Solo un altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Perchè?

Io dubito invece che obbligandola a troncare così possa servire a farle cambiare rotta.Dall'altra parte, io non sono perfetto e sinceramente non mi interessa neanche entrare in competizione con un sogno. Ha avuto la sua botta di vita, adesso è arrivato il momento di crescere e su questo non ho alcuna intenzione di transigere. Se è una favola alla Liala che vuole, se l'andrà a cercare da un'altra parte. Se vuole un matrimonio fatto di due persone che si aiutano quando stanno male, e non si mollano solo per paura o noia, allora ci sarà da farsi il culo.
Tutti e due.
Hai ragione, non puoi obbligarla a cambiare rotta, ma puoi obbligarla ad una scelta di cui se ne assumerà tutte le responsabilità.
Vuole chiudere con lui a modo suo? Benissimo, ma deve sapere, ben chiaro, che tu non sarai li ad aspettarla..
Il ragazzino ha 24 anni, ipotizzo che lei sia più grande di lui, e dubito seriamente che inizierebbe una storia seria con una donna più grande con due figli.

Secondo me non devi assumerti responsabilità che non sono tue, lei deve scegliere se salvare il vostro matrimonio o continuare con le sue storielle, ma deve farlo lei.
Tu puoi solo mettere in chiaro quello che vuoi da questo rapporto, dimostrandole che la depressione è ormai acqua passata...
Non credo tu abbia altre alternative.

Conosco bene mia moglie. So che se la obbligassi a non vederlo e a non sentirlo mai più manco dipinto, passerebbe il resto della sua vita a sognare di un amore mai nato e quindi perfetto!
Tua moglie deve tornare con i piedi per terra, e tu devi tornare ad essere il Marito e non il vecchietto di cui si è occupata per 10 anni. Lasciandole campo libero non risolveresti poi molto, chi ti dice che poi non ti lascerà ugualmente?

Annuccia

Utente di lunga data
ma ciccio scusa quest'uomo è stato in depressione per DIECI ANNI, una cosa tremenda d'accordo, ma anche chi sta attorno ad un depresso viene DISTRUTTO

mio marito ha sofferto di attacchi di panico ..si sentiva oppresso da questa cosa e inevitabilmente anni fa arrivò anche la depressione...
ho passato appresso a lui le pene dell'inferno..perchè non si faceva aiutare....fortunatamente è riuscito a risolvere tutto...
ma quel periodo è stato un incubo..la capisco anche io....

certo
il mio pensiero era quello di stargli vicino..di aiutarlo..non ho pensato minimamente a tradirlo o andarmene...
ma per me è stato ad occhio e croce un anno scarso...
10 sono molto di più...

Eliade

Super Zitella Acida
Piesse: la smettete di far scappare i nuovi utenti, prima che io possa leggere il primo post e sparare le mie acidità?? :mad:
Sta gente che mi ruba il ruolo....mah...

Annuccia

Utente di lunga data
Piesse: la smettete di far scappare i nuovi utenti, prima che io possa leggere il primo post e sparare le mie acidità?? :mad:

:rotfl:

Simy

WWF
:bacio:

tesla

Utente di lunga data
oscuro dai, "sgonfia piselli".... lo sai che sono una mezza talebana anch'io ma guardiamo un secondo i fatti.
mio padre ha sofferto di depressione per 3 anni e li ha passati a letto, senza alzarsi, mangiare e senza lavarsi.
no dico, giusto per fare un esempio.
non tutte le depressioni sono così gravi, ma ti assicuro che stare accanto a una persona così, anche solo lievemente o mediamente negativa, priva di stimoli, di positività, di voglia di vivere, di voglia di amrti, di stringerti, di infonderti calore, ti ammazza.
se abbiamo un po' di empatia usiamola per entrambi.
dieci anni, sono un'eternità, un mondo, una vita.
va bene in salute e in malattia, siamo d'accordo, ma siamo esseri umani e dobbiamo capire entrambi non solo lui.
la signora si è lasciata andare, ma CHI non l'avrebbe fatto al posto suo?
io la prima pietra non la scaglio abbi pazienza. ne scaglio parecchie :D ma in questo caso non me la sento.

poi fra l'altro rischio che mi dicano "acida zitella" magari e non voglio :(
o peggio "maestrina" :(

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
oscuro dai, "sgonfia piselli".... lo sai che sono una mezza talebana anch'io ma guardiamo un secondo i fatti.
mio padre ha sofferto di depressione per 3 anni e li ha passati a letto, senza alzarsi, mangiare e senza lavarsi.
non tutte le depressioni sono così gravi, ma ti assicuro che stare accanto a una persona così, anche solo lievemente o mediamente negativa, priva di stimoli, di positività, di voglia di vivere, di voglia di amrti, di stringerti, di infonderti calore ti ammazza.
va bene il salute e in malattia, siamo d'accordo, ma siamo esseri umani e dobbiamo capire entrambi non solo lui.
io la prima pietra non la scaglio abbi pazienza. ne scaglio parecchie :D ma in questo caso non me la sento.

concordo....
e ripeto...
avete idea quanti sono 10 anni?????
e poi mica la sappiamo tutta a riguardo....eh??

Eliade

Super Zitella Acida
Ohhhh....ohhhhh....weeeeeeeeee.....:carneval:
Qui l'acida zitella sono io e basta!
In questi giorni una peggio dell'altra ne leggo su 'sto forum!

Gente che si autoproclama acida zitella così...su due piedi! Ma le pensate di notte? :carneval:

canenero

Utente
Bah. Guarda, io dico che ad una madre di due figli, che vuole rimettere in sesto la sua famiglia, l'innamoramento per il 24enne passerà sicuramente. In qualche modo se lo fa passare e smetterà di rimuginare sul sogno.
Resta un sogno, appunto. Per quanto potesse essere bello e realistico, poi si sveglierà e piano piano il ricordo sbiadirà finché non ci penserà proprio più.
Più che altro, al posto tuo, mi domanderei quanto possa essere effettivamente innamorata di te una che arriva al punto di prendersi una sbandata del genere e pure una razione extra dal massaggiatore (madò, che tristissimo cliché quest'ultimo...
).
Il problema sta tutto qui!

Dubito che dopo 15 anni di matrimonio e due figli si possa ancora parlare di "innamoramento". Non metto in dubbio che si possa parlare di amore, di complicità, di compartecipazione, umana, spiriturale o cosa...
magari anche di passione, perchè no, ma l'innamoramento è cosa che grazie al cielo dura poco.
Quello che resta poi, al netto della sbandata, possiamo anche chiamarlo amore.

Il fatto è che sempre ammesso tutto questo, amare, rispettare o anche solo ascoltare uno che passa le sue giornate a guardarsi l'ombelico e a pensare di suicidarsi non è proprio cosa.
Oggi sto bene. Esco, parlo, gioco con i miei figli e se posso cerco anche di dargli una mano. Praticamente sono un altra persona.
Lo è anche lei, tutto sommato.

Però forse avete ragione voi. Forse è solo una questione di metodo. Quello che dobbiamo fare, o quello che riusciremo a fare, sarà solo merito (o demerito) nostro.
Il problema è solo il metodo. Forse se uscissi di casa e me ne stessi via un paio di mesi sarebbe tutto più facile.
Per entrambi.

Non per i bambini certo, ma sempre meglio di avere altri 10 anni di un padre così.

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
E va bene, allora la riassumo in due righe, che forse era veramente troppo prolissa.

Ci siamo sposati 15 anni fa, abbiamo fatto due figli, abbiamo cambiato città, poi io sono andato in depressione.
Sono rimasto chiuso dentro sto buco nero per 10 anni e lei si è sentita abbandonata.
Ha cercato qualcosa di un po meno tetro e l'ha trovato.
Dopo il primo, che gli è servito per sentrsi ancora capace di avere delle storie, è arrivato il secondo. Lei però si è innamorata e adesso non sa che fare.
E non so che fare pure io.
Finita la depressione, restano due figli e un matrimonio a pezzi.

So benissimo che dovrei andarmene di casa e aspettare che ognuno capisca cosa vuole veramente dalla vita, ma sono convinto che non esiste mai un solo modo per fare le cose.

Se le cose non funzionano, sarà solo un ulteriore ritardo. Ho perso 10 anni della mia vita, posso aspettare ancora qualche settimana, tanto non si scappa.

E adesso andiamo avanti...

E va bene, allora la riassumo in due righe, che forse era veramente troppo prolissa.

Ci siamo sposati 15 anni fa, abbiamo fatto due figli, abbiamo cambiato città, poi io sono andato in depressione.
Sono rimasto chiuso dentro sto buco nero per 10 anni e lei si è sentita abbandonata.
Ha cercato qualcosa di un po meno tetro e l'ha trovato.
Dopo il primo, che gli è servito per sentrsi ancora capace di avere delle storie, è arrivato il secondo. Lei però si è innamorata e adesso non sa che fare.
E non so che fare pure io.
Finita la depressione, restano due figli e un matrimonio a pezzi.

So benissimo che dovrei andarmene di casa e aspettare che ognuno capisca cosa vuole veramente dalla vita, ma sono convinto che non esiste mai un solo modo per fare le cose.

Se le cose non funzionano, sarà solo un ulteriore ritardo. Ho perso 10 anni della mia vita, posso aspettare ancora qualche settimana, tanto non si scappa.

:up: A parere mio stai analizzandoti molto bene.

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
Ok. Spiegherò il concetto di palle.

Quando ho sposato mia moglie ho deciso assumermi delle responsabilità. Che tradotto significa saper rispondere delle cose che si fanno, che si ricevono. Non importa se le risposte sono quelle "giuste". Si sbaglia, ci mancherebbe. In ogni caso bisogna rispondere. Fare essenzialmente.
Quando sono nati i miei figli poi, mi sono reso conto che non solo era necessario saper rispondere, ma bisognava farlo anche in fretta, e al meglio delle mie possibilità.

Non ci sono riuscito sempre.

La depressione è una brutta bestia. Ti toglie la vita e manco te ne accorgi. Ti imbottisci di medicine e di cazzate, ma sai che se ne uscirai sarà solo per una botta di fortuna, mica perchè sta roba funziona.
Mia moglie non è stata capace di affrontare questa vicenda e probabilmente anche perchè pure lei ha i suoi problemi. Uno arriva a 40 anni ma non significa automaticamente che si debba essere maturi e centrati tutti alla stessa maniera.
Però bisogna rispondere, prendere delle decisioni.
Anche se sono quelle sbagliate.
E lei ha fatto la scelta sbagliata!

So che mi ama. Io amo lei. Tutto sommato penso che insieme possiamo divertirci parecchio e darci una mano a costruire una bella vita per ognuno dei due. Ci sarà da risolvere un sacco di problemi, ma con un po di pazienza e di buona volontà...
La fiducia..beh, per quella ci vorrà un attimo di più adesso, ma non credo sia impossibile.

Certo, i segni restano, ma avere le palle significa anche non passare il resto della vita a carezzarsi le cicatrici.
Avere le palle significa andarsene a cercare qualche altra, perchè tanto bisogna sempre dare una risposta.
Sempre.
Anche se è quella sbagliata.

:up:

Ultimo

Escluso
non tutte le depressioni sono così gravi, ma ti assicuro che stare accanto a una persona così, anche solo lievemente o mediamente negativa, priva di stimoli, di positività, di voglia di vivere, di voglia di amrti, di stringerti, di infonderti calore, ti ammazza.
va bene in salute e in malattia, siamo d'accordo, ma siamo esseri umani e dobbiamo capire entrambi non solo lui.

E MI hai tolto le parole di :) mano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.