Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
io credo che tu non abbia capito veramente nulla ....
e non so neanche se valga la pena di risponderti, ma lo farò

la "crisi" matrimoniale NON è cominciata con l'arrivo della collega; parte da molto più lontano ....

il mio matrimonio non è finito perché mi sono innamorato di un'altra donna ....
e non mi sono innamorato di un'altra donne per la fine dei mio matrimonio ....

se cominciamo a ragionare mantenendo ben distinti i due piani .... forse ci capiamo
Sì, vabbè. Ma da dove parte sta crisi? Ti stai dando delle giustificazioni che generalmente si danno quelli che arrivano col cazzo che gli arriva al mento pensando a qualcun'altra ed a quanto la amano (...). Da adolescenti, appunto, quando ad un certo punto devono cambiare il motorino perchè è uscito lo scooter nuovo ed im provvisamente quello vecchio è pieno di difetti ed è sempre stato un pompone. Hai voglia se ho capito. Non sono piani ben sistinti, ma quando mai. Tu hai un tale miscuglio dentro che non finisce più. E smettila di tentare di farti passare per vittima. Pure qua si vede la straclassicissima mancanza di palle, cazzo. Ma da dove uscite voilatri beoni di ritardati senza spina dorsale, senza cervello? Ou? Ma quanti anni hai, dodici?

e se ti dicessi che tutti i tentativi fatti di "rimettere le cose a posto" sono sfociati in inutili discussioni in cui il cattivo ero io che non la capivo e che gli altri cattivi sono i figli che non le danno una mano a tenere le loro cose in ordine e che se lei non ce la fa con le sue non è detto che i figli non ce la debbano fare ....

e che i cattivi sono i figli perché se lei non ce la fa a stare senza nutella, ketchup e maionse per sei giorni su sette loro non possono ingrassare come dei bonzi avendo le stesse abitudini alimentari perchè le ricordano le sue debolezze ....

purtroppo, con tutto il rispetto che mi impongo di avere nei confronti della madre dei miei figli, io ne esco comunque perdente .... perché con lei i cattivi sono sempre gli altri e lei è sempre e comunque la vittima di tutto e di tutti
Devi solo fare chiarezza no?
Non te va pì la dona che hai in casa perchè ha fato el culo grosso ed è diventata cativa
O perchè hai stanato una che è meglio per te sotto ogni punto di vista?

Te fo un esempio
E parlo a lunaiena...

Mia figlia neonata beveva acqua...

Poi arriva l'amica spaientona di mia moglie che non ha figli, ma tutto sa no?
E le dice...falle bere camomilla...

Bon dopo che la figlia assaggiò camomilla dolce...

Non ci fu più verso di farle bere acqua semplice...

Ma nel tuo caso
Potresti cercare di considerare che l'illusione è putana e ladra no?

Tu ti immagini che la to dona sia na parona e quella di cui sei invaghito una fatina dolce...

Sta tento che non la te abia fato un maleficio, che non la te abia incantesemà...

Tu meni a casa la fatina dolce
e ti ritrovi in leto la strega de biancaneve...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
solo per aggiungere un po' di informazioni ....

ieri sera sono tornato da un fine settimana in montagna con mio padre ed il suo gruppo degli alpini .....

ero talmente stanco che ho fatto una doccia ho salutato tutti e sono andato a letto .....

questa mattina mi alzo alle sei come mio solito ...

e la sorpresa ....

cinque (5) e dico conque buste della nettezza da buttare ....
1 dell'organico (strapiena)
[1 dell'indifferenziato (strapiena)
3 del misto plastica alluminio latta vetro

e ovviamente la lavastoviglie da fare con i piatti della cena nel lavandino

quando è tornata lei dalla breve vacanza al mare con la piccola .... ha trovato una cucina (e una casa in generale) che forse neanche da nuova ....

SONO RIMASTO IN CASA L'UNICO A COMBATTERE PER UN PO' DI ORDINE E DI DECENZA ....

I FIGLI GRANDI HANNO PREFERITO SEGUIRE L'ESEMPIO DELLA MADRE E QUESTI SONO I RISULTATI.
LA PICCCOLINA STA GIA' IMPARANDO LE MOSSE ...
NON RIMETTE MAI UN GIOCO A POSTO .... SONO L'UNICO CHE LA INVITA A RIMETTERE IL GIOCO CHE HA APPENA FINITO DI USARE PRIMA DI PRENDERNE UN ALTRO.
ED OVVIAMENTE MIA MOGLI MI CAZZIA PURE PERCHE' LIMITO LA CREATIVITA' DELLA BAMBINA

ma non mi fraintendete ... non sono un malato dell'ordine e della pulizia ....
non sto parlando di casi isolati che ovviamente capitano anche a me ....
questa è la quotidianità !!!

e se mi provo a dire qualcosa ..... beh !!! è facile nascondersi dietro al fatto che anche lei lavora .... che poi ha i figli da seguire .... e tante altre belle cose

però

le lavatrici DA SEMPRE le ho fatte io
i panni stesi e ritirati in stireria DA SEMPRE li ho gestiti io
la stiratura DA TANTO TEMPO la gestisce la madre di lei o una signora ad ore
le pulizie domestiche probabilmente le fa più lei ma io mi do il mio bel da fare
le lavastoviglie spesso toccano a me come apparecchiare e sparecchiare a cena (a pranzo non ci sono)
mia moglie cucinava da dio .... ma da un po' di anni sono sei sette pietanze che girano di settimana in settimana

è evidente che sono io l'anello debole ....
che lo sarò anche in futuro perché mi manderà sul lastrico

è evidente che sto scommettendo tutto sulla relazione con la mia compagna ....
che ha un carattere ed un temperamente opposti a quello di mia moglie

qualcuno ha scritto se credo davvero all'unico motivo che ad oggi la mia compagna trova per non lasciare il suo lui ...
fino a prova contraria io mi fido ciecamente di lei ...

se poi anche questa meravigliosa storia d'amore dovesse capitolare ... beh !!!

vorrà proprio dire che dovrò stare da solo .....

non voglio vantarmi .... ma nonostante la mia età sono sempre molto piacente .... ed ho avuto alcune (uso questo termine per non fare troppo lo spocchioso) possibilità di tradire mia moglie in vent'anni di matrimonio ...
e negli ultimi anni le situazioni si moltiplicano ...

non ho mai approfittato se non una scappatella dodici anni fa .... perchè ritenevo e ritengo che il rispetto per le persone sia la prima cosa ....

però sono arrivato al colmo .... non ne posso davvero più ....

e onestamente non ci vedo niente di male se una profonda e cara amicizia con una collega di lavoro si ste trasformando e si è trasformata in una bellissima storia d'amore

ribadisco che se c'è qualcuno che vuole aiutarmi a superare il guado .... tante grazie !!
Ma se ti senti così martire di questa situazione da illo tempo perché non hai deciso di separarti prima?

Fiammetta

Staff Forum
Ma lo capisci o no che quello che racconti è una visione parzialissima che hai tu del tuo rapporto con lei? Cioè, a meno che uno non le abbia fatto il lavaggio del cervello a tua insaputa rincoglionendola oltremisura, tu con questa persona ci hai fatto, mi pare, tre figli di cui l'ultima è anche piccolina, se non vado errato. Il punto è che non è che ti sei improvvisamente accorto che tua moglie e' Godzilla (e che fai sempre tu le lavatrici), il punto è che hai perso la testa per la collegna d'ufficio che te l'ha fatta annusare fino a rinfanciullirti, facendoti tornare adolescente ed infatuato. Ou. Cazzo, hai tre figli. Pensa a quello che fai, rincoglionito. Scopati la tizia, ma merda finiscila lì, che finisci per farti male tu e per far male anche a quei porelli che manco c'entrano nulla, specie la piccola. E pensa pure a come raddrizzare la tua famiglia, che della cronica mancanza di gonadi che t'affligge non puoi incolpare nè tua moglie, nè nessun altro oltre te stesso, e non è cambiando cavalla che cambia il cavaliere, come dire. Vaffanculo.
A parte il tuo modo di risollevare gli animi sui generis sono d'accordo nel contenuto con te... Mi servirebbe in questo caso sentire l'altra campana (cioè la moglie) che secondo me appassionato è così partito di testa per la collega che di un dito storto ne fa un braccio ect. Ect. :mrgreen:

Joey Blow

Escluso
A parte il tuo modo di risollevare gli animi sui generis sono d'accordo nel contenuto con te... Mi servirebbe in questo caso sentire l'altra campana (cioè la moglie) che secondo me appassionato è così partito di testa per la collega che di un dito storto ne fa un braccio ect. Ect. :mrgreen:
Mica volevo risollevare nessuno.

Fiammetta

Staff Forum
forse per i figli ?
Ah se non lo sai te.... E comunque ancora ci sono i figli saranno mica svampati... Allora se ti vuoi sacrificare per il loro bene temo ti toccherà fintanto non saranno adulti e vaccinati.... Se invece come dice JB la tua collega ti ha mosso la libido a palla respira e aspetta un po prima di decidere

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io credo che tu non abbia capito veramente nulla ....
e non so neanche se valga la pena di risponderti, ma lo farò

la "crisi" matrimoniale NON è cominciata con l'arrivo della collega; parte da molto più lontano ....

il mio matrimonio non è finito perché mi sono innamorato di un'altra donna ....
e non mi sono innamorato di un'altra donne per la fine dei mio matrimonio ....

se cominciamo a ragionare mantenendo ben distinti i due piani .... forse ci capiamo
Prova a pensare per un attimo a questo: se la collega non fosse arrivata tu cosa avresti fatto?
Le decisioni che riguardano una famiglia e dei figli dovrebbero essere prese, secondo me, indipendentemente dalla presenza di un'altra persona che per forza ci sembra il paradiso ma che non puoi paragonare vivendo con queste due persone situazioni diverse

Fiammetta

Staff Forum

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

sai quante volte evito di scrivere perché mi manca il pezzo?:mrgreen:

buongiorno cara :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Prova a pensare per un attimo a questo: se la collega non fosse arrivata tu cosa avresti fatto?
Le decisioni che riguardano una famiglia e dei figli dovrebbero essere prese, secondo me, indipendentemente dalla presenza di un'altra persona che per forza ci sembra il paradiso ma che non puoi paragonare vivendo con queste due persone situazioni diverse

beh, anche no se siha un minimo di lucidità :)

edit: per il resto quoto a manetta

ri-edit: ma dov'è oscuro quando serve?:mrgreen:

AnnaBlume

capziosina random
Secondo me è un ambito dove uomini e donne reagiscono in modo diverso di fronte alla stessa cosa.

Buscopann
Io di questo non sono così sicura: sono d'accordo con te e non con Farfalla e Chiara, e sono una donna.
Nell'amore l'attrazione è importante. Senza farne una malattia, stravolgere l'immagine di sé senza motivi più che validi è mancanza di rispetto per sé e per l'altro. Però, come altri dicevano, 30 kg non si prendeno in un giorno. Ho la sensazione che uno dei due sia stato a guardare per arrivare poi a pensare "mi fai schifo". Nemmeno questo è amore, cura e attenzione.

Edit: ho letto poi gli interventi successivi, nei quali si dice la stessa cosa :smile:

Ultima modifica:

appassionato

Utente di lunga data

questa persona che è arrivata nella mia vita da più di un anno ha avuto il Merito/Demerito (dipende dai punti di vista) di accelerare un pochino gli eventi ....

giuro sui miei figli (che sono ancora la cosa più cara che ho) che IO sto riflettendo sul fallimento del mio matrimonio da almeno sei anni !!!

nel frattempo ho fatto un percorso interiore molto lungo, difficile e doloroso .... spesso da solo .... ed in alcuni momenti con la mia amata .... che allora era semplicemente una buona amica ....

solo DOPO diversi anni questa amicizia ha subito una trasformazione .... ma il processo era avviato da tempo ...

non escludo che senza l'innamoramento avrei resistito ancora un pochino .....
pensate che mi ero dato dieci anni della mia vita (non sto scherzando !!) per risolvere ....

prendetemi pure per folle, ma è così

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.