Sei proprio deciso allora?E io non mi voglio sottrarre alla discussione nè con voi né con mia moglie
Si tratta di trovare tempi e modalità
Sei proprio deciso allora?E io non mi voglio sottrarre alla discussione nè con voi né con mia moglie
Si tratta di trovare tempi e modalità
guarda Tinidad,Sei proprio deciso allora?
allora siete degli incoscienti , si può sapere su che basi sono nati questi tre figli?guarda Tinidad,
di una sola cosa sono certo....
che con mia moglie il matrimonio è finito da un pezzo .... (e forse non c'è mai veramente stato)
dopo pochissimi anni di matrimonio abbiamo passato un periodo relativamente breve, nel quale ci eravamo allontanati (pur abitando sotto lo stesso tetto)
non so se quelle che volarono allora furono delle corna .... so che lei aveva un'amicizia particolare con un uomo di una decina d'anni più vecchio di lei ... e io confidavo (già allora) i miei dubbi sul matrimonio alla mia collega di scrivania
passammo qualche mese in cui litigavamo parecchio .... una sera io e una sera lei minacciavamo di andare via da casa ...
poi la tregua ....
quindi, sì, io ho deciso .... non voglio tornare sui miei passi .... devo trovare il modo di cominciare a parlarne con lei affinché la cosa rimanga in un alveo di civiltà ...
troveremo il modo di gestire la situazione con i figli in maniera che subiscano il meno possibile .... ne sono certo ...
a differenza di molti, spero che l'attuale relazione che sto vivendo con la mia collega (preciso ... non c'entra niente con quella di quindici anni fa con la quale mi confidavo), possa aiutarmi a gestire il passaggio .... e mi auguro che possa essere la mia donna anche in futuro .....
certo, una separazione non è un semplice litigio .... lascerà delle cicatrici indelebili .... forse più a mia moglie che a me .... i figli qualcosa ne subiranno .... non ho mai detto il contrario .... ma a chi servirebbe continuare a portare avanti un rapporto che non esiste più ??
un teatrino per la società perbenista?? il mio moralismo mi ha portato a resistere fino ad ora ....
sono certo che quando arriverà il momento vivremo in casa un bello sconquasso .... ma sono altrettanto certo che troveremo il giusto equilibrio ...
mi aspetto molto dall'incontro che avrò giovedì prossimo dal mediatore .... speriamo di non rimanerne deluso
Ma come si fa a mettere al mondo 3 figli con una donna che da subito non si è dimostrata essere quella giusta?guarda Tinidad,
di una sola cosa sono certo....
che con mia moglie il matrimonio è finito da un pezzo .... (e forse non c'è mai veramente stato)
dopo pochissimi anni di matrimonio abbiamo passato un periodo relativamente breve, nel quale ci eravamo allontanati (pur abitando sotto lo stesso tetto)
non so se quelle che volarono allora furono delle corna .... so che lei aveva un'amicizia particolare con un uomo di una decina d'anni più vecchio di lei ... e io confidavo (già allora) i miei dubbi sul matrimonio alla mia collega di scrivania
passammo qualche mese in cui litigavamo parecchio .... una sera io e una sera lei minacciavamo di andare via da casa ...
poi la tregua ....
quindi, sì, io ho deciso .... non voglio tornare sui miei passi .... devo trovare il modo di cominciare a parlarne con lei affinché la cosa rimanga in un alveo di civiltà ...
troveremo il modo di gestire la situazione con i figli in maniera che subiscano il meno possibile .... ne sono certo ...
a differenza di molti, spero che l'attuale relazione che sto vivendo con la mia collega (preciso ... non c'entra niente con quella di quindici anni fa con la quale mi confidavo), possa aiutarmi a gestire il passaggio .... e mi auguro che possa essere la mia donna anche in futuro .....
certo, una separazione non è un semplice litigio .... lascerà delle cicatrici indelebili .... forse più a mia moglie che a me .... i figli qualcosa ne subiranno .... non ho mai detto il contrario .... ma a chi servirebbe continuare a portare avanti un rapporto che non esiste più ??
un teatrino per la società perbenista?? il mio moralismo mi ha portato a resistere fino ad ora ....
sono certo che quando arriverà il momento vivremo in casa un bello sconquasso .... ma sono altrettanto certo che troveremo il giusto equilibrio ...
mi aspetto molto dall'incontro che avrò giovedì prossimo dal mediatore .... speriamo di non rimanerne deluso
Non Avevo lettoallora siete degli incoscienti , si può sapere su che basi sono nati questi tre figli?
capisco tutto, i matrimoni finiscono , ci mancherebbe altro....ma se non siete mai stati sicuri di voi come vi è venuto in mente di formare una famiglia numerosa.
No l'amante è funzionale in questo caso come la chiave che si usa per avviare l'auto ... ora appassionato può raccontarseLA come gli pare e aggiungo che visto che non sopporta così tanto sua moglie doveva decidersi prima di procrearci 3 figli ma tant'è ora si è deciso, amen, che poi si illuda che non sia l'amante il fulcro di tutto sto popo di decisione lo metto in conto che denota una debolezza di fondo abbastanza frequente in talune persone. Quindi gli auguro di affrontare il tutto con la moglie prima possibile, di saper gestire la questione figli insieme alla moglie, di non entrare in depressione se l'amante lo smolla...se riesce a mantenere la rotta assumendosi varie responsabilità se la cava se no...azzi amari l'attendonoperò restavano lì inconsapevoli
l'amante li ha fatti venire a galla
ma la scelta di separarsi non è dell'amante
male, molto maleNon Avevo letto
farfalla ....Ma come si fa a mettere al mondo 3 figli con una donna che da subito non si è dimostrata essere quella giusta?
Ma come si fa a concepire dei figli con tanta leggerezza?.. Mah
non hai fatto "cazzate", hai fatto 3 figli e sarà bene che qualche sentimento positivo per la loro madre tu lo trovi perchè comunque necessita la vostra completa collaborazione in questo senso.farfalla ....
che devo fà ???
mi vuoi crocifiggere?
mi devo impiccare??
se ho fatto delle cazzate così grosse nella mia vita ??
onestamente tu ritieni che dovrei ingoiare il rospo e starmene in casa a fare il padre e il marito ... senza avere un minimo di motivazione??
oppure potrei provare a fare il padre da separato?
lasciamo stare adesso l'amante, la compagna, la collega ....
IO NON PROVO SENTIMENTI POSITIVI NEI CONFRONTI DELLA DONNA CHE HO SPOSATO VENTI ANNI FA !!!
volete mettermi alla gogna o vogliamo ragionare di qualcosa di sensato ???
può esistere una exit strategy oppure secondo voi non mi rimane che la rassegnazione di fare il padre in questa casa??
che le cazzate siano state fatte è un dato di fatto ....
ragioniamo insieme di come gestirle .....
non ripetiamo sempre le stesse cose ... il disgraziato, il senza palle, l'innamorato, ecc....
aiutatemi a fare un passo avanti
Appunto. Del passato non si può cambiare nulla. Occupiamoci del presente e del futuro. Il fatto che tu ti sia smosso per fare qualcosa è senz'altro positivo.... ragioniamo insieme di come gestirle .....
non ripetiamo sempre le stesse cose ... il disgraziato, il senza palle, l'innamorato, ecc....
ciao appassionatofarfalla ....
che devo fà ???
mi vuoi crocifiggere?
mi devo impiccare??
onestamente tu ritieni che dovrei ingoiare il rospo e starmene in casa a fare il padre e il marito ... senza avere un minimo di motivazione??
IO NON PROVO SENTIMENTI POSITIVI NEI CONFRONTI DELLA DONNA CHE HO SPOSATO VENTI ANNI FA !!!
può esistere una exit strategy oppure secondo voi non mi rimane che la rassegnazione di fare il padre in questa casa??
Quoto e chiedo: fai la psicologa?ciao appassionato
ma perchè percepisci la gogna?
se vuoi ragionare su una exit strategy, che è un modo elegante per dire una cosa semplicissima in sè, assumerti i tuoi errori e le tue responsabilità, condividerli con la donna che hai sposato e decidere con lei come gestirli, su cosa vuoi ragionare?
Sull'amore per la new entry? Lascia lì l'amore va là...che non c'entra niente.
Si ragiona su come sei arrivato qui. Su come ci siete arrivati insieme.
Si analizza il percorso. I perchè e i percome. Perchè se vuoi un'uscita dignitosa a vent'anni di vita insieme devi capire come sono stati vissuti.
Se vuoi gestire qualcosa, devi sapere cosa stai gestendo.
A mio parere.
E per poterlo condividere con l'altro e non farlo diventare un bagno di sangue e recriminazioni devi avere chiaro e chiarissimo la tua parte.
Fra l'altro quel tuo dire che non provi sentimenti positivi per lei, è anche una negazione di te. Se non vuoi il bagno di sangue quei sentimenti positivi li devi far emergere da sotto la distruzione di lei che stai facendo.
Poi, se non riesci...è un'altra parte delle cose che devi analizzare, anche con lei. Dal mio punto di vista.
La mia prospettiva però è che non si chiude una relazione bruciando i ponti e salpando le ancore. Specialmente se si ha avuta l'idea di mettere al mondo tre figli.
Non so quale sia la tua.
Quindi davvero, ma come vi è venuto in mente di fare tre figli?
E non per colpevolizzarti, colpevolizzarvi. Ma per capire come vi giravano i neuroni.
PErchè se sono così tanti anni che il tuo matrimonio è finito siete ancora lì, con praticamente nulla di detto?
E di nuovo, non per colpevolizzare.
Se tu ti sentissi tranquillo rispetto alle scelte, alla tua parte di scelte, non sentiresti la colpa, la gogna.
Ma la responsabilità.
E anzichè pensare all'amore, penseresti a come assumertele quelle responsabilità.
Il mio pensiero è che questi amori strategici alle exit strategy siano fughe alleggerenti, rifugi belli e dorati e dolci da se stessi. Mica nego il sentire lì dentro...ma penso sia miele. Però questo è il mio pensiero.
E in ogni caso li trovo distraenti dalla cura che richiede una morte di una relazione. E con tre figli, la vostra morte ha bisogno di gran cura.
Mio pensiero, eh..:smile:
Ok Minerva,2 , hai fatto 3 figli non hai fatto "cazzate", hai fatto 3 figli e sarà bene che qualche sentimento positivo per la loro madre tu lo trovi perchè comunque necessita la vostra completa collaborazione in questo senso.
perciò se fino ad ora non hai usato il cervello fallo adesso e cerca di capire come muoverti al meglio per fare meno danni possibili a tutta la famiglia
no:smile::smile:Quoto e chiedo: fai la psicologa?![]()
ipazia,ciao appassionato
ma perchè percepisci la gogna?
se vuoi ragionare su una exit strategy, che è un modo elegante per dire una cosa semplicissima in sè, assumerti i tuoi errori e le tue responsabilità, condividerli con la donna che hai sposato e decidere con lei come gestirli, su cosa vuoi ragionare?
Sull'amore per la new entry? Lascia lì l'amore va là...che non c'entra niente.
Si ragiona su come sei arrivato qui. Su come ci siete arrivati insieme.
Si analizza il percorso. I perchè e i percome. Perchè se vuoi un'uscita dignitosa a vent'anni di vita insieme devi capire come sono stati vissuti.
Se vuoi gestire qualcosa, devi sapere cosa stai gestendo.
A mio parere.
E per poterlo condividere con l'altro e non farlo diventare un bagno di sangue e recriminazioni devi avere chiaro e chiarissimo la tua parte.
Fra l'altro quel tuo dire che non provi sentimenti positivi per lei, è anche una negazione di te. Se non vuoi il bagno di sangue quei sentimenti positivi li devi far emergere da sotto la distruzione di lei che stai facendo.
Poi, se non riesci...è un'altra parte delle cose che devi analizzare, anche con lei. Dal mio punto di vista.
La mia prospettiva però è che non si chiude una relazione bruciando i ponti e salpando le ancore. Specialmente se si ha avuta l'idea di mettere al mondo tre figli.
Non so quale sia la tua.
Quindi davvero, ma come vi è venuto in mente di fare tre figli?
E non per colpevolizzarti, colpevolizzarvi. Ma per capire come vi giravano i neuroni.
PErchè se sono così tanti anni che il tuo matrimonio è finito siete ancora lì, con praticamente nulla di detto?
E di nuovo, non per colpevolizzare.
Se tu ti sentissi tranquillo rispetto alle scelte, alla tua parte di scelte, non sentiresti la colpa, la gogna.
Ma la responsabilità.
E anzichè pensare all'amore, penseresti a come assumertele quelle responsabilità.
Il mio pensiero è che questi amori strategici alle exit strategy siano fughe alleggerenti, rifugi belli e dorati e dolci da se stessi. Mica nego il sentire lì dentro...ma penso sia miele. Però questo è il mio pensiero.
E in ogni caso li trovo distraenti dalla cura che richiede una morte di una relazione. E con tre figli, la vostra morte ha bisogno di gran cura.
Mio pensiero, eh..:smile:
intendo che stai facendo passare i giorni senza avere aperto un dialogo che ponga le basi per farle capire qualcosa e poter decidere insieme se davvero sia il caso di porre fine a questo matrimonio.Ok Minerva,
cosa intendi per "trovare sentimenti positivi per la madre dei miei figli" ??
non ci stiamo facendo guerra in casa ....
mi sembra evidente che dovrò trovare le giuste argomentazioni, i tempi e i modi per comunicare a mia moglie che le cose non vanno tra noi come dovrebbero .... e che dovremo fare un percorso per capire cosa vogliamo fare del nostro futuro ...
sono qui anche per questo ....
ma voi pensate che sia così scemo o testa di cazzo che io possa andare dalla donna con cui ho visuuto vent'anni e con la quale ho fatto tre figli a dirle che sono così pieno da non sopportarla più anche quando mangia??? oppure .... cara, sai cosa c'è di nuovo ?? è più di un anno che mi scopo una collega ... sai niente di grave ... mi sono solo innamorato di lei ....
sarò sì poco lucido, ma un minimo di discernimento ce l'ho ancora .....
non mi posso assolutamente permettere che qualcuno perda la testa (adesso il più vicino sono io, ma potrebbe cambiare velocemente il vento .... e i miei figli avranno bisogno di un padre e di una madre .... anche se domani saranno separati ...)
Ok Minerva,
cosa intendi per "trovare sentimenti positivi per la madre dei miei figli" ??
non ci stiamo facendo guerra in casa ....
mi sembra evidente che dovrò trovare le giuste argomentazioni, i tempi e i modi per comunicare a mia moglie che le cose non vanno tra noi come dovrebbero .... e che dovremo fare un percorso per capire cosa vogliamo fare del nostro futuro ...
sono qui anche per questo ....
ma voi pensate che sia così scemo o testa di cazzo che io possa andare dalla donna con cui ho visuuto vent'anni e con la quale ho fatto tre figli a dirle che sono così pieno da non sopportarla più anche quando mangia??? oppure .... cara, sai cosa c'è di nuovo ?? è più di un anno che mi scopo una collega ... sai niente di grave ... mi sono solo innamorato di lei ....
sarò sì poco lucido, ma un minimo di discernimento ce l'ho ancora .....
non mi posso assolutamente permettere che qualcuno perda la testa (adesso il più vicino sono io, ma potrebbe cambiare velocemente il vento .... e i miei figli avranno bisogno di un padre e di una madre .... anche se domani saranno separati ...)
no:smile::smile:
ma sono molto curiosa dei meccanismi del funzionamento umano..mi hanno sempre incuriosita.
Siamo animali molto particolari..con tutte le nostre sovrastrutture, i condizionamenti...siamo animali proprio strani e curiosi...specialmente quando ci relazioniamo l'uno con l'altro![]()
bella roba dire che i propri figli siano stati una cazzata.farfalla ....
che devo fà ???
mi vuoi crocifiggere?
mi devo impiccare??