Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arianna

utente assente
concordo sienne,

continuo però a pensare che il nuovo amore sia l'effetto di quello precedentemente finito e non la causa....

che poi sia necessario trovare la giusta strada per gestire al meglio, nei tempi che ci vogliono, tutta la situazione affinché i figli abbiano meno sconcuasso possibile e la moglie abbia tutto il tempo di metabolizzare e digerire la separazione ....

beh !!!

sono qui a confrontarmi con voi ....

avessi voluto fare di testa mia neanche sarei entrato nel forum ....

è evidente che ho assoluto bisogno delle vostre esperienze, delle vostree storie ....

mi fanno innervosire quelli che invece stanno sul pulpito a giudicare ......

ma chi lo ha detto che non mi voglio più occupoare dei miei figli??
ma chi lo ha detto che non darò il tempo a mia moglie per digerire tutta la vicenda ??

va beh !!! tanto c'è sempre chi ha più ragione di te ....
ciò che ho evidenziato in grassetto l'ho sempre pensato e scritto pure io
ma qui c'è chi la pensa e la vive diversamente

per la mia esperienza ti posso dire che, qualunque cosa tu decida di fare, ci vogliono tempo, coraggio, fermezza e tantissima pazienza
la mia storia dura da qualche anno e prima ho avuto una storia ventennale
non ho figli, il mio compagno ne ha tre: due di loro mi hanno accettata abbastanza facilmente e si è instaurato un rapporto positivo, con il terzo ci sarà ancora tanto da fare (c'è da dire che la loro mamma, inizialmente, aveva fatto di tutto per metterli contro)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ciò che ho evidenziato in grassetto l'ho sempre pensato e scritto pure io
ma qui c'è chi la pensa e la vive diversamente

per la mia esperienza ti posso dire che, qualunque cosa tu decida di fare, ci vogliono tempo, coraggio, fermezza e tantissima pazienza
la mia storia dura da qualche anno e prima ho avuto una storia ventennale
non ho figli, il mio compagno ne ha tre: due di loro mi hanno accettata abbastanza facilmente e si è instaurato un rapporto positivo, con il terzo ci sarà ancora tanto da fare (c'è da dire che la loro mamma, inizialmente, aveva fatto di tutto per metterli contro)
No Arianna non la si pensa diversamente
Si contesta che senza quello forse non si farebbe finire un matrimonio, che ripeto, se era nocivo per i figli ben venga che finisca, altrimenti rifletterei

danny

Utente di lunga data
scusda danny...

vuoi che ti passi il mio 730 ???

ma vedi di andare un po' .....

adesso anche i conti in tasca mi vuoi fare??
e mettere bocca se mia mamma continuerà o meno a dare una mano con i figli ??

c
ma come cazzo hai vissuto tu??
mi ca tutti devono per forza avere delle vite di merda come hai avuto tu (se l'hai avuta di merda, visto che non so niente di te)

Uhm...

zanna

Utente di lunga data
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
se questo è il tuo approccio nei miei confronti

rivaffanculo !!!!

arrivi qui senza sapere un cazzo di me, mi attacchi come se fossi il tuo peggior nemico ....

e quando ti rispondo per le rime, piccato, mi dici che era una strategia .... che mi hai stuzzicato apposta ?!?!?!

ma vaffanculo vai !!!

sono qui per ascoltare chi ha qualcosa di serio da dirmi .... non chi vuole accusae me per i problemi che ha
Uhm...

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Passy, allora.
Questa terminologia l'hai introdotta per primo tu.
Verso Scaredheart,
Tu non mi conosci, ma hai dato un giudizio sulla mia vita. E pure su chi sta vicino a Scaredheart.
Particolare questa cosa.
Ora: o tutto quello che stai raccontando qui sono fandonie, e sei un troll,
oppure tutto quello che racconti è vero, e allora le tue convinzioni sono fragili al punto tale che basta un niente per farti alterare.
in questo secondo caso, questa sul forum è solo una piccola prova rispetto a quello che ti capiterà d'ora in poi di incontrare nella vita.
Io te lo dico: devi arrivarci preparato.
Consapevole.
Forte.
Per me non lo sei ancora.
Ma se tutto quello che stai raccontando sono balle...
beh...
sai come chiudo questo intervento, no?

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data

gas

Utente di lunga data
sono convinta che un nuovo amore non arriva mai per caso

per una moglie, paradossalmente, la situazione economica può addirittura migliorare perché oltre alla casa e al mantenimento, ci sono anche gli assegni familiari
quindi al di la dei sentimenti, da parte della donna scaturisce l'egoismo...
è questo quello che volevi intendere?

appassionato

Utente di lunga data
Passy, allora.
Questa terminologia l'hai introdotta per primo tu.
Verso Scaredheart,
Tu non mi conosci, ma hai dato un giudizio sulla mia vita. E pure su chi sta vicino a Scaredheart.
Particolare questa cosa.
Ora: o tutto quello che stai raccontando qui sono fandonie, e sei un troll,
oppure tutto quello che racconti è vero, e allora le tue convinzioni sono fragili al punto tale che basta un niente per farti alterare.
in questo secondo caso, questa sul forum è solo una piccola prova rispetto a quello che ti capiterà d'ora in poi di incontrare nella vita.
Io te lo dico: devi arrivarci preparato.
Consapevole.
Forte.
Per me non lo sei ancora.
Ma se tutto quello che stai raccontando sono balle...
beh...
sai come chiudo questo intervento, no?
Danny,

io mi altero quando persone che sanno poco e niente di me vogliono dare giudizi sommari ....
Sono una persona che sa ascoltare gli altri quando si pongono in maniera adeguata.
Se conti gli utenti che sono intervenuti su questo 3d solo in due casi ho perso le staffe.
Un motivo ci sarà... o no ??
Eppure sono più quelli che mi bacchettano, rispetto a quelli che tentano di comprendere, anche se non condividono ....

NON SONO UN TROLL

tutto quello che ho scritto è la verità !!
e sono consapevole che dovrò lavorare parecchio prima di poter dire di aver sistemato la faccenda ....
sempre che ne sia capace..

Allora Danny, vogliamo ripartire da capo?

potresti cortesemente intervenire su questa discussione cercando di evitare atteggiamenti che potrebbero farmi sbroccare??
non è una richiesta di non dire quello che pensi, ma di dirlo in maniera diversa da come ti viene di primo acchito ...
magari con i toni di apollonia, di sienne .... per citarne due a caso ... ma perché no, anche di farfalla che è sempre ipercritica nei miei confronti ma mai ostile o offensiva ...

ti ringrazio ....

e scusa per la querelle

Apollonia

Utente di lunga data
No Arianna non la si pensa diversamente
Si contesta che senza quello forse non si farebbe finire un matrimonio, che ripeto, se era nocivo per i figli ben venga che finisca, altrimenti rifletterei
Un matrimonio finisce indipendentemente dal fatto che ci sia un altro/a oppure no.
Certo, a volte nell'altro si trova la forza, l'innamoramento, tante cose, ma difficilmente l'altro è la causa.
Che poi ci sia da ragionare sui figli, situazione economica, ecc, sono d'accordo.

appassionato

Utente di lunga data
Un matrimonio finisce indipendentemente dal fatto che ci sia un altro/a oppure no.
Certo, a volte nell'altro si trova la forza, l'innamoramento, tante cose, ma difficilmente l'altro è la causa.
Che poi ci sia da ragionare sui figli, situazione economica, ecc, sono d'accordo.
E io non mi voglio sottrarre alla discussione nè con voi né con mia moglie
Si tratta di trovare tempi e modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.