Situazione strana

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lei non ha mai fatto passi avanti, non so come dire. Non sono passi avanti quelli fatti per adattarsi nella finzione di un rapporto. Esempio: non è che se uno sposato mi dice "starei sempre con te", e poi nei fatti di fronte a una mia illusione (che sia vero) non me lo dicesse più, allora il fatto che non me lo dica più sia un passo indietro. È semplicemente un accomodamento di chi sa di dire una cosa "tanto per", non un passo indietro. Lei ha capito che a scrivergli messaggi dolci lui si illude di chissà quale storia d'amore, e ha levato quei messaggi cercando di mantenere lui sulle spine in un modo molto più confortevole per lei (problemi di salute che ci sono ma non si dicono). Lei fa il comodo suo. Resta a navimiter il compito di capire semplicemente quale sia il bene proprio. Il resto mi sembra chiaro anche senza scomodare troppo passi indietro. Mi sembrano inesistenti, in questo contesto.
Soprattutto bisogna vedere perché lui sente il bisogno di quelle parole

Foglia

utente viva e vegeta
Soprattutto bisogna vedere perché lui sente il bisogno di quelle parole
Mi sembra evidente che lui a quelle parole credeva. O meglio, voleva credere. Per il che sarebbe da capire cosa vuole da una relazione. Domanda che non è facilissima eh. Magari inizi in un modo, vai avanti e scopri che quel modo non ti basta. E anziché troncare, credi che per davvero ti sia stato "tolto " altro da una semplice illusione. Sta tutto lì, il problema. Avere bisogno di quelle illusioni. Solo che per lui quelle illusioni non erano tali, per lei sì.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembra evidente che lui a quelle parole credeva. O meglio, voleva credere. Per il che sarebbe da capire cosa vuole da una relazione. Domanda che non è facilissima eh. Magari inizi in un modo, vai avanti e scopri che quel modo non ti basta. E anziché troncare, credi che per davvero ti sia stato "tolto " altro da una semplice illusione. Sta tutto lì, il problema. Avere bisogno di quelle illusioni. Solo che per lui quelle illusioni non erano tali, per lei sì.
Vorrei che Navimister riuscisse a essere più consapevole dei propri bisogni e dei propri desideri, invece di continuare a chiedersi perché lei non dice parole che lui non sa perché le desidera.

alberto15

Utente di lunga data
Ho gia raccontato in post precedenti la mia situazione di amante di una donna sposata... Ho chiesto pareri ma le risposte sono spesso generalizzate ad un comportamento comune... Vabbe andando oltre... Continuo questo rapporto ci vediamo poco... Ma lei ha un profilo basso... Non mi scrive mai cose carine... Ti amo mi manchi etc etc... Premetto che non è il tipo di donna che esprime così... Ma oramai da mesi mancano del tutto queste affermazioni... Ma tutto scorre normale... Lei ha un problema di salute... Però non lo so...
ma perche' dovrebbe scusa ? Anche mia moglie non chattava con l'amante dicendo cose "carine", al limite si accordavano sull'ora alla quale trovarsi per andare al motel. Ma quello che accadeva nella stanza restava li', non si trascinava in "mi manchi" "quanto mi manchi" "tanto? ma tanto quanto?" ne' tanto meno "ti amo" "lascerei mio marito per te". Quindi tranquillo, per lei e' normale. E' forse il fatto che tu invece ne sei innamorato l'inghippo.....

alberto15

Utente di lunga data
Boh ognuno la vede nel suo libro... Io se fossi sposato e avrei l'amante riporrei tutte le mancanze in lui... Se no che cazzo serve...
serve a "integrare" il matrimonio . Magari tu le dai quella scossa di adrenalina (anche il "contorno di segretezza" fa attizzare gli amanti) . Se tu fossi sposato e avessi un'amante cosa vorresti? Innamorarti di lei ? Ma lo scopo del tuo essere amante quale e' ? Di farti una vita con lei? Ne avete parlato? Non credo che sia la sua idea, a maggior ragione perche' non ti dice le famose paroline

Marjanna

Utente di lunga data
Può darsi che è tutto nella mia testa... Anche perché parliamo di una donna non stupida... però mi chiedo tutti i giorni essendo anche l'amante... Quindi sulla carta lo sfogo di una relazione che non va... Perche ha questo modo strano... Nel senso esisto ma almeno in chat è come se fossi un amico...
Non va per te. Già se esprimi questo vuol dire che senti mancare qualcosa. E non credo che i messaggini con i "mi manchi" sposterebbero di molto quello che provi. Magari ti porterebbero a procrastinare qualcosa che stai cominciando a mettere a fuoco.
Entrambi avete vissuto quel momento iniziale di incontro, e di grande emozione. Ma finisce.
Tu ci hai già investito troppo, non fosse altro per quell'affitto che se non ho capito male continui a pagare per avere una alcova per lei.
Quello che ricevi da lei è quanto ricevi oggi, se non ti sta bene, se ti trovi come un ebete a fissare un telefonino in canina attesa di quando si farà viva, non va bene.
Se credi lei ti stia sfuggendo, e sei mosso da questo senso di fuga, non va bene.
Non ti scrive come un amico, non lo sei, ti scrive per quanto può, per quanto sente. Quello che tu percepisci è probabilmente un calo del coinvolgimento emotivo. E' normale. Prendine atto.
E' possibile, per il ruolo di amante che ricopri (per quanto io sia piuttosto allergica al concetto di ruolo), che tu sia andato ad incarnare un suo bisogno, perchè quando all'inizio ti scriveva che gli mancavi, non è che gli mancavi tu, le mancavano le emozioni che interagire con te generavano in lei, e queste emozioni allora le mancavano prima di conoscerti.
Guarda te, guarda a che punto sei tu come persona da quando è iniziata questa relazione. Ti piace ciò che vedi?

JON

Utente di lunga data
E come devo comportarmi
Infatti il problema è che probabilmente tu non comprendi, o non vuoi comprendere, quale sia lo stato d'animo di lei. Vedi empatia.
Peraltro sfoci, secondo quello che dei tuoi modi arriva qui, in una forma sorda di egoismo che non ti permette di focalizzare la situazione e quindi le tue sensazioni e i suoi reali bisogni. Dopotutto hai già detto che non ci stai capendo un granchè.

Lo so che certe risposte ti infastidiscono, ma se ti soffermi un po', forse ma non è detto, potresti chiarirti meglio le idee e comprendere come e perchè gli atteggiamenti di lei non confermano più le sue manifestazioni iniziali. E' facile che a breve, se continui cosi, ne risentirà anche la parte carnale.

JON

Utente di lunga data
Vorrei che Navimister riuscisse a essere più consapevole dei propri bisogni e dei propri desideri, invece di continuare a chiedersi perché lei non dice parole che lui non sa perché le desidera.
Stai fresca, il problema sta tutto li. Ma ve lo siete scordati quando parlava di lei quale compagna?

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ao' e fateje sbatte sto muso....che cazzo....

Carola

Utente di lunga data
Ma poi scusa perché non te ne cerchi uan libera ? È pieno di donne che vorrebbero rifarsi una vita magari sole da tempo

lei si ritrae xche ha capito cosa vorresti e non e' cosa x lei

se desiderate cose diverse chiudi sta storia che tanto non ne verrai a capo come desideri tu

cosa vorresti lasciasse tutto x te??
Manco nei film avviene !! forse merily Streep in innamorarsi ma non aveva figli !!

Se si dovesse separare lo farà x se stessa e non xche tu premi ..anzi ..

perplesso

Administrator
Staff Forum
E come devo comportarmi
direi che qualsiasi cosa tu vorresti fare, cerca di contare fino a 100 e poi fai il contrario, chè magari non sarai di quelli che si presentano al marito dicendo "salve, ti scopo la moglie da X" però hai la tendenza a capire miao quando una ti dice bau.

e ciò comporta che leilì si allontana invece di avvicinarsi

Cattivik

Utente di lunga data
Penso che i rapportri extra coniugali si dividano in tre categorie.

A - Sei veramente innamorato dell'altra persona... o pensi di esserlo...

B - Sei un tipo che con il partner ufficiale non vuole e non da l'esclusività sessuale... spesso chiamati "trombamici"... non cerchi il solo "trombare fine a se stesso" (vedi categoria C)... ma un qualcosa che ti faccia star bene non solo fisicamente.

C - Cerchi una botta e via...

Il tipo C mi pare che non ha bisogno di spiegazioni... fatto salvo che anche qui spesso molti usano le paroline "amore" "ragione della mia vita..." ecc. ecc. per arrivare al risultato...

Il tipo B per molti è una bestialità... è qualcosa di inconcepibile... infatti è una categoria poco frequentata. Qui non hai bisogno di paroline magiche per coltivare il rapporto, non hai bisogno di cuoricini a go go... di "amore..." "luce dei miei occhi"... "sei il mio primo pensiero quando mi sveglio e l'ultimo quando vado a dormire..." "senza di te la mia vita è vuota...". Qui c'è la stima il rispetto e le attenzioni che hai per le persone che fanno parte della tua vita, le persone a cui tieni che non Ami... (nota la A maiuscola) ma a cui vuoi bene.

Il tipo A... al contrario del tipo C spende le paroline dolci non con il solo scopo di arrivare al traguardo... ma perchè si sente trasportatato da nuovi stati d'animo... e con tutte quelle farfalle che gli volano nella pancia perde a volte la misura... e si vede nell'altro il vero amore...
A volte è cosi... si è trovato un vero grande amore... ma il più delle volte le farfalle dopo l'euforia iniziale si calmano e tutto quel trasporto sparisce... il naturale evolversi del tutto sarebbe spostarsi dalla categoria A alla B... ma come detto sopra per molti è una cosa inconcepibile.... Il fare sesso con una persona per forza deve implicare l'esserne innamorati oppure è solo fare una tacca in più sul fucile.

Poi c'è la variabile del suo problema di salute... Non so quanto grave sia... e che risvolti possa avere.

Detto questo... provare a fermarsi e riflettere insieme su cosa si va cercando dalla storia che si sta vivendo?

Cattivik

P.S. Si vero c'è la categoria D... chi cercando storie extra le botte le prende in testa... ma tanto in quella categoria ci sono solo io....

bravagiulia75

Utente di lunga data
Penso che i rapportri extra coniugali si dividano in tre categorie.

A - Sei veramente innamorato dell'altra persona... o pensi di esserlo...

B - Sei un tipo che con il partner ufficiale non vuole e non da l'esclusività sessuale... spesso chiamati "trombamici"... non cerchi il solo "trombare fine a se stesso" (vedi categoria C)... ma un qualcosa che ti faccia star bene non solo fisicamente.

C - Cerchi una botta e via...

Il tipo C mi pare che non ha bisogno di spiegazioni... fatto salvo che anche qui spesso molti usano le paroline "amore" "ragione della mia vita..." ecc. ecc. per arrivare al risultato...

Il tipo B per molti è una bestialità... è qualcosa di inconcepibile... infatti è una categoria poco frequentata. Qui non hai bisogno di paroline magiche per coltivare il rapporto, non hai bisogno di cuoricini a go go... di "amore..." "luce dei miei occhi"... "sei il mio primo pensiero quando mi sveglio e l'ultimo quando vado a dormire..." "senza di te la mia vita è vuota...". Qui c'è la stima il rispetto e le attenzioni che hai per le persone che fanno parte della tua vita, le persone a cui tieni che non Ami... (nota la A maiuscola) ma a cui vuoi bene.

Il tipo A... al contrario del tipo C spende le paroline dolci non con il solo scopo di arrivare al traguardo... ma perchè si sente trasportatato da nuovi stati d'animo... e con tutte quelle farfalle che gli volano nella pancia perde a volte la misura... e si vede nell'altro il vero amore...
A volte è cosi... si è trovato un vero grande amore... ma il più delle volte le farfalle dopo l'euforia iniziale si calmano e tutto quel trasporto sparisce... il naturale evolversi del tutto sarebbe spostarsi dalla categoria A alla B... ma come detto sopra per molti è una cosa inconcepibile.... Il fare sesso con una persona per forza deve implicare l'esserne innamorati oppure è solo fare una tacca in più sul fucile.

Poi c'è la variabile del suo problema di salute... Non so quanto grave sia... e che risvolti possa avere.

Detto questo... provare a fermarsi e riflettere insieme su cosa si va cercando dalla storia che si sta vivendo?

Cattivik

P.S. Si vero c'è la categoria D... chi cercando storie extra le botte le prende in testa... ma tanto in quella categoria ci sono solo io....
😱😱😱😱 categoria D....
È la miaaaa...siamo in 2 dai...non male🤣🤣🤣🤣
Ma sto cercando di migliorare 🤣🤣🤣🤣🤣

Skorpio

Utente di lunga data
Ho letto quindi
Ma te via WhatsApp più o meno scrivi così?

Perché se la risposta fosse "si" allora si spiega il suo sfavamento a scambiare via WhatsApp e quindi puoi dormire fra 2 guanciali che va tutto bene come prima