Ma ero giovane e grullina ...questa cosa ti fà riprendere dal trauma?:rotfl:Vorrei segnalare le utenti marì e persa/ritrovata per stress traumatico legato all'informazione che sono così bacucche (loro) da aver votato per l'istituzione del divorzio!!![]()
Se e' per ridere, a me non fa ridere, per nulla ... il divorzio e' stato un avvenimento storico alla faccia della Chiesa.
Ma ero giovane e grullina ...questa cosa ti fà riprendere dal trauma?:rotfl:
Contro?All'epoca votai contro con motivazioni immature totalmente personali.
Prendiamo una idea buona, se non ci fossero persone contrarie non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare un referendum, sarebbe tutto ovvio, tutti la penseremmo uguale e vivremmo in una bella dittatura come quella della unione sovietica, in cui tutto funzionava perfettamente e tutti la pensavano nello stesso modo...se no finivano a scavare uranio (non proprio salutare nei mesi).Contro?![]()
Daniele ma passano tre anni dalla separazione al divorzio eh, di tempo per riflettere (se si vuole farlo) ce n'è. Sulla questione aborto sarei stata sicuramente favorevole anche se personalmente potrei pensarla diversamente. Sulla questione diritti del padre se ne può discutere, ma è argomento delicato.Prendiamo una idea buona, se non ci fossero persone contrarie non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare un referendum, sarebbe tutto ovvio, tutti la penseremmo uguale e vivremmo in una bella dittatura come quella della unione sovietica, in cui tutto funzionava perfettamente e tutti la pensavano nello stesso modo...se no finivano a scavare uranio (non proprio salutare nei mesi).
Una società che la pensa nello stesso modo per me è qualcosa di orribile, di inumano da distruggere in tutti i modi!
Per esempio una mia amica è pro divorzio, ma dice sempre una cosa, che un matrimonio dovrebbe comunque avere un minimo di durata, perchè le coppie nuove si fanno e si disfano anche solo dopo pochi mesi...dal matrimonio. ci sarebbero molti meno matrimoni, ma molto più sinceri e reali.
Oggi 'istituto del matrimonio vale quanto i regali delle patatine, ha un valore molto ma molto relativo.
Sull'aborto sono sempre stato daccordo, ma con una remora personale per quanto riguarda i diritti del padre che per me al giorn o d'oggi latitano.
e cioè?Prendiamo una idea buona, se non ci fossero persone contrarie non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare un referendum, sarebbe tutto ovvio, tutti la penseremmo uguale e vivremmo in una bella dittatura come quella della unione sovietica, in cui tutto funzionava perfettamente e tutti la pensavano nello stesso modo...se no finivano a scavare uranio (non proprio salutare nei mesi).
Una società che la pensa nello stesso modo per me è qualcosa di orribile, di inumano da distruggere in tutti i modi!
Per esempio una mia amica è pro divorzio, ma dice sempre una cosa, che un matrimonio dovrebbe comunque avere un minimo di durata, perchè le coppie nuove si fanno e si disfano anche solo dopo pochi mesi...dal matrimonio. ci sarebbero molti meno matrimoni, ma molto più sinceri e reali.
Oggi 'istituto del matrimonio vale quanto i regali delle patatine, ha un valore molto ma molto relativo.
Sull'aborto sono sempre stato daccordo, ma con una remora personale per quanto riguarda i diritti del padre che per me al giorn o d'oggi latitano.
Da cose che ho visto più e più vole gli uomini non hanno alcun diritto di nulla sulla scelta di far vivere o no quel bambino, hanno solo il diritto di pagare o non pagare, mentre mi risulta che l'atto sessuale si faccia in due.e cioè?
per quanto sia limitata è la migliore possibile. è una questione molto delicata e capisco che in certi casi ad essere penalizzato è il padre.. ma sono anche convinta che la decisione finale è giusto che spetti alla donna.Da cose che ho visto più e più vole gli uomini non hanno alcun diritto di nulla sulla scelta di far vivere o no quel bambino, hanno solo il diritto di pagare o non pagare, mentre mi risulta che l'atto sessuale si faccia in due.
Ovvio che si deve accettare questo, ma ci sono casi estremi che ho visto che hanno comunque fatto notare quanto possa essere limitata anche questa legge.
Non tutti.Oggi 'istituto del matrimonio vale quanto i regali delle patatine, ha un valore molto ma molto relativo.
Daniele ma passano tre anni dalla separazione al divorzio eh, di tempo per riflettere (se si vuole farlo) ce n'è. Sulla questione aborto sarei stata sicuramente favorevole anche se personalmente potrei pensarla diversamente. Sulla questione diritti del padre se ne può discutere, ma è argomento delicato.
ma infatti io mica li capisco quelli che passano subito da una casa all'altra...Nel mentre che noi discettiamo sulle sorti della famiglia nell'Universo Mondo (oh tempora oh mores) Silvy starà ancora pensando al FC e a come viversi il suo sogno d'amore?
Al proposito, mi giunge un aneddoto (lo riporto di terza persona): due sposati con figli si innamorano, si separano dai rispettivi coniugi, vanno a vivere insieme...e dopo due anni lui la lascia. Motivo? "Volevo godermi un po' la libertà dopo la separazione, non finire in un altro capestro!"
Meditate gente meditate!
e che ingratima infatti io mica li capisco quelli che passano subito da una casa all'altra...
passato il primo periodo di euforia poi saltano cmq fuori i difetti e le solite cose e giù casini su casini, con figli di primo letto, di secondo ecc ecc..
vedi berlusconi che casini ha tirato su..:rotfl:
Vero.in effetti si da' troppa importanza alla separazione: una coppia separata dovrebbe intendere questo istituto come una salutare "Pausa di riflessione", ma spesso quando ci si arriva c'è già l'altro o l'altra nelle retrovie....e la cosa è intesa in modo super - definitivo, tanto che poi il divorzio diventa una mera formalità.
La separazione al giorno d'oggi è de facto il divorzio per molta gente, si sente in diritto di ricrearsi subito una vita e fare quel che gli tira. La cosa che m fa pensare è che alcuni matrimoni non arrivano neppure a fine anno.
Capisco in casi in cui uno dei due coniugi sia violento, ma negli altri mi spiace almeno bisognerebbe dare dei tempi tecnici anche per la separazione. Perchè dico così? Perchè molta gente pretende di andare a vivere con una persona e pensare che sia tutto perfetto, ma i calzetti rimangono li a dover essere lavati, non c'è la mammina che ci pensa (santa donna!)
I casi di separazione che conosco io sono quasi sempre dovuti a tradimenti.mi sono sempre chiesta (non so se qui c'è qualcuno che ha vissuto questo tipo di esperienza) cos'è che porta alla separazione in tempi così brevi....(a parte infedeltà gravi e preesistenti al matrimonio)...