Sono molto combattuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvi.71

Utente
Ciao a tutti!
Mi rifaccio viva quando ho qualche novità. Sarebbe meglio non averle, me ne rendo conto. Ma purtroppo sono ancora lontana da una risoluzione, soprattutto dentro di me.
Ho parlato con mio marito, di nuovo, cercando di essere sincera e fargli capire le mie difficoltà, sottolineandogli le mie esigenze come donna e come madre e dicendogli apertamente che c'è un uomo che non mi è indifferente, anzi. Diciamo che è stata una richiesta di aiuto. Già ci avevo provato un mese fa, questa volta sono stata più eslicita. Lui ha sempre minimizzato, ma forse questa volta ha preso più in considerazione le mie parole, vedremo se seguiranno i fatti. Anche se la mia decisione non dovrebbe dipendere solo dal suo atteggiamento, me ne rendo conto.
Nel contempo FC continua a farsi vivo, sempre in maniera molto pacata e gentile, quando ci vediamo, sempre in contesti non pericolosi, per ora, la tensione e l'attrazione è a mille. Lui non mi fa particolari pressioni nè inviti espiliti, ma mi ha detto che per lui nulla è cambiato; è come se aspettasse un mio gesto. Mi prepara il terreno ma lascia a me la mano di gioco. Anche perchè l'ultima volta sono stata io a declinare il suo invito! Purtroppo però questa non è una partita a carte. Sono davvero combattuta. Forse il fatto che lui non sia super-attivo mi dà la possibilità di non andare avanti. Però, dall'altro lato, mi tormento perchè lo so, lo vedo, lì disponibile ad aspettarmi e sto male all'idea di non far nulla, al pensiero di lasciare passare il tempo e non dare un'opportunità a questa storia. Anche se, ripeto, forse è meglio così...
Sono veramente noiosa, lo so...perdonatemi!

squonk

Utente
Ciao a tutti!
Mi rifaccio viva quando ho qualche novità. Sarebbe meglio non averle, me ne rendo conto. Ma purtroppo sono ancora lontana da una risoluzione, soprattutto dentro di me.
Ho parlato con mio marito, di nuovo, cercando di essere sincera e fargli capire le mie difficoltà, sottolineandogli le mie esigenze come donna e come madre e dicendogli apertamente che c'è un uomo che non mi è indifferente, anzi. Diciamo che è stata una richiesta di aiuto. Già ci avevo provato un mese fa, questa volta sono stata più eslicita. Lui ha sempre minimizzato, ma forse questa volta ha preso più in considerazione le mie parole, vedremo se seguiranno i fatti. Anche se la mia decisione non dovrebbe dipendere solo dal suo atteggiamento, me ne rendo conto.
Nel contempo FC continua a farsi vivo, sempre in maniera molto pacata e gentile, quando ci vediamo, sempre in contesti non pericolosi, per ora, la tensione e l'attrazione è a mille. Lui non mi fa particolari pressioni nè inviti espiliti, ma mi ha detto che per lui nulla è cambiato; è come se aspettasse un mio gesto. Mi prepara il terreno ma lascia a me la mano di gioco. Anche perchè l'ultima volta sono stata io a declinare il suo invito! Purtroppo però questa non è una partita a carte. Sono davvero combattuta. Forse il fatto che lui non sia super-attivo mi dà la possibilità di non andare avanti. Però, dall'altro lato, mi tormento perchè lo so, lo vedo, lì disponibile ad aspettarmi e sto male all'idea di non far nulla, al pensiero di lasciare passare il tempo e non dare un'opportunità a questa storia. Anche se, ripeto, forse è meglio così...
Tenterò di essere schematico.

1) Di fatto il tuo matrimonio è in crisi.
2) Te ne stai rendendo conto solo perché stai "inciampando" in qualche cosa di esterno.
3) E' indubbio che tu abbia bisogno e necessità (è del tutto umano) di sentirti desiderata.
4) Tuo marito non lo comprende o fa finta di non comprenderlo.
5) Tu sei combattuta.

Miei giudizi e/ o consigli (opinabili, come tutti i giudizi e/o consigli):

1) Tuo marito ha bisogno di una sveglia, di quelle che fanno spaventare, e di brutto.
2) La sveglia gliela devi dare NON perché qualcun altro ti ronza intorno ma perché SONO I PATTI STESSI DEL MATRIMONIO a imporlo. Lo devi PRETENDERE, dal momento che ti senti trascurata e sei in condizione di malessere.
3) Malgrado la tentazione, lascia perdere l'approfittatore di turno: aggiungerebbe confusione a confusione. Non è questo il momento. Il fatto che ci stai pensando è positivo, perché ti ha fatta accorgere del malessere. Ma attenta a non dare seguito: non trasformarlo in un guaio dal quale non potrai più uscire.
4) Suona forte la sveglia a tuo marito rimarcando chiaramente che il tuo problema NON è dato dalla presenza di altri che ti ronzano intorno.
5) Se tuo marito non si sveglia, fai le valigie PRIMA di combinare altri guai.
6) Una volta libera e svincolata perché il matrimonio è definitivamente privo di ogni ragione di essere, puoi comportarti secondo i tuoi istinti senza più problemi e senza timori di combinare guai irreparabili.

In bocca al lupo, sii chiara e risolvi le confusioni prima di metterne in campo altre...

squonk

Grande82

Utente di lunga data
Ti dico una cosa: finchè non chiuderai il capitolo semi-schiuso con Fc non potrai recuperare davvero il tuo matrimonio.
Nessuna emozione matrimoniale può competere con un amore tutto nuovo e proibito.
Eppure una cosa così importante come una famiglia non dovrebbe nemmeno trovarsi a competere con un'emozioncina. Ma così stanno le cose. L'altro ti farà sempre 'emozionare'. E finchè non deciderai che quella porta va chiusa con il chiavistello non avrai la serenità nemmeno di provare a vedere se e cosa tuo marito è in grado di fare. E tu con lui.

Kid

Utente un corno

Ma vai tranquilla, non sai quanto ho rotto io le palle ai ragazzi del forum quando stavo nella tua situazione! :mexican:

Comunque comincio un pò a ricredermi... nel senso, ma tuo marito è una statua? Ma cavoli, non reagisce minimamente? A questo punto dagli un ultimatum.... mettigli paura per davvero. E mi raccomando, NON TRADIRE, RESISTI.

Kid

Utente un corno
Ti dico una cosa: finchè non chiuderai il capitolo semi-schiuso con Fc non potrai recuperare davvero il tuo matrimonio.
Nessuna emozione matrimoniale può competere con un amore tutto nuovo e proibito.

Brava Grande, di questo mi ero scordato....

Un potenziale amante parte sempre avvantaggiato (poi alla fine perde sempre, ma è un altro discorso), devi prima chiudere con lui, o almeno metterlo da parte a tempo indeterminato.

P.s.
Silvi, grande, auguri pure a voi.

Amoremio

Utente di lunga data
Eppure una cosa così importante come una famiglia non dovrebbe nemmeno trovarsi a competere con un'emozioncina. Ma così stanno le cose. L'altro ti farà sempre 'emozionare'. E finchè non deciderai che quella porta va chiusa con il chiavistello non avrai la serenità nemmeno di provare a vedere se e cosa tuo marito è in grado di fare. E tu con lui.
quoto grande

e ribadisco

questo fc è un pdm che ti sta cucinando a fuoco lento

poi gli sarà più facile il discorso che gli servirà per chiudere

lo sottolineo solo perchè tu vedi la tua routine con tuo marito come un ostacolo al coronamento di un grande amore
invece amore non è

chiudi i rapporti col pdm

e chiarisci quel che devi chiarire nel rapporto con tuo marito

giobbe

Utente di lunga data

Quoto anch'io Grande (Bentornata Grande. Dove sei stata?).
Silvi non puoi lottare per un esercito e contemporaneamente tessere accordi segreti col nemico. Con che forza di volontà lotterai per il tuo esercito? Devi far saltare i ponti dietro te e bruciare le navi: si può andare solo avanti, non si torna più indietro.
Non devi sospendere la tua relazione con FC, devi proprio chiuderla, telefonargli e dirgli: “Non mi chiamare più, per me sei morto, anzi non sei mai esistito”.
Solo così hai qualche speranza di salvare la tua famiglia.
Forza e coraggio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Concordo pienamente e rinforzo il fatto che FC sta facendo tutto per cucinarti perfettamente, lui aspetta che sia tu ad agire...così dal poter buttare tutta la responsabilità su di te. Sai che bella forza aspettare quando ha a casa na mugliera che di certo si concede (si si dicono sempre che la moglie non ci sta da tempo, tutte balle!).
Forza e coraggio, chiudi con FC in maniera anche brutta, anche falsa tipo dicendo che ti sei accorta che lui è il nulla più asssoluto per te e che è meglio che non si faccia più vedere, che eri solo confusa ma adesso hai capito, sminuiscilo in tutti i modi, così ti sarai salvata almeno la possibilità di salvare il matrimonio. Se poi non funziona...bhe di uomnini magari senza moglie e senza prole ne esistono, di certo sono molto più appetibili di FC.

Verena67

Utente di lunga data
No, sei veramente "stupida" (metto le virgolette).
Nel senso che hai messo la mente in totale stand - by, e poveri i tuoi tre figlioli.
Non è un insulto, è un dato di fatto. Se proprio la devi dare, dalla a qualcuno che muore dalla voglia di averla, non ad un furbacchione che ti sta cucinando a fuochino lento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Ho parlato con mio marito, di nuovo, cercando di essere sincera e fargli capire le mie difficoltà, sottolineandogli le mie esigenze come donna e come madre e dicendogli apertamente che c'è un uomo che non mi è indifferente, anzi. Diciamo che è stata una richiesta di aiuto. Già ci avevo provato un mese fa, questa volta sono stata più esplicita. Lui ha sempre minimizzato, ma forse questa volta ha preso più in considerazione le mie parole, vedremo se seguiranno i fatti. Anche se la mia decisione non dovrebbe dipendere solo dal suo atteggiamento, me ne rendo conto.
Non chiedere cosa il tuo Paese può fare per te, ma chiediti cosa tu puoi fare per il tuo Paese ...vale anche per matrimonio e famiglia... ;)

aristocat

Utente iperlogica
Nel senso che hai messo la mente in totale stand - by, e poveri i tuoi tre figlioli.
Non è un insulto, è un dato di fatto. Se proprio la devi dare, dalla a qualcuno che muore dalla voglia di averla, non ad un furbacchione che ti sta cucinando a fuochino lento.
Su questo punto però posso capire Silvi perchè anche a me non piacerebbe avere a che fare con una persona a rischio "inzerbinamento". Un po' di attesa, di incertezza, non guasta...
Questo in generale, poi nel caso di Silvi sono d'accordo che non è fissandosi con FC che troverà la quadra per i suoi problemi matrimoniali/famigliari...

Verena67

Utente di lunga data
Su questo punto però posso capire Silvi perchè anche a me non piacerebbe avere a che fare con una persona a rischio "inzerbinamento". Un po' di attesa, di incertezza, non guasta...
Questo in generale, poi nel caso di Silvi sono d'accordo che non è fissandosi con FC che troverà la quadra per i suoi problemi matrimoniali/famigliari...

Scusa, Aristocat, ma ti è chiaro che Silvy è SPOSATA CON TRE FIGLI?!?:unhappy:

aristocat

Utente iperlogica
Scusa, Aristocat, ma ti è chiaro che Silvy è SPOSATA CON TRE FIGLI ?!?:unhappy:
claro que sì! purtroppo. FC per lei non può essere la panacea dei suoi mali coniugali ma solo il furbacchione approfittatore che dici te.
è che io avevo preso spunto per allargare il discorso più in generale (cioè: cosa scatena un'attrazione) , forse anche per capire su cosa fa leva questo "galantuomo" per attirare l'attenzione di Silvi...

silvi.71

Utente
Ma scusa Verena, mi sembra di aver intuito dai tuoi passati interventi, che anche tu hai avuto un "piccolo incidente" di percorso! Perchè tanta veemenza? Sinceramente non mi sento "stupida" e neanche cotta a fuochino lento. E' così dura accettare che esistono persone che sono attratte e provano sentimenti,ma nello stesso tempo cercano di darsi una regolata propro perchè SPOSATE con tre figli una e due figli l'altro? A me sembra che il comportamento di FC sia rispettoso, anche se sempre nell'errore, intendiamoci. Per come sono io uno che mi fosse saltato in testa subito l'avrei mandato a stendere all'istante. Ora, i casi sono 2, o io sono veramente tonta e lui un' artista della seduzione e dell'inganno, oppure siamo due persone non avvezze al tradimento, che in qualche modo si sono trovate coinvolte inaspettatamente e stanno decidenso, in maniera combattuta, che cavolo fare delle loro vite!!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Silvi, Verena ti dice queste cose perchè ha vissuto quella parte che tu VUOI vivere a tutti i costi, pagando di certo a caro prezzo quello.
Per te una emozione vale anni ed anni di fatiche per ricostruire con tuo marito? Poi da parte tua vedo sempre e soltanto un dare le colpe a lui e solo a lui, sinceramente la visione è così parziale che mi viene solo da dirti, guarda dentro a te stessa, è probabile che il tuo uomo ti accetti solo perchè sei la madre dei suoi due figli e lui ha un grande senso del dovere verso di loro, maggiore del tuo, ma sei sicura di essere una buona moglie per lui?
Io mi interrogherei molto su questo, su quello che deve fare tuo marito ci siamo, ma quello che devi fare tu? Lui deve fare qualcosa verso di te e tu devi eliminare alla radice FC, se non lo fai tu non hai fatto la tua parte ed alla fine sarà colpa tua la disfatta della tua famiglia.
Comunque FC non è molto rispettoso e ti spiego il motivo, se fosse uomo davvero e credesse davvero che non dovete frequentarvi per il bene delle vostre famiglie lui non ti direbbe quelle cose, non ti ammiccherebbe in questa maniera che così ti prende, se solo fosse un uomo o uscirebbe subito dalla famiglia oppure rimarrebbe dentro e non ti direbbe più nulla, ma è un coniglio, un coniglietto che non vede l'ora di trombare!

astonished

Utente di lunga data
Ma scusa Verena, mi sembra di aver intuito dai tuoi passati interventi, che anche tu hai avuto un "piccolo incidente" di percorso! Perchè tanta veemenza? Sinceramente non mi sento "stupida" e neanche cotta a fuochino lento. E' così dura accettare che esistono persone che sono attratte e provano sentimenti,ma nello stesso tempo cercano di darsi una regolata propro perchè SPOSATE con tre figli una e due figli l'altro? A me sembra che il comportamento di FC sia rispettoso, anche se sempre nell'errore, intendiamoci. Per come sono io uno che mi fosse saltato in testa subito l'avrei mandato a stendere all'istante. Ora, i casi sono 2, o io sono veramente tonta e lui un' artista della seduzione e dell'inganno, oppure siamo due persone non avvezze al tradimento, che in qualche modo si sono trovate coinvolte inaspettatamente e stanno decidenso, in maniera combattuta, che cavolo fare delle loro vite!!!!
Io ti capisco ed anche Verena, credo: resta il fatto che finchè resti in sospeso con FC il tuo matrimonio non ne gioverà di certo, tantomeno i rapporti con tuo marito. Ti si sta suggerendo di prendere una decisione tra le seguenti due: chiudere con FC per provare a recuperare il rapporto con tuo marito oppure chiudi con quest'ultimo e provi ad instaurare un rapporto vero con FC.

Finchè rimarrai a mezz'asta sarai sempre in standby, come dice Verena, e non farai passi significativi nè in avanti nè indietro ed intanto il tempo passa e ti accolli anche il rischio che qualuno si accora della vostra "relazione" concludendo che magari siete andati ben oltre.

In sostanza: l'amore impone delle scelte e delle rinunce.

Ciao.

Kid

Utente un corno
Io ti capisco ed anche Verena, credo: resta il fatto che finchè resti in sospeso con FC il tuo matrimonio non ne gioverà di certo, tantomeno i rapporti con tuo marito. Ti si sta suggerendo di prendere una decisione tra le seguenti due: chiudere con FC per provare a recuperare il rapporto con tuo marito oppure chiudi con quest'ultimo e provi ad instaurare un rapporto vero con FC.

Finchè rimarrai a mezz'asta sarai sempre in standby, come dice Verena, e non farai passi significativi nè in avanti nè indietro ed intanto il tempo passa e ti accolli anche il rischio che qualuno si accora della vostra "relazione" concludendo che magari siete andati ben oltre.

In sostanza: l'amore impone delle scelte e delle rinunce.

Ciao.
Eh.... certo. E da quando in qua per farsi passare la fame, ci si mette sotto il naso un piatto di spaghetti?

Amoremio

Utente di lunga data
Ma scusa Verena, mi sembra di aver intuito dai tuoi passati interventi, che anche tu hai avuto un "piccolo incidente" di percorso! Perchè tanta veemenza? Sinceramente non mi sento "stupida" e neanche cotta a fuochino lento. ........

è chiaro che non ti ci senti
perchè tu sei nella fase in cui credi davvero che FC sia realmente interessato a te e che ti rispetti
fai di tutto per crederci
invece è tutta un'altra storia
e qui l'abbiamo letta parecchie volte

.............. Ora, i casi sono 2, o io sono veramente tonta e lui un' artista della seduzione e dell'inganno, oppure siamo due persone non avvezze al tradimento, che in qualche modo si sono trovate coinvolte inaspettatamente e stanno decidenso, in maniera combattuta, che cavolo fare delle loro vite!!!!
preferisci tonta invece della parola che ha usato Vere?
e tonta sia

la seconda possibilità
è statisticamente inesistente

se vuoi fare un test
telefonagli e digli che hai deciso:
vuoi lui alla luce del sole e prima di trombare con lui chiuderai con tuo marito, perchè sei una persona leale

poi vedi quello che ti dice

Verena67

Utente di lunga data
Il mio non è stato per niente un incidente PICCOLO, ma anzi bello grosso e pesante, con ricadute su due famiglie che durano tuttora, anche se si è fatto un grosso lavoro di ricostruzione. Proprio per aver vissuto una vicenda in parte analoga (ma solo in parte) alla tua mi sento in dovere morale di toglierti le fettazze di prosciutto dagli occhi. Nel massimo rispetto tuo, ovviamente, la "stupidità" era una provocazione volutamente tra virgolette, ma tu confermi ad ogni tuo post quanto sei lontana dalla realtà in questo momento. Ogni cosa che dici è frutto di un'infatuazione, non c'è nulla di reale nelle tue argomentazioni, se non il sangue e la sofferenza e l'umiliazione dei tuoi cari quando sapranno. Stai sparando inutile aria fritta, chiedi un po' qui a chi è stato davvero FERITO da un partner che si è vissuto (tentennando) la sua "inaspettata passione" E TI DIRA' COSA NE PENSA.
So che purtroppo non basteranno le mie parole a fermarti. I tuoi figli abitano un bel pianeta verde dove ogni tanto piove, ma in sostanza si sta bene. Purtroppo non sanno che un asteroide oscuro viaggia nello spazio profondo.
La mia speranza è che l'asteroide si riveli il solito "cagasotto" e che sia tu l'unica a soffrire. Non ne sarei felice, ma almeno ti servirebbe per la prossima fase della tua evoluzione come persona.
Buona vita!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.