Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
Non deve essere semplice. Ma se continui così rischi di perdere davvero tua moglie o di creare danni significativi al vostro matrimonio.
Prova a concentrarti sulla “scelta”, sui perché della tua scelta. Resta concentrato e mettici volontà. Uno sforzo di volontà. Devi provare a farlo. Non dicendo in modo rassegnato e passivo “ci provo ma non ce la faccio”, volontà e concentrazione. Con il supporto delle ragioni della tua scelta (il tutto potrebbe funzionare solo se la ragioni della tua scelta le ritieni valide. Lo sono?)

Kid

Utente un corno
Sai, a me è capitato, quando ero ancora molto giovane e scema, ovviamente senza le implicazioni e la situazione di Kid, in cui tutti mi dicevano "occhio, stai facendo un'enorme ca&&&ta, ti stai comportando male con una persona che invece con te è enormemente paziente e amorevole.

In quel momento sapevo che avevano ragione, ma era più forte di me, non riuscivo a non comportarmi da stron&&a.

Bé, la vita ha pensato bene di farmi capire le cose a modo suo e il conto per quel comportamento di allora si è alla fine rivelato salatissimo.

Però ho dovuto passarci, le parole degli altri purtroppo non facevano altro che scivolarmi addosso.
Io non vorrei arrivare a questo possibilmente...

Verena67

Utente di lunga data
Vi prego... consigliatemi qualcosa, non voglio far del male (ulteriore) a mia moglie! Mi devo sedare????
mah!

Sano impegno, invece? Sorriderle, aiutarla con i piatti, stirare, mettere a posto armadi, uscire con lei e il bimbo?!

La felicità non sta nelle pilloline....!

Old Chicchi

Utente di lunga data
Io non vorrei arrivare a questo possibilmente...
Ok, a questo punto devi fare uno sforzo grande e come dice Ellina, usare esclusivamente la ragione. Spegni la "pancia", datti una ferrea disciplina, come fosse uno sport e tu dovessi raggiungere un obiettivo elevato.

Inizialmente saranno lacrime e sangue, come per ogni obiettivo elevato che si rispetti, sarà stringere i denti, sarà darsi una bella pacca sulla spalla ogni qualvolta che sarai riuscito a superare il "diavolo" che c'è in te.

Insomma, Kid, siamo uomini o farfalle, qui la posta in gioco è alta, e tu ce la farai a non arrivare al punto di guardarti indietro e darti del grandissimo scioccone. Forza!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sai, a me è capitato, quando ero ancora molto giovane e scema, ovviamente senza le implicazioni e la situazione di Kid, in cui tutti mi dicevano "occhio, stai facendo un'enorme ca&&&ta, ti stai comportando male con una persona che invece con te è enormemente paziente e amorevole.

In quel momento sapevo che avevano ragione, ma era più forte di me, non riuscivo a non comportarmi da stron&&a.

Bé, la vita ha pensato bene di farmi capire le cose a modo suo e il conto per quel comportamento di allora si è alla fine rivelato salatissimo.

Però ho dovuto passarci, le parole degli altri purtroppo non facevano altro che scivolarmi addosso.
Ma tu, ORA, credi di averlo fatto per il bisogno di vedere concretamente le conseguenze?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non si può immaginare come sia sanatorio in certe situazioni chiedere scusa ed ammettere di aver sbagliato....e soprattutto ammettere che non ci si é resi conto di quanto l'errore pesi sugli altri. Oltre che ottima tattica, é anche sintomo di autocritica e perfino di intelligenza... trattare il/la partner, e non solo, da animali da cortile non paga mai...
Bruja
...e detto da una gallina...

...ma vale anche per le altre relazioni?

Kid

Utente un corno
Ok, a questo punto devi fare uno sforzo grande e come dice Ellina, usare esclusivamente la ragione. Spegni la "pancia", datti una ferrea disciplina, come fosse uno sport e tu dovessi raggiungere un obiettivo elevato.

Inizialmente saranno lacrime e sangue, come per ogni obiettivo elevato che si rispetti, sarà stringere i denti, sarà darsi una bella pacca sulla spalla ogni qualvolta che sarai riuscito a superare il "diavolo" che c'è in te.

Insomma, Kid, siamo uomini o farfalle, qui la posta in gioco è alta, e tu ce la farai a non arrivare al punto di guardarti indietro e darti del grandissimo scioccone. Forza!
Grazie... comincio davvero a pensare di essere un coglione per essermi ridotto così...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie... comincio davvero a pensare di essere un coglione per essermi ridotto così...
Ora hai toccato la "mamma" che è in me ....
Ricordati che sei giovane e la tua vita è tutta da vivere ...non stai "lavorando" per domani (riferendomi alla metafora sportiva di Chicchi), ma per le olimpiadi del 2012 e per ....una vecchiaia in buona salute...
Fuor di metafora: se pensi di dover solo stare meglio oggi l'investimento che puoi fare è minimo, ma se pensi che ti stai costruendo la vita e l'opinione che potrai dare di te stesso all'età della pensione credo che potresti trovare più forza e nel contempo un pizzico di auto-ridimensionamento di te stesso e della tua vicenda. Non sei un eroe romantico, ma un giovane uomo che ha fatto una cazzata, ma ora ne esce con forza, dignità e ...virilità (si può dire virilità?)

Old Chicchi

Utente di lunga data
Ma tu, ORA, credi di averlo fatto per il bisogno di vedere concretamente le conseguenze?
Allora, il mio era puro e incosciente senso di onnipotenza. Quando gli altri mi mettevano sull'attenti e la vocina dentro di me confermava, un'altra mi diceva: "no, ma tu sei troppo forte, alla fine vincerai sempre e comunque su tutti i fronti, quindi non pensare e fai quello che ti senti".

Una vera demente, ma ero anche molto giovane. Se avessi anche solo lontanamente immaginato le conseguenze sarei stata una pazza furiosa a continuare con quel comportamento...evidentemente ero molto dura di comprendonio e la strada dell'esperienza è stata l'unica che potesse portarmi a usare il cervello.

Forse l'ho fatto inconsciamente, forse per la mia vita doveva andare così e non c'era altro modo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora, il mio era puro e incosciente senso di onnipotenza. Quando gli altri mi mettevano sull'attenti e la vocina dentro di me confermava, un'altra mi diceva: "no, ma tu sei troppo forte, alla fine vincerai sempre e comunque su tutti i fronti, quindi non pensare e fai quello che ti senti".

Una vera demente, ma ero anche molto giovane. Se avessi anche solo lontanamente immaginato le conseguenze sarei stata una pazza furiosa a continuare con quel comportamento...evidentemente ero molto dura di comprendonio e la strada dell'esperienza è stata l'unica che potesse portarmi a usare il cervello.

Forse l'ho fatto inconsciamente, forse per la mia vita doveva andare così e non c'era altro modo.
Oppure avevi sentito Morelli

Scherzo su Morelli, eh, non su di te.
Quante cose si imparano con la dura esperienza ...peccato non si possano rifare le "scene" venute male, come nei film...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Oppure avevi sentito Morelli

Scherzo su Morelli, eh, non su di te.
Quante cose si imparano con la dura esperienza ...peccato non si possano rifare le "scene" venute male, come nei film...
Morelli ha un bel dire, fossi nella sua posizione "patinata" predicherei anch'io le stesse panzane, tanto se ci cascano con Wanna Marchi vuoi che non ci caschino con Morelli?

Comunque proprio per il fatto che le scene non si possono rifare che auguro a Kid con tutto il cuore di riuscire a ritrovare la lucidità e la serenità per affrontare la sfida che la vita gli ha messo sul tavolo.

Kid

Utente un corno
Morelli ha un bel dire, fossi nella sua posizione "patinata" predicherei anch'io le stesse panzane, tanto se ci cascano con Wanna Marchi vuoi che non ci caschino con Morelli?

Comunque proprio per il fatto che le scene non si possono rifare che auguro a Kid con tutto il cuore di riuscire a ritrovare la lucidità e la serenità per affrontare la sfida che la vita gli ha messo sul tavolo.
La vita non ha grandi colpe... sono io il brocco che non sa resistere alle tentazioni!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La vita non ha grandi colpe... sono io il brocco che non sa resistere alle tentazioni!
Pietà ...risvegli la madre che è in me e che ti dà tante mazzate...
Le espressioni di compiaciuta debolezza, no! Pietà!

Kid

Utente un corno
Pietà ...risvegli la madre che è in me e che ti dà tante mazzate...
Le espressioni di compiaciuta debolezza, no! Pietà!
Mi dispiace ma ho realizzato questo... non so cosa farci, sarà una mia debolezza ma non è compiaciuta, te lo assicuro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi dispiace ma ho realizzato questo... non so cosa farci, sarà una mia debolezza ma non è compiaciuta, te lo assicuro!
E' autoassolvente però ...se sei fatto così che colpa ne hai...
Come Don Abbondio il fatto che sia un vas di coccio in mezzo a vasi di ferro non lo rende meno vigliacco e meschino e ...colpevole.

O

Old ellina69

Guest
volontà, kid ... prima verifica la bontà delle tue scelte, e poi, se le ritieni valide ...volontà, determinazione, concentrazione. senza compiacimenti per il tuo smarrimento, senza rassegnazione. coraggio, su ...

O

Old Angel

Guest
Kid tu devi anche metterti in testa che in questa situazione parti molto avvantaggiato, per il fatto che tua moglie non sa niente, perchè altrimenti ora staresti mooooolto peggio, la sclerata in casa sarebbe lei, butta la testa nel tuo matrimonio manda caghè tutto il resto e pensa che alla fine ti è andata ancora bene, in un rapporto di coppia anche di lunga data c'è tanto da scoprire e da viverlo basta solo volerlo senza abbandonarsi alle seghe mentali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.