Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
Brugola, non è un tradimento visto che per il primo non stavo così, è per il modus. Il traditore che passa dalla parte del tradito e viene a rendere il tradito carnefice nelle sue fantasie non è sopportabile. Se sai di avere torto non tentare di arrampicarti sugli specchi per dimostrare che in un universo parallelo tu avresti ragione per il fatto che i colpevoli sono innocenti e le vittime sono carnefici.
Da me è successo che solo mia madre aveva una grande fiducia ed io diedi anche a lei quella stessa fiducia chiedendole solo di non tradirmela. Un rapporto a distanza di fonda su questo, si fonda su fiducia, ma non è il tradimento solo che mi ha fatto male, ma il dopo che lei non ha gestito, come se alla fine comprendessi che non ci fosse mai stato affetto ed anche se ragazzina un poco di affetto dovrebbbe poterlo provare no?

danut, questo è solo l'inizio.
la vita ti riserverà altre camionate in faccia, ben più gravi di un paio di corna o di qualcuno che ha tradito la tua fiducia.
malattie, disgrazie, e altra gente che tradirà il tuo amore.
e quindi?
succede a tutti.
ogni giorno, ogni momento, ogni istante.
soffri e ti rialzi.
punto
senza continuare a frignare come un bambino a cui è stato rotto il giochino
sii uomo e finiscila

MK

Utente di lunga data
Beh però

non sottovalutiamo il trauma che ha avuto da bambino eh...

O

Old angelodelmale

Guest
Non parlo di giustificare, parlo di comprensione. Il tradimento di una persona che per noi è di riferimento butta fuori tutto, e al dolore si somma altro dolore.

avanti mk. ok la comprensione. ma se è troppa rischia di diventare una giustificazione per le peggiori stronzate e i peggiori pensieri. danut ha più e più volte scritto cose che di comprensione secondo me, non ne meritano

MK

Utente di lunga data
avanti mk. ok la comprensione. ma se è troppa rischia di diventare una giustificazione per le peggiori stronzate e i peggiori pensieri. danut ha più e più volte scritto cose che di comprensione secondo me, non ne meritano
Penso sempre che il calore della comprensione sia più costruttivo della critica tagliente.

O

Old angelodelmale

Guest
Penso sempre che il calore della comprensione sia più costruttivo della critica tagliente.

allora diamogli una pacca sulle spalle e diciamogli che in fondo fa bene a scassare i coglioni alla ex fino al punto di portarla a denunciarlo, dai! ma che cazzone dici?

MK

Utente di lunga data
allora diamogli una pacca sulle spalle e diciamogli che in fondo fa bene a scassare i coglioni alla ex fino al punto di portarla a denunciarlo, dai! ma che cazzone dici?
Infatti gli ho consigliato di starne lontano. Non si sa mai dove si arriva con queste situazioni.

Old danut

Utente di lunga data
Allroa vi chiedo, cosa ccostava quando stavo ancora non malissimo a lei di venire qua da me e parlarmi? a si è vero era gelosa che avevo un'altra, cosa che è morta per via dei miei problemi. Si perchè tale ragazzetta ce l'aveva con me perchè stavo con un'altra e volevo chiarire con lei, per lei stare con una persona fa svanire i problemi, secondo me è una visione stupida assai della vita. Io posso sotterrare questi problemi ma mi si riproporranno di continuo. Se non chiarisco io per esempio non virvrò più calmo un rapporto fidandomi, semplicemente senza farmi vederei potrei controllare tutta la vita della mia partner, ma allora che vita sarebbe per me e lei?

O

Old angelodelmale

Guest
Allroa vi chiedo, cosa ccostava quando stavo ancora non malissimo a lei di venire qua da me e parlarmi? a si è vero era gelosa che avevo un'altra, cosa che è morta per via dei miei problemi. Si perchè tale ragazzetta ce l'aveva con me perchè stavo con un'altra e volevo chiarire con lei, per lei stare con una persona fa svanire i problemi, secondo me è una visione stupida assai della vita. Io posso sotterrare questi problemi ma mi si riproporranno di continuo. Se non chiarisco io per esempio non virvrò più calmo un rapporto fidandomi, semplicemente senza farmi vederei potrei controllare tutta la vita della mia partner, ma allora che vita sarebbe per me e lei?

la vera visione stupida è che tu abbia avuto il coraggio di instaurare una relazione con un'altra persona pur avendo mille conti aperti con un'altra e mille altri problemi che, di fatto, hanno portato come tu stesso hai appena scritto alla fine di questa relazione. sei stato egoista e immaturo almeno tanto quanto la tua ex traditrice.
sai che ti dico? non vivere più calmo, se così deve essere. stai agitato ma piantala di rompere i coglioni alla tua ex che di colpe non ne ha. di doveri nei tuoi confronti, non ne ha più da quando è diventata ex. tu volevi... cosa? cosa cazzo volevi e vuoi tuttora da lei? NULLA.

FUFFA.

MK

Utente di lunga data
Allroa vi chiedo, cosa ccostava quando stavo ancora non malissimo a lei di venire qua da me e parlarmi? a si è vero era gelosa che avevo un'altra, cosa che è morta per via dei miei problemi. Si perchè tale ragazzetta ce l'aveva con me perchè stavo con un'altra e volevo chiarire con lei
beh però questa cosa mica l'avevi detta eh... mi ricordi qualcuno. Sei andato con un'altra sperando che lei cambiasse e diventasse come volevi tu?

brugola

Utente di lunga data
danut, tu mi sei anche simpatico, ma rispondimi onestamente: non ti vergogni a mettere in mano la tua vita a una cretina che ti ha tradito?
non ti vergogni di non avere le palle di tirartene fuori?
di dare preoccupazioni a tua madre e ai tuoi amici?

Old danut

Utente di lunga data
Io sono andato insieme ad una perchè stupidamente lei mi dava fiducia, almeno per 5 minuti, un sensazione falsa mi sono accorto dopo. Io avevo bisogno di ricredere in qualcuno, di poter credere che non sono io contro il mondo, che io non ho il dovere di passare su tutti e su tutto pur di far valere me stesso, perchè ora come ora comprendo solo che io devo calpestare le persone per il mio bene, cosa che non è nel mi carattere.
Io credo nella solidarietà, nell'affetto tra persone che si sono relazionate per anni (e non dico solo per alcuni mesi) credo che una parte della propria vita rimane e non sia un cassetto emertico che si chiude per sempre, che una parte di quello che siamo la dobbiamo anche a chi è staco vicino a noi per un periodo.
vedete lei era mia ex ma essendo mia ex non doveva chiamarmi per la morte di suo nonno seguendo la sua idea no? Ma invece per lei vale che se nei problemi poteva chiedermi una mano facendomi scoprire così però il suo tradimento mentre io non ho diritto a nulla in quanto ex, allora ditemi dove sta 'afffetto di due persone che hanno diviso una picccola parte della loro vita e dei loro sentimenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.