E va bene, allora la riassumo in due righe, che forse era veramente troppo prolissa.
Ci siamo sposati 15 anni fa, abbiamo fatto due figli, abbiamo cambiato città, poi io sono andato in depressione.
Sono rimasto chiuso dentro sto buco nero per 10 anni e lei si è sentita abbandonata.
Ha cercato qualcosa di un po meno tetro e l'ha trovato.
Dopo il primo, che gli è servito per sentrsi ancora capace di avere delle storie, è arrivato il secondo. Lei però si è innamorata e adesso non sa che fare.
E non so che fare pure io.
Finita la depressione, restano due figli e un matrimonio a pezzi.
So benissimo che dovrei andarmene di casa e aspettare che ognuno capisca cosa vuole veramente dalla vita, ma sono convinto che non esiste mai un solo modo per fare le cose.
Se le cose non funzionano, sarà solo un ulteriore ritardo. Ho perso 10 anni della mia vita, posso aspettare ancora qualche settimana, tanto non si scappa.
E adesso andiamo avanti...
Ciao canenero!
E tu credi forse di vivere in una condizione poco invidiabile?
Cioè, c'è gente che pagherebbe per avere una moglie innamorata, non importa di chi, perchè tanto il cianuro nella minestra non te lo mette, e questa è l'unica cosa che un marito dovrebbe temere dala una moglie.
E che condizione sarà mai? La condizione è una limitazione delle alternative, ma tu le alternative ce le hai ancora tutte, e pure la tua lei, ed anche il massaggiatore intimo! Se non è libertà incondizionata questa?
Era poi vivere il tuo? Certo che no!
Non vivi quando non hai motivazioni, niente da fare, nulla fra cui scegliere, nessuno stimolo e nessuna paura.
Cioè, non è vita se fai scegliere a lei!
E forse non lo è neppure se sarai tu a non scegliere consapevolmente, ma anche inconsciamente.
Perchè tanto poi le donne così uno se le tiene comunque, cioè, c'è anche di peggio, cioè, potrebbe piovere.
Secondariamente puoi anche andare a convivere col massaggiatore, ma mica per farci i bambini, che tanto non vengono, ma per condividere la solitudine e le esperienze con una certa donna che ti ha cacciato per la tua inettitudine, vuoi perchè sei feccia umana incapace di romperle il culo quando ne ha bisogno, vuoi perchè hai rotto il culo a una baldracca poco usata da un marito ameboide che non vale nulla, e così vi compensereste a fareste un doppio uomo mediamente efficiente.
Ma, primariamente, vai a fare il culo a qualche marchettara da pochi baiocchi, perchè quella roba lì aiuta, e se non aiuta almeno fa girare l'economia, perchiò vai colle italiane che, anche se sonoi vecchie, almeno non fanno bonifici esteri coi tuoi spermatozoi e usano fazzolettini di produzione nazionale per detergerti la punta.
E, finendo con la premessa, cerca di far pietà, ma tanta, tanta tanta, che le donne, ed anche le mogli talora, non abbandonano mai un uomo troppo messo male, neppure se è becco.
Buona fortuna!