Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

georgemary

Utente di lunga data
E' la seconda volta che mi mandi affan....
Alla decima volta cosa vinco?
Dai non scherzare JB mi hai chiamato amico e quindi io ti voglio già molto bene, anzi spero che anche Tu mi
dica la tua opinione sulla mia storia se riesco a raccontarla.
Comunque io sto dalla parte di appassionato che ti piaccia o no quindi dimmi qualcosa in più di un vaffa...
ciao
Ma lui manda affanculo tutti...
Quindi c'è una concorrenza! :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma Chiara, parliamo di 30 kg. Non di microtette o tette grosse: parliamo di obesità. Non essere fissati è un conto, accettare tutto perché tanto 'si ama tanto' è un altro. Poi, francamente, non capisco perché il mantenersi in forma debba essere visto come adolescenzialità. Mens sana in corpore sano, ricordi? 'Sta cosa del contenitore:)eek:) che non importa perché è rilevante solo il contenuto :)eek:) mi pare cattolico che più cattolico non si può. Se ben ricordi, per me fa parte dei mali assoluti.
Non frequento la chiesa da anni e anni :D

AnnaBlume

capziosina random

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
hm, io parlavo della radice del concetto :)
Io cerco di passarlo anche ai miei figli
Quando sento i discorso di mio figlio di 16 anni sul l'importanza dell'aspetto fisico, cosa principale su cui basare il fatto che una ragazza gli piace oppure no mi auguro che maturi in fretta.
Faccio davvero fatica ad accettare che ragioni così

Quando sento i discorso di mio figlio di 16 anni sul l'importanza dell'aspetto fisico, cosa principale su cui basare il fatto che una ragazza gli piace oppure no mi auguro che maturi in fretta.
ma a 16 anni è più che normale che sia così.
ma scusa, comunque che cosa ti ha attratto nel tuo amante , visto che non ne eri innamorata?
la carica erotica?
come l'hai avvertita se non anche tramite la sua fisicità?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma a 16 anni è più che normale che sia così.
ma scusa, comunque che cosa ti ha attratto nel tuo amante , visto che non ne eri innamorata?
la carica erotica?
come l'hai avvertita se non anche tramite la sua fisicità?
Appunto a 16 anni è normale :)
Mi auguro maturi in fretta e colga il resto.
Del mio amante: Il modo di muoversi. Lo sguardo. Il camminare (meglio che non ci pensi). Come fumava la sigaretta. Come mi sentivo quando gli stavo vicino.
Fisicamente era un 56 anni con un bel fisico se devo essere sincera.
Ora che è provato dalla malattia e il suo fisico é cambiato pensi che quando gli sto vicino (tipo l'altra sera) l'attrazione è in qualche modo sia cambiata?

Appunto a 16 anni è normale :)
Mi auguro maturi in fretta e colga il resto.
Del mio amante: Il modo di muoversi. Lo sguardo. Il camminare (meglio che non ci pensi). Come fumava la sigaretta. Come mi sentivo quando gli stavo vicino.
Fisicamente era un 56 anni con un bel fisico se devo essere sincera.
Ora che è provato dalla malattia e il suo fisico é cambiato pensi che quando gli sto vicino (tipo l'altra sera) l'attrazione è in qualche modo sia cambiata?
speravo di sì

georgemary

Utente di lunga data
In che senso? Ma tu non sei italiana?
italianissima, sicula per precisione!
Era una battuta :)

Non ho mai letto un tono pacato nei tuoi commenti e spesso mandi a quel paese tutti, Trinità parlava di premio alla decima volta e gli dicevo che c'è molto concorrenza, quindi si deve dare da fare se vuol vincere!

A parte gli scherzi la mia domanda era seria, sono iscritta da aprile e di molti ho capito le storie anche se non le ho lette direttamente, ma si capiscono eccome, a te capisco poco, a parte attaccare secondo me un pò tutti.
A volte mi sembra che scherzi, a volte mi sembri serio, ti volevo conoscere un pò meglio tutto qui e forse così mi saranno più chiare le risposte che dai.

AnnaBlume

capziosina random
io non ho mai detto che sia principale; ho detto che l'attrazione fisica è uno degli aspetti, imprescindibili, dell'amore, altrimenti è amicizia. Non ho nemmeno mai detto che non si possa avere attrazione fisica per una persona in sovrappeso; certo però che se ti ha attratto una persona fisicamente in un modo, 30 kg la fanno diventare fisicamente un'altra. Come dice Busco (credo), da una silfide a un capodoglio. Poi, scusa, giratela come volete ma un aumento ponderale di 30 kg è obesità. Il che non vuol dire che le persone obese non meritino l'amore, ma che, in assenza di patologie, si siano trattate malissimo sì. E che in un matrimonio non abbiano avuto attenzione alcuna per sè e per l'altro, pure. Io sono io: corpo, mente, idee, fantasie e idiosincrasie. Non sono un'anima incastrata in un corpo che può essere in ogni modo tanto 'io' non cambio. Questa idea è per me antimaterialista per eccellenza, cioè sbagliatissima. Il contrario di un approccio realista alle cose, e per me la realtà è tutto ciò che c'è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io non ho mai detto che sia principale; ho detto che l'attrazione fisica è uno degli aspetti, imprescindibili, dell'amore, altrimenti è amicizia. Non ho nemmeno mai detto che non si possa avere attrazione fisica per una persona in sovrappeso; certo però che se ti ha attratto una persona fisicamente in un modo, 30 kg la fanno diventare fisicamente un'altra. Come dice Busco (credo), da una silfide a un capodoglio. Poi, scusa, giratela come volete ma un aumento ponderale di 30 kg è obesità. Il che non vuol dire che le persone obese non meritino l'amore, ma che, in assenza di patologie, si siano trattate malissimo sì. E che in un matrimonio non abbiano avuto attenzione alcuna per sè e per l'altro, pure. Io sono io: corpo, mente, idee, fantasie e idiosincrasie. Non sono un'anima incastrata in un corpo che può essere in ogni modo tanto 'io' non cambio. Questa idea è per me antimaterialista per eccellenza, cioè sbagliatissima. Il contrario di un approccio realista alle cose, e per me la realtà è tutto ciò che c'è.
Sull'attrazione fisica sono d'accordo con te. Solo che quello che fa scattare l'attrazione a me non la fa scattare a te.

georgemary

Utente di lunga data
quoto!

Vorrebbe dire smentire quello che ho detto fino ad ora
hai sempre detto di non esserne innamorata ...se fosse il contrario capirei quello che hai appena detto.
allora hai un'attrazione che si può definire come quella della sua compagna .dove sta la differenza con l'amore a questo punto che mi perdo come in tutti i discorsi di tebe

Joey Blow

Escluso
italianissima, sicula per precisione!
Era una battuta :)

Non ho mai letto un tono pacato nei tuoi commenti e spesso mandi a quel paese tutti, Trinità parlava di premio alla decima volta e gli dicevo che c'è molto concorrenza, quindi si deve dare da fare se vuol vincere!

A parte gli scherzi la mia domanda era seria, sono iscritta da aprile e di molti ho capito le storie anche se non le ho lette direttamente, ma si capiscono eccome, a te capisco poco, a parte attaccare secondo me un pò tutti.
A volte mi sembra che scherzi, a volte mi sembri serio, ti volevo conoscere un pò meglio tutto qui e forse così mi saranno più chiare le risposte che dai.
A posto.

AnnaBlume

capziosina random
Sull'attrazione fisica sono d'accordo con te. Solo che quello che fa scattare l'attrazione a me non la fa scattare a te.
sì, nulla da dire, ma tu stessa hai detto che sei un'ccezione. In genere, dopo uno stravolgimento abissale (in un senso o in un altro), le persone tendono a non avere più quel tipo di attrazione. E l'incuria di sé credo sia ritentuta da quasi tutti come non solo l'incuria nel vestiario, ma anche nella forma fisica. Un conto è il normale scorrere degli anni o aspetti sui quali non hai controllo (malattie e quant'altro), un conto è farlo accadere, senza contrastarlo, come se avesse poca importanza. Sono pochi quelli che, come te, li ritengono superficiali e non rilevanti nemmeno un po'. Io mi sono innamorata di una pesrona attiva/sportiva/in forma (esempio casuale); se me lo ritrovo dopo tot anni con consistenza budinosa appanzato/spalmato sul divano, non è che penso "che bella camicia". Penso "ma come ti sei ridotto".

Edit: ma poi nemmeno. Già a 5 kg - 8 kg gli avrei detto: ma hey, che succede? Che vogliamo fare? Ti do una mano? Smuoviti un po', hai imbroccato la direzione sbagliata...

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Più che altro trenta chili non si mettono su in un mese. Dove era lui mentre lei li metteva?
E la mia non è una domanda sarcastica per affibiare delle responsabilità a lui.
Quoto.
Comunque...
A volte non solo gli amori finiscono, ma gli altri ci deludono.
E ci possono deludere per N motivi.
Perchè si trascurano e non sono più interessati a piacerci.
Perchè diventano meschini.
Perchè l'immondizia la portiamo sempre giù noi.
Perchè non sentiamo più il loro amore per noi.
Tutte queste cose che si sommano.
Mi ricordo una mia amica che mi disse che si separava dopo 25 anni perchè non sopportava più di vederlo leggere il giornale mentre lei puliva la cucina dopopranzo. Mi disse: sono 25 anni che mi faccio il mazzo e quello continua a leggere il giornale.
Logicamente se si va a fondo alle cose, non sono queste banalità i veri motivi.
Ma certe cose, ha ragione Clem, diventano insopportabili quando hai motivi di rancore verso una persona.
Quando ti senti costretta a sopportarla.
Allora ogni sciocchezza diventa enorme.
Poi magari incontri una persona, e lei ti fa sentire bene.
Allora non ci stai più dentro, vuoi provare a vedere se puoi ancora essere felice.
Tutti abbiamo diritto a cercare la felicità.
Però... non abbiamo diritto ad essere crudeli con le persone che ci amano per ottenerla.
Quando c'è di mezzo una famiglia non si salta il fosso prima di averlo misurato, bisogna tenere i piedi per terra.
Quindi caro passionale amico, io se fossi in te comincerei a mettere un piede avanti all'altro con calma.
Anche perchè la posta in gioco non è mica soltanto tua.
Se ti vuoi separare, informati: quanto dovrai dare per il mantenimento dei figli, se e quanto alla moglie, quanto resta per te e con quanto devono tirare avanti loro.
Questo per razionalizzare un attimo.
Poi... io se fossi in te mi prenderei un po' di tempo per vivere da solo, in ogni caso.
Se lei dovesse mollare il marito per te... ha figli... tu che fai, molli i tuoi per vivere con quelli di lei dall'oggi al domani?
E poi mica è detto che lei molli il marito per te: sono in tanti a dirlo che ll'ultimo si tirano indietro, chiedi in giro pure qui.
Quindi, se non ce la fai più, cerca con tua moglie il modo che sia meno doloroso per tutti, in primis.
Poi se non lo trovate, magari la soluzione te la cerchi da solo.

Secondo me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.