Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Io voglio solo morire, in un mondo di schifo come ho visto non voglio viverci, nessuno merita le mie buone doti, non sai come ci si sente ad essere solo, totalmente solo e sempre solo contro tante cose, sapere che muore tuo padre, tua madre per questo si piglia un problema dietro all'altro compreso un fallimento per via di una persona che ha svuotato una società ed è scappata, che tutti i parenti ti hanno voltato le spalle e rimani sempre solo e solitario. Il mondo che senso ha? Hai mai pensato che la sensibilità delle persone è diversa e gente che ha un dono importante da dare viene distrutta anzitempo solo dalla ccrudezza di persone che si sono prese tutto per se quel dono?
Io amavo molte persone, di amore diverso ma ancora adesso riesco a provasre un minimo di sentimento, io darei tutto me stesso per vedere il sorriso sul volto di quelle persone, io sono così, ma non voglio più vedere un mondo fatto in gran parte da ipocriti bestie senza alcun senso di vivere.
Io so benissimo di cosa parli, credimi.
Tu non vuoi morire affatto, tu vuoi solo vivere diversamente.
Ce la puoi fare ma non devi affidare agli altri la tua felicità o infelicità.
Devi contare solo su te stesso, sulle tue qualità, i tuoi pregi e i tuoi difetti.
La vita ad alcuni presenta un conto salatissimo ancora prima che abbiano gustato qualsiasi pietanza. Non per questo non hai più voglia di assaggiarne.
Sei una persona buona, cerca di essere un po' più buono anche con te stesso e con chi hai vicino.
Non ci sono altri modi, credimi.
Punta su di te e su chi ami ( tua madre per esempio), sei l'unico per cui valga la pena combattere e vincere.

O

Old angelodelmale

Guest
Io voglio solo morire, in un mondo di schifo come ho visto non voglio viverci, nessuno merita le mie buone doti, non sai come ci si sente ad essere solo, totalmente solo e sempre solo contro tante cose, sapere che muore tuo padre, tua madre per questo si piglia un problema dietro all'altro compreso un fallimento per via di una persona che ha svuotato una società ed è scappata, che tutti i parenti ti hanno voltato le spalle e rimani sempre solo e solitario. Il mondo che senso ha? Hai mai pensato che la sensibilità delle persone è diversa e gente che ha un dono importante da dare viene distrutta anzitempo solo dalla ccrudezza di persone che si sono prese tutto per se quel dono?
Io amavo molte persone, di amore diverso ma ancora adesso riesco a provasre un minimo di sentimento, io darei tutto me stesso per vedere il sorriso sul volto di quelle persone, io sono così, ma non voglio più vedere un mondo fatto in gran parte da ipocriti bestie senza alcun senso di vivere.

cazzo inizi a sembrarmi un pallone gonfiato. ma chi ti credi di essere, scusa? credi di essere l'unico con buone doti? chi o cosa ti fa credere di essere l'unico sano in mezzo alla feccia? prova a scendere da quel piedistallo su cui ti sei così tenacemente arrampicato

Old danut

Utente di lunga data
Perchè tu non sai di cosa ero capace, tu non sai di come ero e di come ho vissuto. Me ne rendo conto ora di chi ero e che ho perso del tutto.
Ho voluto bene a tanta gente e per tutti mi sono dato senza nessun limite, tanta gente ancora mi vuole bene ricordandosi di come ero, ma adesso nessuno mi capisce, nessuno comprende perchè sto così male e perchè a volte scapppo a casa senza dire nulla a nessuno.
Io mi sentivo di avere il mondo in mano mia, mi sentivo tutto come possibile, adesso accarezzo solo la morte come possibilità per me. perchè io ho sempre capito tutti e nessuno ha mai capito me! Perchè tutti mi hanno chiesto di comprenderli ed nessuno si è mai sforzato di comprendere me ed i miei sentimenti. Persino la mia ex quando ho scoperto il tradimento vooleva che la capissi, nessuno ha mia provato di mettersi nei miei panni, se non solo la mia prima ex che è l'unica persona a cui voglio bene davvero, l'unica che nonostante mi abbia tradito ha capito il mio dolore e mi è stata affianco. Mi sento rotto dentro, senza futuro e senza possibilità, senza fiducia in niente e neppure in me.

Lettrice

Utente di lunga data
Danut e' utente leopardiano

Old danut

Utente di lunga data
Solo un'altra persona capisce in pieno il mio animo, quello che mi tormenta facendomi diventare calmo al momento e subito ed è M. colei che è riuscita a vedere oltre alla cortina di fumo che creo attorno a me e lo ha fatto con una naturalezza che mi ha sconvolto. Ma io non posso passarmi 5 mesi così, in questo dolore interiore che mi smuove sempre, che mi fa piangere tutti i giorni e che mi debilita anche fisicamente, io devo reagire, ma per me reagire= azione, non una situazione mentale ma deve essere collegato ad una azione contro il mio dolore, cosa che non posso fare perchè comunque in ogni caso rischierei una denuncia. Quindi parlare con una persona che non vuole diventa passabile per denuncia, mentre l'usare una persona è la norma, purtroppo io dicevo che nessuno cambiava mai se non per un forte shock, la mia affermazione l'ho definitivamente dimostrata.

Old danut

Utente di lunga data
Mi vivo anche questa giornata nel mio falso sorriso e nei miei falsi rapporti interpersonali, alla fin fine spero solo di non passarmi tutta la pausa pranzo a piangere come un bambino.

Mi rendo conto di stare male quando non provo alcuna emozione per moltissime persone e mi sento un alieno nonostante tutti mi dicano di vedermi meglio...ed è li che la mia maschera si è ricomposta, quella maledetta maschera che mi nasconde dal mondo e mi fa sentire solo e che ormai non controllo più.

La vita è fatta di sentimenti e cioè di sentire cose, io semplicemente ho perso le sensazioni che mi danno quasi tutte le persone, da questo ne consegue la mia rabbia, perchè ho capito che questo è forse un prcesso irreversibile e con danni per la mia stessa esistenza che non so quantificare.
Mi si dice che sono un talebano, ma se la mia psiche per difendermi da quest'ultimo tradimento mi ha chiuso in me stesso, sarà anche ben comprensibile il mio risentimento verso chi tradisce senza troppo pensarci su, perchè la mente è una cosa che noi non conosciamo bene e non possiamo predire i danni che possiamo fare su una altrui mente.

Old danut

Utente di lunga data
Il 26/01/2008 mi arriva una bellissima lettera da quella che era la mia ragazza, in cui diceva che mi amava, in cui mi ringraziava per tutti i momenti bellli ed anche brutti in cui le sono stato affianco e si diceva fortunata ad aver incontrato una persona come me, due giorni dopo fa un brutto incidente in macchina ed io parto perchè so come si sta dopo un incidente, io ne ho fatto uno molto grave in passato.
Passo 12 giorni con lei in cui prima la porto in giro perchè non riusciva a guidare e pian piano la riporto al volante, in quei giorni festeggiavamo insieme glli oltre 1000 giorni insieme e non vi dico quanti di conoscenza, la portai in un ristorante che sapevo le piaceva assai e fu una serata stupenda ed anche li da sola mi disse che mi amava, il giorno dopo però io dovetti partire, un lavoro mi aspettava a casa...per farle poi una sorpresa.
Io lavorai una settimana al freddo pigliandomi del male per pagare un weekend via con lei e dopo tutto ciò il 18 febbbraio 2008 lei cosa fece? Uscì con l'altro Daniele che la contattò su msn messenger dicendole se voleva uscire con un bel ragazzo per fare sesso...senza alcuna complicazione.
Io dopo quella condizione la sentìì distaccata e dopo poco mi mollò, ma senza spiegarmi il motivo.
Quando mi telefonò per la morte di suo nonno il 20 Marzo 2008 mi ero messo il cuore in pace e ricominciavo a vivere decentemente, la sentii piangere e mi voleva li con lei, io comunque le voolevo bene e per quello che abbiamo passato insieme presi la maccchina e nel giro di 1 ora ero già in partenza.
Quelllo che scoprìì li mi fece cambiare, lei mi chiese aiuto quando mi aveva piantato un pugnale nella schiena che ancora non sentivo, mi sono sempre chiesto, ma che coraggio ci vuole a piangere al telefono e chiedere aiuto a chi hai fatto del male bestia e non hai avuto il coraggio di dirglielo? Se non mi avesse detto nulla non avrei neppure scoperto nulla.
Vedete, razionalizzando posso dire che era immatura, una stronza, davvero ua ragazza che non meriterebbe forse neppure avere dei figli visto che non sa badare a se stessa, si era piccola, ma allora, perchè quando mi ha visto cambiare, peggiorare ed entrare nel mio inferno personale se ne è lavata le mani? Perchè quando ha avuto bisogno di me sapeva che io ci sarei stato e per me non ha fatto nulla? Sarebbe da perdonare una così?

Bruja

Utente di lunga data
danut

Al di là di quello che possa essere giusto o sbagliato, é così difficile per te comprendere che l'ingratitudine umana é abissale.
Datti pace, questa il fardello della gratitudine non lo vuole ma finché tu corri lei ti farà correre... il problema alla fine non é la gratitudine ma il fatto che tu CONTINUI a correre....
Stai un po' fermo sui tuoi piedi e aspetta che chi ha bisogno venga a prendersi quel che le serve con le sue gambe!!! POI DECIDERAI SE DARLO.
Bruja

Ultima modifica:

Old danut

Utente di lunga data
Per via del mio stato d'animo ho fatto un incidente, ho disfatto la ruota anteriore sinistra della macchina e sono passato a 30 cm da investire una persona. Purtroppo noto con quanta incapacità la gente intorno a me noti come realmente sto, quanto tutti si prendono tempo per pensare ed io, io semplicemente muoio ogni minuto che passa e non trovo me stesso.

O

Old angelodelmale

Guest
Per via del mio stato d'animo ho fatto un incidente, ho disfatto la ruota anteriore sinistra della macchina e sono passato a 30 cm da investire una persona. Purtroppo noto con quanta incapacità la gente intorno a me noti come realmente sto, quanto tutti si prendono tempo per pensare ed io, io semplicemente muoio ogni minuto che passa e non trovo me stesso.
mentre muori minuto dopo minuto, lascia a casa la macchina, prima che ammazzi qualcuno che non c'entra un cazzo.

Old danut

Utente di lunga data
Io ho bisogno della macchina ed è anche l'unica cosa che mi da piacere, adoro quando il turbo si mette pienamente in funzione e sento il suo fischio, adoro fare le curve perfette e vedere che dietro a me nessuno riesce a tenere il passo, la guida è un'arte che ho imparato, ma purtroppo ha bisogno di una mente sgombra dei problemi.

Old reale

Utente di lunga data
Io ho bisogno della macchina ed è anche l'unica cosa che mi da piacere, adoro quando il turbo si mette pienamente in funzione e sento il suo fischio, adoro fare le curve perfette e vedere che dietro a me nessuno riesce a tenere il passo, la guida è un'arte che ho imparato, ma purtroppo ha bisogno di una mente sgombra dei problemi.
sei una mina vagante danut...non è che sei di milano e dintorni, vero?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Vedete, razionalizzando posso dire che era immatura, una stronza, davvero ua ragazza che non meriterebbe forse neppure avere dei figli visto che non sa badare a se stessa, si era piccola, ma allora, perchè quando mi ha visto cambiare, peggiorare ed entrare nel mio inferno personale se ne è lavata le mani? Perchè quando ha avuto bisogno di me sapeva che io ci sarei stato e per me non ha fatto nulla? Sarebbe da perdonare una così?
è stato detto anche a me e riferisco a te quello che ho pensato della persona, all'epoca. Sei un essere inqualificabile. Sono una persona che ha studiato e qualche vocabolo lo conosco, ma non me ne vengono di abbastanza dispregiativi per esprimerti il disgusto che provo per te in questo momento. Mi hai fatto montare una tale rabbia che nemmeno immagini. Ma chi credi di essere? Nostro Signore sceso in terra? un po' più di umiltà e cresci. Ma che ne sai tu delle donne che vogliono figli ed ogni mese si augurano che il mestruo non arrivi per poi rimanere deluse? che ne sai della trafila di analisi e di esami invasivi che si fanno per sentirsi dire che si può rimanere incinte? che c.azzo ne sai delle siringhe di progesterone che ti senti addosso per un anno? che ne sai delle lacrime che versano tante donne cui i medici dicono che hanno le tube bruciate o che non sono compatibli con lo sperma del marito?
Cresci va'.....e impara a campare , perchè la tua strada è ancora alla dicitura "via". Hai tante qualità, o meglio, dici di averle: per me vali un c.azzo se ritieni di non poter combattere per vivere? Non ce la fai? è una scusa del cacchio. Diciamo che semplicemente è meno faticoso e + comodo compiatirti e farti compiatire.

è stato detto anche a me e riferisco a te quello che ho pensato della persona, all'epoca. Sei un essere inqualificabile. Sono una persona che ha studiato e qualche vocabolo lo conosco, ma non me ne vengono di abbastanza dispregiativi per esprimerti il disgusto che provo per te in questo momento. Mi hai fatto montare una tale rabbia che nemmeno immagini. Ma chi credi di essere? Nostro Signore sceso in terra? un po' più di umiltà e cresci. Ma che ne sai tu delle donne che vogliono figli ed ogni mese si augurano che il mestruo non arrivi per poi rimanere deluse? che ne sai della trafila di analisi e di esami invasivi che si fanno per sentirsi dire che si può rimanere incinte? che c.azzo ne sai delle siringhe di progesterone che ti senti addosso per un anno? che ne sai delle lacrime che versano tante donne cui i medici dicono che hanno le tube bruciate o che non sono compatibli con lo sperma del marito?
Cresci va'.....e impara a campare , perchè la tua strada è ancora alla dicitura "via". Hai tante qualità, o meglio, dici di averle: per me vali un c.azzo se ritieni di non poter combattere per vivere? Non ce la fai? è una scusa del cacchio. Diciamo che semplicemente è meno faticoso e + comodo compiatirti e farti compiatire.
mi sembri totalmente fuori tema; che danut sia fuori come una scarpa da ginnastica radioattiva messa sul balcone per evitare di uccidere , è indubbio; però l'infertilità di alcune c'entra zero .

O

Old angelodelmale

Guest
mi sembri totalmente fuori tema; che danut sia fuori come una scarpa da ginnastica radioattiva messa sul balcone per evitare di uccidere , è indubbio; però l'infertilità di alcune c'entra zero .

bhè in fondo è l'infertilità, che il nostro equilibrato e buon amico, augura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.