Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eagle

Utente di lunga data
Quoto.
Comunque...
A volte non solo gli amori finiscono, ma gli altri ci deludono.
E ci possono deludere per N motivi.
Perchè si trascurano e non sono più interessati a piacerci.
Perchè diventano meschini.
Perchè l'immondizia la portiamo sempre giù noi.
Perchè non sentiamo più il loro amore per noi.
Tutte queste cose che si sommano.
Mi ricordo una mia amica che mi disse che si separava dopo 25 anni perchè non sopportava più di vederlo leggere il giornale mentre lei puliva la cucina dopopranzo. Mi disse: sono 25 anni che mi faccio il mazzo e quello continua a leggere il giornale.
Logicamente se si va a fondo alle cose, non sono queste banalità i veri motivi.
Ma certe cose, ha ragione Clem, diventano insopportabili quando hai motivi di rancore verso una persona.
Quando ti senti costretta a sopportarla.
Allora ogni sciocchezza diventa enorme.
Poi magari incontri una persona, e lei ti fa sentire bene.
Allora non ci stai più dentro, vuoi provare a vedere se puoi ancora essere felice.
Tutti abbiamo diritto a cercare la felicità.
Però... non abbiamo diritto ad essere crudeli con le persone che ci amano per ottenerla.
Quando c'è di mezzo una famiglia non si salta il fosso prima di averlo misurato, bisogna tenere i piedi per terra.
Quindi caro passionale amico, io se fossi in te comincerei a mettere un piede avanti all'altro con calma.
Anche perchè la posta in gioco non è mica soltanto tua.
Se ti vuoi separare, informati: quanto dovrai dare per il mantenimento dei figli, se e quanto alla moglie, quanto resta per te e con quanto devono tirare avanti loro.
Questo per razionalizzare un attimo.
Poi... io se fossi in te mi prenderei un po' di tempo per vivere da solo, in ogni caso.
Se lei dovesse mollare il marito per te... ha figli... tu che fai, molli i tuoi per vivere con quelli di lei dall'oggi al domani?
E poi mica è detto che lei molli il marito per te: sono in tanti a dirlo che ll'ultimo si tirano indietro, chiedi in giro pure qui.
Quindi, se non ce la fai più, cerca con tua moglie il modo che sia meno doloroso per tutti, in primis.
Poi se non lo trovate, magari la soluzione te la cerchi da solo.

Secondo me.
Sbri, come non condividere :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
veramente parlavamo del cambiamento. Non di canone di partenza che può esserci o no (non molto tempo fa, rispetto al canone, esordivo con: "a me in verità piacciono le persone, ma se vogliamo parlare di canone sulla carta...") o può essere per te in un modo e per me in un altro. Poi, solo poi, ho detto del mens sana in corpore sano, che secondo me è più fisicamente attraente di altro, ma poi è chiaro che si è tutti diversi. Ma, ripeto, parlavamo di cambiamento: ti attrae una persona che poi diventa un'altra, e non per malattia, ma per incuria verso di sé e verso di te. Cosa c'è di attraente in questo, e cosa c'è di superficiale nel dirlo? Poi, ripeto, una scuola di pensiero ritiene l'uomo essere contenuto (anima? :eek:) e contenitore, e per me e anche secondo me è una delle idee più sbagliate mai apparse sulla terra. L'altra scuola parla del tutto, realisticamente e realmente. Sinergia mente/emozioni/corpo. Anche questa, non mi pare superficialità.
Questo è il fulcro. Se quello che ti attira di quella persona è la persona il cambiamento fisico non può modificare l'attrazione.Ho fatto l'esempio del mio amante.
Se poi parliamo di salute è un altro discorso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...peccato che nei vestiti di enne taglie fa non ci entri più nemmeno con l'imbuto:mrgreen:

ci sono negozi di taglie over con abiti da uomo molto eleganti :D

Scaredheart

Romantica sotto copertura
grazie per il 'bellissima'! Io abbastanza bene. Tu? Il lavoro?
Ho sempre guardato con un po' di invidia e ammirazione le ragazze che se ne intendono di motori: complimenti!
Si tutto bene, ora faccio lavoretti che mi permettono di poter studiare :)

Grazie, ma forse pensandola un pò da "femminista" mi sono sempre detta che non c'è cosa che riesce a far un uomo che noi non riusciamo a fare... :mrgreen: tralasciando la forza leggermente maggiore:rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
Questo è il fulcro. Se quello che ti attira di quella persona è la persona il cambiamento fisico non può modificare l'attrazione.Ho fatto l'esempio del mio amante.
Se poi parliamo di salute è un altro discorso
aridaje! Per te la persona è solo il contenuto mentale, il carattere. Di nuovo, l'anima. Per me la persona è tutti gli aspetti coniugati. Idee, pensieri, modo, forma. Altrimenti sarei attratta dai miei migliori amici, e non è (alcuni di loro sono assolutamemte meravigliosi in quanto ad aspetti interiori). Di loro, non mi importa -se non per loro e per le loro compagne- se si trascurano, mettono su peso, si adagiano, proprio perché l'attrazione è fuori dal tavolo. In generale, non sono più attratta se stravolgi tanto come eri (la persona globale della quale ero così attratta). Se da gentile diventi uno stronzo; se da lettore e informato diventi fruitore esclusivamente di giornali scandalistici; se da sportivo in montagna diventi una divanodipendente, se da esploratore dei mari diventi pantofolaio, se da in forma diventi una montagna di pieghe (sto facendo esempi al limite). Io voglio tutto e conto tutto; non c'è una cosa sola e tutto il resto chi se ne frega. Lo sguardo non cambia, forse, all'aumento di peso. Ma a me il solo sguardo non basta, in genere. Non mi sarebbe bastato prima per far scattare l'attrazione fisica, perché dovrebbe bastarmi poi, e tutto per incuria?

Tubarao

Escluso
aridaje! Per te la persona è solo il contenuto mentale, il carattere. Di nuovo, l'anima. Per me la persona è tutti gli aspetti coniugati. Idee, pensieri, modo, forma. Altrimenti sarei attratta dai miei migliori amici, e non è (alcuni di loro sono assolutamemte meravigliosi in quanto ad aspetti interiori). Di loro, non mi importa -se non per loro e per le loro compagne- se si trascurano, mettono su peso, si adagiano, proprio perché l'attrazione è fuori dal tavolo. In generale, non sono più attratta se stravolgi tanto come eri (la persona globale della quale ero così attratta). Se da gentile diventi uno stronzo; se da lettore e informato diventi fruitore esclusivamente di giornali scandalistici; se da sportivo in montagna diventi una divanodipendente, se da esploratore dei mari diventi pantofolaio, se da in forma diventi una montagna di pieghe (sto facendo esempi al limite). Io voglio tutto e conto tutto; non c'è una cosa sola e tutto il resto chi se ne frega. Lo sguardo non cambia, forse, all'aumento di peso. Ma a me il solo sguardo non basta, in genere. Non mi sarebbe bastato prima per far scattare l'attrazione fisica, perché dovrebbe bastarmi poi, e tutto per incuria?
Non ricordo se sei single o no ? :D :confused:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
aridaje! Per me la persona è tutto, ma l'aspetto fisico è marginale. Quindi se cambia un aspetto marginale non cambiano sentimenti e attrazione
Se per me in una scala da 1 a 100 l'aspetto è 10, in una vita insieme che mi può fregare che cambia quel 10 se il 90 è rimasto intatto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
da lì hai deciso che in fondo la simpatia era più importante:mrgreen:
:eek::eek::eek::eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tu non hai idea di che lotte si sono fatte per avere Tuba seduto vicino al primo raduno e nessuno l'aveva mai visto
Un'altra conferma alla mia idea :D

P.S. Naturalmente ho vinto io:D

danny

Utente di lunga data
quoto e concordo... ma devo dire che hanno ragione anche Farfalla e Sienne quando dicono che di tutti questi problemi anche lui avrebbe potuto parlare prima.
C'è qualcosa che stona.
Una donna non comincia a pulirsi i denti con le dita in pubblico a 50 anni, per dire.
Ma magari lui quando ne era innamorato, certe cose non le vedeva.

O magari certe cose le vedeva ma passavano in secondo piano.
Il tempo appesantisce tutto.
Ogni giorno ti trovi ad aver di fronte un'altra persona con le sue abitudini, ogni giorno uguali.
Tutti i giorni la lavatrice, la pattumiera da andare a portare giù, tutti i giorni per tutta la vita le stesse parole, gli stessi discorsi, le stesse giustificazioni.
Arriva a mancarti qualcosa.
Non ne puoi più perché sei diventato insofferente alla tua di vita, non a lei.
Lei è una parte della vita che tu odi.
Cominci a sperare di vivere quando arriva la novità, che ti fa sentire vivo, diverso, ti dà la speranza di vivere qualcosa di diverso. La novità è l'altra.
Già, ma a casa devi fare i conti la la solita gabbia, che è infarcita di responsabilità.
Tre bambini, non è cosa da poco.
A questo punto dovresti esser capace di fare una scelta.
O rendi più accettabile il tuo matrimonio - e di conseguenza la tua vita - cercando di vivere all'interno delle emozioni che sconfiggano la pesantezza dei giorni tutti uguali, o cambi la tua vita in maniera radicale.
Nessuna delle due soluzioni richiede troppo tempo. E' necessaria solo la volontà di scegliere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.