riuscirò a dimenticare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
riuscirò a dimenticare?

Ciao a tutti. Sono passati 3 mesi da quando ho scritto di aver scoperto il tradimento del mio compagno. Dal primo giorno della scoperta l'ho subito lasciato per far chiarezza in me e con il passare dei giorni ho scoperto che mi mancava tantissimo e che ero disposta a perdonarlo. Lui durante quelle settimane di lontananza ha sofferto moltissimo (me l'ha detto l'amico da cui è andato a stare) ed è caduto in una specie di depressione per i fortissimi sensi di colpa e perchè ha capito che sono la donna della sua vita. Da quando è tornato in casa però sono io che non so più come comportarmi, ci sono giorni in cui va benissimo e so che posso farcela ed altri giorni in cui continuo a piangere e voglio sparire dalla faccia della terra...voglio che tutto torni come prima ma so che non sarà così, mai più... io lo amo molto, anche se non più come prima...lui mi sta accanto continuamente e appena finisce di lavorare vuole tornare subito da me per vedere come sto e sorreggermi. Abbiamo parlato molto in questo periodo e lui mi ha raccontato per filo e per segno quello che è successo: lei era una sua collega con cui si vedeva tutti i giorni in pausa caffè e con la quale faceva lunghe chiacchierate. Era nata una forte amicizia. Un giorno lei (sposata con due bambini piccoli...) si è apertamente dichiarata dicendo di essere follemente innamorata di lui e lui dopo il primo smarrimento iniziale e a causa del suo narcisismo, non ha resistito!!!! uscivano poco ma si sentivano tutti i giorni e qualche volta si davano appuntamento al motel in pausa pranzo (che squallido!!!!). Lui dice di non aver vissuto bene questa seconda parte della loro relazione a causa dei forti rimorsi (che lei invece non provava...) finchè a settembre lui ha detto STOP a tutto questo e facendo soffrire lei. E' stato proprio a seguito di questo allontanamento che è saltato fuori il tutto. Il marito ha letto alcune mail in cui lo pregava di ricominciare... Da allora per me è iniziato l'incubo. Ora io sono sicura dei suoi sentimenti, lo vedo più stimolato a fare le cose e lo vedo carico di energie anche per me. Il mio problema è che non riesco a dimenticare il tradimento e nn riesco a ricominciare a toccarlo, ad avere contatti fisici e a fare l'amore. Lui dice che è normale e che mi aspetterà ma io passo davvero dei periodi bruttissimi dove mi sembra di avere accanto uno sconosciuto...Chiedo aiuto a chi ci è passato, quanto tempo passerà perchè questo incubo si trasformi in qualcosa di meno spaventoso? Chiedo scusa se mi sono dilungata...

Ingenua

Utente di lunga data
si, ne abbiamo parlato a lungo. Abbiamo sempre avuto una vita sessuale molto attiva ma negli ultimi 2 anni ho notato da parte sua una sensibile riduzione delle volte in cui "aveva voglia". Non abbiamo mai avuto il coraggio di parlarne per non ferirci. E così alla prima occasione ha voluto provare a con un'altra per vedere se il problema fosse che non mi amava più. Ma naturalmente non è la strada migliore da seguire... ed infatti si è accorto che non ero il il problema...

Grande82

Utente di lunga data
si, ne abbiamo parlato a lungo. Abbiamo sempre avuto una vita sessuale molto attiva ma negli ultimi 2 anni ho notato da parte sua una sensibile riduzione delle volte in cui "aveva voglia". Non abbiamo mai avuto il coraggio di parlarne per non ferirci. E così alla prima occasione ha voluto provare a con un'altra per vedere se il problema fosse che non mi amava più. Ma naturalmente non è la strada migliore da seguire... ed infatti si è accorto che non ero il il problema...
e quel problema di carenza di entusiasmo iniziale, l'avete affrontato?
può essere che usi come 'scusa' il tradimento per non fare più l'amore con lui?

Mari'

Utente di lunga data
Ciao a tutti. Sono passati 3 mesi da quando ho scritto di aver scoperto il tradimento del mio compagno. Dal primo giorno della scoperta l'ho subito lasciato per far chiarezza in me e con il passare dei giorni ho scoperto che mi mancava tantissimo e che ero disposta a perdonarlo. Lui durante quelle settimane di lontananza ha sofferto moltissimo (me l'ha detto l'amico da cui è andato a stare) ed è caduto in una specie di depressione per i fortissimi sensi di colpa e perchè ha capito che sono la donna della sua vita. Da quando è tornato in casa però sono io che non so più come comportarmi, ci sono giorni in cui va benissimo e so che posso farcela ed altri giorni in cui continuo a piangere e voglio sparire dalla faccia della terra...voglio che tutto torni come prima ma so che non sarà così, mai più... io lo amo molto, anche se non più come prima...lui mi sta accanto continuamente e appena finisce di lavorare vuole tornare subito da me per vedere come sto e sorreggermi. Abbiamo parlato molto in questo periodo e lui mi ha raccontato per filo e per segno quello che è successo: lei era una sua collega con cui si vedeva tutti i giorni in pausa caffè e con la quale faceva lunghe chiacchierate. Era nata una forte amicizia. Un giorno lei (sposata con due bambini piccoli...) si è apertamente dichiarata dicendo di essere follemente innamorata di lui e lui dopo il primo smarrimento iniziale e a causa del suo narcisismo, non ha resistito!!!! uscivano poco ma si sentivano tutti i giorni e qualche volta si davano appuntamento al motel in pausa pranzo (che squallido!!!!). Lui dice di non aver vissuto bene questa seconda parte della loro relazione a causa dei forti rimorsi (che lei invece non provava...) finchè a settembre lui ha detto STOP a tutto questo e facendo soffrire lei. E' stato proprio a seguito di questo allontanamento che è saltato fuori il tutto. Il marito ha letto alcune mail in cui lo pregava di ricominciare... Da allora per me è iniziato l'incubo. Ora io sono sicura dei suoi sentimenti, lo vedo più stimolato a fare le cose e lo vedo carico di energie anche per me. Il mio problema è che non riesco a dimenticare il tradimento e nn riesco a ricominciare a toccarlo, ad avere contatti fisici e a fare l'amore. Lui dice che è normale e che mi aspetterà E' il minimo che possa fare. ma io passo davvero dei periodi bruttissimi dove mi sembra di avere accanto uno sconosciuto...Piu' che sconosciuto, hai scoperto un lato/parte di lui che non conoscevi. Chiedo aiuto a chi ci è passato, quanto tempo passerà perchè questo incubo si trasformi in qualcosa di meno spaventoso? Chiedo scusa se mi sono dilungata...
Passera' solo se siete in due a lavorarci sopra ... tu dovrai perdonarlo pero', non e' detto che dimenticherai.

Forza e coraggio ... lo so ch'e' dura, ma e' da vigliacchi non ritentare.

Ingenua

Utente di lunga data
assolutamente no. Di questo ne sono certa perchè il fare l'amore con lui l'ho sempre vissuto bene. Il mio problema è che non riesco a lasciarmi andare perchè vedo "lei" ogni volta che mi accarezza e non posso sopportare l'idea di quello che hanno fatto... è straziante...

O

Old Confù

Guest
Ingenua,
capisco il nick che ti sei scelta...ma nn è il caso di aprire gli occhi??

Lei si è dichiarata, il motel era squallido, lei nn provava sensi di colpa e lui si, lui l'ha lasciata e lei ha supplicato!!!

Posto che hai deciso di ricominciare....ma, tieni sempre presente che questa è la versione dei fatti di lui....e ci saranno anche cose che nn ti dice...

rivangare il passato nn ha senso, ma nn ha nemmeno senso attribuire tutte le colpe a lei e sottovalutare quello che rappresenta, cioè il sintomo che qualcosa fra voi due nn funzionava....

lavora su quello, cerca di capire cos'è!!!!

Ingenua

Utente di lunga data
Ciao Confù. Non è solo la sua versione dei fatti. Lei me lo ha confermato... le ho telefonato subito il primo giorno per sapere cosa ci fosse stato tra loro. Me lo ha confermato anche il marito di lei! di questo sono convinta. Sicuramente lui ha provato dei sentimenti molto forti ma non so se fosse innamorato, spero di no. Di certo è che non l'ho mai visto così triste per la consapevolezza di avermi fatta stare male.

Bruja

Utente di lunga data
ingenua

Ciao Confù. Non è solo la sua versione dei fatti. Lei me lo ha confermato... le ho telefonato subito il primo giorno per sapere cosa ci fosse stato tra loro. Me lo ha confermato anche il marito di lei! di questo sono convinta. Sicuramente lui ha provato dei sentimenti molto forti ma non so se fosse innamorato, spero di no. Di certo è che non l'ho mai visto così triste per la consapevolezza di avermi fatta stare male.
Cerco di darti solo una traccia su questo tuo post.
Le versioni dei fatti in un tradimento sono sempre contingenti alla funzione che debbono assolvere, soddisfare la curiosità dei traditi e contenere lacolpa dei traditori.
Le telefonate fra i soggetti di un triangolo o quadrangolo sono appunto basate sull'opinione che ognuno si é fatto dell'altro, ad esempio se quella vuole recuperare il marito dovrà dire quel che serve per riuscirci e minimizzare tutto é la strada più battuta quando si é scoperti.
Il tuo compagno senza dubbio stato travolto dall'intraprendenza di questa donna, ma comunque ha ceduto...e se lo ha fatto é in lui che devi trovare e capirei motivi della sua scelta. Lui é stato il soggetto e lei l'oggetto in questo tradimento.
Che sia pentito e voglia con tutto sé stesso ricostruire lo credo senz'altro, il problema é che tu devi superare il blocco della visione ritornante dell'intimità che ha avuto con l'altra, mentre lui deve capire e, sperabilmente risolvere, la causa che lo ha portato a cadere.
Questo farà sì che voi non solo ricostruiate, ma che lui sappia consapevolmente resistere ad eventuali prossime tentazioni.
Non aspettarti "sconti" dalla pena di confrontarti con questa realtà ma sappi che se entrambi volete davvero la stessa cosa, l'intenzione ed il tempo potranno lavorare per voi.
Auguri
Bruja

O

Old Confù

Guest
Credo che la storia fra loro si fosse sviluppata troppo in fretta per comprendere anche sentimenti forti...

Ma posso chiederti com'è venuta a galla?

E poi considera che tre mesi sono davvero pochi, per perdonare...è tornato da subito a casa?

Datti tempo, nn forzarti e valuta quello che fà lui...frà un pò di tempo tutto ti sarà chiaro!!!!

O

Old Confù

Guest
Cerco di darti solo una traccia su questo tuo post.
Le versioni dei fatti in un tradimento sono sempre contingenti alla funzione che debbono assolvere, soddisfare la curiosità dei traditi e contenere lacolpa dei traditori.
Le telefonate fra i soggetti di un triangolo o quadrangolo sono appunto basate sull'opinione che ognuno si é fatto dell'altro, ad esempio se quella vuole recuperare il marito dovrà dire quel che serve per riuscirci e minimizzare tutto é la strada più battuta quando si é scoperti.
Il tuo compagno senza dubbio stato travolto dall'intraprendenza di questa donna, ma comunque ha ceduto...e se lo ha fatto é in lui che devi trovare e capirei motivi della sua scelta. Lui é stato il soggetto e lei l'oggetto in questo tradimento.
Che sia pentito e voglia con tutto sé stesso ricostruire lo credo senz'altro, il problema é che tu devi superare il blocco della visione ritornante dell'intimità che ha avuto con l'altra, mentre lui deve capire e, sperabilmente risolvere, la causa che lo ha portato a cadere.
Questo farà sì che voi non solo ricostruiate, ma che lui sappia consapevolmente resistere ad eventuali prossime tentazioni.
Non aspettarti "sconti" dalla pena di confrontarti con questa realtà ma sappi che se entrambi volete davvero la stessa cosa, l'intenzione ed il tempo potranno lavorare per voi.
Auguri
Bruja
Oltretutto l'amante, potrebbe riversare gran parte della colpa su di se, anche per tenersi buono e caro il marito di ingenua....

Io lo farei...ponendo il caso fossi innamoratissima del mio amante, lo proteggerei se mi chiamasse la moglie e sapessi che lui nn vuole rompere il matrimonio!!!!

Poi penso che la storia tra i due nn fosse durata tanto da implicare troppi sentimenti, ma dipende anche come si è sviluppata e come si è scoperto il tutto!!!

tatitati

Utente di lunga data
Ciao a tutti. Sono passati 3 mesi da quando ho scritto di aver scoperto il tradimento del mio compagno. Dal primo giorno della scoperta l'ho subito lasciato per far chiarezza in me e con il passare dei giorni ho scoperto che mi mancava tantissimo e che ero disposta a perdonarlo. Lui durante quelle settimane di lontananza ha sofferto moltissimo (me l'ha detto l'amico da cui è andato a stare) ed è caduto in una specie di depressione per i fortissimi sensi di colpa e perchè ha capito che sono la donna della sua vita. Da quando è tornato in casa però sono io che non so più come comportarmi, ci sono giorni in cui va benissimo e so che posso farcela ed altri giorni in cui continuo a piangere e voglio sparire dalla faccia della terra...voglio che tutto torni come prima ma so che non sarà così, mai più... io lo amo molto, anche se non più come prima...lui mi sta accanto continuamente e appena finisce di lavorare vuole tornare subito da me per vedere come sto e sorreggermi. Abbiamo parlato molto in questo periodo e lui mi ha raccontato per filo e per segno quello che è successo: lei era una sua collega con cui si vedeva tutti i giorni in pausa caffè e con la quale faceva lunghe chiacchierate. Era nata una forte amicizia. Un giorno lei (sposata con due bambini piccoli...) si è apertamente dichiarata dicendo di essere follemente innamorata di lui e lui dopo il primo smarrimento iniziale e a causa del suo narcisismo, non ha resistito!!!! uscivano poco ma si sentivano tutti i giorni e qualche volta si davano appuntamento al motel in pausa pranzo (che squallido!!!!). Lui dice di non aver vissuto bene questa seconda parte della loro relazione a causa dei forti rimorsi (che lei invece non provava...) finchè a settembre lui ha detto STOP a tutto questo e facendo soffrire lei. E' stato proprio a seguito di questo allontanamento che è saltato fuori il tutto. Il marito ha letto alcune mail in cui lo pregava di ricominciare... Da allora per me è iniziato l'incubo. Ora io sono sicura dei suoi sentimenti, lo vedo più stimolato a fare le cose e lo vedo carico di energie anche per me. Il mio problema è che non riesco a dimenticare il tradimento e nn riesco a ricominciare a toccarlo, ad avere contatti fisici e a fare l'amore. Lui dice che è normale e che mi aspetterà ma io passo davvero dei periodi bruttissimi dove mi sembra di avere accanto uno sconosciuto...Chiedo aiuto a chi ci è passato, quanto tempo passerà perchè questo incubo si trasformi in qualcosa di meno spaventoso? Chiedo scusa se mi sono dilungata...

devi arrivare a perdonare o non puoi continuare. spesso questi fatti rafforzano il rapporto. il fatto che vi siete allontanati per fare chiarezza in voi stessi è una buona partenza. ma se non superi i tuoi blocchi...

Ingenua

Utente di lunga data
Credo che la storia fra loro si fosse sviluppata troppo in fretta per comprendere anche sentimenti forti...

Ma posso chiederti com'è venuta a galla?

E poi considera che tre mesi sono davvero pochi, per perdonare...è tornato da subito a casa?

Datti tempo, nn forzarti e valuta quello che fà lui...frà un pò di tempo tutto ti sarà chiaro!!!!

Infatti anch'io penso che sia stata solo attrazione...La storia è venuta a galla perchè il marito di lei ha letto per sbaglio alcune mail che lei scriveva al "traditore" e nelle quali lo pregava di ricominciare a vedersi dopo che lui le aveva detto che era finita. La cosa traumatica è che l'ho scoperto perchè il marito di lei è venuto a citofonarmi!!!!!! e io nemmeno lo conoscevo!!!! figurati che trauma...mi è crollato tutto quanto addosso.

O

Old amarax

Guest

Io ci sono passata. Per la verità ci sto ancora dentro...e sono passati 3 anni e 1\2.

Fedifrago

Utente di lunga data
Infatti anch'io penso che sia stata solo attrazione...La storia è venuta a galla perchè il marito di lei ha letto per sbaglio alcune mail che lei scriveva al "traditore" e nelle quali lo pregava di ricominciare a vedersi dopo che lui le aveva detto che era finita. La cosa traumatica è che l'ho scoperto perchè il marito di lei è venuto a citofonarmi!!!!!! e io nemmeno lo conoscevo!!!! figurati che trauma...mi è crollato tutto quanto addosso.
Come ti è stato detto, allontanare certe immagini dalla mente sarà lungo e difficile...ma come quando si scopre di aver qualcosa che ci mangia le carni, l'unica è scavare in profondità ed estirparla alla radice...

Devi prendere consapevolezza che lui è ANCHE fallace, fragile ed insicuro tanto da aver ceduto alla tentazione, devi riposizionare l'immagine che hai di lui (e di te stessa in rapporto a lui) e capire se la puoi accettare..il che non significa mettere in conto che potrà riaccadere, ma capire, insieme a lui, quali suoi bisogni profndi soddisfaceva quella caduta, se lui li può superare e soprattutto se tu puoi in qualche modo incidere davvero su queste sue scelte...

In parole povere, dovete ripartire e riposizionarvi nella vostra storia come se si trattasse di costruire una nuova storia, non di rabberciarne una vecchia e malandata...

O

Old Confù

Guest
Si, si ora ricordo la storia....

Comunque, un consiglio da una che c'è passata...nn fidarti di quello che ti dice il marito...anche perchè le mail sono il frutto di un momento in cui tuo marito voleva chiudere questa storia, ma nn ci è dato sapere se e come sarebbe finita se il compagno di lei nn avesse scoperto tutto....

poi davvero, un gran signore, questo tizio, a metterti in mezzo!!!

In ogni caso, valuta da adesso i comportamenti di tuo marito, nn colpevolizzarti se nn riesci a far finta di nulla, datti tempo e osserva come si muove lui per rassicurarti e riconquistarti...
e soprattutto...cerca di capire cosa sul serio l'ha spinto a cedere alla corte di lei...e lavorate su quello, altrimenti diventa solo un perdono fine a sè stesso!!!

O

Old amarax

Guest
Passera' solo se siete in due a lavorarci sopra ... tu dovrai perdonarlo pero', non e' detto che dimenticherai.

Forza e coraggio ... lo so ch'e' dura, ma e' da vigliacchi non ritentare.

..ed è da cretini continuare come sto facendo io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.