Si può perdonare un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma che bello esemplare, non c'e' che dire :mad: .
Orribile vero? E pensa che per me Lacie potrebbe essere una di quelle persone che chiamano così la propria metà, se non in quel modo ci sono decine di modi dispregiativi che danno un valore basso delle persone :incazzato:.
Ma la speranza è che si possa cambiare, no?

Lacie

Utente di lunga data
Orribile vero? E pensa che per me Lacie potrebbe essere una di quelle persone che chiamano così la propria metà, se non in quel modo ci sono decine di modi dispregiativi che danno un valore basso delle persone :incazzato:.
Ma la speranza è che si possa cambiare, no?

Carissimi,purtroppo sto ancora male...continuo a scrivere qui perchè ne sento il bisogno di dire quello che penso...in alcuni modi anche sbagliato perchè mi sento smarrito.
Non sono mai stato con una fidanzata,qualche volta si ho tradito...ma in maniera diversa. Sono lontani quei tempi...era passato poco tempo...non stavo bene a livello familiare...manipolato mentalmente dai problemi che non erano i miei...e ciò mi ha portato a perdere le basi per il mio futuro. Una vita un pò allo sbando. Come ho raccontato credevo di mettere la "testa a posto" con la casa nuova..ecc...ecc...
Mi sembrava un sogno...un pò fiabesco...che non potrò mai più riavere.
La realtà è che chissà quando riuscirò a dimenticare i rimorsi degli errori e ritrovare una serenità che non dipende totalmente dal cuore spezzato.
E' un tranquillità interiore che volevo raggiungere ma che forse è ancora lontana...
Un piccolo rifugio è stato questo forum....
Sai,la cosa è che purtroppo penso sempre lei con l'altro...non lo so gli altri uomini come ci riescono...ma ci sono altri anche che non ce la fanno.
E' un periodo altalenante...sembra stia giocando con lei...non so se può stare con me o no. Un giorno si sta bene...il giorno dopo le dico che non la voglio tra i piedi. Oggi l'ennesima volta...ma questa sarà l'ultima....voglio stare un pò da solo. Non mi sono preso ancora del tempo perchè non l'ho voluto prendere....ma credo sia necessario. Naturalmente...non sono stato capito....anzi...accusato di volerla finire,che non c'è più niente da fare. E pensare che poco prima le ho detto che non volevo trovarmi un altra per poi allontanarla...ma che volevo essere sicuro di andare avanti così per non fare e ricevere ancora del male...chi mi conosce in fondo sa che non sono così duro come potrebbe risultare all'apparenza...evidentemente lei non mi conosce sufficientemente..ha conosciuto molto di più il peggio. Come anche io ho potuto vedere quello che è capace di fare...vedermi in lacrime e dirmi..."io ti lascio"...quando aveva la farfalle nello stomaco per l'altro(solo che io non avevo ancora scoperto...).
Al giorno della scoperta....si è subito pentita...e ora vuole stare con me...
Ciao a tutti.

Lacie

Utente di lunga data
Non voglio sminuire i miei tradimenti...
Non voglio vederli in maniera diversa ma una cosa è certa...se un o tradisce con l'amico pelato....l'altra con la testa...che cmq...permettetela...è un pò diverso. (ora sarò bannato...:) )
Non sapevo quello che volevo...ero incasinato...forse è un tradimento anche far finta di voler bene ad una persona ma in realtà fottersene altamente...

Nausicaa

sfdcef
Non voglio sminuire i miei tradimenti...
Non voglio vederli in maniera diversa ma una cosa è certa...se un o tradisce con l'amico pelato....l'altra con la testa...che cmq...permettetela...è un pò diverso. (ora sarò bannato...:) )
Non sapevo quello che volevo...ero incasinato...forse è un tradimento anche far finta di voler bene ad una persona ma in realtà fottersene altamente...

Non commento la frase precedente, che è appunto incommentabile, ma al grassetto tolgo senz'altro il "forse".

E' già un passo in avanti...

Lacie

Utente di lunga data
Ma la felicità "piena" si raggiunge col sesso? O si può ricercare facendo sesso? Io che ho tradito...non l'ho riscontrato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ragazzo, finalmente si parla con te!!! Va bene, adesso non sai che fare e non sai che pesci pigliare, ti do un consiglio e prendilo come vuoi, ma ti direi di andare dalla tua ragazza e parlare con "il cuore in mano" cioè sincero e senza formalismi di durezza o di modo da tenere, ma raccontandogli come ti senti e gli alti e bassi che hai dal suo tradimento e di quel male ce ti ha fatto lasciandoti per le farfalle nello stomaco per poi riprenderti dopo.
Dille chiaro e tondo che se è te che vuole deve portare molta, ma davvero molta pazienza, perchè un tradimento non può essere mai cancellato ne dal traditore ne dal tradito e bisogna saperci convivere in ogni caso. Il traditore deve essere capace di non dire "ancora?" quando il tradito sta male, ma deve porgerli la spalla per consolarlo un poco e fargli capire e vedere che c'è, mentre il tradito deve imparare a non additare e rinfacciare...con il tempo si impara credimi, ma devi vedere tu quello che vuoi.
Sei giovane, se fossi in te la mollerei perchè sia tu che lei non siete evidentemente fatti per stare insieme visti i pregressi.
Grazie mille di avere scritto finalmente qualcosa di costruttivo su di te, sui tuoi sentimenti.

Nausicaa

sfdcef
Ragazzo, finalmente si parla con te!!! Va bene, adesso non sai che fare e non sai che pesci pigliare, ti do un consiglio e prendilo come vuoi, ma ti direi di andare dalla tua ragazza e parlare con "il cuore in mano" cioè sincero e senza formalismi di durezza o di modo da tenere, ma raccontandogli come ti senti e gli alti e bassi che hai dal suo tradimento e di quel male ce ti ha fatto lasciandoti per le farfalle nello stomaco per poi riprenderti dopo.
Dille chiaro e tondo che se è te che vuole deve portare molta, ma davvero molta pazienza, perchè un tradimento non può essere mai cancellato ne dal traditore ne dal tradito e bisogna saperci convivere in ogni caso. Il traditore deve essere capace di non dire "ancora?" quando il tradito sta male, ma deve porgerli la spalla per consolarlo un poco e fargli capire e vedere che c'è, mentre il tradito deve imparare a non additare e rinfacciare...con il tempo si impara credimi, ma devi vedere tu quello che vuoi.
Sei giovane, se fossi in te la mollerei perchè sia tu che lei non siete evidentemente fatti per stare insieme visti i pregressi.
Grazie mille di avere scritto finalmente qualcosa di costruttivo su di te, sui tuoi sentimenti.

Quoto! :up:

cleo81

Utente di lunga data
Ma la felicità "piena" si raggiunge col sesso? O si può ricercare facendo sesso? Io che ho tradito...non l'ho riscontrato.
Non credo esista la ricetta per la felicità.
E' un concetto molto relativo: ognuno deve trovare la propria via.
Già è difficile capire se si vuole la felicità o la serenità.

Farlo non è così semplice: indaga dentro di te, e cerca di capire cosa vuoi davvero... senza preconcetti e facendo tabula rasa del passato.
Una volta capito questo, non dovrai chiederti cos'è qual è la strada per raggiungere la felicità.
La starai già percorrendo.

Lacie

Utente di lunga data
Vi dico anche un altra cosa...
Lei mi ha detto anche che il tipo era stato tradito dalla sua ragazza con un amico...e nonostante le avesse detto quanto male sia stato...ha continuato nell'errore...senza preoccuparsi delle conseguenze... pare si siano capiti. Lei trattata male...lui tradito...ecc...ecc... Ha visto o ha potuto vedere cosa significa il dolore che uno può provare...
Ma la cosa ancora più dolorosa...è che sembra si sia offerta solo per uno sfogo...perchè lei mi ha giurato di non amarlo...ma che da un momento all'altro si sono trovati senza rendersene conto uno sopra l'altro...roba di pochi secondi dice lei...
Quindi...la domanda sorge spontanea... Fai sesso anche se non ami? Se tradisci con la testa...lo fai perchè sei innamorata...o cmq invaghita a tal punto da vedere il tuo ragazzo con le lacrime e dirgli che non vuoi stare più con lui. Ma lei si difende dicendo che è successo solo questa volta...

cleo81

Utente di lunga data
Lei mi ha detto anche che il tipo era stato tradito dalla sua ragazza con un amico...e nonostante le avesse detto quanto male sia stato...ha continuato nell'errore...senza preoccuparsi delle conseguenze... pare si siano capiti. Lei trattata male...lui tradito...ecc...ecc... Ha visto o ha potuto vedere cosa significa il dolore che uno può provare...
Ma la cosa ancora più dolorosa...è che sembra si sia offerta solo per uno sfogo...perchè lei mi ha giurato di non amarlo...ma che da un momento all'altro si sono trovati senza rendersene conto uno sopra l'altro...roba di pochi secondi dice lei...
Quindi...la domanda sorge spontanea... Fai sesso anche se non ami? Se tradisci con la testa...lo fai perchè sei innamorata...o cmq invaghita a tal punto da vedere il tuo ragazzo con le lacrime e dirgli che non vuoi stare più con lui. Ma lei si difende dicendo che è successo solo questa volta...
Certo.
E per sesso si fanno molte, molte cazzate.
La storia insegna.

Lacie

Utente di lunga data
Certo.
E per sesso si fanno molte, molte cazzate.
La storia insegna.

Che vuoi dire...?
Che nonostante le avessi detto di amarla...di voler un futuro...lei successivamente abbia cmq voluto provare un altro "sentimento"..per non dire altro perchè attratta...? Per l'aspetto fisico? Lei mi ha detto....che è stato premuroso....mah!

cleo81

Utente di lunga data
Che vuoi dire...?
Che nonostante le avessi detto di amarla...di voler un futuro...lei successivamente abbia cmq voluto provare un altro "sentimento"..per non dire altro perchè attratta...? Per l'aspetto fisico? Lei mi ha detto....che è stato premuroso....mah!
Ho solo risposto alla tua domanda: Fai sesso anche se non ami?
Certo, e può essere per mille motivi: l'aspetto fisico, il fascino, le attenzioni dell'altra persona... ma anche ragioni che sono solo dentro di noi, l'adrenalina di una storia nascosta, il piacere di sguardi segreti, la voglia di sperimentare...
Io credo che la spinta sessuale verso una persona sia inspiegabile, e a volte può essere fortissima...

Lacie

Utente di lunga data
Ho solo risposto alla tua domanda: Fai sesso anche se non ami?
Certo, e può essere per mille motivi: l'aspetto fisico, il fascino, le attenzioni dell'altra persona... ma anche ragioni che sono solo dentro di noi, l'adrenalina di una storia nascosta, il piacere di sguardi segreti, la voglia di sperimentare...
Io credo che la spinta sessuale verso una persona sia inspiegabile, e a volte può essere fortissima...

Ok,anche se lei dice che le ha fatto schifo...prima,dopo e durante...
Ma se vai a pagina 11...ho postato "il corpo del reato"...ovvero come l'ho scoperta. Premetto che qualche ora prima l'ho trovata su internet...e chiedendole con chi parlava mi ha appena considerato con un "non rompere"...
Però le ha fatto schifo,mi ha detto che era un frustrato,che aveva detto di averlo fatto con lei perchè non l'aveva avuta. Ora, la spinta sessuale l'ha portata a fare questo (con alte probabilità di essere scoperta...abbiamo più o meno amici in comune con lui) e dirmi poi,nonostante l'email scoperta che era innamorata di me..? Tutto nello stesso giorno?

Amoremio

Utente di lunga data
la felicità piena è una chimera

se la insegui non l'avrai mai

ma se parti da una base di consapevole serenità, la puoi incontrare

ma la base non la trovi nè nel sesso (che può essere un obiettivo palliativo e anzi fuorviante) nè in un'altra persona

la devi trovare in te stesso

ma davvero

se ti racconti un "te" diverso (e tu lo fai), menti
e sai perchè si dice che la menzogna abbia le gambe corte?
perchè non porta lontano

Amoremio

Utente di lunga data
quello che tu non vuoi capire (o ammettere con te stesso) è che lei tradendo si è volontariamente ma inconsciamente abbassata al tuo stesso livello (secondo me)
in realtà non è arrivata, ma lei ha avuto questa pulsione

"il mio amore si comporta in modo abietto, se lo faccio anch'io sarò degna di lui"

una persona "sana" e giustamente rispettosa di sè (e quindi degli altri) avrebbe fatto scelte diverse

Daniele

Utente orsacchiottiforme
una persona "sana" e giustamente rispettosa di sè (e quindi degli altri) avrebbe fatto scelte diverse
Quoto, del genere lasciarti. lei ha voluto essere la tua ragazza in tutto e per tutto, forse anche per attirare l'attenzione di tu che non gliela davi in nessun modo, che non la calcolavi proprio. Adesso sinceramente ha la tua attenzione e forse anche troppo. Lacie, adesso sta a te vedere se superare o no questo mare.

Lacie

Utente di lunga data
quello che tu non vuoi capire (o ammettere con te stesso) è che lei tradendo si è volontariamente ma inconsciamente abbassata al tuo stesso livello (secondo me)
in realtà non è arrivata, ma lei ha avuto questa pulsione

"il mio amore si comporta in modo abietto, se lo faccio anch'io sarò degna di lui"

Non credo,si comportava in modo diverso...mi diceva che voleva stare da sola...con le sue amiche...che le mettevo ansia se la chiamavo o non andavamo nei posti che diceva lei.
Le mettevo pure l'ansia...e io che le ho dato fiducia...
Ah...l'altro giorno invece mi ha detto che non sapeva più se mi amava o meno...che ha incontrato questo barlume di luce (sue parole...) e ha commesso un errore...che lei non è quel tipo di donna...

Amoremio

Utente di lunga data
Che vuoi dire...?
ma guarda che quello che ha fatto potrebbe essere addirittura un rifiuto inconscio di quel futuro (il cuore dice "lo amo", l'inconscio "scappa")
o come dicevo nel post precedente un tentativo di "meritarti"

Amoremio

Utente di lunga data
Non credo,si comportava in modo diverso...mi diceva che voleva stare da sola...con le sue amiche...che le mettevo ansia se la chiamavo o non andavamo nei posti che diceva lei.
Le mettevo pure l'ansia...e io che le ho dato fiducia...
Ah...l'altro giorno invece mi ha detto che non sapeva più se mi amava o meno...che ha incontrato questo barlume di luce (sue parole...) e ha commesso un errore...che lei non è quel tipo di donna...
può essere

è senz'altro un'opzione
ma non è detto che abbia la forza di portarla avanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.