ieri sera sono tornato da un fine settimana in montagna con mio padre ed il suo gruppo degli alpini .....
e la sorpresa ....
cinque (5) e dico conque buste della nettezza da buttare ....
1 dell'organico (strapiena)
1 dell'indifferenziato (strapiena)
3 del misto plastica alluminio latta vetro
e ovviamente la lavastoviglie da fare con i piatti della cena nel lavandino
quando è tornata lei dalla breve vacanza al mare con la piccola .... ha trovato una cucina (e una casa in generale) che forse neanche da nuova ....
SONO RIMASTO IN CASA L'UNICO A COMBATTERE PER UN PO' DI ORDINE E DI DECENZA ....
I FIGLI GRANDI HANNO PREFERITO SEGUIRE L'ESEMPIO DELLA MADRE E QUESTI SONO I RISULTATI.
LA PICCCOLINA STA GIA' IMPARANDO LE MOSSE ...
NON RIMETTE MAI UN GIOCO A POSTO .... SONO L'UNICO CHE LA INVITA A RIMETTERE IL GIOCO CHE HA APPENA FINITO DI USARE PRIMA DI PRENDERNE UN ALTRO.
ED OVVIAMENTE MIA MOGLI MI CAZZIA PURE PERCHE' LIMITO LA CREATIVITA' DELLA BAMBINA
questa è la quotidianità !!!
e se mi provo a dire qualcosa ..... beh !!! è facile nascondersi dietro al fatto che anche lei lavora .... che poi ha i figli da seguire ....
le lavatrici DA SEMPRE le ho fatte io
i panni stesi e ritirati in stireria DA SEMPRE li ho gestiti io
la stiratura DA TANTO TEMPO la gestisce la madre di lei o una signora ad ore
le pulizie domestiche probabilmente le fa più lei ma io mi do il mio bel da fare
le lavastoviglie spesso toccano a me come apparecchiare e sparecchiare a cena (a pranzo non ci sono)
mia moglie cucinava da dio .... ma da un po' di anni sono sei sette pietanze che girano di settimana in settimana
è evidente che sto scommettendo tutto sulla relazione con la mia compagna ....
che ha un carattere ed un temperamente opposti a quello di mia moglie
non voglio vantarmi .... ma nonostante la mia età sono sempre molto piacente .... ed ho avuto alcune (uso questo termine per non fare troppo lo spocchioso) possibilità di tradire mia moglie in vent'anni di matrimonio ...
e negli ultimi anni le situazioni si moltiplicano ...
non ho mai approfittato se non una scappatella dodici anni fa .... perchè ritenevo e ritengo che il rispetto per le persone sia la prima cosa ....
però sono arrivato al colmo .... non ne posso davvero più ....
Ho sottolineato alcune cose che hai scritto.
Mi fa molta tristezza la descrizione della vostra coppia.
Vi rinfacciate soltanto i compiti e dei lavori da eseguire: tu concludi con "questa è la quotidianità", che evidenzia ancor di più il fatto che la vostra coppia si è appiattita sui doveri e sugli obblighi, ma in nessuna delle cose che hai scritto ho riconosciuto invece un "piacere".
E questo vale anche per il tuo rapporto con i figli.
Poi arrivi per contrasto alla descrizione dell'altra e di te stesso, che valuti entrambi superiori alla tua famiglia.
A questo punto mi viene da dare ragione a JB.
Tu cosa stai facendo da anni per migliorare il rapporto con tua moglie?
Perché lei è ingrassata? Perché non comunicate più?
Hai mai pensato che per entrambi la vostra vita possa essere frustrante e non solo per te?
Tu ti ritieni superiore perché ancora piacente, ma lei come si può sentire, te lo sei mai chiesto?
Lavora, ha i figli a cui badare, si è probabilmente annullata dietro alle fatiche della quotidianità per anni, e probabilmente si è pure rotta di passare la sua vita solo a lavare i piatti, pulire la casa, badare ai figli, cucinare per poi ritrovarsi alla fine sciatta e criticata dal marito.
E' vita questa?
Ti cosa hai fatto per migliorare la vita di lei e il tuo rapporto con lei?
Ti sei trovato un amante.
Wow.
Sei molto egoista. La vostra coppia è scoppiata perché non l'avete alimentata, ma in questo anche tu hai le tue precise responsabilità.
Cerchi di salvarti, e questo oggi generalmente viene valutato positivamente, chi se ne frega della responsabilità, no? In fin dei conti sei ancora piacente, perché non vendere bene questa tua peculiarità? Degli altri, che se ne frega: della moglie, dei figli, in fin dei conti loro sono "altri" e poi "seguono l'esempio della madre".
Ma tu ti sei chiesto perché non seguono invece il tuo?
Perché tu non sei un modello per loro?
Sei sicuro di esserci, per loro?
Io ti ho consigliato di lasciarla, ma prima ti devi rendere conto di quanto questo percorso sarà difficile. Ti è stato detto: sarà dura. Ora pensi che ce la potrai fare, sei annebbiato dalla ipervalutazione di te stesso.
Domani potrai rimpiangere quello che stai buttando via.
Hai un figlio di 4 anni. Ci stai pensando?
Rileggi quello che ha scritto JB, e non glissare sulle sue parole, che ha colpito bene.
Non devi cercare qui solo quelli che ti danno coraggio e forza di fare quello che desideri fare.
E certe frasi tipo "sono rimasto in casa l'unico a combattere per l'ordine e la decenza", non riesco proprio a leggerle.
"Combattere": ma mica casa tua sarà il Vietnam!
Che cosa sei, il marine di Mastro Lindo?