Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arianna

utente assente
ieri sera mi sono visto con la mia compagna ....

le ho parlato di voi ....

le ho fatto leggere qualcosa che mi ero stampato .... nausicaa, apollonia, sienne

non ha saputo non darvi ragione !!! ma abbiamo deciso che lotteremo per la nostra storia ....

abbiamo concordato che il cammino sarà lungo, impervio, nessuno ci regsalerà niente ....

ma siamo determinati a lottare per noi .... ci sostrremo reciprocamente quando vacilleremo, ci daremo da fare perché i nostri figli comprendano e ci daremo da fare per continuare ad educarli ...

ma non siamo disposti a lasciarci andare, non ce lo meritiamo ...

i nostri attuali partner potranno non comprendere e farci guerra, oppure potranno comprendere pur non condividendo le posizioni ....

quando sarà il momento .... e dio solo sa quando arriverà, io e lei saremo pronti

il 10 luglio sarà per me un giorno molto importante .... vediamo che succede

il 16 partirò per le vacanze, con tutta la famiglia .... farò di tutto perché siano "LE VACANZE" !!!
Ciao appassionato.
Conosco bene il tuo stato d'animo.
Ci sono passata. Sono una ex amante, adesso compagna di vita.
Quando sono approdata in questo forum la mia storia era ai primordi, e non sapevo come sarebbe andata.
So quanto possa essere decisiva la presenza di qualcuno accanto, per prendere determinate decisioni. Conosco le scariche di adrenalina, la determinazione che allontana ogni paura.
Non so, non ho letto tutto, cosa ti succederà il 10 luglio.
Posso solo dirti che ogni decisione che prenderai sarà solo e solo tua. La vita è la tua, a prescindere dalla tua amante-compagna, e devi fare ciò che faresti comunque, anche senza di lei, indipendentemente da lei. Non appoggiarti a lei per decidere. Non considerarla come un'alternativa o come una buona occasione per scappare. Centrati soprattutto su di te, su ciò che vuoi e sulla tua vita.
Approfitta delle vacanze. Avrai tempo per te.

lothar57

Utente di lunga data
ieri sera mi sono visto con la mia compagna ....

le ho parlato di voi ....

le ho fatto leggere qualcosa che mi ero stampato .... nausicaa, apollonia, sienne

non ha saputo non darvi ragione !!! ma abbiamo deciso che lotteremo per la nostra storia ....

abbiamo concordato che il cammino sarà lungo, impervio, nessuno ci regsalerà niente ....

ma siamo determinati a lottare per noi .... ci sostrremo reciprocamente quando vacilleremo, ci daremo da fare perché i nostri figli comprendano e ci daremo da fare per continuare ad educarli ...

ma non siamo disposti a lasciarci andare, non ce lo meritiamo ...

i nostri attuali partner potranno non comprendere e farci guerra, oppure potranno comprendere pur non condividendo le posizioni ....

quando sarà il momento .... e dio solo sa quando arriverà, io e lei saremo pronti

il 10 luglio sarà per me un giorno molto importante .... vediamo che succede

il 16 partirò per le vacanze, con tutta la famiglia .... farò di tutto perché siano "LE VACANZE" !!!

Compagna??grande zoccola che scopa il marito,il quaglione(che sei tu), e di sicuro un'altro.Ma non l'hai capito cosa sono le amanti???sveglia!!!!!!!!!!!!!!!

appassionato

Utente di lunga data
Ciao appassionato.
Quando sono approdata in questo forum la mia storia era ai primordi, e non sapevo come sarebbe andata.
So quanto possa essere decisiva la presenza di qualcuno accanto, per prendere determinate decisioni. Conosco le scariche di adrenalina, la determinazione che allontana ogni paura.
Posso solo dirti che ogni decisione che prenderai sarà solo e solo tua. La vita è la tua, a prescindere dalla tua amante-compagna, e devi fare ciò che faresti comunque, anche senza di lei, indipendentemente da lei. Non appoggiarti a lei per decidere. Non considerarla come un'alternativa o come una buona occasione per scappare. Centrati soprattutto su di te, su ciò che vuoi e sulla tua vita.
grazie arianna delle tue parole e della tua comprensione ....
il 10 luglio ho il primo appuntamento da una mediatrice familiare .... da solo ....
sì, hai ragione, ogni decisione che prenderò la dovrò prendere solo per me .... e per i figli !

Arianna

utente assente
grazie arianna delle tue parole e della tua comprensione ....
il 10 luglio ho il primo appuntamento da una mediatrice familiare .... da solo ....
sì, hai ragione, ogni decisione che prenderò la dovrò prendere solo per me .... e per i figli !
Soprattutto per te, credimi.
In bocca al lupo.

Ciao appassionato.
temo lo faccia anche troppo.
la priorità sono i figli e la serenità alla quale avrebbero, hanno diritto.
va considerato tutto con calma insieme alla moglie cercando di capire se il rapporto è realmente e definitivamente finito .se è così come pare un punto importante è il lato economico....(non ho capito se la moglie lavora).perché porca miseria saranno faccende romantiche ma alla fine ci saranno meno soldi per crescere questi figli .
innamorarsi vuol dire anche un paio di scarpe di meno per loro ...ne hanno fatti tre consapevoli della responsabilità reale?
mi sa di no e per questo motivo non mi sentirò mai di partecipare con troppo entusiasmo alla nascita di queste "passioni" .

Ultima modifica:

Arianna

utente assente
va considerato tutto con calma insieme alla moglie cercando di capire se il rapporto è realmente e definitivamente finito .se è così come pare un punto importante è il lato economico....(non ho capito se la moglie lavora).perché porca miseria saranno faccende romantiche ma alla fine ci saranno meno soldi per crescere questi figli .
innamorarsi vuol dire anche un paio di scarpe di meno per loro ...ne hanno fatti tre consapevoli della responsabilità reale?
mi sa di no e per questo motivo non mi sentirò mai di partecipare con troppo entusiasmo alla nascita di queste "passioni" .
Sì. La serenità dei figli dipende dalla serenità degli adulti a cui loro fanno riferimento. Da questo punto di vista è in ogni caso fondamentale la gestione della relazione con la moglie.
Un rapporto è chiuso e finito se tu vuoi chiuderlo e l'altro ti lascia andare (o viceversa).
Il lato economico sarà solo, eventualmente, l'ultimo problema da considerare, mi pare.

sienne

lucida-confusa
sienne .......

mi chiedo (e lo faccio perché non capisco !!! mi ostino a pensarla diversamente)
perché le due cose non posson viaggiare parallelamente ??

del resto, non è da adesso che i miei sentimenti per mia moglie sono cambiati ....
del resto, non è da adesso che i miei sentimenti per la mia compagna sono così forti ....

immagino che mi dirai che adesso sono accecato dall'egoismo, che non ho la necessaria lucidità .....

ma davvero, credimi, non riesco proprio a capire ....

(anche ieri ci siamo visti .... per una pasta all'olio .... figurati !!! ma anche quello aveva un sapore diverso!!! beh!! incazzatevi pure .... che vi devo dire .... sarò pure una merda con mia moglie .... ma il cuore mi spinge da tutt'altra parte)

Ciao

non lo escludo, a priori ...

Ma mettiti per un attimo nei panni di tua moglie.
Donna separata con tre figli ...
Progetti, prospettive future ...
Ecc. ecc.

Lei non ha idea, non ha forse mai giocato con i pensieri in questa direzione.
Può far venire tanta paura ... paure esistenziali ... che portano a colpi di testa ...
Dovrai essere più presente che mai ... discutere ... tanto ...

In un modo o nell'altro voi rimanete genitori. Lì vi dovete incontrare ...
E fino ad ora, non mi sembra che abbiate avuto una grande intesa ...
Non lo so, quanto posto vi sia per l'amante ... per curare ...
perché questi percorsi ti risucchiano completamente ...

sienne

danny

Utente di lunga data
Sono d'accordo con te.
A me fin dall'inizio tutta questa situazione mi è parsa di un'immaturità sconcertante.

danny

Utente di lunga data
Sì. La serenità dei figli dipende dalla serenità degli adulti a cui loro fanno riferimento. Da questo punto di vista è in ogni caso fondamentale la gestione della relazione con la moglie.
Un rapporto è chiuso e finito se tu vuoi chiuderlo e l'altro ti lascia andare (o viceversa).
Il lato economico sarà solo, eventualmente, l'ultimo problema da considerare, mi pare.

Credimi che prima o poi ci arrivi e con tre figli da mantenere non sarà una passeggiata.
Comunque dei miei amici si son separati avendo 3 figli, e hanno mantenuto comunque buoni rapporti.
La casa è rimasta a lei, lui è tornato dalla mamma (a 50 anni) pur avendo una storia con un'altra.
Diciamo che non gli sono rimasti i soldi neppure per cambiare la macchina, che ha già 14 anni...
Non è impossibile, ma non è facile in determinate condizioni.
Quindi soffermarsi un po' di più a ragionare anche sul discorso economico ha un suo perché.

sienne

lucida-confusa
Credimi che prima o poi ci arrivi e con tre figli da mantenere non sarà una passeggiata.
Comunque dei miei amici si son separati avendo 3 figli, e hanno mantenuto comunque buoni rapporti.
La casa è rimasta a lei, lui è tornato dalla mamma (a 50 anni) pur avendo una storia con un'altra.
Diciamo che non gli sono rimasti i soldi neppure per cambiare la macchina, che ha già 14 anni...
Quindi soffermarsi un po' di più a ragionare anche sul discorso economico ha un suo perché.

Ciao

ma anche tutto il lato pratico e organizzativo.
Non è per nulla uno scherzo ...
Tenendo anche conto che lei già ora non ci arriva.
Cioè, è una donna stanca ... e ha bisogno del suo aiuto.

Io solo all'idea ... cadrei in una forte depressione ...
Non sto scherzando. Mi vedrei affogare ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono d'accordo con te.
A me fin dall'inizio tutta questa situazione mi è parsa di un'immaturità sconcertante.
Quoto entrambi
E soprattutto leggere compagna mi procura un grosso fastidio.
E se penso a una donna con 3 figli che ha un marito che chiama compagna un'altra donna mi sentirei a disagio qnche nei panni dell'amante

Arianna

utente assente
Soffermarsi, sì. Prendere in considerazione l'idea. Pensare a come sarebbe se. Figurarsi un immaginabile futuro da separato.

Per inciso, il mio compagno ha proprio tre figli.

no, non mi pare

Ciao

ma anche tutto il lato pratico e organizzativo.
Non è per nulla uno scherzo ..
.
Tenendo anche conto che lei già ora non ci arriva.
Cioè, è una donna stanca ... e ha bisogno del suo aiuto.

Io solo all'idea ... cadrei in una forte depressione ...
Non sto scherzando. Mi vedrei affogare ...

sienne
già.
voglio vedere a chi andrà il carico maggiore della gestione dei bimbi e se non verrà loro tolto qualcosa.
sarà che l'amore quando arriva arriva ma se si mettono al mondo tre figli bisognerebbe valutare le cose tremilioni di volte

Arianna

utente assente
Quoto entrambi
E soprattutto leggere compagna mi procura un grosso fastidio.
E se penso a una donna con 3 figli che ha un marito che chiama compagna un'altra donna mi sentirei a disagio qnche nei panni dell'amante
Io credo che ora appassionato si trovi in una fase di stato alterato di coscienza. Vivi una sorta di realtà aumentata. Non so come spiegarlo altrimenti, ma anche per me è stato così.

Nausicaa

sfdcef
già.
voglio vedere a chi andrà il carico maggiore della gestione dei bimbi e se non verrà loro tolto qualcosa.
sarà che l'amore quando arriva arriva ma se si mettono al mondo tre figli bisognerebbe valutare le cose tremilioni di volte

Chiaro che stiamo tutti leggendo le stesse cose, scritte da lui, e che ognuno interpreta a modo suo.
Ma la mia impressione è che il matrimonio fosse già bello che andato. Che lui, come padre, non riuscisse a trovare il modo di educare. Che la famiglia fosse alla deriva in un mare di frustrazione e risentimento, di depressione e debolezza. Di entrambi.
In questo clima, uno scossone ci vuole, altrimenti chi annega per primo sono proprio i figli.
Lo scossone avrebbe potuto essere qualcosa di meglio di un nuovo amore che lo fa s-ragionare. Sì. Però al momento la situazione è questa.

E io spero solo che appassionato -spero che cambi nick presto però!- riesca a ragionare abbastanza da capire che cosa serve davvero, adesso, alla sua famiglia -che al momento NON comprende quella che lui considera la sua compagna.
E che capisca appunto che la sua famiglia al momento non comprende quella che considera la sua compagna.

Chiaro che stiamo tutti leggendo le stesse cose, scritte da lui, e che ognuno interpreta a modo suo.
Ma la mia impressione è che il matrimonio fosse già bello che andato. Che lui, come padre, non riuscisse a trovare il modo di educare. Che la famiglia fosse alla deriva in un mare di frustrazione e risentimento, di depressione e debolezza. Di entrambi.
In questo clima, uno scossone ci vuole, altrimenti chi annega per primo sono proprio i figli.
Lo scossone avrebbe potuto essere qualcosa di meglio di un nuovo amore che lo fa s-ragionare. Sì. Però al momento la situazione è questa.

E io spero solo che appassionato -spero che cambi nick presto però!- riesca a ragionare abbastanza da capire che cosa serve davvero, adesso, alla sua famiglia -che al momento NON comprende quella che lui considera la sua compagna.
E che capisca appunto che la sua famiglia al momento non comprende quella che considera la sua compagna.
a me pesa questa cosa dei tre figli e concordo pure con te sul matrimonio , infatti sono stati immaturi in due.il problema è che a pagare rimangono i bambini sempre e comunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.