Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
bene ....

le vacanze sono finite !!!!

(e anche la ricreazione)

con i figli è andata stupendamente bene ....
ci siamo divertiti, siamo stati insieme, li ho seguiti ....

con la moglie non è andata benissimo ....
l'ho sorpresa (mentre dormivo) a ravanare nel mio telefono ...
ho fatto finta di continuare a dormire ... non sono così fesso da lasciare tracce sul telefono ....
ma questo ovviamente complica le cose .... perché un partner sospettoso è meno incline a parlare dei problemi della coppia e tende a focalizzare più l'attenzione sul fatto che ci sia o meno un'altra ....

ma la situazione questa è ....

purtroppo i miei piani devono essere leggermente rallentati per alcuni problemi che nel frattempo si sono evidenziati sul lavoro .... e non posso permettermi di essere stritolato tra il lavoro e la separazione ....

conto di risolvere quelli sul lavoro entro l'estate ....
nel frattempo manterrò i contatti con la mediatrice familiare che mi sta aiutando in questo percorso.

la questione è - ovviamente - più complessa rispetto a quanto mi sarei aspettato, ma sono pronto a gestirla (NON A SUBIRLA).

la compagna extraconiugale (come l'ha chiamata la mediatrice) nel frattempo sta anche lei approcciando al problema con il suo compagno ....
non le ho ancora detto che nei prossimi mesi potremmo rallentare le nostre frequentazioni, ma lo farò molto presto!
è bene che sia ben informata di quello che sta per succedere nella mia vita ....

poi ... se son rose ..... (l'importante è che non siano cachi !! ;-) )

ciao per ora
Tra il dire e il fare ... I proverbi hanno sempre una nota di saggezza ...

Apollonia

Utente di lunga data
bene ....

le vacanze sono finite !!!!

(e anche la ricreazione)

con i figli è andata stupendamente bene ....
ci siamo divertiti, siamo stati insieme, li ho seguiti ....

con la moglie non è andata benissimo ....
l'ho sorpresa (mentre dormivo) a ravanare nel mio telefono ...
ho fatto finta di continuare a dormire ... non sono così fesso da lasciare tracce sul telefono ....
ma questo ovviamente complica le cose .... perché un partner sospettoso è meno incline a parlare dei problemi della coppia e tende a focalizzare più l'attenzione sul fatto che ci sia o meno un'altra ....

ma la situazione questa è ....

purtroppo i miei piani devono essere leggermente rallentati per alcuni problemi che nel frattempo si sono evidenziati sul lavoro .... e non posso permettermi di essere stritolato tra il lavoro e la separazione ....

conto di risolvere quelli sul lavoro entro l'estate ....
nel frattempo manterrò i contatti con la mediatrice familiare che mi sta aiutando in questo percorso.

la questione è - ovviamente - più complessa rispetto a quanto mi sarei aspettato, ma sono pronto a gestirla (NON A SUBIRLA).

la compagna extraconiugale (come l'ha chiamata la mediatrice) nel frattempo sta anche lei approcciando al problema con il suo compagno ....
non le ho ancora detto che nei prossimi mesi potremmo rallentare le nostre frequentazioni, ma lo farò molto presto!
è bene che sia ben informata di quello che sta per succedere nella mia vita ....

poi ... se son rose ..... (l'importante è che non siano cachi !! ;-) )

ciao per ora
Ciao! Sono contenta di rileggerti!

Felice che con i figli sia andata bene, un po' meno per la moglie. Penso che il ravanamento nel telefono sia frutto di un suo sospetto, il che vuol dire che forse ti ha visto 'diverso'. Sei riuscito a parlare con lei, anche non del matrimonio, abbastanza serenamente?

appassionato

Utente di lunga data
Ciao! Sono contenta di rileggerti!

Felice che con i figli sia andata bene, un po' meno per la moglie. Penso che il ravanamento nel telefono sia frutto di un suo sospetto, il che vuol dire che forse ti ha visto 'diverso'. Sei riuscito a parlare con lei, anche non del matrimonio, abbastanza serenamente?
No Apollonia,

purtroppo per proteggere un po' la "situazione vacanza" probabilmente mi sono chiuso a riccio e la comunicazione verbale con mia moglie non è andata come doveva ....

quella non verbale forse anche peggio .... (ho cercato di sforzarmi ma non ci sono riuscito)

tant'è che ha ravanato nel telefono e qualche domanda comincia a farsela ....

eravamo all'estero, con una famiglia di amici ... ho scelto l'egoismo per il bene di tutti e ho glissato alle sue domande con la preoccupazione per il lavoro, che sebbene il problema sembri rientrato prima del previsto, c'era davvero

adesso comincia la storia vera....

che non è una sfida o una scommessa .... è la scelta di una vita che mi auguro sia migliore anche per i figli

suvvia !! non mi devo deprimere .... oggi un altro mattoncino lo devo mettere

appassionato

Utente di lunga data
ho bisogno di una mano .....

mia moglie mi manda incessantemente segnali che vorrebbe avere momenti di intimità con me ...

per carità ... è legittimo che una moglie abbia questo tipo di desideri ... (e lo sarebbe anche per un marito, se fosse innamorato)

fino a un po' di tempo fa assecondavo le sue iniziative, poi sempre meno .... e adesso mi sento in difficoltà ....

non so come comportarmi, visto che sto cercando di trovare l'occasione giusta per iniziare a parlare di noi due e del nostro futuro ....

da un lato vorrei che non si sentisse abbandonata prima del previsto, dall'altro vorrei non illuderla o ferirla ulteriormente ...

sento questa cosa come una situazione che mi rimane difficile da gestire ...

spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio

Fantastica

Utente di lunga data
A quale punto della strada pensi di parlarle della tua verità? Ti dico: quel momento lo devi fissare, perché altrimenti arriverà nell'occasione più sbagliata.
Io, fossi in te, approfitterei proprio di questi momenti in cui lei ti cerca per parlare...

Sbriciolata

Escluso

mia moglie mi manda incessantemente segnali che vorrebbe avere momenti di intimità con me ...

per carità ... è legittimo che una moglie abbia questo tipo di desideri ... (e lo sarebbe anche per un marito, se fosse innamorato)

fino a un po' di tempo fa assecondavo le sue iniziative, poi sempre meno .... e adesso mi sento in difficoltà ....

non so come comportarmi, visto che sto cercando di trovare l'occasione giusta per iniziare a parlare di noi due e del nostro futuro ....

da un lato vorrei che non si sentisse abbandonata prima del previsto, dall'altro vorrei non illuderla o ferirla ulteriormente ...

eh, secondo me sei arrivato al momento della verità.
Non so se ci sia un modo meno doloroso di un altro per raccontare quello che devi dirle.
Abbi almeno l'avvertenza di farlo quando non ci sono i figli in casa.

Brunetta

Utente di lunga data

Belle balle!!
Tu "le stai facendo le scarpe" e non vuoi che lei ne venga a conoscenza prima che tu possa cavartela senza tante rogne.
Di lei te ne frega il giusto, forse meno del gatto.

passante

Utente di lunga data

non capisco che cosa aspetti, a questo punto. se devi affrontare la situazione affrontala. e non usare queste parole di commiserazione per tua moglie, non rendono giustizia a lei e non fanno onore a te.

passante

Utente di lunga data
"problemi sul lavoro", non mi ricordavo. occhio: prima le vacanze, poi i problemi sul lavoro, poi ci sarà il natale, poi qualche evento di un figlio: rischi di procrastinare finché la situazione ti esploderà tra le mani. non lasciare che siano gli eventi a decidere, cerca di farlo tu.

Fantastica

Utente di lunga data
"problemi sul lavoro", non mi ricordavo. occhio: prima le vacanze, poi i problemi sul lavoro, poi ci sarà il natale, poi qualche evento di un figlio: rischi di procrastinare finché la situazione ti esploderà tra le mani. non lasciare che siano gli eventi a decidere, cerca di farlo tu.
Appunto. Saggio, passante:):up:

Sbriciolata

Escluso
è passato da: smollo tutto e buonanotte al secchio a: devo aspettare l'occasione propizia.

Però... non è facile, oggettivamente.
Anche perchè si sta rendendo conto del prezzo di dolore che dovranno pagare altri per le sue scelte.
Quando è arrivato era in botta e totalmente alieno dalla realtà.
Adesso sta considerando la cosa da un altro punto di vista.
Rimane solo da accettare che non si fa frittata senza rompere uova... ma non sono uova quelle da rompere.
Immagino che, forse, l'ombra di un dubbio abbia appannato il fulgore del futuro.
Rifletto a voce alta, eh? Poi magari non è così...

Nicka

Capra Espiatrice
è passato da: smollo tutto e buonanotte al secchio a: devo aspettare l'occasione propizia.

Anche perchè si sta rendendo conto del prezzo di dolore che dovranno pagare altri per le sue scelte.
Rimane solo da accettare che non si fa frittata senza rompere uova... ma non sono uova quelle da rompere.
Immagino che, forse, l'ombra di un dubbio abbia appannato il fulgore del futuro.
Ma era anche l'ora prendesse coscienza di quello che stava accadendo e scendesse finalmente sul pianeta Terra.

Brunetta

Utente di lunga data

Per me è preoccupato di quel che dovrà pagare lui.

Sbriciolata

Escluso
Ma era anche l'ora prendesse coscienza di quello che stava accadendo e scendesse finalmente sul pianeta Terra.
ehhh, signora mia, i danni che fa l'ammmmmmmmore...

Sbriciolata

Escluso
Io quello che pensavo già lo scrissi: la moglie l'ha già sgamato e sta tastando il terreno.
Il fatto che abbia svuotato il conto, secondo me, è indicativo.

appassionato

Utente di lunga data
Belle balle!!
Tu "le stai facendo le scarpe" e non vuoi che lei ne venga a conoscenza prima che tu possa cavartela senza tante rogne.
Di lei te ne frega il giusto, forse meno del gatto.
no brunetta, non sto facendo le scarpe a nessuno ...
sto seguendo i consigli di una mediatrice familiare .... che per l'appunto è in ferie, ma prima di partire mi ha detto di avvicinarmi al problema senza ancora dire che l'intenzione è quella di separarmi ....

problemi di lavoro in via di risoluzione moolto veloce !!!

sì sbriciolata ....
un po' è come tu l'hai descritta ...
sono partito in tromba pensando di essere arrivato al momento propizio ...
poi, anche grazie ad alcuni di voi, c'è stata una deviazione ....
si allunga un po' la strada, ma si arriva con meno danni ....

il futuro di cui tu parli sarebbe quello con la "compagna extraconiugale" ?

NON MI CREDERAI, MA IN QUESTO MOMENTO è L'ULTIMO DEI MIEI PROBLEMI !!!

lei sa già che quello che sto cercando di fare prescinde dal fatto che lei ci sarà oppure no !!!
non me ne sto preoccupando più di quanto stia cercando di creare terreno fertile per una duratura educazione e crescita dei figli, seppur sotto tetti differenti ...

appassionato

Utente di lunga data
altra risposta sbagliata !!!

Io quello che pensavo già lo scrissi: la moglie l'ha già sgamato e sta tastando il terreno.
Il fatto che abbia svuotato il conto, secondo me, è indicativo.
non ha svuotato niente che non sia già perennemente vuoto per suo conto .... ha speso dei soldi (poche migliaia di euro)che erano accantonati per un lavoro sulla casa, peraltro senza fare pazzie, ma concedendo ai figli un tenore di vita superiore alle possibilità .... niente di così preoccupante; da qui a Natale i soldi ci saranno di nuovo ....

Sbriciolata

Escluso
no brunetta, non sto facendo le scarpe a nessuno ...
sto seguendo i consigli di una mediatrice familiare .... che per l'appunto è in ferie, ma prima di partire mi ha detto di avvicinarmi al problema senza ancora dire che l'intenzione è quella di separarmi ....

problemi di lavoro in via di risoluzione moolto veloce !!!

sì sbriciolata ....
un po' è come tu l'hai descritta ...
sono partito in tromba pensando di essere arrivato al momento propizio ...
poi, anche grazie ad alcuni di voi, c'è stata una deviazione ....
si allunga un po' la strada, ma si arriva con meno danni ....

il futuro di cui tu parli sarebbe quello con la "compagna extraconiugale" ?

NON MI CREDERAI, MA IN QUESTO MOMENTO è L'ULTIMO DEI MIEI PROBLEMI !!!

lei sa già che quello che sto cercando di fare prescinde dal fatto che lei ci sarà oppure no !!!
non me ne sto preoccupando più di quanto stia cercando di creare terreno fertile per una duratura educazione e crescita dei figli, seppur sotto tetti differenti ...
In questo momento, appunto. Un mese e 4 giorni da quando dicevi che avresti smollato tutto per lei e non vedevi l'ora. Te lo scrivo perchè tu ti renda conto del cambiamento che hai fatto, giustamente, da quando sei qui.
E che probabilmente, stando con i piedini per terra, rivedrai ancora un paio di cosine.
Ma è normale, secondo me.
Ho letto anche il post successivo.
Mai sottovalutare quello che un coniuge può capire di te, stai all'occhio.

Brunetta

Utente di lunga data
Mediatore famigliare è colui (o colei) che media, cioè sta a metà tra uno e l'altra e favorisce la comunicazione e media i conflitti.
Se parla solo con te non fa mediazione. Soprattutto non la fa se ti consiglia di non parlare con chi meriterebbe sincerità e rispetto e non scuse per vedersi rifiutata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.