Sono nuovo del club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
è iniziata ufficialmente la convivenza, 10 giorni fa circa. Ovviamente è presto per dirlo ma sembra filare tutto liscio, da quando è successo sembra che entrambi ci siamo accorti di quanto uno sia importante per l'altra e ci stiamo impegnando giorno per giorno al 100% per far star bene l'altro. Mettere a posto e arredare la nostra casetta ci hga portato via un sacco di tempo e ora il fatto di poterla vivere ci fa stare bene entrambi.

C'è solo un grande, grandissimo, problema. Sono passati mesi eppure non passa giorno senza che mi venga in mente quello che è successo.... e quando il mio cervello per una giornata riesce a nonpensarci, succede inevitabilmente qualcosa che me lo fa tornare in mente.

Qualche esempio?
Non c'è un film-commedia in tv che non parli di corna anche solo in modo marginale (e mi viene in mente).

Oppure ieri sera ad esempio, stavo mettendo a posto degli effetti personali nei vari cassetti della nuova casa e guarda caso saltano fuori 2-3 foto di questa estate, dove sembriamo entrambi felici... e ovviamente il mio cervello in quel momento non ha potuto fare a meno di pensare "ehhh bello mio pensa che questi nelle foto di questa estate sono i tuoi ultimi attimi senza corna".

Nell'ultimo mese l'argomento non è mai uscito di nuovo, ma mi sto rendendo conto che lei ha una paura tremenda quando anche solo immagina che io ho questi piccoli momenti di sconforto. Quando se ne rende conto inizia a essere preoccupata ed è triste perchè pensa che io non sia convinto della scelta che ho fatto, che forse non lho perdonata del tutto... ed è preoccupata al punto che è iniziato a venirmi il dubbio sul fatto ch eio la abbi aperdonata al 100%

E' solo questione di tempo come credevo o non potrò perdonare mai? :(
Quoto Amoremio. Sei mesi sono pochi.

Comunque.

Domani arriva Kid e ti consiglia lui.
E' un esperto di queste cose.

Mari'

Utente di lunga data
è iniziata ufficialmente la convivenza, 10 giorni fa circa. Ovviamente è presto per dirlo ma sembra filare tutto liscio, da quando è successo sembra che entrambi ci siamo accorti di quanto uno sia importante per l'altra e ci stiamo impegnando giorno per giorno al 100% per far star bene l'altro. Mettere a posto e arredare la nostra casetta ci hga portato via un sacco di tempo e ora il fatto di poterla vivere ci fa stare bene entrambi.

C'è solo un grande, grandissimo, problema. Sono passati mesi eppure non passa giorno senza che mi venga in mente quello che è successo.... e quando il mio cervello per una giornata riesce a nonpensarci, succede inevitabilmente qualcosa che me lo fa tornare in mente.

Qualche esempio?
Non c'è un film-commedia in tv che non parli di corna anche solo in modo marginale (e mi viene in mente).

Oppure ieri sera ad esempio, stavo mettendo a posto degli effetti personali nei vari cassetti della nuova casa e guarda caso saltano fuori 2-3 foto di questa estate, dove sembriamo entrambi felici... e ovviamente il mio cervello in quel momento non ha potuto fare a meno di pensare "ehhh bello mio pensa che questi nelle foto di questa estate sono i tuoi ultimi attimi senza corna".

Nell'ultimo mese l'argomento non è mai uscito di nuovo, ma mi sto rendendo conto che lei ha una paura tremenda quando anche solo immagina che io ho questi piccoli momenti di sconforto. Quando se ne rende conto inizia a essere preoccupata ed è triste perchè pensa che io non sia convinto della scelta che ho fatto, che forse non lho perdonata del tutto... ed è preoccupata al punto che è iniziato a venirmi il dubbio sul fatto ch eio la abbi aperdonata al 100%

E' solo questione di tempo come credevo o non potrò perdonare mai? :(

Ma tu avevi contraccambiato al tradimento ... stavate a 1 a 1 =x:
http://www.tradimento.net/forum/showpost.php?p=99655&postcount=1

Lei ti ha perdonato, o no? ... credo di si :) ... e allora?

tomorrow

Utente
Devo fare un po di chiarezza, perchè prima non lo ho spiegato.

La fretta di andare a convivere è anche stata generata dal fatto che purtroppo a casa con i miei ultimamente le cose non andavano per nulla bene, ed era gia da diversi mesi nei miei progetti il fatto di andare a vivere altrove. L'idea ovviamente si era rafforzata ulteriormente quando (seppure per poco), una volta scoperto il tradimento ci siamo lasciati. Appena tornati insieme, avendo io preso la decisione di andarmene di casa, ovviamente non aveva senso il fatto che lo facessi da solo, e quindi ho deciso di compiere questo passo con lei anche visto e considerato che alla luce dei fatti è stata lei a volerlo addirittura piu di me. Da quel fatto ne scaturiva una relazione completamente nuova, più matura, e pronta (secondo entrambi) alla convivenza. Era gia in programma il fatto che da li a 6 mesi-1 anno saremmo andati a convivere, ma questa storia non ha fatto altro che anticipare i tempi.

A Mari' che ancora una volta ha sollevato il problema del mio tradimento dico... si lei mi ha perdonato, diciamo anche subito, ma non poteva non farlo dopo ciò che lei aveva fatto. Io capisco la vostra volontà di mettere le due cose sullo stesso piano (cioè il mio tradimento ed il suo) ma non è affatto così. Il mio è stato un tradimento fisico, di una sola volta e che non ha significato nulla. Tutto ciò che si può imparare da un tradimento io lo ho gia imparato anni or sono quando (se ricordi ancora la mia storia, quella che ho descritto nel primo post), sono stato ad un passo dal tradirla ma non lo ho fatto. E' stato li che ho realizzato veramente quanto lei fosse importante per me, e soprattutto ho realizzato che stavo per fare una grossa cavolata. Giudico dal mio punto di vista molto piu grave quello che stavo per fare anni fa, perchè li ero veramente preso e non stavo capendo piu niente, fino ad arrivare al fatto che non mi importava nulla di essere scoperto anche nel caso in cui fossi andato a letto con l'altra.... non al gesto che ho fatto solo per ripicca, solo per andarle a dimostrare non so cosa, e che per me non è valso nulla

Lei è dovuta cascarci con tutte le scarpe, forse è stata più ingenua di me... forse solo più furba, dipende dai punti di vista.

Con lei sto benissimo nella mia nuova vita, quando stiamo insieme passo i momenti piu belli della mia giornata. Rimane quel maledetto 1 percento che mi rovina tutto, e non sapete quanto vorrei farlo sparire...

Mari'

Utente di lunga data
Devo fare un po di chiarezza, perchè prima non lo ho spiegato.

La fretta di andare a convivere è anche stata generata dal fatto che purtroppo a casa con i miei ultimamente le cose non andavano per nulla bene, ed era gia da diversi mesi nei miei progetti il fatto di andare a vivere altrove. L'idea ovviamente si era rafforzata ulteriormente quando (seppure per poco), una volta scoperto il tradimento ci siamo lasciati. Appena tornati insieme, avendo io preso la decisione di andarmene di casa, ovviamente non aveva senso il fatto che lo facessi da solo, e quindi ho deciso di compiere questo passo con lei anche visto e considerato che alla luce dei fatti è stata lei a volerlo addirittura piu di me. Da quel fatto ne scaturiva una relazione completamente nuova, più matura, e pronta (secondo entrambi) alla convivenza. Era gia in programma il fatto che da li a 6 mesi-1 anno saremmo andati a convivere, ma questa storia non ha fatto altro che anticipare i tempi.

A Mari' che ancora una volta ha sollevato il problema del mio tradimento dico... si lei mi ha perdonato, diciamo anche subito, ma non poteva non farlo dopo ciò che lei aveva fatto. Io capisco la vostra volontà di mettere le due cose sullo stesso piano (cioè il mio tradimento ed il suo) ma non è affatto così. Il mio è stato un tradimento fisico, di una sola volta e che non ha significato nulla. Tutto ciò che si può imparare da un tradimento io lo ho gia imparato anni or sono quando (se ricordi ancora la mia storia, quella che ho descritto nel primo post), sono stato ad un passo dal tradirla ma non lo ho fatto. E' stato li che ho realizzato veramente quanto lei fosse importante per me, e soprattutto ho realizzato che stavo per fare una grossa cavolata. Giudico dal mio punto di vista molto piu grave quello che stavo per fare anni fa, perchè li ero veramente preso e non stavo capendo piu niente, fino ad arrivare al fatto che non mi importava nulla di essere scoperto anche nel caso in cui fossi andato a letto con l'altra.... non al gesto che ho fatto solo per ripicca, solo per andarle a dimostrare non so cosa, e che per me non è valso nulla

Lei è dovuta cascarci con tutte le scarpe, forse è stata più ingenua di me... forse solo più furba, dipende dai punti di vista.

Con lei sto benissimo nella mia nuova vita, quando stiamo insieme passo i momenti piu belli della mia giornata. Rimane quel maledetto 1 percento che mi rovina tutto, e non sapete quanto vorrei farlo sparire...
Siete entrambi giovani e, si sa che certi errori si fanno da giovani (non sempre ma spesso) sono superabili, proprio perche' si e' appena iniziato a vivere la propria vita ... quel 1% fanne una lezione di vita, viviti la tua nuova vita con la tua ragazza, quello e' solo un brutto ricordo, scaccialo dal tuo quotidiano ... non permettere al passato di rovinarti il futuro :) .

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Oh, vuoi far sparire la macchiolina di caffè dalla tovaglia immacolata.....:D

Quella che rovina l'effetto-perfezione.

tomorrow

Utente
Oh, vuoi far sparire la macchiolina di caffè dalla tovaglia immacolata.....:D

Quella che rovina l'effetto-perfezione.
nessuna storia è perfetta, tantomeno la nostra. E' stato questo fattaccio che me lo ha fatto capire, è una delle lezioni che mi ha dato e mi fa vedere ora le cose con un'altra prospettiva rispetto a prima.

la mia ora non è la ricerca della perfezione, bensì la ricerca di una vita tranquilla, senza rimpianti e soprattutto con la consapevolezza che tutto ciò che non ti fa lasciare può solo rafforzare la coppia.

Papero

Utente di lunga data
nessuna storia è perfetta, tantomeno la nostra. E' stato questo fattaccio che me lo ha fatto capire, è una delle lezioni che mi ha dato e mi fa vedere ora le cose con un'altra prospettiva rispetto a prima.

la mia ora non è la ricerca della perfezione, bensì la ricerca di una vita tranquilla, senza rimpianti e soprattutto con la consapevolezza che tutto ciò che non ti fa lasciare può solo rafforzare la coppia.
Secondo me quella macchiolina resterà tutta la vita sulla tovaglia immacolata, solo che a volte non la noterai e invece a volte affiorerà evidente. Rassegnati, o cambi tovaglia o usi quella con la macchiolina che ogni tanto fa "capolino":)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Mi sembra abbastanza impossibile, ma te lo auguro.

minosse

Utente
Siete due persone estremamente superficiali.....fatto non addebitabile alla vostra giovane età...ma al vostro modo di essere....!!Potete rimanere insieme una vita mam sarete sempre infelici....mi spiace ragazzo....un giorno ti ricorderai questo scritto....!!:cool:
Ciao tomorrow, ho letto la tua storia e molte risposte fra cui quella del cretino che ho quotato qua sopra. Mi dispiace molto leggere con quanta noncuranza alcuni utenti scrivono cose terribili per una persona che si rivolge al forum per cercare risposte alle sue grandi sofferenze.
Personalmente ciò che mi sento di dirti invece è che per la vostra giovane età avete saputo analizzare ciò che vi è successo in maniera eccellente. La tua ragazza ha fatto una stronzata di cui ora si pente e vorrebbe cancellare ma ha la consapevolezza che non potrà farlo e per questo soffre. Tu soffrirai ancora per lungo tempo al momento senza una data di termine quindi sii forte e trova l'energia nel fatto che hai saputo perdonare ( non è da tutti). Vedrai che se saprete sfruttare questa esperienza dolorosa sarete una coppia indistruttibile. Il ricordo del tradimento non ti farà mai allontanare da lei come succede a tante coppie dopo anni di convivenza e lei non si troverà impreparata quando riceverà della avances da sconosciuti perchè saprà già a quali conseguenze dolorose porterà un'eventuale accettazione di tali avances. Non ti dico come fanno in tanti di non guardare al passato ( perchè tanto non sarà possibile) ma cerca di pensare al futuro con lei nella consapevolezza che si può sbagliare quando si perde l'attenzione. Dallle tue parole si capisce che vi amate e che questa esperienza vi ha fatto fare un balzo molto grande nel vostro percorso di maturazione sia personale che come coppia.
In bocca al lupo.

tomorrow

Utente
a volte uno si aspetta, o meglio vorrebbe sentirsi dire delle cose.
quello che volevo sentirmi dire è proprio quello che tu hai dettagliatamente scritto e spero tanto che la tua sia una analisi matura della realtà, che hai scritto dopo aver analizzato la mia storia e soprattutto dopo aver letto ogni post.

E' esattamente quello che penso io, sono fermamente convinto che i nostri errori derivino solamente dall'inesperienza che entrambi abbiamo, e che siamo comunque fatti l'uno per l'altra. Un incidente di percorso che ci ha rafforzato, e che non ci dividerà. Anche perchè se non la pensassi così non ci sarei tornato insieme.

Spero di poter tornare ogni tanto a farmi vivo per aggiornarvi sulla situazione :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.