Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
forse hai frainteso qualche parte o hai lavorato troppo di fantasia... non gliela ha ridata, ci è stata una sola volta, questo lo so per certo. Anche se questo non rende la cosa meno grave, per stessa ammissione di lei infatti stavano tentando di riorganizzare un incontro, ma non sono riusciti perchè non gli combaciavano i turni. Da li a pochi giorni poi si è sfociati nella pausa di riflessione, durante la quale lei aveva deciso che voleva stare con me, peccato che nonostante gli avesse detto che era tornata con me e che quindi la loro storia doveva finire, andasse da lui a prendere il caffè come se niente fosse, come se questo fosse normale. E' evidente che in fondo al suo cuore lei aveva scelto di stare con me ma non completamente, altrimenti non sarebbe andata a farci colazione tutte le mattine per vederlo. La molla le è scattata quella notte in albergo quando ha vuotato il sacco, e io lho lasciata subito dopo.
Poi alcuni di voi secondo me stanno colpevolizzando troppo il sottoscritto, il mio non è un tradimento. reputo piu grave quello che stavo per fare qualche anno fa piuttosto che questo. Le differenze sostanziali tra quello che ho fatto io e quello che ha fatto lei sono molteplici:
1) io quando sono andato con un'altra ero ufficialmente single, lei no
2) io glielo ho detto dopo poche ore, io ho dovuto estorcerglielo si può dire, anche se alla fine ha vuotato il sacco
3) quello che ho fatto io non aveva per me nessun valore emotivo, per lei invece era l'esatto contrario
4) la mia frequentazione con l'altra persona è durata mezza giornata, la sua quasi un mese
5) io, ripeto, lho fatto quando avevo deciso di rimanere con lei ed ero certo che questa mossa mi avrebbe aiutato ad accettare meglio ciò che mi aveva fatto, oltre ad appagare parzialmente il mio maledetto orgoglio maschile
E tu somigli tanto a quel tizio del Vangelo che pregava nella sinagoga davanti a tutti, facendo in modo che tutti vedessero quant'era bravo a pregare.
sai che ho pensato leggendoti?
Spero tanto che lei abbia le sfere sufficienti per lasciarti, una vita con la spada di un Damocle come te sospesa sul collo non la augurerei neanche a un cane.
Ma magari il mio è solo un errore di prospettiva.....