Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Rullo di tamburi prego: ho ripreso a fumare!

OLE'!

Ma porca ....

E beh dai, almeno qualche debolezza su...

Però è vero, prenditi qualche giorno di pausa, magari stai un po' di più con tuo figlio. Io non mi sforzerei troppo di trovare la strada giusta, a poco a poco farai chiarezza.

O

Old Angel

Guest
Un periodo di aspettativa/malattia per dimenticare l'amante????!!!!!!!!

Impiegato statale, eh?

Un pò di serietà, gente!

E' la differenza che c'è tra l'amante e il partner... per l'amante balle per liberarsi qualche ora, mentre per cercare di recuperare il partner ufficiale si fa questo ed altro....non c'è niente che ti ferma.

O

Old evergreen

Guest
be' kid parla di ufficio e credo che nel contratto di lavoro siano previsti periodi di congedo no?
eppoi perche' dire balle all'amante..anzi e' chiaro il significato di una sua sparizione...no?

O

Old Angel

Guest
non dicevo di dire balle all'amante.....ma parlavo delle balle che si raccontano per vedere l'amante a quello ci si ferma.

O

Old evergreen

Guest
be' tante volte si agisce nei periodi che l'altro pensa che noi stiamo lavorando...n c'e' neanche bisogno di dirle..!

Pocahontas

Utente di lunga data
E' la differenza che c'è tra l'amante e il partner... per l'amante balle per liberarsi qualche ora, mentre per cercare di recuperare il partner ufficiale si fa questo ed altro....non c'è niente che ti ferma.
Io la vedo in modo diametralmente opposto: cioè, per non cadere nella rete dell'amante, si mette in gioco persino la propria vita professionale, il dovere di una persona adulta.

In effetti Kid, da quanto ho capito, sa di DOVER recuperare la partner ufficiale, anche se non ne muore dalla voglia....

Pocahontas

Utente di lunga data
E' contento, Kid, di andare al lavoro ogni mattina, o preferirebbe essere trasferito?

Lo vuole evitare, questo tormento del rivederla?

Kid

Utente un corno
Io la vedo in modo diametralmente opposto: cioè, per non cadere nella rete dell'amante, si mette in gioco persino la propria vita professionale, il dovere di una persona adulta.

In effetti Kid, da quanto ho capito, sa di DOVER recuperare la partner ufficiale, anche se non ne muore dalla voglia....
Brava Pocah, hai fatto centro! Non che abbia motivo di vantarmene....

Kid

Utente un corno
E' contento, Kid, di andare al lavoro ogni mattina, o preferirebbe essere trasferito?

Lo vuole evitare, questo tormento del rivederla?
Be si, credo tirerei un sospiro di sollievo.

Kid

Utente un corno
Be si, credo tirerei un sospiro di sollievo.
Aggiornamento: è ufficiale, sono un danno per mia moglie attualmente! Non riesco a non essere scontroso e antipatico con lei. O meglio, ci riesco a momenti... come se fossi uno psicopatico! Qualcuno conosce un metodo per tamponare la situazione finchè è così? Non sto scherzando, qualcuno di voi che ha vissuto un "periodo di riabilitazione" simile, mi può dare un consiglio per far pesare di meno a mia moglie le mie magagne, che non sia partire per un viaggio spirituale?

Fedifrago

Utente di lunga data
Vi prego... consigliatemi qualcosa, non voglio far del male (ulteriore) a mia moglie! Mi devo sedare????
Macchè sedare...vuoi essere altro da come sei, per fuggire da come sei?

E' umano che ci sia sbandamento, irritazione che quasi si incolpi la moglie, non colpevole, di esserci lei e non chi tanto abbiamo desiderato...

L'unica "cura" che mi sento di suggerirti è di fare un bel respiro quando ti rendi conto di essere irritante con lei, pensare a quanto sei tu in torto e usare la parolina magica.... "SCUSA"!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vi prego... consigliatemi qualcosa, non voglio far del male (ulteriore) a mia moglie! Mi devo sedare????
Io non ho esperienza personale.
So che i bambini in quinta cercano in tutti i modi di rendersi insopportabili per essere sgridati e placare l'ansia da separazione che li aspetta da lì a poco.
Tu hai detto che vorresti che tua moglie ti prendesse per la collottola... di conseguenza cerchi in lei un atteggiamento più autoritario (non credo che tu sia l'unico coniuge a volerlo).
Evitando un giudizio sul tipo di rapporto che cerchi (non credo sia il momento di ristrutturarlo ...meglio fra un paio di mesi...), credo che tu potresti star molto meglio e far stare meglio tua moglie, verbalizzando le tue ansie.
In altre parole dille che sei nervoso perché le hai parlato di un tuo disorientamento e vorresti sentire lei arrabbiata, aggressiva nei tuoi confronti per dimostrarti che ci tiene e non vuole perderti.*
Credo che sarebbe un altro momento duro, ma sempre meglio, per te e per lei, dello stillicidio di un'irritabilità costante.
Ovvio se proprio non ce la fai a smazzarti da solo le conseguenze di una tua cazzata...

* mio marito mi aveva detto invece che mi avrebbe voluta disperata e scongiurante (voleva offrirsi alla maggior sofferente!) ....col cavolo che avrei mai scongiurato uno scarafaggio di non lasciarmi ...sono per la disinfestazione...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Non voglio augurarti nulla di male Kid, ma credo tu sia in una fase di "perdita d'umiltà", ossia non ti rendi assolutamente conto di ciò che hai.

In genere è inutile spendere troppe parole con chi si trova in questa fase, perché per recuperare l'umiltà bisogna passare attraverso le esperienze - le botte sulla capoccia - per intenderci.

Solo quando la vita ti avrà scaraventato ben bene per terra ti renderai conto di quanto tu sia stato superbo in questa situazione e quanto possa essere stato grande il dolore procurato agli altri.

Ma dato che non ti auguro nulla di male, cerca perlomeno di fare uno sforzo mentale immaginandoti di perdere qualcosa che ora come ora dai per scontato (non necessariamente tua moglie, anzi, lei lasciala proprio perdere) e prova a immaginarti una situazione per te orribile e, immagina, senti, prova... come tutto si ridimensiona.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non voglio augurarti nulla di male Kid, ma credo tu sia in una fase di "perdita d'umiltà", ossia non ti rendi assolutamente conto di ciò che hai.

In genere è inutile spendere troppe parole con chi si trova in questa fase, perché per recuperare l'umiltà bisogna passare attraverso le esperienze - le botte sulla capoccia - per intenderci.

Solo quando la vita ti avrà scaraventato ben bene per terra ti renderai conto di quanto tu sia stato superbo in questa situazione e quanto possa essere stato grande il dolore procurato agli altri.

Ma dato che non ti auguro nulla di male, cerca perlomeno di fare uno sforzo mentale immaginandoti di perdere qualcosa che ora come ora dai per scontato (non necessariamente tua moglie, anzi, lei lasciala proprio perdere) e prova a immaginarti una situazione per te orribile e, immagina, senti, prova... come tutto si ridimensiona.
Sai a volte ho la sensazione che alcuni/e tradiscano proprio per sentire la possibilità di avere "una ruota di scorta" ...proprio perché si rendono conto di avere qualcosa di molto importante e che non vogliono perdere ...forse sentono di non meritarlo (e magari neppure si può dar loro torto ... :condom
oppure, come tu ipotizzi, non si rendono conto davvero di cosa perderebbero...e rischiano di perdere, cercando alternative.
Certo che se uno/a si immagina la carta di credito clonata e il conto in rosso di qualche migliaia di euro già può immaginare il sollievo di vedere il + nell'estratto conto.

Old Chicchi

Utente di lunga data
Sai a volte ho la sensazione che alcuni/e tradiscano proprio per sentire la possibilità di avere "una ruota di scorta" ...proprio perché si rendono conto di avere qualcosa di molto importante e che non vogliono perdere ...forse sentono di non meritarlo (e magari neppure si può dar loro torto ... :condom
oppure, come tu ipotizzi, non si rendono conto davvero di cosa perderebbero...e rischiano di perdere, cercando alternative.
Certo che se uno/a si immagina la carta di credito clonata e il conto in rosso di qualche migliaia di euro già può immaginare il sollievo di vedere il + nell'estratto conto.
Sai, a me è capitato, quando ero ancora molto giovane e scema, ovviamente senza le implicazioni e la situazione di Kid, in cui tutti mi dicevano "occhio, stai facendo un'enorme ca&&&ta, ti stai comportando male con una persona che invece con te è enormemente paziente e amorevole.

In quel momento sapevo che avevano ragione, ma era più forte di me, non riuscivo a non comportarmi da stron&&a.

Bé, la vita ha pensato bene di farmi capire le cose a modo suo e il conto per quel comportamento di allora si è alla fine rivelato salatissimo.

Però ho dovuto passarci, le parole degli altri purtroppo non facevano altro che scivolarmi addosso.

Bruja

Utente di lunga data
ecco

Macchè sedare...vuoi essere altro da come sei, per fuggire da come sei?

E' umano che ci sia sbandamento, irritazione che quasi si incolpi la moglie, non colpevole, di esserci lei e non chi tanto abbiamo desiderato...

L'unica "cura" che mi sento di suggerirti è di fare un bel respiro quando ti rendi conto di essere irritante con lei, pensare a quanto sei tu in torto e usare la parolina magica.... "SCUSA"!

Non si può immaginare come sia sanatorio in certe situazioni chiedere scusa ed ammettere di aver sbagliato....e soprattutto ammettere che non ci si é resi conto di quanto l'errore pesi sugli altri. Oltre che ottima tattica, é anche sintomo di autocritica e perfino di intelligenza... trattare il/la partner, e non solo, da animali da cortile non paga mai...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.