Si può perdonare un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lacie

Utente di lunga data
Perso? ma ti ha mai avuto? tu hai avuto lei, e te ne sei servito, su tua stessa ammissione... ma lei di te e da te cosa ha avuto, scusa... l'unica cosa certa a mio avviso è che quando ad entrambi sarà passata tu rimarrai a ragiuonare sugli errori fatti perchè solo ragionandoci perderai modalità comportamentali che rischierai di adottare in altre storie, lei farà l'esatta valutazione di chi e cosa ha perso..e vivrà felice pensando che d'ora in avanti sarà in grado di riconoscere una persona simile a te totalmente inadatta a lei e al rapporto bilanciato a due...

Anche questa considerazione ha delle verità ma il mio essere,diciamo "poco onesto", punta proprio a fargli capire cosa ha perso...
Ieri volevo addirittura fargli una sorpresa,comprargli un anello e legarlo al collare del mio cane...e darglielo...
Anche per capire...dai suoi occhi...quello che lei pensa...e che vuole.
Mi dice che vuole riconquistarmi,che non so cosa darebbe per tornare indietro....(non mi convince...).

tinkerbell

Utente di lunga data
Lacie...

Scusa, ma che ci stai a pija pe 'u culo? scusami, ma se qualche post fa hai scritto che vuoi attendere che ti si riavvicini per poi mollarla...se giorni fa scrivevi che tanto non ti fidavi....se due post sopra scrivi che per ora non la vuoi mollare perchè non ti puoi che staccare gradatamente, poi lo farai...a cosa servirebbe l'anello, dato poi inmodo così originalmente soprendetemente romantico (se nche lei ama il cane?) ? a farle più male? o a farle rimpiangere poi l'uomo che ha perso sperando che quel getso cancelli ben altri gesti? guarda, se è così risparmiatelo che tanto lei di gesti ne ricorderà solo due o tre, quelli che al tirar delle somme hanno fatto il totale...e l'anello a questo punto proprio non ci sta, nè a salvarti la coscienza nè a lasciarle un bel ricordo datosi che 10 volte almenohai scritto che la lascerai!

Lacie

Utente di lunga data
Scusa, ma che ci stai a pija pe 'u culo? scusami, ma se qualche post fa hai scritto che vuoi attendere che ti si riavvicini per poi mollarla...se giorni fa scrivevi che tanto non ti fidavi....se due post sopra scrivi che per ora non la vuoi mollare perchè non ti puoi che staccare gradatamente, poi lo farai...a cosa servirebbe l'anello, dato poi inmodo così originalmente soprendetemente romantico (se nche lei ama il cane?) ? a farle più male? o a farle rimpiangere poi l'uomo che ha perso sperando che quel getso cancelli ben altri gesti? guarda, se è così risparmiatelo che tanto lei di gesti ne ricorderà solo due o tre, quelli che al tirar delle somme hanno fatto il totale...e l'anello a questo punto proprio non ci sta, nè a salvarti la coscienza nè a lasciarle un bel ricordo datosi che 10 volte almenohai scritto che la lascerai!

Per fare quello che non ho mai fatto. Facendogli capire che le liti,le discussioni se ci sono la colpa è di entrambi.
Ora voglio mettere da parte tutto,sentirla per un pò di tempo ancora mia,farla sentire una donna,per dare un senso al nostro stare insieme che non ha mai avuto un senso. Ma con la consapevolezza che non è destino il nostro...

tinkerbell

Utente di lunga data
Per fare quello che non ho mai fatto. Facendogli capire che le liti,le discussioni se ci sono la colpa è di entrambi.
Ora voglio mettere da parte tutto,sentirla per un pò di tempo ancora mia,farla sentire una donna,per dare un senso al nostro stare insieme che non ha mai avuto un senso. Ma con la consapevolezza che non è destino il nostro...
Io mi auguro tu stia scherzando...
Mi auguro tu stia prendendo in giro noi e non lei...
Mi auguro che se le due ipotesi sopr citate non fossero vere sia lei a dimostrarti che sul prender in giro e illudere e far perder tempo e stima di se stesse alle persone hai molto da imparare, magari da lei che dopo anni di sapienti tuoi corsi potrebbe superare il maestro in quanto ad egoismo e forte individualismo....
Ragazzo mio, che dire? meno male che ti ha trovato lei e non io o altre che abbian già dato? perchè non ho altro da dirti: mi fai cadere le braccia... studiare a tavolino una riconquista per farle vedere quanto sei fattivo e bravo e concludente e innamorato pur sapendo che tra voi finirà anzi volendo che finisca datosi che a lei non riesci a perdonare 1 delle stesse e peggiori 10 cose che tu le hai fatto...
Auguri (a lei, non a te)...scusami ma eviterò di rispondere a chi pinifica l'ultimo scacco ad uan donan che fino a pochi giorniprima ha solo incassato colpi di cui tu stesso ti dichiari reo confesso...

Amoremio

Utente di lunga data
utilitaristico, come dicevo

è una persona, hai presente?

non è una cosa

Grande82

Utente di lunga data
meditate donne, meditate!!
quando state lì ore a dirvi 'ma mi ha sorriso mentre passavo!
'mi ha guardato e mi ha detto che sono speciale'
'mi ha reagalato un anello!'
e non vi capacitate del perchè anche con questi grandi gesti alla fine resta sempre uno stronzo e non è realmente partecipe della coppia.
Spesso le persone fanno delle cose senza vera consapevolezza e senza tener conto delle cosneguenze.

Lacie

Utente di lunga data
meditate donne, meditate!!
quando state lì ore a dirvi 'ma mi ha sorriso mentre passavo!
'mi ha guardato e mi ha detto che sono speciale'
'mi ha reagalato un anello!'
e non vi capacitate del perchè anche con questi grandi gesti alla fine resta sempre uno stronzo e non è realmente partecipe della coppia.
Spesso le persone fanno delle cose senza vera consapevolezza e senza tener conto delle cosneguenze.

Quoto l'ultima frase.
Tutti dovremmo meditare...non solo le donne.

Brady

Utente di lunga data
Lacie
farò una sola, semplice, e forse anche stupida, domanda... perchè?
E ti prego se puoi di non dare un'altra risposta che sembri un testo di Tiziano Ferro o di Laura Pausini come quella sopra...
Domanda semplice, risposta chiara (e sopratutto sensata). Dov'è la tua felicità in questa soluzione? Che te ne viene in tasca?
(tralasciando per ora quanto gliene viene a lei....)

Amoremio

Utente di lunga data
Lacie
farò una sola, semplice, e forse anche stupida, domanda... perchè?
E ti prego se puoi di non dare un'altra risposta che sembri un testo di Tiziano Ferro o di Laura Pausini come quella sopra...
Domanda semplice, risposta chiara (e sopratutto sensata). Dov'è la tua felicità in questa soluzione? Che te ne viene in tasca?
(tralasciando per ora quanto gliene viene a lei....)
un po' di sesso senza bisogno di sbattersi troppo
il piacere per l'azzerbinamento di lei che crede di avergli fatto un torto che lui non merita
....

mi era venuto in mente quancos'altro ma un improvviso attacco di mausea mi ha distratto

Lacie

Utente di lunga data
il piacere per l'azzerbinamento di lei che crede di avergli fatto un torto che lui non merita
....

mi era venuto in mente quancos'altro ma un improvviso attacco di mausea mi ha distratto
Non ascolto nè tiziano ferro,tantomeno laura pausini...
In 4 anni abbiamo avuto molte occassioni per stare bene ma le ho sprecate quasi sempre. Non ho molti ricordi felici e sicuramente anche lei. Vorrei che ci fosse qualcosa da ricordare,dei momenti di vita felici.
La conosco abbastanza bene,non credo sia una che si dà per poco,credo abbia provato un sentimento per fare quello che ha fatto.
Anche se dice di voler stare con me,non sono così convinto che uno possa ritornare ad amare(anche se lei dice che lo è più di prima...).
Lasciandoci,vivrei col rancore nei suoi confronti per quello che ha fatto,il mio rammarico per non essermela tenuta stretta e il suo per non essersi fatta male da sola.
Vorrei prendere quello che di buono c'è per stare ancora un pò insieme,lei lo vuole,ma forse inconsciamente sa che durerà quel che durerà.

qual'era l'altra opzione....se non sono troppo curioso...?

Lacie

Utente di lunga data
....

Qual'era l'altra opzione....se non sono indiscreto....

Grande82

Utente di lunga data
In 4 anni abbiamo avuto molte occassioni per stare bene ma le ho sprecate quasi sempre. Non ho molti ricordi felici e sicuramente anche lei. Vorrei che ci fosse qualcosa da ricordare,dei momenti di vita felici.
La conosco abbastanza bene,non credo sia una che si dà per poco,credo abbia provato un sentimento per fare quello che ha fatto.
Anche se dice di voler stare con me,non sono così convinto che uno possa ritornare ad amare(anche se lei dice che lo è più di prima...).
Lasciandoci,vivrei col rancore nei suoi confronti per quello che ha fatto,il mio rammarico per non essermela tenuta stretta e il suo per non essersi fatta male da sola.
Vorrei prendere quello che di buono c'è per stare ancora un pò insieme,lei lo vuole,ma forse inconsciamente sa che durerà quel che durerà.

non li senti, ma se proponi loro questa storia, vedrai che ascolteranno te!!!
E' perfetta per una canzone stile 'ormai è finita, ma restiamo insieme per recuperare qualche ricordo bello per il futuro, ohhhhh yeah!!'

Lacie

Utente di lunga data
non li senti, ma se proponi loro questa storia, vedrai che ascolteranno te!!!
E' perfetta per una canzone stile 'ormai è finita, ma restiamo insieme per recuperare qualche ricordo bello per il futuro, ohhhhh yeah!!'

Non voglio sembrare superficiale...però mi è venuto da sorridere....:eek:

Lacie

Utente di lunga data
Che mi entra in tasca?
Che non è finita con l'altro,che non finisce come voleva lei.
Mi facevano osservare un altro dettaglio.
Ho cominciato a frequentare questa ragazza quando aveva già una simpatia per una persona che conosco. Quest'ultima per motivi di studio si trovava fuori città ma in realtà non sono nemmeno mai stati insieme.
Però aveva un inizio di relazione...in quel mentre sono subentrato io il quale non avendo possibilità visto l'altro...ho cominciato a mettermi da parte. Ma lei ha fatto in modo di non perdermi...ricordo che una sera mentre stavamo in macchina la chiamò il tipo e gli scoppiò a ridere in faccia. Racconto questo episodio per dire che in tutta la sua vita sentimentale...è stata molto poco da sola.

Brady

Utente di lunga data

Li ho citati solo per sottolineare che la risposta che avevi dato
"Ora voglio mettere da parte tutto,sentirla per un pò di tempo ancora mia,farla sentire una donna,per dare un senso al nostro stare insieme che non ha mai avuto un senso. Ma con la consapevolezza che non è destino il nostro..."
aveva lo stesso senso di una loro canzone... nessuno.
Se in una canzone ci sta che uno pensi a "destini" e a "sentirla mia", nella vita non molto. Perlomeno non quando ci si pongono questioni molto "pratiche" come cercare di capire i propri veri sentimenti per qualcun altro. E guarda che non è questione di parole, non sto criticando i termini che hai usato. E' proprio il senso che non c'è.
Da qui di nuovo la domanda: perché? Perché devi usare del tempo della tua vita per costruire qualcosa che sai già a priori che è destinato a finire?
E finirà senz'altro proprio perché tu, tra uno sbrodolamento e l'altro di sentimenti da canzone, continui a dire (sotanzialmente) che ti vuoi vendicare e gliela vuoi far pagare....
E poi che non la vuoi far soffrire?
E poi che non puoi sopportare quello che ha fatto...

Allora secondo me devi ripartire da un punto fermo. Almeno uno: NON PUOI trovare una soluzione che faccia conciliare tutti i sentimenti contradditori che provi per lei, per la vostra storia e per te stesso.
DEVI scegliere.
La prima cosa da scegliere è: vuoi stare con lei o no?
Se ci vuoi stare fai tutto quello che puoi perché lo voglia anche lei, con onestà, trasparenza e rispetto. E ogni volta che ti sale l'embolo "ma lei però..., ma lei di quà..., ma lei di là...", pensa al meccanismo di riproduzione dei pesci ovipari che è sicuramente molto più triste e fattela passare.
Se non ci vuoi stare mollala. Subito. Ci starà male e a te dispiace? Ma tranquillo che le passa presto. Non ti dispiace? Meglio, lasciala facendola sentire una merda se vuoi e vendicati (io non sono d'accordo, naturalmente), ma poi vai per la tua strada e vivi una vita degna di questo nome....

E piantala di cantarci canzoni come questa (ho estratto da un testo a caso di Ferro... ) piene di parole che non dicono nulla:
Fu l’errore iniziale
Quello di volere tutto... tutto
E somiglio al mondo in tanti aspetti
E nei difetti più evidenti
Ho sbagliato troppe cose
Strade, sono entrato in poche chiese
E domani partirò
Anche se non vuoi
Ma la tua vita non passerà
Non passerà
E la tua vita io non la rassegno ad ogni fallimento
Ma la tua vita la affido al vento
Che cambia i termini e li deraglia
Prende la gente e l'abbaglia
Perché spesso il mondo sbaglia

ciao

Lacie

Utente di lunga data
Li ho citati solo per sottolineare che la risposta che avevi dato
"Ora voglio mettere da parte tutto,sentirla per un pò di tempo ancora mia,farla sentire una donna,per dare un senso al nostro stare insieme che non ha mai avuto un senso. Ma con la consapevolezza che non è destino il nostro..."
aveva lo stesso senso di una loro canzone... nessuno.
Se in una canzone ci sta che uno pensi a "destini" e a "sentirla mia", nella vita non molto. Perlomeno non quando ci si pongono questioni molto "pratiche" come cercare di capire i propri veri sentimenti per qualcun altro. E guarda che non è questione di parole, non sto criticando i termini che hai usato. E' proprio il senso che non c'è.
Da qui di nuovo la domanda: perché? Perché devi usare del tempo della tua vita per costruire qualcosa che sai già a priori che è destinato a finire?
E finirà senz'altro proprio perché tu, tra uno sbrodolamento e l'altro di sentimenti da canzone, continui a dire (sotanzialmente) che ti vuoi vendicare e gliela vuoi far pagare....
E poi che non la vuoi far soffrire?
E poi che non puoi sopportare quello che ha fatto...

Allora secondo me devi ripartire da un punto fermo. Almeno uno: NON PUOI trovare una soluzione che faccia conciliare tutti i sentimenti contradditori che provi per lei, per la vostra storia e per te stesso.
DEVI scegliere.
La prima cosa da scegliere è: vuoi stare con lei o no?
Se ci vuoi stare fai tutto quello che puoi perché lo voglia anche lei, con onestà, trasparenza e rispetto. E ogni volta che ti sale l'embolo "ma lei però..., ma lei di quà..., ma lei di là...", pensa al meccanismo di riproduzione dei pesci ovipari che è sicuramente molto più triste e fattela passare.
Se non ci vuoi stare mollala. Subito. Ci starà male e a te dispiace? Ma tranquillo che le passa presto. Non ti dispiace? Meglio, lasciala facendola sentire una merda se vuoi e vendicati (io non sono d'accordo, naturalmente), ma poi vai per la tua strada e vivi una vita degna di questo nome....

E piantala di cantarci canzoni come questa (ho estratto da un testo a caso di Ferro... ) piene di parole che non dicono nulla:
Fu l’errore iniziale
Quello di volere tutto... tutto
E somiglio al mondo in tanti aspetti
E nei difetti più evidenti
Ho sbagliato troppe cose
Strade, sono entrato in poche chiese
E domani partirò
Anche se non vuoi
Ma la tua vita non passerà
Non passerà
E la tua vita io non la rassegno ad ogni fallimento
Ma la tua vita la affido al vento
Che cambia i termini e li deraglia
Prende la gente e l'abbaglia
Perché spesso il mondo sbaglia

ciao

E se non riuscissi a scegliere?

Brady

Utente di lunga data
E se non riuscissi a scegliere?
:eek::eek::eek: No, scusa, posso dirti che questa domanda me l'aspetto al massimo da un bambino di 5 anni? Devo spiegarti che se non scegli può succedere solo una delle cose seguenti:
- le cose non cambiano (ma mi sembra che tu non stai molto bene così, no?)
- qualcun altro sceglie al posto tuo (e mi sembra che la cosa finora ti abbia dato parecchio fastidio)
Devo proprio dirti che se non scegli non stai realmente vivendo come una persona adulta?

Puoi dirmi che è difficile... che qualunque scelta farai ci sarà un prezzo... che scegliendo A non saprai mai come sarà B... va bene... ma devo davvero dirti una banalità come "la vita è fatta di scelte e ogni scelta implica una rinuncia?". Mi sento un bacio perugina.... :(

Dai, analizziamo la tua frase: "se non riuscissi".... mmmm
Il verbo "riuscire" da solo in italiano è ambiguo. Hai un impedimento fisico? Qualcuno ti ricatta e se scegli ti fanno fuori il cane? Immagino di no... :rolleyes:
Allora non riesci perché non riesci a capire qual'è la scelta giusta? Hai letto il mio post precedente? :incazzato: NON ESISTE la scelta giusta in assoluto o che sistema tutto assolutamente. Devi accettare che dovrai rinunciare a qualcosa (e, se sei fortunato, per avere qualcosa di meglio magari).
Tu non è che non riesci. Non vuoi. Perché speri ancora che esista la formula magica che sistema tutto. Come mia figlia di 5 anni appunto che quando le chiedo quale vuole tra due gelati, mi risponde "tutti e due" e a quel punto parte il capriccio...
E' questo che vuoi essere? un bambino che fa i capricci?
Contento tu....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.