Sono nuovo del club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
da quello che scrivi leggo molta maturità nelle tue parole....

riguardo al mio "tradimento", per quanto possa sembrare strano sento di averlo fatto piu che altro per paura, ed ho deciso di farlo proprio quando avevo gia deciso di tornare con lei. Psicologicamente lei era stata solo mia, e io solo suo. Questo equilibrio si è venuto a rompere ed avevo paura che prima o poi avrei avuto bisogno anche io di fare un'altra esperienza alla prima occasione, sentendomi anche autorizzato a farlo in un certo senso. Ho preferito togliermi ogni dubbio prima, e questa esperienza mi ha aiutato a perdonarla meglio e anche a darmi la certezza che anche dal punto di vista sessuale la nostra unione è unica: ho fatto sesso con una ragazza piu grande di me (32 anni) con molta piu esperienza di lei in fatto di ragazzi, e parlo anche di esperienza sul lato sessuale... eppure.... fare l'amore con la mia dolce metà è tutta un'altra cosa, c'è tutto un altro feeling

lei non ha in realtà superato tutto, è proprio come dici tu. Non è che non ne parla perche non ne vuole parlare, ma a suo dire ogni volta che viene fuori il discorso lei ripensa ad un brutto periodo, nel quale mi ha fatto soffrire tanto, quando ora il suo unico intento è rendermi felice. In sostanza parlandone io mi sfogo un po, e lei si rattrista, ma si sforza di farlo perchè capisce che posso averne bisogno

riguardo all'amore.... non è solo nelle mie parole, io la amo alla follia, e anche per lei è così. lo è stato per anni e lo era fino a pochissimo tempo fa, purtroppo i dubbi di essere stata con una sola persona la hanno assalita e lei non ha saputo resistere... io la vedo così, ed è anche per questo che la ho perdonata, come è per questo che non la perdonerei mai una seconda volta. So come ci si sente purtroppo, io ci ero andato anni fa solo vicino, ma non ho nascosto che sono mancate le occasioni, altrimenti purtroppo avrei sfruttato la situazione. L'unica differenza è che io glielo avrei detto il giorno dopo, mentre lei sperava di togliersi questi dubbi senza farmi capire nulla, quando invece io ho scoperto tutto

se la guardo in modo cinico penso che la nostra storia di quasi 10 anni è stata rovinata in soli 20 giorni, quindi non è poi così forte come credevamo che fosse. dall'altra parte però penso che non si possono buttare via 10 anni per una sbandata di 20 giorni...

La seconda parte della tua frase dice che 10 anni di storia NON sono stati buttati via.
Avete affrontato una prova difficile, la state affrontando ancora, ma state andando ancora avanti :)
La vostra storia vi ha dato un periodo doloroso, che si ripresenterà, che vi farà stare ancora male, ma non è per nulla detto che sia rovinata :)
Avanti, più forti di prima? :)

Tubarao

Escluso
Ho preferito togliermi ogni dubbio prima, e questa esperienza mi ha aiutato a perdonarla meglio e anche a darmi la certezza che anche dal punto di vista sessuale la nostra unione è unica:
[...]
se la guardo in modo cinico penso che la nostra storia di quasi 10 anni è stata rovinata in soli 20 giorni, quindi non è poi così forte come credevamo che fosse. dall'altra parte però penso che non si possono buttare via 10 anni per una sbandata di 20 giorni...
Questo è quello che intendevo nel mio post precedente. Ho perso il conto delle volte che hai scritto nei tuoi post una frase del tenore di quella rossa. Voi non siete invincibili, i rapporti invincibili non esistono, almeno per me, e allora ben venga la consapevolezza denotata dalla frase in neretto. Quella è la giusta base di partenza; la consapevolezza che state cominciando un cammino, un percorso......il rosso denota invece che vi sentite già arrivati.

Come al solito specifico che sono solo sensazione personali, e quindi opinabilissime. ;)

tomorrow

Utente
è normale che andiamo avanti più forti di prima... non penso che tutte le coppie sarebbero riuscite a superare una prova del genere, vuol dire che il nostro legame è forte, molto forte.

so con certezza che un giorno vedremo entrambi questa storia come un nuovo inizio, come la sbandata grazie alla quale è iniziata la nostra vita insieme, che ci avrà portato ad un amore più maturo e consapevole... la strada però è bella lunga e soprattutto non facile, ma come ho spiegato vedo che questi "flash" emotivi stanno calando di numero ed intensità con il passare dei giorni quindi sono molto fiducioso.

Sterminator

Utente di lunga data
Hai 25 anni e questo campanellino...azz...:mrgreen:...e' il risultato del fermarsi "alla prima cantina"!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma lassa perde, dedicati per una decina d'anni a toglierti tutti gli "sfizi" e poi abboffato, costruisci qualcosa con qualcuna... o qualcuno?( che ne so...si cambia anche...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)...

Archivia e passa ad altro...

Ego te absolvo!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tomorrow

Utente
Questo è quello che intendevo nel mio post precedente. Ho perso il conto delle volte che hai scritto nei tuoi post una frase del tenore di quella rossa. Voi non siete invincibili, i rapporti invincibili non esistono, almeno per me, e allora ben venga la consapevolezza denotata dalla frase in neretto. Quella è la giusta base di partenza; la consapevolezza che state cominciando un cammino, un percorso......il rosso denota invece che vi sentite già arrivati.

Come al solito specifico che sono solo sensazione personali, e quindi opinabilissime. ;)
ma infatti hai ragione e hai colto nel segno: io ho sempre creduto fino a 2 mesi fa che saremmo stati solo l'uno dell'altra, che i momenti difficili li avremmo superati insieme e soprattutto che io non avrei mai messo le corna a lei, e soprattutto lei a me (bel fesso che sono stato a credere a una roba del genere, hai proprio ragione). Invece la realtà dei fatti è un'altra, ogni rapporto può trasformarsi in un rapporto instabile nel giro di poco tempo, per una miriade di motivi, l'importante è accorgersene, parlarne e soprattutto chiedere al proprio partner quello che si vorrebbe e dire quello che non ci sta bene. andare a cercare le mancanze (anche momentanee) del proprio partner, della persona che si ama, in un'altra persona è una cosa da non fare assolutamente e che può portare a distruggere un amore, anche l'amore della propria vita

questo purtroppo lo ho capito solo dopo, ma l'importante è averlo capito. anche la nostra storia che sembrava 10 volte più solida di tutte quelle dei nostri amici coetanei, si è sfasciata, e solo il grande amore che l'uno nutre per l'altra ci ha consentito di rimanere insieme

minnie

Utente di lunga data
ciao a tutti ragazzi, apro questo thread per presentarmi e raccontarvi la mia storia. colgo anche l'occasione per complimentarmi con i creatori del sito... è una tipologia di forum che mai avrei creduto di dover andare a cercare ma vedo con piacere (o dispiacere) che la questione tradimento è piuttosto comune. premetto che mi dilungherò un po, anche per far capire meglio la situazione, quindi... spero abbiate tanta voglia di leggere :)

Ho 25 anni, lei 23, stiamo insieme da una vita (quasi 10 anni per l'esattezza, praticamente siamo cresciuti insieme nel bene e nel male). La storia è iniziata come un gioco, come spesso avviene a quell'età, ed ha avuto alti e bassi perchè il nostro carattere si è formato man mano che crescevamo. siamo sempre stati felicissimi ed innamorati ed abbiamo condiviso gioie e dolori: vacanze, problemi familiari, lavorativi e altro... e siamo sempre rimasti insieme piu innamorati che mai. abbiamo avuto qualche piccolo problema in alcune fasi, tipo quando io ho iniziato a lavorare e lei ancora studiava quindi magari mi relazionavo con persone più "mature" di lei, ma parliamo comunque di tanti anni fa. In particolar modo da 3-4 anni a questa parte la storia si è molto rafforzata ed era tutto incentrato sull'andare a vivere insieme un giorno, anche se ci rendevamo conto di essere molto giovani per farlo. Ci siamo detti "ti amo" quotidianamente per anni, non vedendo l'ora di avere del tempo libero dal lavoro per poterlo passare con l'altro, litigando in questi ultimi anni praticamente mai (o avendo al massimo litigate di 10 minuti). Siamo due persone entrambe molto pazienti e forse questo ci ha aiutato finora. Per farvi capire meglio il quadro della situazione aggiungo che siamo entrambi ragazzi "appetibili" (senza voler sembrare vanitoso o altro)... insomma i classici bravi ragazzi, con dei valori, dei progetti e, perchè no, due bei ragazzi anche in senso estetico. Questo ha fatto si che nel corso degli anni entrambi abbiamo spesso ricevuto complimenti e proposte da parte di altre persone, che sono state però sempre rifiutate fermamente (e ce lo siamo sempre detto con sincerità). L'unica volta che siamo stati vicini al tradimento è stato per causa mia, e mi riferisco a circa 5 anni fa, quando io ancora lavoravo e lei no, mi ero invaghito della futura moglie di un mio collega, probabilmente perchè rappresentava tutto quello che lei in qual momento non era (una donna autonoma, sicura di se e forse anche più matura in quel momento). La storia poi non arrivò mai a compimento (anche perchè mancarano le occasioni per far si che io ci andassi a letto, anche se comunque ero molto combattuto sul da farsi) ma si trattò di un invaghimento fatto solo di sguardi e fantasie. tutto questo ovviamente io lho capito solo DOPO, realizzando per fortuna in tempo la cazzata che stavo per fare. io a distanza di poco le confessai tutto e lei mi perdonò anche se non la prese bene ovviamente... ma stiamo parlando di piu di 5 anni fa ormai.

Durante tutti questi anni è capitato sia a me che a lei di chiederci come fosse la vita con un'altra persona, anche se abbiamo sempre visto i nostri amici stare "peggio" di noi come coppia, ma non ci siamo mai posti il problema alla fine visto che stavamo bene l'uno con l'altra, da tutti i punti di vista, anche sessuale, pur non potendo fare paragoni essendo stati solo l'uno dell'altra.

tornando a noi, nell'ultimo anno per concretizzare la nostra voglia di andare a vivere insieme abbiamo aperto un conto in banca in comune per mettere via un po di soldi, che avrebbero facilitato la nostra nuova vita (o almeno così dicevamo). Del resto io sono da molto tempo innamorato perso di lei, e lei di me... quindi perchè no? da anni ormai eravamo visti da tutti, amici e parenti, come la classica coppia perfetta e affiatata e chiunque incontravamo non faceva altro che chiederci quando ci saremmo sposati, ma noi essendo molto giovani ovviamente la abbiamo sempre vista come una cosa da fare non nell'immediato. La voglia ovviamente ci è venuta quando lei ha trovato un buon posto di lavoro in un centro commerciale, ed io ho iniziato a guadagnare bene con la mia attività (lavoro in proprio).

Da gennaio le cose continuavano ad andare a gonfie vele, fino a che siamo andati in vacanza insieme e siamo stati benissimo per due settimane (come ogni anno del resto). L'unico segnale che poteva far prevedere la catastrofe era che lei saltuariamente da marzo in poi mi ha fatto notare una serie di piccole cose che io non ho mai ritenuto importanti (tipo di non seguirla molto nei suoi interessi, o di farle decidere poco relativamente alla vita di coppia), anche perchè non ci hanno mai portato ad un vero e proprio litigio. Ho notato anche un distacco dal fatto di andare a vivere insieme: se prima se ne parlava come una cosa imminente, era diventata una cosa piu a lungo termine, e lei ha iniziato a vedere il conto che avevamo aperto insieme come una costrizione, fors eun errore. L'altra stranezza che ho notato, e che ovviamente ho realizzato dopo, è che non mi aveva mai detto quel famoso "ti amo" così di rado, ma solo in risposta a quando glielo dicevo io.

Verso la metà di settembre inizio a vederla un po strana, parla di meno quando ci vediamo ed è spesso nervosa. La capisco del resto perchè a casa sua i genitori hanno un po di problemi sia con la salute di suo padre che economici, quindi porto pazienza. a giorni alterni la vedo normale o triste e non ne capisco il perchè. inizio a subire questa situazione perchè vedo che lei quando parto con il discorso mi liquida con facilità dicendo che ha problemi a casa e che si risolveranno. una domenica di fine settembre (una delle rare domeniche che lei non lavora) andiamo a fare un bel giro in moto nei dintorni di roma e stiamo insieme tutto il giorno, una giornata splendida, peccato che lei fosse triste e pensierosa tutto il tempo. e pensare che agli amici piu cari in quei giorni ho sempre detto "se non la conoscessi come le mie scarpe dopo 10 anni, è talmente strana in questo periodo che direi che ha un altro". il giorno dopo, iniziando a soffrire anche io di questa situazione le dico che forse è meglio se per qualche giorno sto un po da solo finchè lei non fa un attimo di chiarezza... e li è iniziata la mia odissea... pensavo che lei facesse resistenza, invece mi dice che va bene, che forse è meglio così... pareva non aspettasse altro, da li è iniziata la mia odissea.

per un giorno non ci siamo sentiti mentre io piano piano iniziavo a realizzare che forse c'era veramente un'altra persona di mezzo, anche se mi pareva impossibile. il giorno dopo sono andato da lei e siamo stati 2 ore a parlare, finchè ha ammesso tra le lacrime che era tanto confusa perchè aveva conosciuto un altro ragazzo con il quale però aveva solo parlato piu di una volta. parliamo anche dei piccoli problemi che avevamo avuto ultimamente, e io le riprometto immediatamente che in futuro avrei cercato di essere piu attento alle sue esigenze, piu presente e soprattutto di accontentarla di piu, anche dal punto di vista fisico visto che nell'ultimo anno mio malgrado per problemi personali e familiari ho messo su 15 chili. in condizioni normali tutto questo sarebbe valso tanto, avremmo fatto pace e dal giorno dopo sarebbe stato tutto come prima, meglio di prima, invece mi liquida ancora dicendo che ci deve pensare, che è confusa, eccetera.

Lascio passare circa una settimana nella quale quasi non ci sentiamo, dopodichè al settimo giorno non ci vedo più e vado da lei. in quella settimana sono stato malissimo, mai stato così per una persona. quella sera mi dice che ha fatto uno sbaglio e che vuole stare con me, quindi torniamo insieme (anche se di fatto non ci eravamo mai lasciati). dal giorno successivo mi sento un uomo nuovo, del resto ero sicuro che non le avevo promesso che sarei stato migliore solo per tornare con lei. perdo 6 chili in 2 settimane e sto molto piu attento a piccole cose a cui prima non facevo caso. la vedo però ancora un po stordita, ma aspetto pazientemente sperando di capirci di piu. dopo 2 settimane organizzo uno splendido fine settimana in un'altra regione d'italia, con tanto di pernottamento in uno splendido albergo motlo caratteristico, sperando che quella sera sarei riuscito a parlarci senza ostruzionismi e fare chiarezza.... il fine settimana scorre bene e io la rivedo solare e contenta, finche non arriva il momento della discussione, dove scopro che con questa persona non ci aveva preso solo un paio di caffè, bensì c'era anche stata una pomiciata in macchina e dello squallido sesso in un albergo a ore. inutile dire che, nonostante fossero le due di notte, ho lasciato l'albergo con lei e la ho riportata a casa (nonostante fossimo a 250 km), gettando lungo la strada l'anello di fidanzamento che entrambi portavamo da tantissimi anni, mentre io stavo zitto per strada lei non faceva altro che giustificarsi e chiedermi scusa. mi sono sempre ripromesso che in caso di tradimento non avrei perdonato, e in quella occasione fui fermo e deciso. nei giorni successivi ho ricevuto messaggi, telefonate, fiori, biglietti, striscionisotto casa e tentativi di incontri sotto casa mia (e chi piu ne ha piu ne metta).

io nel frattempo avevo realizzato come sono andate le cose, al rientro dalle vacanze si è invaghita di un barista, che lavora nel bar dove andava di solito, che le faceva il filo da gennaio. il classico tipo trentacinquenne palestrato, tatuato,con poco cervello e con una moglie con cui non va piu daccordo e una figlia a carico (insomma l'opposto di me)... che ci prova con tutte le ragazze carine che gli capitano a tiro. a settembre aveva ceduto, di nascosto, senza dirmi nulla, e la sola idea che nello stesso giorno magari sia stata sia con me che con lui mi fa solo ribrezzo. insomma una storia di 10 anni buttata nel cesso per quello che lei credava si rivelasse un principe azzurro invece era solo uno che voleva farsela, e ci è riuscito. e, cosa ancora piu grave, nei giorni in cui ci eravamo riappacificati era ancora strana solo perchè in realtà di vedeva ancora con lui, ci si è vista fino a poco prima del famoso weekend in cui è scoppiata la bomba.

come dicevo nei giorni successivi ha tentato di farsi perdonare in tutti i modi, mentre io prima la snobbavo a poco a poco una parte di me voleva ancora stare con lei. col passare dei giorni lei mi è sempre sembrata più onesta e pentita di quello che aveva fatto, dicendo che ha sbagliato a buttare via quello che è l'amore della sua vita per cose molto meno nobili, dicendo che l'esperienza con questa persona non le è nemmeno piaciuta in quanto si è rivelata scadente sia dal punto di vista del rapporto umano che sessuale, una volta passato il colpo di fulmine iniziale. da fuori è facile dire che ovviamente mi ha detto una marea di cazzate, e sicuramente sarò ingenuo ma ci ho voluto credere e siamo tornati insieme, anche se prima di tornarci ho sentito l'esigenza di fare "occhio per occhio", facendo sesso con una ragazza, anche lei piu grande di me, molto bella fuori ma vuota dentro: il peggior sesso della mia vita, un sesso senza amore come due animali. è stata l'unica volta che lho fatto con qualcuno all'infuori di lei. il giorno dopo glielo ho confessato e lei, che stava gia male, è stata malissimo, ai limiti del ricovero in ospedale. alla fine però ho creduto giusto perdonarla, e lho fatto, ormai sono passate 3 settimane durante le quali siamo stati benissimo come coppia e stiamo di nuovo progettando una vita insieme, andremo a convivere tra un paio di mesi (in una casa su cui io sto prendendo il mutuo, da solo... è brutto a dirsi ma per riacquistare la fiducia ce ne vorrà di tempo e nel frattempo ho deciso di tenermi il sedere parato come si suol dire).

io la ho perdonata perchè la amo alla follia, nonostante quello che mi ha fatto, mi sento forse un po zerbino per questo, ma dall'altra parte mi stimo perchè credo che in pochi ne sarebbero stati capaci. il problema però mi sono reso conto che viene adesso: lei sta benissimo ed è proiettata come non mai verso il nostro futuro, la nostra vita insieme, ed è disposta a tutto per farmi tornare la fiducia fino a dirmi che posso privarle tutto, anche uscire con le amiche e che se glielo chiedessi cambierebbe posto di lavoro (cosa che io non faccio).... il problema non è lei, sono io... adesso quando sto con lei sto benissimo ma quando sono al lavoro spesso penso a questa storia, a quanto mi ha fatto del male, e anche se la frequenza di questi avvenimenti sta passando piano piano non sono sicuro che arriverò un giorno a vivere le mie giornate in modo normale, senza pensarci almeno una volta. spesso anche quando sono con lei il discorso viene fuori, e lei si sforza di parlarne ancora perchè mi vede un po giu, anche se vedo che lei ha gia buttato tutto alle spalle e pensa solo al futuro.

quanto pesa una cosa del genere in un rapporto? riuscirò un giorno anche io a mettermi la cosa alle spalle, arrivando addittura a pensare che in questo modo ci siamo entrambi tolti i rispettivi dubbi sull'essere stato con una sola persona e ora potremo vivere felici tutta la vita?

chiedo scusa per quanto mi sono dilungato ma credo che in poche righe questa storia sarebbe stata molto difficile da spiegare

ringrazio in anticipo tutti quelli che condivideranno la propria esperienza con la mia, in particolare chi come me è riuscito a perdonare, per capire come ci si sente dopo e soprattutto se si può convivere con una cosa del genere
Ciao e benvenuto.
Mah, secondo me il fatto di stare insieme da quando eravate praticamente due bambini e non aver avuto altre relazioni con cui confrontarvi vi ha portato al tradimento reciproco. Solo che secondo me non è che con il sesso e vai con uno e con l'altra avete raffronti... se non di sesso appunto.
Insomma: ora siete pari :)eek: ma cos'è una partita di calcio, un punto per uno allenatori soddisfatti?), ma i motivi che lì vi hanno portato rimangono.... non solo per lei, ma anche per te (che in più ti senti in credito nonostante tutto, visto che praticamente dici che è colpa sua se anche tu hai "dovuto" tradirla).
Non ho la sfera (magari! La userei egoisticamente a fini personali), ma penso che come individui prima e come coppia di conseguenza dovete crescere parecchio....
In bocca al lupo!

Sid

Utente di lunga data
ma infatti hai ragione e hai colto nel segno: io ho sempre creduto fino a 2 mesi fa che saremmo stati solo l'uno dell'altra, che i momenti difficili li avremmo superati insieme e soprattutto che io non avrei mai messo le corna a lei, e soprattutto lei a me (bel fesso che sono stato a credere a una roba del genere, hai proprio ragione). Invece la realtà dei fatti è un'altra, ogni rapporto può trasformarsi in un rapporto instabile nel giro di poco tempo, per una miriade di motivi, l'importante è accorgersene, parlarne e soprattutto chiedere al proprio partner quello che si vorrebbe e dire quello che non ci sta bene. andare a cercare le mancanze (anche momentanee) del proprio partner, della persona che si ama, in un'altra persona è una cosa da non fare assolutamente e che può portare a distruggere un amore, anche l'amore della propria vita

questo purtroppo lo ho capito solo dopo, ma l'importante è averlo capito. anche la nostra storia che sembrava 10 volte più solida di tutte quelle dei nostri amici coetanei, si è sfasciata, e solo il grande amore che l'uno nutre per l'altra ci ha consentito di rimanere insieme
io credo che entrambi dobbiate essere pazienti con voi stessi.
Eravate ragazzini quando avete cominciato questa storia. E' chiaro che siete cambiati/cresciuti, ma è chiaro anche che non siete mica arrivati ad un traguardo. Se si dovessero fare delle statistiche, quante storie cominciate durante l'adolescenza sarebbero durate 10 anni?!??
Mi rendo conto che per te potrebbe essere destabilizzante il fatto che tutti i progetti che avevate fatto abbiano rischiato di dissolversi così velocemente e così facilmente.
Tuttavia questa è forse la prima lezione da imparare: non c'è nulla di scontato, nè ci deve essere.
Se avete capito che vi amate e che non ha senso stare con nessun altro, fate bene a riprendere assieme la vostra strada.
Mi permetto solo di segnalarti che anche 23 e 25 anni sono pochi... per cui... chissà quali altri cambiamenti dovrete affrontare... :)

Papero

Utente di lunga data
Ciao Tomorrow

Io credo che con il tempo (di solito 4 o 5 anni) riuscirai a dimenticare l'immagine della tua bella fra le braccia del barista tatuatopalestrato.

Il problema però rimane... se l'ha fatto una volta potenzialmente può farlo due... insomma, la tua bella è tarlata :D

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Tomorrow

Io credo che con il tempo (di solito 4 o 5 anni) riuscirai a dimenticare l'immagine della tua bella fra le braccia del barista tatuatopalestrato.

Il problema però rimane... se l'ha fatto una volta potenzialmente può farlo due... insomma, la tua bella è tarlata :D
... potrebbe anche non farlo piu' ;) .

Sterminator

Utente di lunga data
... potrebbe anche non farlo piu' ;) .
si' pero' per me si vivrebbe da schifo, sempre con i dubbi...

io penso che non ce la farei....ognuno per la sua strada...

Mari'

Utente di lunga data
si' pero' per me si vivrebbe da schifo, sempre con i dubbi...

io penso che non ce la farei....ognuno per la sua strada...

Caro Stermi', ma dove sono le certezze oggigiorno :rolleyes: cgi te le da :confused:

Sterminator

Utente di lunga data
Caro Stermi', ma dove sono le certezze oggigiorno :rolleyes: cgi te le da :confused:
Appunto, se non hai qualcuno di cui ti fidi, nessun punto di riferimento, le conseguenze poi si vedono....

azz... me sembro er papa che fa il pistolotto sulla secolarizzasiun'...:mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Appunto, se non hai qualcuno di cui ti fidi, nessun punto di riferimento, le conseguenze poi si vedono....

azz... me sembro er papa che fa il pistolotto sulla secolarizzasiun'...:mrgreen:
ANATEMA!

:rofl::rofl::rofl:

Sabina

Utente di lunga data