eagle
Utente di lunga data
Sbri, come non condividereQuoto.
Comunque...
A volte non solo gli amori finiscono, ma gli altri ci deludono.
E ci possono deludere per N motivi.
Perchè si trascurano e non sono più interessati a piacerci.
Perchè diventano meschini.
Perchè l'immondizia la portiamo sempre giù noi.
Perchè non sentiamo più il loro amore per noi.
Tutte queste cose che si sommano.
Mi ricordo una mia amica che mi disse che si separava dopo 25 anni perchè non sopportava più di vederlo leggere il giornale mentre lei puliva la cucina dopopranzo. Mi disse: sono 25 anni che mi faccio il mazzo e quello continua a leggere il giornale.
Logicamente se si va a fondo alle cose, non sono queste banalità i veri motivi.
Ma certe cose, ha ragione Clem, diventano insopportabili quando hai motivi di rancore verso una persona.
Quando ti senti costretta a sopportarla.
Allora ogni sciocchezza diventa enorme.
Poi magari incontri una persona, e lei ti fa sentire bene.
Allora non ci stai più dentro, vuoi provare a vedere se puoi ancora essere felice.
Tutti abbiamo diritto a cercare la felicità.
Però... non abbiamo diritto ad essere crudeli con le persone che ci amano per ottenerla.
Quando c'è di mezzo una famiglia non si salta il fosso prima di averlo misurato, bisogna tenere i piedi per terra.
Quindi caro passionale amico, io se fossi in te comincerei a mettere un piede avanti all'altro con calma.
Anche perchè la posta in gioco non è mica soltanto tua.
Se ti vuoi separare, informati: quanto dovrai dare per il mantenimento dei figli, se e quanto alla moglie, quanto resta per te e con quanto devono tirare avanti loro.
Questo per razionalizzare un attimo.
Poi... io se fossi in te mi prenderei un po' di tempo per vivere da solo, in ogni caso.
Se lei dovesse mollare il marito per te... ha figli... tu che fai, molli i tuoi per vivere con quelli di lei dall'oggi al domani?
E poi mica è detto che lei molli il marito per te: sono in tanti a dirlo che ll'ultimo si tirano indietro, chiedi in giro pure qui.
Quindi, se non ce la fai più, cerca con tua moglie il modo che sia meno doloroso per tutti, in primis.
Poi se non lo trovate, magari la soluzione te la cerchi da solo.
Secondo me.