Demo ragiona come tutti, io ragiono come lei .... io non farei nulla, lascerei fare a lui per il semplice fatto che non vedo nulla di cui pentirmi e perchè dubito che crederebbe a una sola parola di quello che dico quindi a che pro umiliarmi?
Vero.
Se non hai nulla di cui pentirti, non sarai mai una che chiede scusa in maniera credibile.
Del resto, inutile girarci tanto intorno con ste seghe dell'empatia.
Il dolore che vediamo negli altri, non lo proviamo, ma la nostra mente ci porta ad immaginarlo.
Vero che il padre perdona il figliol prodigo.
Ma c'è una bellissima frase quando lui è là con i maiali.
Dice: Rientrò in sè stesso.
E si propone di tentare di tornare, con una sola speranza, speriamo che almeno mi tenga come l'ultimo dei servi.
Non ha un atteggiamento da...ah adesso che l'acqua tocca il mio culo e sono nei guai, torno a casa, intorto mio padre con 4 bei discorsetti e tutto torna come prima....
E la misericordia e la grandezza d'animo del padre che fa dire che le cose non torneranno come prima, ma di sicuro saranno meglio, perchè il figlio degenere ha capito su sua carne i suoi errori e vuole porvi un rimedio.
Forse allora una moglie si può salvare, se prima di venir scoperta, si pente di quello che sta facendo e confessa...
Chiedere perdono dopo essere stati scoperti...assomiglia un po' a qualcosa di posticcio e scontato. No?
Se la moglie di Demo è interessata a LUI, saprà benissimo come tentare di riconquistarlo...
Se lo lascia andare così...
Secondo me
Vuol dire che a lei, in definitiva, non gliene frega poi tanto di Demo.