Pincopallino
Utente di lunga data
Comunque ci devo tornare, ma questa volta Messina, Catania e Siracusa.
Vi dirò se da padano, le sensescion saranno le stesse.
Sbagliato. Sono abilissimi invece ma non nel senso diciamo positivo . Tieni anche presente che in quei palazzi c’è un virus che infetta chiunque sieda in quelle poltrone.I palermitani sono splendide persone. Il problema è la Regione Siciliana a Palermo: un pozzo di inettitudine e incapacità espressa all'ennesima potenza. Questo è uno dei motivi per cui i catanesi vedono Palermo come i milanesi vedono Roma.
TVB.
Catania già puoi aspettarti come è perché è già stata illustrata. Siracusa non è male per niente. Messina è conosciuta come “A provincia babba” che significa provincia bonacciona perché i messinesi sarebbero così. Carina comunque.Comunque ci devo tornare, ma questa volta Messina, Catania e Siracusa.
Comunque Palermo è bella da sola, poi bastano anche da sole la cattedrale e la cappella palatina.Per riassumere. So benissimo che la parte imprenditoriale in Sicilia è nel catanese e le strutture che sono lì sono piu "luminose" come ha detto @bravagiulia75 e si presentano molto meglio che nella zona occidentale. Di contro nella zona occidentale si possono vantare spiaggie e bellezze naturali che tra l'altro non sono nel palermitano bensì nel trapanese. La sabbia e il mare di S. Vito lo Capo per esempio o i faraglioni di Scopello. L' unica cosa "abbagliante" nel palermitano è forse L'Arco Azzurro che sarebbe l' arco nella pubblicità dei baci Perugina. Aggiungo che ho molti amici catanesi anche se da ieri uno in meno![]()
Ci sono già stato tante volte in Sicilia in vacanza, sia in camper, che in moto che in bici, anche se con quest’ultima ho subito un po’ il randagismo dei cani e non ho un buon ricordo. Andarci per lavoro e girare per clienti però è diverso.Catania già puoi aspettarti come è perché è già stata illustrata. Siracusa non è male per niente. Messina è conosciuta come “A provincia babba” che significa provincia bonacciona perché i messinesi sarebbero così. Carina comunque.
Vai a settembre a S. Vito. L’acqua è ancora abbastanza calda e anche la temperatura ma la folla non c’è più. È molto frequentata per la qualità della sabbia che è quasi caraibica e il mare non è profondo anche allontanandosi abbastanza e quindi le famiglie con bambini prediligono questo posto.Comunque Palermo è bella da sola, poi bastano anche da sole la cattedrale e la cappella palatina.
Scopello mi è piaciuta, invece a San Vito lo capo c'era troppa folla.
Conosco il problema dei cani randagi. Hai ragione ma pare che adesso sia diminuitoCi sono già stato tante volte in Sicilia in vacanza, sia in camper, che in moto che in bici, anche se con quest’ultima ho subito un po’ il randagismo dei cani e non ho un buon ricordo. Andarci per lavoro e girare per clienti però è diverso.
Io tutte le volte che vado a Palermo finiamo al mare a Cinisi. Amici pescatori fissatissimi.Vai a settembre a S. Vito. L’acqua è ancora abbastanza calda e anche la temperatura ma la folla non c’è più. È molto frequentata per la qualità della sabbia che è quasi caraibica e il mare non è profondo anche allontanandosi abbastanza e quindi le famiglie con bambini prediligono questo posto.
Cinisi!!! Conosco benissimo il posto. Beh!! Buona scorpacciata di l’esce fresco allora.Io tutte le volte che vado a Palermo finiamo al mare a Cinisi. Amici pescatori fissatissimi.
Anche se onestamente passiamo più tempo a tavola che in acqua![]()
La parte monumentale di Palermo è bella come lo è in molte città siciliane. Da un punto di vista organizzativo e manageriale la zona orientale offre di più e questo è un dato di fatto. Il problema accennato da @hammer sulla rivalità tra Catania e Palermo non è tanto sulla competenza politica visto che la sede della regione è a Palermo ma sul fatto che a Catania non sia stata data le gestione della regione essendo molto più produttiva e dimostrando capacità manageriali. In Turchia la capitale è sede politica è Ankara ma il motore della nazione è istanbul e molti pensano a questa come capitale. Quindi non è un fatto insolito che una città possa assolve compiti diversi da un altra nella stessa regione o nazione. Personalmente odio le rivalità. Pensa che ci sono anche nella stessa città tra quartieri adiacenti. Bah!!!!Comunque Palermo è bella da sola, poi bastano anche da sole la cattedrale e la cappella palatina.
Scopello mi è piaciuta, invece a San Vito lo capo c'era troppa folla.
Buona parte della famiglia della mia ex moglie è Catanese. Io la nightlife che ho beccato a Catania, a momenti nemmeno a Roma, onesto. Palermo è molto meno snob.La parte monumentale di Palermo è bella come lo è in molte città siciliane. Da un punto di vista organizzativo e manageriale la zona orientale offre di più e questo è un dato di fatto. Il problema accennato da @hammer sulla rivalità tra Catania e Palermo non è tanto sulla competenza politica visto che la sede della regione è a Palermo ma sul fatto che a Catania non sia stata data le gestione della regione essendo molto più produttiva e dimostrando capacità manageriali. In Turchia la capitale è sede politica è Ankara ma il motore della nazione è istanbul e molti pensano a questa come capitale.
Lo so. Infatti per il mio lavoro cercavo su Catania anni fa. A Palermo non c’era più niente. Pochi locali e non volevano musica dal vivo per risparmiare. Perché a Catania si è Palermo no? Capacità imprenditoriale diversa.Buona parte della famiglia della mia ex moglie è Catanese. Io la nightlife che ho beccato a Catania, a momenti nemmeno a Roma, onesto. Palermo è molto meno snob.
Il livello culturale è profondamente diverso, a Catania chi gira l'economia sono soprattutto professionisti e imprenditori. A Palermo sono molto più bottegai, piccoloborghesi e gente che sta bene con poco.Lo so. Infatti per il mio lavoro cercavo su Catania anni fa. A Palermo non c’era più niente. Pochi locali e non volevano musica dal vivo per risparmiare. Perché a Catania si è Palermo no? Capacità imprenditoriale diversa.
Vero. Non è nella natura del palermitano essere imprenditore.Il livello culturale è profondamente diverso, a Catania chi gira l'economia sono soprattutto professionisti e imprenditori. A Palermo sono molto più bottegai, piccoloborghesi e gente che sta bene con poco.
Basta citare qualcosa che tutti hanno visto. Quando sono esplose le TV private quali erano quelle che in Sicilia avevano i migliori programmi e venivano seguiti in tutta la Sicilia. Le TV catanesi. Cito due programmi che hanno avuto veramente successo: Il "Pomofiore" e "Insieme". A Palermo arrancavano ma il livello era diverso. Niente da fare. A Catania erano più bravi e tutto questo era sotto gli occhi di tutti perché era televisione.Il livello culturale è profondamente diverso, a Catania chi gira l'economia sono soprattutto professionisti e imprenditori. A Palermo sono molto più bottegai, piccoloborghesi e gente che sta bene con poco.
Non li conosco così approfonditamente ho bazzicato per lavoro in lungo e largo Catania Siracusa e Trapani. Oltre a Lampedusa, ma quella per ammmmore.Basta citare qualcosa che tutti hanno visto. Quando sono esplose le TV private quali erano quelle che in Sicilia avevano i migliori programmi e venivano seguiti in tutta la Sicilia. Le TV catanesi. Cito due programmi che hanno avuto veramente successo: Il "Pomofiore" e "Insieme". A Palermo arrancavano ma il livello era diverso. Niente da fare. A Catania erano più bravi e tutto questo era sotto gli occhi di tutti perché era televisione.
Che romanticone....Non li conosco così approfonditamente ho bazzicato per lavoro in lungo e largo Catania Siracusa e Trapani. Oltre a Lampedusa, ma quella per ammmmore.![]()
Mai detto il contrarioChe romanticone....
Marina di Cinisi e la Tonnara, stupende.Io tutte le volte che vado a Palermo finiamo al mare a Cinisi. Amici pescatori fissatissimi.
Anche se onestamente passiamo più tempo a tavola che in acqua![]()
Vai a vedere che conoscete queste zone meglio di me?Marina di Cinisi e la Tonnara, stupende.