finché ha potuto ha tenuto due piedi in una scarpa... Non conosco tuo marito, ma da come descrivi i suoi atteggiamenti non sembra una persona che sappia tenere in mano il proprio destino. E la sua insicurezza ti ha trainata in quel limbo di due mesi fatto di speranza e disperazione. Mi dispiace davvero tanto cara Ele, però adesso ne sei uscita. Adesso tocca a te dimostrare a te stessa di sapercela fare da sola, usando la stessa forza che hai tirato fuori mettendo la parola fine alla tua relazione a tuo marito...

uscita mi sembra una parola grossa... diciamo che ho deciso di uscirne, il processo sarà ancora lungo e sofferto,
dovremo incontrarci e parlarci ancora, per un sacco di motivi, non è importante ora
quello che è cambiato davvero sono io, dentro, anche se, come tu sai benissimo, i sentimenti profondi non finiscono di esistere con una "decisione"... ma possono cambiare, anche quelli, e lui mi ha dato una grande mano

da sola lo sono già da un pezzo, sola a tutti gli effetti
cercherò di farne un punto di forza, tutto esiste finchè lo pensiamo, anche i morti

sai, mi è difficile in questo momento desiderare vicino a me una persona che mi ha fatto tutto questo male deliberatamente e consapevolmente, e questo banale pensiero è per me del tutto nuovo, sono io che non lo voglio ora, è strano per me, ma è così
sento un vuoto enorme e un senso di profondo estraniamento

a 53 anni di nuovo tutto da rifare, da zero
o divento cinica o divento mistica

e pensare che facevo parte di quelle persone invidiate, "ma che bella coppia che siete! vedere una coppia come voi scalda il cuore, non se ne vedono molte..."

MENO MALE

Anonimo1523

Utente di lunga data
Ele siamo tutti con te. Non sarai mai sola e se serve io arrivo. Voglio che tu sappia che dietro questi nick ci sono persone e che queste persone sono pronte a fare chilometri per scambiare quattro parole o bere qualcosa insieme a te. Un grandissimo abbraccio,

LTD

Utente di lunga data
Ele io ho notato una cosa nuova o almeno non me ne ricordavo nel caso tu lo abbia già detto.

Per la prima volta hai detto che il matrimonio era in crisi e che le cose non andavano benissimo già da prima che tu scoprissi il suo tradimento. Come se ora riuscissi già a vedere le cose in maniera diversa. E questo è solo che un bene.
ho parlato di crisi, sì, riferendomi a questi ultimi due anni, ma di solito le crisi sono momenti dolorosi ma anche salutari e di crescita, di maturazione, di riscoperta reciproca... un rapporto forte e basato su valori condivisi e scelte sentite e dettate dal sentimento, non teme la crisi... e credo che possa uscire più forte e migliore anche da un tradimento (ovviamente dipende molto dal tipo di tradimento, certo non quelli seriali, nè le storie parallele) se continuano le condizioni di reciproco ascolto e rispetto che ho inteso sopra
ho creduto che questo matrimonio valesse molto, per entrambi
per come siamo noi e per come è stato viverlo e volerlo
ora lui annaspa nelle sabbie mobili del non sapere cosa vuole, non ha il senso del futuro, dice
e ci marcia, secondo me
io invece il senso del futuro ce l'ho, ho il senso netto del tempo che sfugge e della mia vita che si consuma come una candela, piangendo un uomo che pensa a un'altra

LTD

Utente di lunga data
Ele siamo tutti con te. Non sarai mai sola e se serve io arrivo. Voglio che tu sappia che dietro questi nick ci sono persone e che queste persone sono pronte a fare chilometri per scambiare quattro parole o bere qualcosa insieme a te. Un grandissimo abbraccio,
grazie,

grazie a te e a tutti voi
sarà una lunga notte

spleen

utente ?
forse un paio di volte, sì, in due anni, in mezzo a tanta freddezza dissimulata... giusto rari gesti d'affetto... ma cosa sono per una moglie, una DONNA, che ti ama? intendevo altri baci e altre carezze

Ryoga, io non dovevo "confessarmi" niente, ho solo guardato le cose come sono diventate, ora
che sono assai diverse da due, o sei mesi fa, forse non sembra, ma in realtà molto è cambiato

avevo bisogno di sapere fino a che punto il mio matrimonio fosse ormai solo dentro di me non più un progetto comune e condiviso, per quanto in crisi, e quello che stasera ho visto mi ha fatto dire BASTA
sono diverse le cose e sono diversa io, per tutto il dolore intenso che trasforma dentro e fuori
non posso e non voglio più accettare le sue condizioni, non sto nella casella dove lui vuole che stia, non voglio più vivere in funzione dei suoi problemi irrisolti con se stesso, non voglio più accontentarmi del "poco meglio di niente"
non sono affatto a mio agio nel ruolo della "figura istituzionale" da affiancare alla "figura trasgressiva"...
come lui vorrebbe per il proprio immaturo infantile egoismo

faccio inaspettatamente saltare il tavolo e butto tutto all'aria... e lui ha solo pianto senza riuscire a parlare
si faccia consolare dall'altra

spero non si riveli nel tempo una mossa autodistruttiva, data la mia situazione esistenziale particolare
in ogni caso non potevo fare altrimenti, non butti via un matrimonio in cui credi senza prima aver cercato in tutti i modi di salvarlo, ecco perchè sono arrivata fin qui, ma ora ho esaurito le possibilità, continuare ad accettare questa situazione non è più possibile, la mia dignità me lo impedisce, ora non ho più niente da verificare

vorrei ubriacarmi ma non posso
Ciao cara, credo tu abbia la coscienza a posto, hai fatto tutto quello che era umanamente possibile per recuperare la situazione, sei stata paziente al di là di ogni misura.
Se ora la tua dignità giustamente ti impedisce di andare oltre, ora è il momento ed il luogo per dire basta, credo che quello che è successo stasera fosse in qualche modo inevitabile, ora vedrai che piano piano comincerai a superare la cosa, devi solo avere pazienza.
E rimani con noi, scrivi, sfogati, siamo qui per questo. Ti abbraccio.

Tradito?

Utente di lunga data
In bocca al lupo eledriel vedrai che la chiarezza non potra' farti che bene

Ryoga74

Utente sperduto
ho parlato di crisi, sì, riferendomi a questi ultimi due anni, ma di solito le crisi sono momenti dolorosi ma anche salutari e di crescita, di maturazione, di riscoperta reciproca... un rapporto forte e basato su valori condivisi e scelte sentite e dettate dal sentimento, non teme la crisi... e credo che possa uscire più forte e migliore anche da un tradimento (ovviamente dipende molto dal tipo di tradimento, certo non quelli seriali, nè le storie parallele) se continuano le condizioni di reciproco ascolto e rispetto che ho inteso sopra
ho creduto che questo matrimonio valesse molto, per entrambi
per come siamo noi e per come è stato viverlo e volerlo
ora lui annaspa nelle sabbie mobili del non sapere cosa vuole, non ha il senso del futuro, dice
e ci marcia, secondo me
io invece il senso del futuro ce l'ho, ho il senso netto del tempo che sfugge e della mia vita che si consuma come una candela, piangendo un uomo che pensa a un'altra
È sempre così, quando ci si sposa per amore si pensa che sia una cosa più forte del tempo, invincibile a qualsiasi problema o crisi. Quando ti accorgi che è tutto finito è un pugno in faccia che ti stordisce, fa male e ti lascia senza orientamento. Ma deve essere una cosa passeggera, altrimenti c'è il rischio di non rialzarsi più. Finito lo stordimento bisogna ritrovare altri stimoli, non è facile e io ne so qualcosa, ma dobbiamo farlo per noi stessi...

Brunetta

Utente di lunga data
Uffa sono stata in giro fino a poco fa!
Sappi che davvero ti penso perché so come ti senti.
:abbraccio:
Chiama quando vuoi!

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
eccomi

sono tornata qui per non fare stupidaggini

ho fatto quello che dovevo
stasera al telefono è finito il mio matrimonio
ora sono sconvolta e ho bisogno di non impazzire

è finita, ancora non ci credo
non non ci sono parole
In questi frangenti non si trovano mai le parole giuste per confortare la persona colpita perchè il dolore è grande e per ora niente può alleviarlo , il tempo che passa ti farà da medicina per curare questa ferita.
Pensando alla mia vita mi reputo fortunato di aver passato anni e sono tanti in pace in famiglia e quindi non capisco il dolore di un abbandono ma posso comprenderlo ...... dai fatti forza e fatti aiutare dai tuoi genitori

ivanl

Utente di lunga data
Adesso hai messo un punto fermo da cui partire per ricostruire la tua vita. Hai una base (per quanto costruita con la sofferenza) solida da cui guardare oltre. In bocca al lupo :)

banshee

The Queen
Ma grazie :)
a volte mi si ingarbuglia l'espressività e non ho né parole né pensieri fluenti da esprimere. Anche ora a dire il vero, ma un ascolto partecipe per Eledriel, quello c'è
ciao Ecate, sono contenta anche io di leggerti. ho pensato pure io ti fossi cancellata e mi sarebbe dispiaciuto.

ps ma l'avatar? :rolleyes:

banshee

The Queen
Ele nel mio piccolo so cosa significa vedere il baratro, anche se per altri motivi. avere paura e pensare di non farcela. ma fare un gesto d'amore e di protezione nei confronti di se stessi ti da una forza nel tempo che nemmeno puoi immaginare di avere, a caldo.

ti abbraccio e quando vuoi ci siamo.

Pazzesco

Utente di lunga data
no, purtroppo

solo sola, completamente sola

scriverò, piangerò, qualche cosa farò...

vorrei strapparmi il cuore e buttarlo via
Non hai modo di staccarti per qualche giorno da casa?
Capisco che ora non ne hai nessuna voglia, ma magari andare in un posto nuovo, che non ti costringa a vincoli di memoria, penso possa farti bene.
Ad esempio c'è l'Etna in attività!!!

Sbriciolata

Escluso
Ele...

Non avevo visto la discussione.
Non so davvero che dirti che non sia una banalità.
Un abbraccio, sai che ci sono.

Divì

Utente senza meta
Ele. Anche io non do che dirti. Ci penso da ieri e sono qui inchiodata. Non trovo nemmeno una parola che il mio cuore senta come consolatoria.

Più che dirti di stare non trovo altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.