Situazione complicatissima

Brunetta

Utente di lunga data
Sì ma lui probabilmente teme che io non lo perdoni. O che comunque, anche nel caso in cui io lo perdoni, la situazione poi diventi molto pesante per (probabilmente inevitabili) strascichi di rancore. Tutto questo giustifica il fatto di tenere nascosta la paternità di un bambino e negargli il riconoscimento?
Credo che, nel caso in cui lui sia il padre, stia offrendo dei soldi alla madre per mantenere il silenzio e non pretendere il riconoscimento (è facoltoso)
Hai descritto un uomo immaturo e (scusa eh, è la tua descrizione) di merda.
Ti piace tanto?

Marjanna

Utente di lunga data
Sì ma lui probabilmente teme che io non lo perdoni. O che comunque, anche nel caso in cui io lo perdoni, la situazione poi diventi molto pesante per (probabilmente inevitabili) strascichi di rancore. Tutto questo giustifica il fatto di tenere nascosta la paternità di un bambino e negargli il riconoscimento?
Credo che, nel caso in cui lui sia il padre, stia offrendo dei soldi alla madre per mantenere il silenzio e non pretendere il riconoscimento (è facoltoso)
No!!! Se lo fa lo fa per se stesso. Non per te.
Ma ti rendi conto che stai prendendo come possibile segno d'amore il non riconoscimento di un bambino? Non è un cicciobello è un bambino. Guarda che concettualmente è da brivido: una sorta di altare dove tu vedi la negazione di un bambino come segno del suo amore per te.
E per quanto possa darle dei soldi non è assumersi la paternità. Se a lei un domani dovesse succede qualcosa vorrebbe dire che il bambino si trova orfano. Se la paga la paga per se stesso, non per te.

Tradita

Utente
No!!! Se lo fa lo fa per se stesso. Non per te.
Ma ti rendi conto che stai prendendo come possibile segno d'amore il non riconoscimento di un bambino? Non è un cicciobello è un bambino. Guarda che concettualmente è da brivido: una sorta di altare dove tu vedi la negazione di un bambino come segno del suo amore per te.
E per quanto possa darle dei soldi non è assumersi la paternità. Se a lei un domani dovesse succede qualcosa vorrebbe dire che il bambino si trova orfano. Se la paga la paga per se stesso, non per te.
Guarda che questo l'ho capito... se lui è il padre non dice niente perché 1) non vuole occuparsi del bambino 2) Non vuole perdere me, ma questo non per far del bene a me, bensì per interessi personali

Brunetta

Utente di lunga data
Sì... probabilmente c'è del narcisismo da parte mia di stare con un uomo molto bello e un pochino più giovane
È che pensi che sia irrilevante che abbia amanti e che possa avere avuto un figlio e che una che lo cerca per chiarire sia una stalker...

Foglia

utente viva e vegeta
Guarda che questo l'ho capito... se lui è il padre non dice niente perché 1) non vuole occuparsi del bambino 2) Non vuole perdere me, ma questo non per far del bene a me, bensì per interessi personali
Vabbè.
Tra una decina d'anni dara' magari pure a te una buona uscita sul lavoro, e tutto sarà a posto.

Marjanna

Utente di lunga data
Io la due la vedrei più come evitare che gli rompi le p... mettendo bocca nella scelta di non riconoscere il figlio.

Diciamo che tu ti rendi in qualche modo parte del suo agire (lo fa per me, per non perdere me), io da esterna -poi potrei sbagliare- tendo a vedere solo lui che si mette al centro.

Foglia

utente viva e vegeta
Io la due la vedrei più come evitare che gli rompi le p... mettendo bocca nella scelta di non riconoscere il figlio.

Diciamo che tu ti rendi in qualche modo parte del suo agire (lo fa per me, per non perdere me), io da esterna -poi potrei sbagliare- tendo a vedere solo lui che si mette al centro.
C'è una commistione di cose che pure lei non ha ben chiare, secondo me.

E ci sono scelte che lei ha fatto e che ora forse non farebbe più. Non c'era una famiglia. Ma c'era il lavoro, i viaggi, da portare avanti insieme. E lei in questo si sente molto importante. Quasi insostituibile. Poi la realtà: fatta di sostanza passata per formalità. E la consapevolezza che prima o poi ci dovrà fare i conti.

Foglia

utente viva e vegeta
Ecco dove sta la complicazione di questo contesto
Pare che la preoccupazione di "tenerla" sia tutta di lui.
Sul lavoro "si vale" non tanto per bravura, quanto per apporto di clientela. Se apporto i miei clienti nello studio in cui collaboro, devo comunque essere in grado di restare la loro interfaccia a prescindere dal fatto che io li gestisca presso lo studio di X. Diversamente, se presento i miei clienti a X, limitandomi a seguirli "per lui", ho già perso i clienti. E recuperarli senza essere socia dello studio non è mica facile.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Penso che a lui piaccia scopare in giro. È un uomo con la sindrome di Peter Pan: tatuaggi (fatti anche in tempi recentissimi), sport estremi, palestrato... una storia familiare di anaffettività.
Ho una domanda in particolare con gli uomini: se da una relazione extraconiugale saltuaria vi nascesse un figlio, magari perché l'amante vi ha incastrati, ma non voleste perdere la vostra fidanzata storica per questioni sia sentimentali che lavorative, come vi comportereste?
chiederei la seminfermità mentale e l'amministratore di sostegno nella persona della mia fidanzata, non vedo altra soluzione

Brunetta

Utente di lunga data

Jacaranda

Utente di lunga data
Lo stalkeraggio è durato due giorni e ora è finito... lui dice che lei è matta, che probabilmente lei ha continuato ad amarlo e a sperare in un futuro con lui anche dopo la fine della loro relazione sessuale, e che vedendo che noi non ci siamo lasciati, ma che anzi siamo sempre piu uniti (nel lavoro e nella frequentazione delle reciproche famiglie), è impazzita
Relazione sessuale ? Ma non c’era andato a letto una sola volta ?
Tu non gli credi per niente , vero?

Jacaranda

Utente di lunga data
Se e facoltoso stai serena ... pagamenti a parte ...prima o poi lei chiederà il riconoscimento e gli arretrati , che essendo elargiti probabilmente in nero , non saranno dimostrabili ...

Jacaranda

Utente di lunga data
Lei è italiana, bruttina ma brillante come persona (a giudicare da ciò che fa sul lavoro), e sinceramente conoscendola (anche se non approfonditamente) non mi sembra una zoccola. Penso lei sappia chi è il padre di suo figlio e ci deve essere un motivo per cui non lo rivela
La rendita mensile che sarà più alta di quanto il tribunale potrebbe riconoscere al padre per il mantenimento

Marjanna

Utente di lunga data
La rendita mensile che sarà più alta di quanto il tribunale potrebbe riconoscere al padre per il mantenimento
Se questo fosse vero, mi riferisco al pagamento per il silenzio di lei, senza alcun test che dimostri realmente la paternità, vorrebbe dire che lui sa con certezza che lei non è andata con altri, quindi non si tratterebbe solo di una relazione sessuale, ma di una vera e propria relazione, almeno sentita così dall'altra parte. In parole povere lui avrebbe chiaro che questa donna gli è stata "fedele", e non solo tre anni fa.

Tradita

Utente
Relazione sessuale ? Ma non c’era andato a letto una sola volta ?
Tu non gli credi per niente , vero?
Non credo ci sia andato a letto una sola volta, e non credo neanche si sia limitato a 3 donne.
Questo glielo ho detto ... lui ha risposto che era come posseduto da un vizio ma che ora è cambiato e per dimostrarlo ha rinunciato a tutti i suoi hobby e si comporta come il fidanzato perfetto

Tradita

Utente
Se questo fosse vero, mi riferisco al pagamento per il silenzio di lei, senza alcun test che dimostri realmente la paternità, vorrebbe dire che lui sa con certezza che lei non è andata con altri, quindi non si tratterebbe solo di una relazione sessuale, ma di una vera e propria relazione, almeno sentita così dall'altra parte. In parole povere lui avrebbe chiaro che questa donna gli è stata "fedele", e non solo tre anni fa.
Magari ha chiesto il test del dna che è uscito positivo e quindi è sicuro che il figlio sia suo e lo mantiene nell'ombra... ho visto alcune foto del bambino spiando il profilo Facebook della signora... assomiglia al mio compagno ma non si può dire con certezza che sia suo

Foglia

utente viva e vegeta
Magari ha chiesto il test del dna che è uscito positivo e quindi è sicuro che il figlio sia suo e lo mantiene nell'ombra... ho visto alcune foto del bambino spiando il profilo Facebook della signora... assomiglia al mio compagno ma non si può dire con certezza che sia suo
Gli starà semplicemente per arrivare una domanda giudiziale volta al riconoscimento. Senza troppi "film" di mezzo.

Marjanna

Utente di lunga data
Non credo ci sia andato a letto una sola volta, e non credo neanche si sia limitato a 3 donne.
Questo glielo ho detto ... lui ha risposto che era come posseduto da un vizio ma che ora è cambiato e per dimostrarlo ha rinunciato a tutti i suoi hobby e si comporta come il fidanzato perfetto
Ha usato davvero queste parole???? Si comporta?
E poi a te davano fastidio "tutti i suoi hobby"? Dimmi ma sarà mica che stai te a farti le 12 ore per tenergli in piedi l'azienda e lui va a farsi gli hobby?

Brunetta

Utente di lunga data
:rotfl: