Sono a terra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Celafarò... ho letto anche il seguito. Non è mica tua suocera il tuo problema, secondo me.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

l'ambiente familiare di tuo marito, mi sembra un po' squilibrato.
non mi sembra, che tu possa aspetare qualcosa da loro.

tuo marito, mi sembra che non riesca a mettersi nei tuoi panni, e a
capire, che certe cose feriscono veramente molto forte una persona.
di conseguenza, mi sembra che abbia capito poco di quello che ha fatto in effetti.

reagisce come meglio sa e può. e da qui, si notano i suoi limiti ...

credo di aver capito, che tu proponi una terapia di famiglia.

rifletti ... rifletti ... rifletti ... vuoi continuare o no.

se vuoi riprovare, ti consiglio di informarti bene su come proseguire
e poi proporglielo come condizione. cioè, così non è una situazione accettabile!
sotto nessun aspetto!!! soprattutto, perché c'è l'aspetto delle varie aggressioni.

terapia di coppia ok., ma forse dovrebbe prima fare un percorso individuale ...
informati!!!

ma credo, che arrivati ad un certo punto ... c'è poco da dire ...
o lui accetta ... o ...

un abbraccio

sienne

tesla

Utente di lunga data
la signora in questione dovrebbe mettersi la lingua in culo.
.
verde mio per aver così sapientemente sintetizzato il mio pensiero.

Celafarò stringi i denti, i pugni e tieni le spalle dritte, non sarà questa cogliona ad abbatterti :festa:

celafarò

Utente di lunga data
verde mio per aver così sapientemente sintetizzato il mio pensiero.

Celafarò stringi i denti, i pugni e tieni le spalle dritte, non sarà questa cogliona ad abbatterti :festa:
Grazie mille Tesla.Sono davvero sconfortata più che altro per l'atteggiamento di mio marito.Sono più di 24 ore che non si fa sentire nemmeno per chiedere del figlio.In verità ieri non gli ho risposto perchè arrabbiata anche con lui.E' la prima volta che sta in silenzio tutto questo tempo.Avverto un vuoto e un senso di abbandono.Probabilmente,non ha il coraggio nè di chiamare,nè di presentarsi a casa dei miei in seguito al racconto di quanto accaduto.Ma il bambino non ha nulla a che vedere con questa storia.Credo sia arrivato il momento di voltare pagina in un senso o nell'altro.Forse ci siamo fatti troppo male è ora di riprendersi un po' di serenità che sia una nuova famiglia basata su nuove fondamenta o che sia una vita da separati.

celafarò

Utente di lunga data
Oggi è la festa del papà e mio marito non ha ancora chiamato per sapere del figlio.Ma che cavolo!!!Cosa c'entra questa creatura con i nostri problemi?!Almeno oggi avrebbe dovuto trascorrere un po' di tempo con lui.Sono amareggiata.Non so se sono io a sbagliare qualcosa nei miei ragionamenti.

P.s.:auguri a tutti i papà!!!

Eliade

Super Zitella Acida
Oggi è la festa del papà e mio marito non ha ancora chiamato per sapere del figlio.Ma che cavolo!!!Cosa c'entra questa creatura con i nostri problemi?!Almeno oggi avrebbe dovuto trascorrere un po' di tempo con lui.Sono amareggiata.Non so se sono io a sbagliare qualcosa nei miei ragionamenti.

P.s.:auguri a tutti i papà!!!
Hai provato a chiamarlo per ricordarglielo?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

personalmente non lo farei ...

lui è il papa ... e sicuramente vuole molto bene al figlio ... ed il figlio a lui ...

ma lei non è la sua agenda ...

poi, forse se lo è dimenticato ... forse non da importanza a certe festività ...

questo giorno non stabilisce niente ... l'anno ha tanti altri giorni ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

personalmente non lo farei ...

lui è il papa ... e sicuramente vuole molto bene al figlio ... ed il figlio a lui ...

ma lei non è la sua agenda ...

poi, forse se lo è dimenticato ... forse non da importanza a certe festività ...

questo giorno non stabilisce niente ... l'anno ha tanti altri giorni ...

sienne
O forse, essendo la sua festa, si aspetta che sia il figlio a chiamarlo....

celafarò

Utente di lunga data
Il giorno della lite,quando sono ritornata a casa dei miei,lui ha provato a chiamarmi per sapere dove fossi ma non ho risposto.Ieri c'è stato un silenzio di tomba e,per ora,nessun segno di vita da parte di alcuno.Dovrei chiamarlo io per ricordargli di fare il padre?!Probabilmente non lo saprà nemmeno che giorno è,lo spero perchè non ha attenuanti.Finora nemmeno una chiamata per sapere del figlio.Bastava anche un sms per chiedere se il bambino sta bene.Mah!!

Ultima modifica da un moderatore:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo, magari con il telefono della chicco!!!Dovrei essere io a chiamarlo??
No. Forse hai frainteso e non ho messo faccine
Non ricordo l'età del bimbo, ma secondo me per come hai descritto tuo marito io credo che lui si aspetti proprio questo.

sienne

lucida-confusa
O forse, essendo la sua festa, si aspetta che sia il figlio a chiamarlo....
Ciao,

si è vero.

certe cose, celafarò, lo sa meglio di noi ...

credo, che se gli dovesse telefona ... senza, rimprovero ... direi io ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
Scusami,voleva essere solo ironia.Mio figlio ha pochi mesi e non so se chiamarlo è una buona idea.
Lascia stare. Secondo me potrebbe interpretare come rimprovero( e lo sarebbe). Tuo figlio non ha l'età per capire e patire l'assenza del padre in una ricorrenza. Invece potrebbe patire la situazione di un litigio continuo, di mancanza di allegria e serenità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusami,voleva essere solo ironia.Mio figlio ha pochi mesi e non so se chiamarlo è una buona idea.
Ma se ha pochi mesi in realtà non può capire che è la festa del papà
Quindi la telefonata sarebbe tra te e lui
che senso ha chiamare la ex moglie perchè è la festa del papà?

devastata

Utente di lunga data

Direi pessima. DEVE.ASSOLUTAMENTE.ESSERE.LUI.A.VENIRE.DA.VOI.

Per come si è comportato, prima, durante e dopo. deve strisciare ai tuoi piedi e ancora faticherebbe a meritare il perdono.

Scherziamo?

Ti ha tradita nel peggiore dei modi mentre aspettavi il VOSTRO primo figlio, e fosse stato anche il decimo è inqualificabile, si permette di gettarti a terra, e tu ti preoccupi della Festa del Papà?

Io non ho fatto gli auguri a mio marito, che è qui con me, mi prepara pranzo e cena, mi ha chiesto dieci cento volte scusa, e mi guardo bene dal ricordare alle mie figlie la ricorrenza, non basta concepirli i figli, bisogna dimostrare di amarli.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Direi pessima. DEVE.ASSOLUTAMENTE.ESSERE.LUI.A.VENIRE.DA.VOI.

Per come si è comportato, prima, durante e dopo. deve strisciare ai tuoi piedi e ancora faticherebbe a meritare il perdono.

Scherziamo?

Ti ha tradita nel peggiore dei modi mentre aspettavi il VOSTRO primo figlio, e fosse stato anche il decimo è inqualificabile, si permette di gettarti a terra, e tu ti preoccupi della Festa del Papà?

Io non ho fatto gli auguri a mio marito, che è qui con me, mi prepara pranzo e cena, mi ha chiesto dieci cento volte scusa, e mi guardo bene dal ricordare alle mie figlie la ricorrenza, non basta concepirli i figli, bisogna dimostrare di amarli.
un abbondante 50% dei maschi non l'ha mai sentito nominare ;)

Nausicaa

sfdcef
Il giorno della lite,quando sono ritornata a casa dei miei,lui ha provato a chiamarmi per sapere dove fossi ma non ho risposto.Ieri c'è stato un silenzio di tomba e,per ora,nessun segno di vita da parte di alcuno.Dovrei chiamarlo io per ricordargli di fare il padre?!Probabilmente non lo saprà nemmeno che giorno è,lo spero perchè non ha attenuanti.Finora nemmeno una chiamata per sapere del figlio.Bastava anche un sms per chiedere se il bambino sta bene.Mah!!

Mi viene una paura...

Probabilmente sono esagerata, e in coppie "normali" prendersi tempo andando dalla famiglia d'origine non crea nessun problema.
Ma tu hai abbandonato il tetto coniugale.

Premunisciti in qualche modo...
Forse dovresti tornare a casa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.