O
Old giulia
Guest
Questa nn l'ho capitaOT: E' uno dei motivi per i quali una donna sarà sempre inferiore all'uomo. Finchè ci si comporta cosi non ci sarà mai la parità sessuale.
Questa nn l'ho capitaOT: E' uno dei motivi per i quali una donna sarà sempre inferiore all'uomo. Finchè ci si comporta cosi non ci sarà mai la parità sessuale.
eh insomma tu dici di non giudicare una te la passa la due no! perchè mi sembra che tu invece giudichi eccome.......
come fai a dire che la loro storia era squallida, cosa c'è di squallido? solo perchè due sono amanti?
ma per piacere ...... io trovo piu' squallido stare con un marito che so' che mi tradisce e che non mi ama solo perchè ho paura di stare sola e solo perchè non sono economicamente indipendente.
L'immaturità è qualcosa di trasversale a tutte le età.. io che vado verso i 40 (non ancora, eh?Ti rispondo secondo la mia esperienza che è analoga a quella di Anna.
La mia storia è durata un anno e se pure gli ho detto " ho perso un anno della mia vita con te" non lo penso davvero. Io ho amato, e per quando faccia male adesso sono felice di aver vissuto l'Amore quello vero. Pure se doloroso, assurdo, violento.. ho amato e dubito che nella vita ci si possa innamorare in questo modo piu di una volta, magari due. Ma è raro davvero.
Nessuno dice che un coetaneo possa amare di piu o meno, ne che sia maturo piu di un 50enne ( il mio cmq ne ha 38 di anni). E' successo, è capitato, lasciando perdere che l'abbiamo fatto succedere incosciamente, ma è successo cosi, e ben venga tutto quando c'è un sentimento dentro noi che ci sconvolge cosi.
Anna come me ha 26 anni e credimi a quest'età non c'è nessun sesso da scoprire. Il sesso lo si scopre da adolescenti, a 14,15,16 anni..o giu di li. Ma alla nostra età c'è solo voglia di avere una persona forte e matura accanto, forse anche per questo che si è attratte da uomini piu grandi, danno quella sicurezza ( anche senza dare futuro) che un coetaneo davvero non è capace di dare. A quest'età passa anche la voglia di saltare da un letto all'altro, di passare le notti fuori e tornare il giorno dopo, svegliarsi chissà dove, senza ricordare nulla della sera prima. A 26 anni siamo delle donne, la storia insegna che le Lolite muoiono a 25 anni, ed è cosi, mentre per un ragazzo no, fino ai 29,30 anni son perfetti ragazzini, salvo in rare eccezioni, ma rare davvero.
E' vero spesso si crede di trovare sicurezza in una persona piu grande e poi si scopre che è piu immaturo di un 13enne.L'immaturità è qualcosa di trasversale a tutte le età.. io che vado verso i 40 (non ancora, eh?) ti posso dire che molti miei coetanei ed oltre (e mi ci metto in mezzo anch'io per certi versi), tutto mi sembrano tranne che in grado di essere "sicuri" anche per se stessi.![]()
Mica l'ho capita sai?Io lascio questo pensiero, anche perchè maturato sulla base di esperenzia personale.
A nessuno qui dentro è mai passato per l'anticamera del cervello che ci si puo' sbagliare?
Che la persona che abbiamo sposato non era quella giusta? Che pensavamo di amarla per quello che era e poi alla fine non era così? O che lei pensava di amarci ed invece non era così?
Ohhh io penso che un matrimonio non è un patto di sangue, anche la chiesa con un po' di soldoni e giuramenti falsi te lo annulla.
E penso anche che se una persona non ti ama è giusto lasciarla libera perchè la fuori ci puo' essere una persona che le puo' dare molto di piu' e amarla per quello che è.
Bisogna essere adulti, la maturità è anche lasciare libere le persone, senza dequalificare i sentimenti NOI non siamo oggetti che si possiedono ed un certificato di matrimonio non è un certificato di proprietà.
Perché c'è un'età in cui questo è adeguato e auspicabile?Ti rispondo secondo la mia esperienza che è analoga a quella di Anna.
La mia storia è durata un anno e se pure gli ho detto " ho perso un anno della mia vita con te" non lo penso davvero. Io ho amato, e per quando faccia male adesso sono felice di aver vissuto l'Amore quello vero. Pure se doloroso, assurdo, violento.. ho amato e dubito che nella vita ci si possa innamorare in questo modo piu di una volta, magari due. Ma è raro davvero.
Nessuno dice che un coetaneo possa amare di piu o meno, ne che sia maturo piu di un 50enne ( il mio cmq ne ha 38 di anni). E' successo, è capitato, lasciando perdere che l'abbiamo fatto succedere incosciamente, ma è successo cosi, e ben venga tutto quando c'è un sentimento dentro noi che ci sconvolge cosi.
Anna come me ha 26 anni e credimi a quest'età non c'è nessun sesso da scoprire. Il sesso lo si scopre da adolescenti, a 14,15,16 anni..o giu di li. Ma alla nostra età c'è solo voglia di avere una persona forte e matura accanto, forse anche per questo che si è attratte da uomini piu grandi, danno quella sicurezza ( anche senza dare futuro) che un coetaneo davvero non è capace di dare. A quest'età passa anche la voglia di saltare da un letto all'altro, di passare le notti fuori e tornare il giorno dopo, svegliarsi chissà dove, senza ricordare nulla della sera prima. A 26 anni siamo delle donne, la storia insegna che le Lolite muoiono a 25 anni, ed è cosi, mentre per un ragazzo no, fino ai 29,30 anni son perfetti ragazzini, salvo in rare eccezioni, ma rare davvero.
Forse non è adeguato e auspicabile, ma voluto e intenso e alla fin fine neppure tanto esagerato.... sì.Perché c'è un'età in cui questo è adeguato e auspicabile?![]()
Povere ragazze...Forse non è adeguato e auspicabile, ma voluto e intenso e alla fin fine neppure tanto esagerato.... sì.
beh, suvvia, c'è di peggio che divertirsi in discoteca, bere un pò più del solito (pur di non guidare) e ogni tanto uscire anche con persone diverse (lo svegliarsi in un letto non noto non mi pare molto sicuro nè poi così divertente, ma è il mio punto di vista)Povere ragazze...![]()
...e poveri ragazzi![]()
Non c'è mai limite al peggio ...lo sappiamo.beh, suvvia, c'è di peggio che divertirsi in discoteca, bere un pò più del solito (pur di non guidare) e ogni tanto uscire anche con persone diverse (lo svegliarsi in un letto non noto non mi pare molto sicuro nè poi così divertente, ma è il mio punto di vista)
è un esempio estremo, ma succede anche questo.beh, suvvia, c'è di peggio che divertirsi in discoteca, bere un pò più del solito (pur di non guidare) e ogni tanto uscire anche con persone diverse (lo svegliarsi in un letto non noto non mi pare molto sicuro nè poi così divertente, ma è il mio punto di vista)
beh, ora tutti mi pare esagerato!!è un esempio estremo, ma succede anche questo.
Sono d'accordo con te...
ed è il modo di divertirsi di tutti i ragazzi. Cosa ci sia di assurdo nn capisco.
Io, ad esempio, non capisco cosa ci sia di divertente...e mi sembra che sia assurdo definire divertente un modo di comportarsi che se viene abbandonato è proprio perché non lo è.è un esempio estremo, ma succede anche questo.
Sono d'accordo con te...
ed è il modo di divertirsi di tutti i ragazzi. Cosa ci sia di assurdo nn capisco.
In questo caso il "tutti" suona più come un tentativo di livellare al basso la totalità della gioventù.Io, ad esempio, non capisco cosa ci sia di divertente...e mi sembra che sia assurdo definire divertente un modo di comportarsi che se viene abbandonato è proprio perché non lo è.
I miei figli non si sono mai ubriacati. Mi sembra improprio perciò l'utilizzo del termine "tutti".
infattiIn questo caso il "tutti" suona più come un tentativo di livellare al basso la totalità della gioventù.
Bruja