Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
mr. Black non mi fare alterare!

Scusa, ma è nella normalità delle donne SANE che amano un uomo volersi sposare con lui e avere figli!!!!

Checché ne pensino i bamboccioni, la fertilità non dura in eterno! E nemmeno la possibilità di costruire relazioni SIGNIFICATIVE!!!!
Scusa Vere ma esistono anche relazioni significative senza matrimonio e senza figli, eh...

Verena67

Utente di lunga data
Noooooooooooooo!!!
Per l'amor del cielo :)
Rimpianti zero. Anzi, quando penso all'altro mi viene l'ansia perchè lo associo a un periodo terribile mio.
Anzi, ho capito quanto sia mia marito la persona che amo veramente

idem. Orribile ansia (paura retroattiva di aver potuto fare una immensa cavolata...)

Verena67

Utente di lunga data
I figli si perdono.
Soprattutto i figli perdono.
I figli si vivono e vivono i genitori nella quotidianeità nella sicurezza della condivisione dei momenti di routine, nella sicurezza di un punto di riferimento, nell'esempio vissuto ....i figli non sono qualcuno che si vede un fine settimana sì e uno no strappandoli alla loro socialità...
Certo meglio separsi che scannarsi davanti a loro.
Ma io qui di gente che si scannava ho letto proprio poco ...ho letto di persone che volevano "stare bene", che volevano emozioni, che volevano godersela, che volevano sentirsi amati con passione...ed è per cose così che hanno messo in pericolo chi hanno scelto loro di mettere al mondo.

ogni parola andrebbe incisa nelle tavole della legge...!

Verena67

Utente di lunga data
Meno male che ci sei tu Grande...

ps Persa un uomo non lo tieni inchiodandolo alle sue responsabilità di padre. Soprattutto perchè si può essere ottimi padri e pessimi mariti.
Beh io sono stata sfigata, ma sono un'eccezione, spero...
e dove Persa avrebbe detto questo?

anzi, è notorio come molti (uomini e donne alike) del benessere dei figli se ne freghino...!

Verena67

Utente di lunga data
Ma se mio marito ha bisogno di capire cosa vuole veramente che devo fare? Incatenarlo?????

Monica, ok.

Ma qui siamo in un'altra situazione: Kid non ha detto niente alla moglie. La cosa con l'altra dura da 3 mesi, non è un Grande Amore Pluriannuale.

Se va dalla moglie e le dice che vuole andarsene per un po', aprirà un conflitto familiari di proporzioni cosmiche.

Non penso proprio, a naso, che Kid sia pronto a questo...!

Grande82

Utente di lunga data
Ma se mio marito ha bisogno di capire cosa vuole veramente che devo fare? Incatenarlo?????
vedi monica, è proprio qui che le nostre idee non coincidono più, io credo.
Finchè ci si frequenta, si è insieme, tutto quello che vuoi, si va a letto, anche la prima sera, non ci sono regole, non c'è che amore, passione, istinto...
ma poi,a d un certo punto, si fanno delle promesse, ad una persona. Si promette di rispettarla, di amarla, di proteggerla, di starle vicino anche durante le malattie o le cose belle (che se accadono all'altro a volte sono difficili da digerire...), di crescere con l'altro i nostri figli. Poi arriva uno sconvolgimento. Un'altra persona. Che ci travolge. E non ci sentiamo più noi. E amiamo e desideriamo e ci appassioniamo e via le regole, la coscienza tutto. No. Per me non si può. Hai fatto delle promesse e non hai più SOLO doveri verso te, ma anche verso altre persone. Un amrito/moglie, dei figli. Verso l'amante, invece, doveri non ne hai. Detto ciò, ci sta pure che rifletto e per rispetto di quei voti che non posso più mantenere io decida di scioglierli. Ma durante la riflessione ho ancora quei doveri e devo mantenerli. Stare a casa e provare con il mio compagno a far funzionare le cose è fra questi doveri. Quadno esci da quella porta tanto vale chiedere la separazione. Che poi ci sono coppie divorziate che si risposano, ma è un'altra storia.

MK

Utente di lunga data
vedi monica, è proprio qui che le nostre idee non coincidono più, io credo.
Finchè ci si frequenta, si è insieme, tutto quello che vuoi, si va a letto, anche la prima sera, non ci sono regole, non c'è che amore, passione, istinto...
ma poi,a d un certo punto, si fanno delle promesse, ad una persona. Si promette di rispettarla, di amarla, di proteggerla, di starle vicino anche durante le malattie o le cose belle (che se accadono all'altro a volte sono difficili da digerire...), di crescere con l'altro i nostri figli. Poi arriva uno sconvolgimento. Un'altra persona. Che ci travolge. E non ci sentiamo più noi. E amiamo e desideriamo e ci appassioniamo e via le regole, la coscienza tutto. No. Per me non si può. Hai fatto delle promesse e non hai più SOLO doveri verso te, ma anche verso altre persone. Un amrito/moglie, dei figli. Verso l'amante, invece, doveri non ne hai. Detto ciò, ci sta pure che rifletto e per rispetto di quei voti che non posso più mantenere io decida di scioglierli. Ma durante la riflessione ho ancora quei doveri e devo mantenerli. Stare a casa e provare con il mio compagno a far funzionare le cose è fra questi doveri. Quadno esci da quella porta tanto vale chiedere la separazione. Che poi ci sono coppie divorziate che si risposano, ma è un'altra storia.
Ma se quel dovere non lo senti, se lo senti come un obbligo, come una forzatura, se davvero hai bisogno di riflettere in solitudine per capire, come si fa a TRATTENERE? Fatte salve le responsabilità nei confronti degli eventuali figli ovviamente.

Grande82

Utente di lunga data
Ma se quel dovere non lo senti, se lo senti come un obbligo, come una forzatura, se davvero hai bisogno di riflettere in solitudine per capire, come si fa a TRATTENERE? Fatte salve le responsabilità nei confronti degli eventuali figli ovviamente.
non lo si trattiene, certo, mica si può usare la forza!
però gli si dice 'quella è la porta. oltrepassala, ma sappi che puoi farlo solo in un senso'
Come dice verena, poi potresti pure perdonarlo, ma se sente l'esigenza di andar via deve sapere che nel farlo rompe un patto, un dovere, e che non se ne esce illesi. Che non gli basterà dire 'ok, ci ho pensato, ho scelto te, scusa, porto un pò di calzini sporchi che non ho potuto lavare, ok?' No, mk, io credo che ci siano momenti in cui sia dovere (e la mancanza è una rinucia) dell'altra parte ricordare che si è promesso qualcosa... e che se si rinuncia ad una parte, si perde anche molto altro. Ti assicuro che non è un ricatto, ma un giusto mettere sulla bilancia le cose: non si parla di due donne, ma di una donna su un piatto e una famiglia sull'altro. Checchè ne dicano mr black e kid appartengono a due mondi diversi.

O

Old Mr.Black

Guest
Monica...ma in che mondo vivete?
Se mio marito mi dicesse una cosa del genere, gli direi, la porta è quella ma non tornare...! (ovviamente poi lo perdonerei, ma di sicuro non farei passare sotto silenzio una cosa del genere!)
Verena mi sei mancata, pero' ora facciamo un bel gioco. Tu che ci giudichi dall'alto del tuo trono da regina: perche' non ci racconti la tua storia ? magari cosi' possiamo giudicare e sparare a zero su di te.

Scommettiamo che ci rimani di merda?

scusa eh...

Verena67

Utente di lunga data
Verena mi sei mancata, pero' ora facciamo un bel gioco. Tu che ci giudichi dall'alto del tuo trono da regina: perche' non ci racconti la tua storia ? magari cosi' possiamo giudicare e sparare a zero su di te.

Scommettiamo che ci rimani di merda?

scusa eh...

ma che di merda, sono io la prima che mi do' della cogliona...ma non da oggi, Mr. Black, da 3 anni fa (quando appunto raccontai la mia storia, che ora mi pare archeologia, tranne la coglionaggine, quella la ricordo bene!)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Meno male che ci sei tu Grande...

ps Persa un uomo non lo tieni inchiodandolo alle sue responsabilità di padre. Soprattutto perchè si può essere ottimi padri e pessimi mariti.
Beh io sono stata sfigata, ma sono un'eccezione, spero...
Io l'ho buttato fuori in tre giorni ..non ho mai pensato di "tenere" nessuno.
Io sono convinta che le scelte e le responsabilità prese dovrebbero impegnarci alla coerenza con noi stessi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se un marito ha bisogno di capire cosa vuole ...non vuole me come io voglio che mi voglia ...e può pure pensarci e discuterne con... i sacchi condominiali con la sua roba.

O

Old Angel

Guest
Sono ridicole ste menate zen....dobbiamo separarci un per capire, poi se hai figli immagino quanto ci si possa separare per capire....ma va la

Kid

Utente un corno
Sono ridicole ste menate zen....dobbiamo separarci un per capire, poi se hai figli immagino quanto ci si possa separare per capire....ma va la

Per risolvere crisi mistiche, ci vogliono menate Zen!

Verena67

Utente di lunga data
Solo che, Kid, non sono menate zen.

Sono crisi narcisistiche, ormoni, e mezza età.

E non si sfascia una famiglia per questo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.