Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old fatanera

Utente di lunga data
Tu stai parlando di sentimento in senso lato, del bene universale verso le persone chiunque esse siano... e non posso che essere d'accordo con te, non posso contraddirti.
Mi sembra un intervento pieno di buoni propositi ma un po' O.T. visto il trhread.
Non si tratta di voler difendere a tutti i costi "la categoria".
I miei interventi nn vogliono giudicare nessun atteggiamento.
Sono solo elaborati della mia esperienza, del mio vissuto e non penso di dover chiedere il permesso a nessuno per scrivere.
Se uan persona scrive in un forum è perchè è pronta poi a leggere il pensiero altrui... che a volte potrebbe essere diverso... nn ho detto più giusto o più sbagliato... semplicemente diverso.

Giulia lasciatelo dire è il modo che è sbagliato, è aggressivo.

Iris

Utente di lunga data
Pur comprendendo chi tradisce, sbaglia e si rimette in carreggiata (ho un grande rispetto per chi ha ha confessato i suoi sbagli su questo forum e ha cercato di portare la propria esperienza), non riesco proprio a trovare formativa, nè edificante, una esperienza d'amore che si basa sull'inganno. Un inganno che si consuma quotidianamente per ben due anni.

Può capitare, ma non lo trovo motivo di vanto, piuttosto una prova di umano squallore.

Old fatanera

Utente di lunga data
Pur comprendendo chi tradisce, sbaglia e si rimette in carreggiata (ho un grande rispetto per chi ha ha confessato i suoi sbagli su questo forum e ha cercato di portare la propria esperienza), non riesco proprio a trovare formativa, nè edificante, una esperienza d'amore che si basa sull'inganno. Un inganno che si consuma quotidianamente per ben due anni.

Può capitare, ma non lo trovo motivo di vanto, piuttosto una prova di umano squallore.

Se non ci fosse stato dello squallore non sarebbe finita, non avrei detto basta. Lo amo si, l'ho amato, ma non ho stima di lui per tanti, troppi motivi.

Old fatanera

Utente di lunga data
E' politicamente corretto diventare l'amichetta di un ultraquarantenne con famiglia. E' meno aggressivo?
E' politicamente corretto che l'amante se la prende con la moglie, o che la moglie se la prenda con l'amante? Se imparassimo a prendere questi uomini a calci, ENTRAMBE, forse sarebbe tutto politcamente corretto.

Old fatanera

Utente di lunga data
Fammi un esempio della mia aggressività...

Da dove evinci che io sia uan persona aggressiva?
Che i miei interventi sono aggressivi?
Leggi la prima risposta che hai dato ad Anna.
E leggi come ti sei rivolta a me ieri sera.
Sei partita aggressiva e cinica con Anna, mentre ieri quando hai letto che stavo male, nonostante io fossi l'amante sei stata tranquilla e comprensiva.
A volte ci si dimentica che dall'altra parte ci sono persone che soffrono, qualunque sia la loro posizione.

O

Old giulia

Guest
Sei partita aggressiva e cinica con Anna

Non mi sembra... ironica sì, critica pure ma non cinica... i troppi IO e i troppi SO di Anna ci sono stati e non mi sembrava un atteggemento umile .
E lo ripeto... visto che è stata solo UNA MIA IMPRESSIONE ad Anna nn rispondo più.

mentre ieri quando hai letto che stavo male, nonostante io fossi l'amante sei stata tranquilla e comprensiva.

Il tuo invece l'ho interpretato come una richiesta di aiuto, tra l'altro ho fatto interventi generici.

A volte ci si dimentica che dall'altra parte ci sono persone che soffrono, qualunque sia la loro posizione.

Questo non lo accetto... io non dimentico perchè tanto ho sofferto ed ho rispetto per chi sta male.
Documentati poi ne riparliamo.

PS: le parole scritte in MAIUSCOLO vogliono solo essere precise ( nn sto urlando), non sono arrabbiata... sono molto serena.

Old geisha

Utente di lunga data

eh insomma tu dici di non giudicare una te la passa la due no! perchè mi sembra che tu invece giudichi eccome.......
come fai a dire che la loro storia era squallida, cosa c'è di squallido? solo perchè due sono amanti?
ma per piacere ...... io trovo piu' squallido stare con un marito che so' che mi tradisce e che non mi ama solo perchè ho paura di stare sola e solo perchè non sono economicamente indipendente.

MK

Utente di lunga data
E' politicamente corretto che l'amante se la prende con la moglie, o che la moglie se la prenda con l'amante? Se imparassimo a prendere questi uomini a calci, ENTRAMBE, forse sarebbe tutto politcamente corretto.
meravigliosa.

MK

Utente di lunga data
eh insomma tu dici di non giudicare una te la passa la due no! perchè mi sembra che tu invece giudichi eccome.......
come fai a dire che la loro storia era squallida, cosa c'è di squallido? solo perchè due sono amanti?
ma per piacere ...... io trovo piu' squallido stare con un marito che so' che mi tradisce e che non mi ama solo perchè ho paura di stare sola e solo perchè non sono economicamente indipendente.

Mari'

Utente di lunga data
Geisha non ricordo, tu ti sei separata da tuo marito?

O

Old giulia

Guest

Ognuno ha... la sua vita squallida che si merita!

PS: non è sarcasmo, non è cinismo, non è iroina...

solo una battuta!

Qui c'è il sole ed io sono felice

Old fatanera

Utente di lunga data
Sei partita aggressiva e cinica con Anna

Non mi sembra... ironica sì, critica pure ma non cinica... i troppi IO e i troppi SO di Anna ci sono stati e non mi sembrava un atteggemento umile .
E lo ripeto... visto che è stata solo UNA MIA IMPRESSIONE ad Anna nn rispondo più. Si ma umile o no, invece di rispondere cosi, non puoi dire: il tuo intervento mi fa capire che non accetti confronti, sembri poco umile, alla fine lui è rimasto con la moglie?
Cioè ti ripeto ci sono modi e modi.

mentre ieri quando hai letto che stavo male, nonostante io fossi l'amante sei stata tranquilla e comprensiva.

Il tuo invece l'ho interpretato come una richiesta di aiuto, tra l'altro ho fatto interventi generici. Si ma non aggressivi, altrimenti non ti avrei risposto.

Questo non lo accetto... io non dimentico perchè tanto ho sofferto ed ho rispetto per chi sta male. Lo vedi? parti subito sulla difensiva. Nessuno dice che non capisci e non rispetti il dolore. Io penso che una persona che si metta su google a cercare un forum di tradimento, già sta male. Entrare qui dire che si soffre perchè si ha amato un uomo di vent'anni più grande e si è stati amanti, che il proprio amore non ha avuto un lieto fine, in metto a tante persone che sono state tradite, non è facile. E non aiuta sentirsi dire cose come: " secondo me lui è a casina che si sfrega le mani e pensa :" questa volta mi è andata bene... "
Mi dispiace, non è corretto e non è rispettoso.

Documentati poi ne riparliamo. Mi sono documentata.

PS: le parole scritte in MAIUSCOLO vogliono solo essere precise ( nn sto urlando), non sono arrabbiata... sono molto serena.

O

Old giulia

Guest
Originalmente inviato da fatanera

Si ma umile o no, invece di rispondere cosi, non puoi dire: il tuo intervento mi fa capire che non accetti confronti, sembri poco umile, alla fine lui è rimasto con la moglie?
Cioè ti ripeto ci sono modi e modi.

Scusa... nn ho capito bene... tu vuoi insegnarmi come e cosa scrivere sul forum?

Questo non lo accetto... io non dimentico perchè tanto ho sofferto ed ho rispetto per chi sta male. Lo vedi? parti subito sulla difensiva. Nessuno dice che non capisci e non rispetti il dolore.

Come no scusa? Tu hai scritto che io HO DIMENTICATO CHE CI SONO PERSONE CHE SOFFRONO... NN SONO SULLA DIFENSIVA
So ancora leggere (e scrivere).

E non aiuta sentirsi dire cose come: "secondo me lui è a casina che si sfrega le mani e pensa :" questa volta mi è andata bene... "
Mi dispiace, non è corretto e non è rispettoso.

Sarà pure scorretto e non rispettoso... ma è la verità.

Non so se con tutti questi colori si capisca qualcosa.
Ora però non voglio più polemizzare (perchè di questo ora si tratta, da ambo le parti, tra l'altro tu nn sei nemmeno l'interessata).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.