Sfogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capire i perchè.

Gli antichi credevano che la terra fosse piatta: perchè?

Gli antichi credevano che il sole girasse intorno alla terra...perchè dal loro punto di osservazione vedevano gli astri muoversi, e non capivano che anche la terra si muoveva con loro, e peggio girava su sè stessa.

Gli antichi credevano che ci si ammalasse di raffreddore perchè gli astri esercitano una certa influenza sulla nostra salute, da cui il termine influenza.

Osserviamo altri perchè...
Quando uno è stato beccato in castagna tende fornire sempre dei perchè che siano colpevolizzanti per chi lo ha beccato perchè?

Che i perchè siano sistemi indefiniti di pensiero è dimostrabile che difronte ad uno stesso fenomeno ogni persona sa dare un perchè diverso...

Un ladro la fa franca?
Perchè è scaltro no?
Perchè la polizia è imbecille no?
Perchè la macchina della giustizia è inefficente...

Tanto è vero...che il perchè si tradisce...
Dopo anni di forum non ha ancora ricevuto una risposta univoca...
Perchè il traditore è immaturo
Perchè è debole
perchè ha dinamiche non risolte
Perchè è un pezzo di merda
Perchè non ti ama più
Perchè non gli piacevai abbastanza
perchè non gliela davi abbastanza...

Perchè perchè perchè?

E quante volte mi sono sentito dire...
Mo basta cercare il perchè di ogni cosa...accetta che a sto mondo ci siano cose che non hanno un perchè...sono così e basta no?

Ma pur che una persona la pianti le forniamo tutti i perchè che lei è disposta ad accettare come definiti.
Questo è il grande guaio.

L'importante è fare in modo che l'altro si metta l'animo in pace.

Ti ho tradito perchè mi andava di farlo
Perchè avevo esigenza di tradire
Perchè so mato per la figa
Perchè tu sei na pigiamosa ciabattona
Perchè ce l'ho su con te e mi stai sul cazzo

Perchè sono stupido

AH che umanità...prima scopre il petrolio...ah che meravigliosa fonte di benessere...
Poi scopre che è pure cancerogeno...

Perchè le persone si ammalano di cancro?
Non hanno ancora raggiunto un perchè definito...

Perchè si sceglie una persona e la si insigne del titolo miss o mister migliore del mondo e poi si finisce con il detestarla? E peggio incolparla di quello che è?

Perchè non falciano l'erba?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
che valga la pena provarci è sacrosanto ;non si butta via un matrimonio o una lunga convivenza
senza aver fatto tentativi e cercato di capire crisi e tradimenti
Secondo me è soggettivo. Dipende dagli intercorsi patti tra le persone. Io per esempio so che non posso perdonare, che la vita con me sarebbe un inferno e che lo sarebbe anche per me, quindi non mi sforzerei neppure un secondo a fare una scelta che so già essere fallimentare. Se venissi tradito dalla mia compagna a prescindere farei le valige e me ne andrei fuori di casa, lasciandole anche tutto quello che mi importa lasciarle, ma allo stesso tempo non concedendo mai più niente da adesso fino alla morte.
Sia ben inteso che una donna che vive con me sa che se mi tradisce figli o non figli non mi vedrà mai più, perchè i patti intercorsi sono questi, alla faccia della legge.

bubu

Utente di lunga data
Secondo me non si può mai dire io farei così o cosà se non quando si verificano le cose...bisognerebbe sempre avere a mente che siamo persone e che tutti nella vita possiamo fare degli errori gravi..certo è che se si persevera nell'errore allora è diverso...se ci si pente realmente del male fatto penso sia giusto dare una possibilità alla pesona che si ama...daltronde è sempre la stessa persona solo che la vedi più umana

No il mio tentativo è farti capire che a sto mondo esistono certi uomini...
E a certe mogli loro, vanno benissimo così...
Li accettano e li amano per quello che sono...

E non passano la vita a lamentarsi perchè non sono in un certo modo che non saranno mai!

A me non piace leggere tra le righe che consideri Diletta come una donna che accetta l'inaccettabile...
Farfy...questo lo hai rubinato tu?:eek::eek::eek:

dererumnatura

Utente di lunga data
....non mi blandisci....ti tengo d'occhio...
Quando smetterai di fare i controlli comincerò a crederti.
Per ora non ci stai provando seriamente a cambiare i tuoi percorsi mentali quindi...
Nessuna pietà!!!

Io ho sempre la mia teoria con te.
Devi giocattolare con tuo marito.
Devi entrare in modalità traditrice e sedurlo.
Visto che ti senti inferiore all Abelarda...
Renditi superiore e riprenditelo.
Non come "moglie"
Come amante.
la differenza è sostanziale.
che tristezza...lei che deve fare di tutto per riprendersi lui..come amante.....
cornuta e mazziata....
perche' questo concetto da' per scontata che lui si sia stufato della donna in pigiama e si sia trovata un'altra per questo.....
secondo me un'altra se la trovano per tanti motivi....perche' sono annoiati, perche' lei e' incinta e loro si sentono trascurati, perche' hanno bisogno di dimostrare di poter conquistare ancora...perche' perche' perch' ogni motivo e' buono....
ma l'uomo e la donna sono fatti per stare insieme per sempre?:mad:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfy...questo lo hai rubinato tu?:eek::eek::eek:
Non mi sembra avevo appena rubinato quello in cui lasciavi intendere che invidio tua moglie e quella di Lothar per le mani addosso vistoche mio marito invece non mi tocca.....
Quindi dubito di poterne rubinare due uno dopo l'altro..

rileggendolo però anche questo era solo una frecciata a me......per cui mi riservo di rubinarlo appena potrò:mrgreen:
Tanto abbiamo stabilito che non è importante se il post sia offensivo in generale, basta che in qualche modo possa offendere l'interessato o qualcuno della sua famiglia....:cool:

Ultima modifica:
Secondo me è soggettivo. Dipende dagli intercorsi patti tra le persone. Io per esempio so che non posso perdonare, che la vita con me sarebbe un inferno e che lo sarebbe anche per me, quindi non mi sforzerei neppure un secondo a fare una scelta che so già essere fallimentare. Se venissi tradito dalla mia compagna a prescindere farei le valige e me ne andrei fuori di casa, lasciandole anche tutto quello che mi importa lasciarle, ma allo stesso tempo non concedendo mai più niente da adesso fino alla morte.
Sia ben inteso che una donna che vive con me sa che se mi tradisce figli o non figli non mi vedrà mai più, perchè i patti intercorsi sono questi, alla faccia della legge.
non si può prescindere , daniele.perché nella vita può succedere di tutto ...tanto che tu stesso potresti arrivare a tradire .
nei sentimenti, poi , parlare di patti è inadeguato : vorresti forse una donna che sta con te solo per averne stipulato uno?
non credo

bubu

Utente di lunga data
certo che i mariti si lamentano che le mogli in casa stanno in pigiama e ciabatte ma loro? come sono in casa?
immaginatevi un po' quanto possa essere eccitante un uomo in tuta e pantofole che russa nel divano...:confused:

ferita

Utente di lunga data
certo che i mariti si lamentano che le mogli in casa stanno in pigiama e ciabatte ma loro? come sono in casa?
immaginatevi un po' quanto possa essere eccitante un uomo in tuta e pantofole che russa nel divano...:confused:
Ma che sei venuta a casa mia nei fine settimana???? :mrgreen:

bubu

Utente di lunga data
Ma che sei venuta a casa mia nei fine settimana???? :mrgreen:
ahahahhaha no...ma credo che sia così in quasi tutte le case...
è vero che noi donne dopo esser state in "tiro" tutto il giorno abbiamo necessità di metterci in libertà (non è pensabile stare sempre in baby doll) ma anche i mariti sono così...li vedi a letto con pigiami...calzini...mettono anche loro su un po' di pancia e perdono i capelli...
si buttano nel divano e li senti russare dopo 3 secondi
perciò non crediate cari uomini che anche noi non vi vediamo molto sexy

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
è vero che noi donne dopo esser state in "tiro" tutto il giorno abbiamo necessità di metterci in libertà (non è pensabile stare sempre in baby doll) ma anche i mariti sono così...li vedi a letto con pigiami...calzini...mettono anche loro su un po' di pancia e perdono i capelli...
ma che cumulo di luoghi comuni

io sono sempre estremamente sexy, anche appena uscita dalla palestra,
con la prima maglietta che trovo in giro per casa,
mentre ficco la roba sporca in lavatrice

non è l'abbigliamento, non sono i capelli radi

è l'atteggiamento mentale a essere sexy

mio marito è sexy anche quando russa

bubu

Utente di lunga data

sarete l'eccezione che conferma la regola:mrgreen:

ferita

Utente di lunga data
Il sabato e la domenica dorme per riprendere le forze per la settimana lavorativa, visto che c'è anche lei lì...e tutta in tiro eh..!!???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto:up:

bubu

Utente di lunga data
credo che mentalmente siamo tutti d'accordo che per mantenere vivo e passionale un rapporto occorrerebbe sempre giocare il gioco dell'innamoramento...fatto di corteggiamento...inseguimento...complicità e intrigo...ma tutti dobbiamo essere onesti tutti ci lasciamo prendere dalla quotidianità della vita...dallo stress, dai problemi quotidiani che inevitabilmente ruotano in una famiglia...

Simy

WWF

quoto e se posso approvo! :up:

credo che mentalmente siamo tutti d'accordo che per mantenere vivo e passionale un rapporto occorrerebbe sempre giocare il gioco dell'innamoramento...fatto di corteggiamento...inseguimento...complicità e intrigo...ma tutti dobbiamo essere onesti tutti ci lasciamo prendere dalla quotidianità della vita...dallo stress, dai problemi quotidiani che inevitabilmente ruotano in una famiglia...
Si...si...
Ma credimi per esempio ci sono situazioni che stravolgono la quotidianità in maniera incredibile...tipo che so...la malattia...se uno dei due si ammala seriamente...vedi altro che sorci verdi...altro che orsetto yoghy e bubu...

bubu

Utente di lunga data
Si...si...
Ma credimi per esempio ci sono situazioni che stravolgono la quotidianità in maniera incredibile...tipo che so...la malattia...se uno dei due si ammala seriamente...vedi altro che sorci verdi...altro che orsetto yoghy e bubu...
certo è così...per certe cose una componente essenziale è anche la serenità di ognuno...
se ci sono grossi problemi non si ha tanta voglia di girare in perizoma...
capisco anche che in casi come quello che hai citato...l'altro/a possa avere necessità di crearsi un mondo più leggero, dove possa liberare la mente da tutti i pensieri che inevitabilmente ti riconducono alla realtà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.