Sfogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stai facendo confusione.
Farfalla, per me giustamente, sta dicendo che una relazione si basa sulla condivisione di valori comuni.
Tu dici di no e poi...lo confermi.
Una donna per stare con te deve condividere il tuo valore dell'accattazione della varietà degli aspetti dell'altro, del rispetto della libertà reciproca e degli spazi e frequentazioni e dell'idea del matrimonio come istituzione solida e solidale di "mutuo soccorso" ben oltre a problemucci di fedeltà sessuale.
Questi sono valori!
Non sono gli stessi di chi non prevede il tradimento sessuale. Ma sono valori che condividi con tua moglie.
1) Per me una relazione si basa non sulla condivisione di valori comuni.
Trovo questa prospettiva molto riduttiva. Altrimenti nessuna relazione tra un ateo e un credente potrebbe funzionare.
2) Per stare con me? No...deve essere pronta che con me...quello che è vero oggi, domani non lo è più. Perchè alla luce di nuove esperienze io rimetto sempre in discussione tutto. Direi che deve essere molto accondiscendente, coraggiosa, e paziente...e stare sempre non troppo vicino a me.
3) Nessun mutuo soccorso. Se tu diventi parte di me, io mi prendo cura di quello che considero parte di me.

Quattro non so se siano valori...
Sono azioni etiche in determinati contesti.
Perchè ripeto io me ne sbatto un casso dei tuoi valori, a me importa solo cosa tu fai per me.

Del resto i miei valori di maschio mi impediscono di aiutarti nelle pulizie, perchè nel mio sistema di valori, è degradante fare le pulizie, essendo compito della donna che crede nel valore, di essere la domestica di casa no?

scenderebbe dal pero e non accetterebbe di buon grado che io possa andare con altri perchè resterebbe coerente ai suoi principi.
Diverso è lo scoprire una storia, io a differenza sua proverei a capire i motivi.
Ripeto IO al posto di Diletta non riuscirei ad accettarlo e non perchè io sia meglio di lei ma semplicemente perchè sono diversa (peggio? meglio? dipende dai punti di vista)
Oh là cominci a ragionare...
Un conto è dire io non riuscirei ad accettare...
Un conto è dire inaccettabile...no?

Secondo me...vai troppo nella sfera di quello che ritieni oggettivo e non riesci a metterti nei panni e nella sensibilità altrui! Perchè tutto quello che è diverso da come lo ritieni tu, non so come dirtelo, ti fa paura.

Suoi Motivi...ognuno si dà quelle risposte che sono più funzionali a lui.

Se non giustifichiamo le debolezze dell'altro...è un amore da 4 soldi...
E preferirei non averlo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè non ho mai trovato una che ha la mia stessa idea di coppia.
Per il semplice fatto che a tutt'oggi neppure io ho un'idea chiara di cosa sia una coppia.
Tutto quello che ho letto sull'argomento da Buscaglia in avanti non mi è stato d'aiuto.
Tutti i modelli che mi sono sforzato di assumere sono risultati fallimentari ecc..ecc..ecc..

Mia cara per esempio?
Vuoi condividere tutto con me ok...

Ma poi non piangere se ne esci pazza...
Il COnte è molto ingombrante e pesante eh?

Meglio tenersi una fettina di lui...:rolleyes:
Ma infatti non mi è mai sfiorata l'idea di vivere con te:p
Le fettine non mi interessano: o tutto o niente:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Oh là cominci a ragionare...
Un conto è dire io non riuscirei ad accettare...
Un conto è dire inaccettabile...no?

Secondo me...vai troppo nella sfera di quello che ritieni oggettivo e non riesci a metterti nei panni e nella sensibilità altrui! Perchè tutto quello che è diverso da come lo ritieni tu, non so come dirtelo, ti fa paura.

Suoi Motivi...ognuno si dà quelle risposte che sono più funzionali a lui.

Se non giustifichiamo le debolezze dell'altro...è un amore da 4 soldi...
E preferirei non averlo.
1° grassetto:mai detto infatti

2°: quello che non si mette nei panni degli altri sei tu. io sono 10 pagine che ci sto provando. Il diverso da me non mi fa paura ma non lo condivido

3° mancare di rispetto non è una debolezza è un grande torto

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Per Farfalla e il Conte

...avete scritto tanto, vedrò di riassumere.

Il Conte ha interpretato al meglio il mio pensiero e mi chiedo come abbia fatto (sarà mica amico intimo del mio psicologo?!).

Dunque, non posso che confermare che:
ho spostato in là la soglia dell'inaccettabile, tanto per usare le sue parole.
Non è affatto vero che accetto tutto per amore.
Accetto solo quello che sono certa di poter fare senza nessun adattamento da parte mia, e visto che non mi costa nessuno sforzo, perché non concederlo come dono?
E' verissimo: l'ho costretto a diventare sincero e penso che sia positivo per la nostra coppia, lui si è "fidato" di me pur avendo una paura del diavolo a confidarsi (il suo timore era quello che non ci si può mai fidare delle donne...) ed è stato ripagato dal fatto di avere accanto una moglie che, essendo scesa dal pero, è consapevole di come vanno certe cose e che quindi non si farà meraviglie di lui, una moglie che non avrà più bisogno di ingannare (lo spero per lui).
Questa è in breve la sostanza della nostra nuova coppia, dopo un percorso comune non ancora completato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Il Conte ha interpretato al meglio il mio pensiero e mi chiedo come abbia fatto (sarà mica amico intimo del mio psicologo?!).

Accetto solo quello che sono certa di poter fare senza nessun adattamento da parte mia, e visto che non mi costa nessuno sforzo, perché non concederlo come dono?
E' verissimo: l'ho costretto a diventare sincero e penso che sia positivo per la nostra coppia, lui si è "fidato" di me pur avendo una paura del diavolo a confidarsi (il suo timore era quello che non ci si può mai fidare delle donne...) ed è stato ripagato dal fatto di avere accanto una moglie che, essendo scesa dal pero, è consapevole di come vanno certe cose e che quindi non si farà meraviglie di lui, una moglie che non avrà più bisogno di ingannare (lo spero per lui).
Questa è in breve la sostanza della nostra nuova coppia, dopo un percorso comune non ancora completato.
Ti auguro ogni bene
Avrei mille cose da sottolineare, una che mi è balzata agli occhi in tutto lo scritto ma non ho voglia di fare polemica o che quello che ti dico venga letto dal conte come una critica visto che non vuole esserlo....

la sincerità non si costringe, diletta .
e poi tutto è in funzione dei suoi bisogni....quando è che penserai veramente a te?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
la sincerità non si costringe, diletta .
e poi tutto è in funzione dei suoi bisogni....quando è che penserai veramente a te?
mi sa che abbiamo notato la stessa cosa:rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Ti auguro ogni bene
Avrei mille cose da sottolineare, una che mi è balzata agli occhi in tutto lo scritto ma non ho voglia di fare polemica o che quello che ti dico venga letto dal conte come una critica visto che non vuole esserlo....

Ora mi hai incuriosito....guarda che sono aperta a tutti i confronti se costruttivi, e questi secondo me lo sono.
Quindi: spara pure...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Ho, ho, ho e lui cosa ha fatto? A già ha sconfitto la paura di confessare....mi ci gioco lo stipendio che quando ha confessato aveva già capito che tu avresti accettato di buon grado.
La vostra coppia è nuova solo per te, per lui era già così con la differenza che prima doveva mentire adesso gli hai tolto anche questa fatica......Il percorso lo state facendo in due, tu in salita lui in discesa.

Diletta

Utente di lunga data
Minerva;894515[B ha detto:
]la sincerità non si costringe, diletta .[/B]

Bè, siamo d'accordo, ma questo vale in un mondo ideale...
Tutte le volte che si confessa qualcosa di scomodo che non si vorrebbe mai dire si è "costretti" alla sincerità.

Non è tutto in funzione dei SUOI bisogni, ma dei NOSTRI bisogni, il che è diverso.

Ora mi hai incuriosito....guarda che sono aperta a tutti i confronti se costruttivi, e questi secondo me lo sono.
Quindi: spara pure...
Si ma attenta a non cadere nelle solite spire eh?
Vogliono convincerti in tutti i modi che hai fatto un pessimo affare...
Ma inrealtà...ti invidiano eh?
E se non mi credi chiedi a Tebina!

Loro pensano che tu sia schiava della mente di tuo marito...e non lo possono tollerare capisci?

Dovresti farti moglie rompicoglioni e comandona...allora saresti super figa eh?

Ogni giorno ricordare a tuo marito...
Quanto mi hai tradito...
Quanto dolore mi hai dato...
Ecc..ecc..ecc....

COme sai ogni circo esige il suo spettacolo eh?

Quindi occhio...:p:p:p

Ho, ho, ho e lui cosa ha fatto? A già ha sconfitto la paura di confessare....mi ci gioco lo stipendio che quando ha confessato aveva già capito che tu avresti accettato di buon grado.
La vostra coppia è nuova solo per te, per lui era già così con la differenza che prima doveva mentire adesso gli hai tolto anche questa fatica......Il percorso lo state facendo in due, tu in salita lui in discesa.
Cristo ti direbbe...hai invidia perchè sono buono?:carneval::carneval::carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Loro pensano che tu sia schiava della mente di tuo marito...e non lo possono tollerare capisci?

Quanto mi hai tradito...
Ecc..ecc..ecc....

Bel cumulo di stronzate!!!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cristo ti direbbe...hai invidia perchè sono buono?:carneval::carneval::carneval:
invidia? Ma invidia di che cosa? boh un giorno forse capirò perchè tutti quelli che non la pensano come te sono invidiosi, mah

Diletta

Utente di lunga data

Sì però estrapolare le singole parole da un contesto non vale!

Certo che sono io ad avere fatto di più, come è vero che ero (e sono ancora) io ad avere il coltello dalla parte del manico, se proprio lo vogliamo dire....
Lui non poteva fare altro che piegarsi alle mie decisioni, decisioni tutt'altro che scontate!
Mi giocherei tutto al pensiero di come deve aver vissuto in un certo periodo, con la paura di ricevere una lettera dal mio avvocato da un momento all'altro.
Altro che essere sicuro...gli sarà venuta l'ulcera!

Certo che sono io ad avere fatto di più, come è vero che ero (e sono ancora) io ad avere il coltello dalla parte del manico, se proprio lo vogliamo dire....
Lui non poteva fare altro che piegarsi alle mie decisioni, decisioni tutt'altro che scontate!
Mi giocherei tutto al pensiero di come deve aver vissuto in un certo periodo, con la paura di ricevere una lettera dal mio avvocato da un momento all'altro.
:up::up::up::up:

Diletta

Utente di lunga data

Quanto mi hai tradito...
Ecc..ecc..ecc....

Ok, starò in campana!
Mi sento abbastanza immune...ma comunque non si sa mai!
E poi sai, sul pessimo affare...lo vedrò solo vivendo.:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Un certo periodo che è durato quanto? 6 mesi?...dopo una vita in cui ha vissuto come voleva vivere e con la prospettiva che il resto della vita lo vivrà come ha vissuto finora.
Misero sacrificio rispetto al tuo...
Per come ti ho letto io dall'inzio e pur non conoscendoti non ho mai pensato che avresti usato quel coltello...
Diletta ami quell'uomo in un maniera totale ed è bellissimo e ti fa onore, spero veramente che tu continui ad essere sempre così serena, davvero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.