Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
uhm... quell'EX buttato li mi fa paura.

Dai racconta...o se vuoi in privato

un abbraccio.
me lo ricordi come atteggiamento , il "non so scegliere" , il "sono confuso" ...mi hanno triturato il cuore non poco . Ma la storia tra me e lui era molto più complicata e io avevo delle colpe assai gravi .

Kid

Utente un corno
me lo ricordi come atteggiamento , il "non so scegliere" , il "sono confuso" ...mi hanno triturato il cuore non poco . Ma la storia tra me e lui era molto più complicata e io avevo delle colpe assai gravi .

Sperella, il "non so scegliere" e il "sono confuso" sono degli atteggiamenti comuni al 90% dei traditori. Pure io ho avuto rogne per la mia indecisione. Credo sia l'atteggiamento che più opprime traditore e amante.

O

Old okkidicristallo

Guest
Rivederla dopo una settimana di ferie presa per se stessi, una settimana colma di pensieri e preoccupazioni. Una settimana di sensi di colpa, di confessioni e tentativi di ricostruzione di un qualcosa che assomigli il più possibile a ciò che era prima, qualunque cosa fosse, sperando che torni il sereno o quantomeno di intravedere tra le nubi un pò di azzurro.

Rivederla è stato un sollievo e un dolore.

Rivederla e vedere nei suoi occhi la delusione, questo sarà il volto del dolore da oggi per me. Perchè fissare gli occhi lucidi di una persona che si ha amato e sapere di esserne i responsabili è qualcosa di lancinante, che ti rimane dentro, che ti prende il cuore tra le dita e te lo stringe. Perchè sapere che non si torna indietro, che qualunque cosa tu possa fare non ti porterà a migliorare le cose, ma solo a complicarle, è un tuffo nella più amara tristezza.

E solo oggi ho capito che lei non è mai stata la mia amante. Io sono stato l'amante del suo cuore e sempre lo sarà nella mia vita. E ora che tutto è finito e che le parole non servono più, in completo silenzio, posso guardare alla nostra storia come ad un quadro, notando sfumature che prima non riuscivo a vedere. E solo ora che è lì su un muro, mi accorgo di quanto sia bello e delicato, di quanto meriti rispetto e cura.

Grazie mio dolce segreto di aver fatto parte della mia vita. Forse un giorno, la vita ci offrirà un'altra opportunità. E io sarò lì ad aspettarti se lo vorrai.

Questo post mi fa molto riflettere......E' difficile guardarsi negli okki a volte.......

Un saluto

Okki

Kid

Utente un corno
Mi riaggancio al discorso principale del thread. Oggi avrei tanta voglia che mi scrivesse o che mi cercasse... non so nemmeno io per quale ragione. Certi giorni sono più difficili di altri.

Kid

Utente un corno
Beh Kid se le hai voluto bene non mi stupisce!
Si, le ho voluto ( e le voglio) un bene immenso... è dura ignorare questo sentimento, a volte penso che il mio cuore scoppierà a forza di tenermelo dentro.

O

Old ellina69

Guest
Si, le ho voluto ( e le voglio) un bene immenso... è dura ignorare questo sentimento, a volte penso che il mio cuore scoppierà a forza di tenermelo dentro.
allora, parliamoci chiaro! l'altra sera, forse l'avete letto, ho chiesto al mio compagno se pensa a ancora lei, se le manca. mi ha risposto che sì, a volte ...però gli manchiamo anche noi, ecc e non vuole tornare più su quella strada. Io so che mi ama, so che sono la donna delle sua vita e che la nostra famiglia è importante per lui ...però, parliamoci chiaro, è stato innamorato di quella donna, ha provato sentimenti e passione. Un po' come kid, che scrive questi messaggi strazianti e quando li leggo mi domando "ma che senso ha soffrire così? ma come si fa a ricostruire con la moglie se si soffre così? è giusto? è utile?".
tante volte penso di dirgli "vai, stai con lei". devo avere un uomo che si sforza di stare con me, si impegna, fa eroici sforzi di volontà, mordendo il cuscino? MIO DIO, NO! NO! eppure so che mi ama profondamente, che io amo lui, che quella è una sbandata. e buttare via tutto sarebbe un crimine. ma finchè provano questi sentimenti, come quelli di kid ..quanto potrà resistere in queste condizioni kid? Ma non leggete che ogni sua parola gronda amore e sofferenza? quanto potrà resistere il mio compagno? sono innamorati di un'altra. Qualunque sia la causa di questo innamoramento, al momento è un dato di fatto. Non è certo la donna della loro vita, ma il sentimento c'è, in questa fase forte. che fare quindi? cosa fare?

Kid

Utente un corno
allora, parliamoci chiaro! l'altra sera, forse l'avete letto, ho chiesto al mio compagno se pensa a ancora lei, se le manca. mi ha risposto che sì, a volte ...però gli manchiamo anche noi, ecc e non vuole tornare più su quella strada. Io so che mi ama, so che sono la donna delle sua vita e che la nostra famiglia è importante per lui ...però, parliamoci chiaro, è stato innamorato di quella donna, ha provato sentimenti e passione. Un po' come kid, che scrive questi messaggi strazianti e quando li leggo mi domando "ma che senso ha soffrire così? ma come si fa a ricostruire con la moglie se si soffre così? è giusto? è utile?".
tante volte penso di dirgli "vai, stai con lei". devo avere un uomo che si sforza di stare con me, si impegna, fa eroici sforzi di volontà, mordendo il cuscino? MIO DIO, NO! NO! eppure so che mi ama profondamente, che io amo lui, che quella è una sbandata. e buttare via tutto sarebbe un crimine. ma finchè provano questi sentimenti, come quelli di kid ..quanto potrà resistere in queste condizioni kid? Ma non leggete che ogni sua parola gronda amore e sofferenza? quanto potrà resistere il mio compagno? sono innamorati di un'altra. Qualunque sia la causa di questo innamoramento, al momento è un dato di fatto. Non è certo la donna della loro vita, ma il sentimento c'è, in questa fase forte. che fare quindi? cosa fare?
Io ci ho pensato a lungo e credo che la mia decisione sia stata dettata dalla consapevolezza di non poter essere completamente felice con nessuna delle due persone. Sono conscio del fatto di provare qualcosa per l'altra, ma so anche che mia moglie è un pezzo di me, un qualcosa senza il quale dubito riuscirei a trovare serenità. Allora alla fine ho pensato fosse più giusto tenere fede alla parola data, piuttosto che voltare le spalle alle responsabilità per seguire il canto di una splendida sirena.

O

Old ellina69

Guest
kid, vorrei farti una domanda e ti chiedo di rispondermi sinceramente (se vuoi, ovviamente):
ma tu cosa vorresti ora davvero per te stesso?
ma davvero però ...

Kid

Utente un corno
kid, vorrei farti una domanda e ti chiedo di rispondermi sinceramente (se vuoi, ovviamente):
ma tu cosa vorresti ora davvero per te stesso?
ma davvero però ...
Io vorrei non dover scegliere. Vorrei un'altra vita, ripartire da zero. Magari alla fine sarei comunque con mia moglie e avrei un figlio. Magari no. Vorrei l'impossibile.

O

Old Angel

Guest
Io vorrei non dover scegliere. Vorrei un'altra vita, ripartire da zero. Magari alla fine sarei comunque con mia moglie e avrei un figlio. Magari no. Vorrei l'impossibile.
Le vorresti tutte e due è il tipico ragionamento del traditore, comportamento molto egoistico sia nei confronti del partner che dell'amante, nel mio caso mia moglie oltre a voler tutti e due era pure gelosa quindi anche egocentrica tutto io solo io.

Kid

Utente un corno
Le vorresti tutte e due è il tipico ragionamento del traditore, comportamento molto egoistico sia nei confronti del partner che dell'amante, nel mio caso mia moglie oltre a voler tutti e due era pure gelosa quindi anche egocentrica tutto io solo io.
Attenzione, io non ho detto che vorrei tutte e due.. .troppo comoda la bigamia! Ho detto che vorrei partire da zero per vedere con chi sarei ora.

O

Old ellina69

Guest
kid ha detto un'altra cosa. la stessa cosa che sta cercando di dirmi anche il mio compagno, solo che lui non c'è l'ha così chiaro, e non riesce a dirlo nemmeno a se stesso. non dicono che vogliono un'altra donna, ma un'altra vita, ripartire da zero. questa energia non si può bloccare. possiamo richiamarli alle responsabilità, alla scelta, alla realtà ...ma questa energia non si può bloccare. e se tenteranno essi setssi di bloccarla un giorno esploderà con effetti disastrosi. Ora ce l'ho abbastanza chiaro ...è la situazione in cui si trova il mio compagno ...devo metabolizzare questa consapevolezza ...non so cosa farò

Kid

Utente un corno
kid ha detto un'altra cosa. la stessa cosa che sta cercando di dirmi anche il mio compagno, solo che lui non c'è l'ha così chiaro, e non riesce a dirlo nemmeno a se stesso. non dicono che vogliono un'altra donna, ma un'altra vita, ripartire da zero. questa energia non si può bloccare. possiamo richiamarli alle responsabilità, alla scelta, alla realtà ...ma questa energia non si può bloccare. e se tenteranno essi setssi di bloccarla un giorno esploderà con effetti disastrosi. Ora ce l'ho abbastanza chiaro ...è la situazione in cui si trova il mio compagno ...devo metabolizzare questa consapevolezza ...non so cosa farò
Tu prova, se vuoi, a stargli vicino. Fagli capire che ci sei... il resto può farlo solo lui.

O

Old ellina69

Guest
e tu, kid, come stai? come stai veramente?
sei un bravo ragazzo, ho imparato a volerti bene, anche se virtualmente. una carezza per te ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.