Solita storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Ciao ragazzi, ho letto i vostri post e credo di dover dare ragione a stermy: sono in un limbo, ma lo sapevo.

È inutile dire che una situazione così non può andare avanti all'infinito, prima o poi si dovrà scegliere anche per rispetto verso i figli.

Attualmente non ho altri pensieri: divertimento, spasso, godersi la libertà sono cose che nello stato d'animo in cui sono non me ne frega una ceppa. Non mi sento libero, non mi sento solo, valuto le mie sensazioni e metabolizzo il mio dolore (che muta nel tempo).

Tutti i ragionamenti su un nuovo amore ecc... mi sembrano incredibilmente lontani, per la come la penso da qualche mese piuttosto che iniziare una nuova convivenza mi addormento da solo col cloroformio e mi faccio divorare da un fagiano: manco morto!

La pseudo-separazione non è causata dall'odio, dalla volontà di punire ma dal non starci più dentro. Non parlo solo del tradimento, ma di anni di lontananza emotiva. Se avessi avuto tempo fa quello che mi sta comunicando lei adesso, non mi sarei allontanato.
Devo capire se rischiare, capire se il suo atteggiamento è per rimettermi sulla seggiola e farmi stare - ancora - buono lì o se per altri motivi. Troppa paura non fa bene, ma la paura è creata per farci sopravvivere
Ciao Demo!
Sappiamo tutti che non può andare avanti all'infinito...devi solo darti tempo e fare un passo alla volta!

tesla

Utente di lunga data
Oscuro, io vedo nella moglie di Demo, una donna che ha bisogno di crescere, che forse nel suo sembrare donna è davvero bambina, ostinata ed orgogliosa, solo come una bambina sa essere, ma penso anche che abbia agito da bambina nel tradimento. Non ci vedo il male in lei, se non il male orribile dei bambini che si chiama egooismo sfrenato,, ma è perchè deve crescere, è madre ma si vede che non è donna.

Se leggi bene è peggio questo che l'essere una gran vacca, vuol dire che questa donna è inadeguata completamente al suo compito ed ha bisogno di crescere.

daniele c'è!! :eek:

ma meglio di prima!!

free

Escluso
ma allora statte prevalentemente da sola cor tuo tempo libero e te scopi uno di tanto in tanto pe' farte leva' le ragnatele...

ahahahah

chi te dice niente, pero' nun poj di' che convivi co' uno in pianta stabile se te pianta e manco t'innaffia ogni due pe' tre......

ahahahah

ma è mai possibile che passi sempre da un estremo all'altro con un automatismo disarmante?
non è mica vero che se una cosa non è così, deve essere per forza cosà:singleeye:

J

JON

Guest
Ciao ragazzi, ho letto i vostri post e credo di dover dare ragione a stermy: sono in un limbo, ma lo sapevo.

È inutile dire che una situazione così non può andare avanti all'infinito, prima o poi si dovrà scegliere anche per rispetto verso i figli.

Attualmente non ho altri pensieri: divertimento, spasso, godersi la libertà sono cose che nello stato d'animo in cui sono non me ne frega una ceppa. Non mi sento libero, non mi sento solo, valuto le mie sensazioni e metabolizzo il mio dolore (che muta nel tempo).

Tutti i ragionamenti su un nuovo amore ecc... mi sembrano incredibilmente lontani, per la come la penso da qualche mese piuttosto che iniziare una nuova convivenza mi addormento da solo col cloroformio e mi faccio divorare da un fagiano: manco morto!

La pseudo-separazione non è causata dall'odio, dalla volontà di punire ma dal non starci più dentro. Non parlo solo del tradimento, ma di anni di lontananza emotiva. Se avessi avuto tempo fa quello che mi sta comunicando lei adesso, non mi sarei allontanato.
Devo capire se rischiare, capire se il suo atteggiamento è per rimettermi sulla seggiola e farmi stare - ancora - buono lì o se per altri motivi. Troppa paura non fa bene, ma la paura è creata per farci sopravvivere
Non sai quanto odio queste situazioni quando coinvolgono i bambini. Non se lo meritano, sono una fonte gratuita di sofferenze inferte da errori altrui.

Intendo dire che nonostante tutto comprendo il tuo stato d'animo. Sembri in bilico tra consapevolezza e confusione, mosso dalla speranza che qualcosa possa illuminarti il cammino.

Il tradimento ora è diventato il problema minore, ti ha rivelato uno stato delle cose che rende il vostro rapporto insalubre per te. E' chiaro che stai soffrendo tantissimo ed è straziante il limbo in cui ti trovi. Sofferente e, come se non bastasse, con la spada di damocle che pende sui tuoi figli.

Ha ragione Daniele, tutto questo è causa dell'immaturità di lei. Che si possa sbagliare è lecito, capita e succede tutti i giorni. Ma la stoffa da esseri umani maturi ed intelligenti o c'è o non c'è. Prima di tutto conta il rispetto, altro che amore. Secondo me il tuo allontanamento mira anche a questo, nel frattempo infatti stai sondando i motivi reali della sua apparente buona disposizione nei tuopi confronti. Troppo facile ora, ma nonostante tutto spero per te che possa in qualche modo essere un segnale di speranza di un suo sincero ravvedimento, prima di tutto per lei stessa.

Il rispetto per l'altro indica il livello di consapevolezza del rispetto che si ha per se stessi, certi errori si fanno e si reiterano in piena inconsapevolezza. Se non capisce quale sia l'essenza del rispetto non vedo per te appigli utili per il proseguimento di una vita insieme fatta di buon senso.

Il tuo in fondo è un tentativo disperato aggravato dal tuo allontanamento sentimentale da lei. Il tuo limbo è in realtà una tua speranza, il tuo amore e rispetto della vita sono tangibili. Sei costretto però a fare i conti con la realtà e devi capire solo se restare con lei possa risultare salutare per tutti voi. In questo caso le tue scelte saranno tutt'altro che che facili perchè il tempo modifica sempre ogni cosa. In sostanza mi dispiace per te e per tutta la situazione, ma scegli quello che ritieni sia il male minore per i tuoi figli. Credo tu abbia equilibrio e consapevolezza necessari per fare le giuste scelte. Se ci penso, il tuo allontanamento sembra piuttosto un modo per muovere i giusti passi senza rischiare di farsi confondere dalle influenze "negative" di tua moglie. L'unico tuo errore, comprensibilissimo dal tuo punto di vista, è pensare in questo modo di salvare capre e cavoli. Dipendesse solo da te riusciresti nei tuoi intenti, ma non è cosi. Per cui spero che chi di dovere sappia fornirti nuove e buone speranze.

E

exStermy

Guest
ma è mai possibile che passi sempre da un estremo all'altro con un automatismo disarmante?
non è mica vero che se una cosa non è così, deve essere per forza cosà:singleeye:
Ma quali estremi d'egitto, ficcate nella capoccia che te da nuova donna di un separato o divorziato sarai sempre na tappabuchi e piu' il tuo ganzo rispecchiera' ai tuoi occhi i tuoi canoni di essere speciale perche' attaccato ai figli&C e piu' sarai solo un soprammobile da spolverare ogni tanto...

quindi se t'accontenti de passa' da sola pochi o tanti natali, pasque ed epifanie pur de di' che sei accoppiata con qualcuno, io me farei vede' da qualcun'altro...

ahahahahah

free

Escluso
Ma quali estremi d'egitto, ficcate nella capoccia che te da nuova donna di un separato o divorziato sarai sempre na tappabuchi e piu' il tuo ganzo rispecchiera' ai tuoi occhi i tuoi canoni di essere speciale perche' attaccato ai figli&C e piu' sarai solo un soprammobile da spolverare ogni tanto...

quindi se t'accontenti de passa' da sola pochi o tanti natali, pasque ed epifanie pur de di' che sei accoppiata con qualcuno, io me farei vede' da qualcun'altro...

ahahahahah

però i pulcini diventano adulti e se ne vanno fuori dalle ball...ehm, per la loro strada a farsi le loro feste con chi gli pare (tranne il natale, vabbè)
quindi, credo che siano situazioni che possano partire alla ricerca di equilibri, e che li trovino anche, più o meno, con il tempo come alleato: i figli crescono, i rancori si smorzano, e a pasqua si va il vacanza staccando il cell!:rolleyes:
secondo me, da quello che vedo poichè non è il mio caso

E

exStermy

Guest
però i pulcini diventano adulti e se ne vanno fuori dalle ball...ehm, per la loro strada a farsi le loro feste con chi gli pare (tranne il natale, vabbè)
quindi, credo che siano situazioni che possano partire alla ricerca di equilibri, e che li trovino anche, più o meno, con il tempo come alleato: i figli crescono, i rancori si smorzano, e a pasqua si va il vacanza staccando il cell!:rolleyes:
secondo me, da quello che vedo poichè non è il mio caso
ora che aspetti che diventano adulti e se limitano ste incombenze cominciando a goderne, te sei gia' magnata fegato, milza e coratella..

ahahahahah

free

Escluso
ora che aspetti che diventano adulti e se limitano ste incombenze cominciando a goderne, te sei gia' magnata fegato, milza e coratella..

ahahahahah

ma pure chi deve curarli
se non se ne rende conto in tempo, e provvede per il meglio, se ne pentirà, secondo me
tu parli sempre delle conseguenze, ecco

E

exStermy

Guest
ma pure chi deve curarli
se non se ne rende conto in tempo, e provvede per il meglio, se ne pentirà, secondo me
tu parli sempre delle conseguenze, ecco
se voj un consiglio girane al largo poi fai tu, chemmifrega.....

ahahahah

OcchiVerdi

Utente di lunga data

Passerà. Non so nemmeno io come ma passerà.
Per uscire dall'apatia di un rapporto di coppia sterile mi si sono voluti 4 anni prima della scossa. A me è arrivata esternamente. Abbiamo trovato una dimensione che compiace tutti e rende la vita più piacevole.
E' anche vero che io non sono passato dal tradimento quindi per me è stato più facile. o no?!... non saprei. Forse.

free

Escluso
siamo circondati...

ahahahah

pero' strano che lo dica pure lei...

merita proprio no' scappellamento zietta tua...

ahahahahah

grazie, riferirò
ne rimarrà entusiasta di sicuro!:mrgreen:

lei dice che ormai è molto esigente, però credo che abbia i suoi intrallazzi vacanzieri, cose così
a detta sua l'unico uomo che l'ha fatta piangere è...il dentista!:singleeye:

E

exStermy

Guest
grazie, riferirò
ne rimarrà entusiasta di sicuro!:mrgreen:

lei dice che ormai è molto esigente, però credo che abbia i suoi intrallazzi vacanzieri, cose così
a detta sua l'unico uomo che l'ha fatta piangere è...il dentista!:singleeye:
ma che gran zocc....ops.... donna che te ritrovi de zietta...

ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.