Riflessioni sul letargo dei sensi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Satin

Utente
come mai questo tavolino ha 2 zampe???
Perché volenti o nolenti, bisogna riconoscere che il sesso è la terza. Almeno, per chi ha questo tipo di esigenza... se poi uno, come diceva qualcuno qui dentro, non è mai stato interessato e mai lo sarà... il discorso cambia, è chiaro.
Però bisogna essere davvero ben sicuri che funzioni così per tutti e due.

Joey Blow

Escluso
No, non ho l'età del cucco... :) e ho avuto altre storie.
Ma mica dodici anni di zero assoluto, eh! La cosa si è spenta poco a poco...
Altre storie notevolmente meno importanti, immagino. Dico a livello di lunghezza temporale. E dopo che la passione si è spenta te lo sei sposato, quando erano rimaste solo le ceneri? Ammazza.

Satin

Utente
No, non ho l'età del cucco... :) e ho avuto altre storie.
Ma mica dodici anni di zero assoluto, eh! La cosa si è spenta poco a poco...[/QUOTE]

come mai?
Perché non c'era affinità, lo viviamo in modo troppo diverso. All'inizio, quando c'è la passione, ti sembra che funzioni. Poi, col tempo, ti accorgi che quel modo di fare l'amore non ti appartiene, non ti dice niente e non ti attira più.

Satin

Utente
Altre storie notevolmente meno importanti, immagino. Dico a livello di lunghezza temporale. E dopo che la passione si è spenta te lo sei sposato, quando erano rimaste solo le ceneri? Ammazza.
C'erano le ceneri della passione. Il resto non sembrava e non era moribondo.

Perché non c'era affinità, lo viviamo in modo troppo diverso. All'inizio, quando c'è la passione, ti sembra che funzioni. Poi, col tempo, ti accorgi che quel modo di fare l'amore non ti appartiene, non ti dice niente e non ti attira più.
che modo? scusa la mia mancanza di fantasia ma non capisco cosa tu intenda.
anche perché sono dell'idea che è la persona che ti fa godere , non le performances

Annuccia

Utente di lunga data
scusami cara...
se c'è o non c'è affinità te ne rendi conto subito..magari nn subitissimo...ma nemmeno dopo mesi....figuriamoci anni...
ognuno di noi fa l'amore in modo diverso a me puo piacere una cosa a te un'altra..
in questo caso esiste qualcosa chiamata dialogo....
e a meno che ciò che chiedi tu non sia esagerato cred che il venirsi incontro non sia proprio difficile...

aprendo questo 3d non volevo assolutamente dire che il sesso è al primo posto....
volevo solo "chiedere "
quanto incida sul rapporto di coppia...
ma mi riferivo alla irreversibilità della cosa..ai casi limite in cui l'altro smette di chiedere e cercare....
senza dare alcunoa spiegazione....oppure dicendo semplicemente(come è accaduto a qualcuno) "per me non è importante..."

anche se continuo a sostenee che dietro quell'affermazione si nasconda altro...perchè è impossibile smettere....completamente....
si può rallentare...questo si..(e ci sono tanti motivi validi per cui ciò accade)

T

Tebina

Guest
Gliel'ho fatto capire in tutti i modi in cui una donna può farti capire queste cose.

@Minerva: Non riesco a spiegare meglio... è lo stesso che cercare di spiegare perché considero Brad Pitt un bell'uomo, che però non toccherei (con buona pace di Ultimo...:) )
Glielo hai fatto capire in tutti i modi in cui una donna può farti capire queste cose?

Ok, non glielo hai detto.

lunaiena

Scemo chi legge
:eek:

rose scusa è stato più forte di me :fischio:

non credo sia possibile che un partner si assenti fisicamente senza volgere altrove l'esubero dei suoi ormoni.
come dice il conte, e ahimè ho dovuto accettare una simile eventualità, "cane che non mangia in casa, mangia fuori".
per qualche tempo il partner "distratto" o assente magari è preda di un calo del desiderio, della routine, ma sono sicura che prima o poi cede ad altri, succubo della fiamma che sanno accendergli.
nel frattempo chi resta al palo, in attesa di capire cosa sta succedendo, viene eroso dai tarli, dai dubbi, dalla sofferenza, dalla sensazione di essere sbagliato, poco interessante, isolato, perso, abbandonato.
si sta così male che sono arrivata a capire e comprendere Rose e altri che hanno ceduto al tradimento.
io non l'ho fatto, non avrei potuto, non ci sarei riuscita o forse non ho avuto l'occasione.
ma vorrei averlo fatto.
invece di piangere silenziosamente nella mia parte di letto, di alzarmi nel cuore della notte insonne, di sentire la mancanza straziante di un abbraccio o di un bacio, mentre detestavo quel braccetto molle che mi abbracciava per dovere, come si abbraccia una puzzola di peluche, dovevo alzarmi, andarmen e scappare a tutta velocità.
altro che star lì inebetita a sentirla dire "non so se ti amo", "devo rincorrere le mie emozioni e i miei slanci", a vedere il suo viso girarsi mentre le davo un bacio.

ma vaffanculo.

ma vaffanculo veramente.

vaffanculissimo.

e mi metto anche una faccina da sola

Devi essere stata malissimo e mi spiace .....

In effetti quando sia arriva a piangere dall'altra parte del letto e magari anche in silenzio per non farsi sentire magari qualche problemino c'è.....
E invece di scappare ad alta velicità chiedersi "ma che cazzo stò facendo?".....

Bhò io ancora non capisco l'ostinazione di farsi del male....

Satin

Utente
scusami cara...
se c'è o non c'è affinità te ne rendi conto subito..magari nn subitissimo...ma nemmeno dopo mesi....figuriamoci anni...
ognuno di noi fa l'amore in modo diverso a me puo piacere una cosa a te un'altra..
in questo caso esiste qualcosa chiamata dialogo....
e a meno che ciò che chiedi tu non sia esagerato cred che il venirsi incontro non sia proprio difficile...

aprendo questo 3d non volevo assolutamente dire che il sesso è al primo posto....
volevo solo "chiedere "
quanto incida sul rapporto di coppia...
ma mi riferivo alla irreversibilità della cosa..ai casi limite in cui l'altro smette di chiedere e cercare....
senza dare alcunoa spiegazione....oppure dicendo semplicemente(come è accaduto a qualcuno) "per me non è importante..."

anche se continuo a sostenee che dietro quell'affermazione si nasconda altro...perchè è impossibile smettere....completamente....
si può rallentare...questo si..(e ci sono tanti motivi validi per cui ciò accade)

Ecco, io volevo proprio rispondere alla tua domanda... quanto incide?
Dipende ovviamente dalle persone. Diciamo mediamente... conta più di quanto possa sembrare o la nostra cultura bigotta ci permetta di ammettere. Qualcuno, credo Chiara, aveva giustamente fatto l'esempio dei tanti amori che si possono provare... per i genitori, per il gatto... quello che qualifica l'amore di coppia secondo me (o almeno, secondo l'esperienza che ho raccontato) è l'amore sensuale. Non solo quello, ma non deve mancare.

Ecco, io volevo proprio rispondere alla tua domanda... quanto incide?
Dipende ovviamente dalle persone. Diciamo mediamente... conta più di quanto possa sembrare o la nostra cultura bigotta ci permetta di ammettere. Qualcuno, credo Chiara, aveva giustamente fatto l'esempio dei tanti amori che si possono provare... per i genitori, per il gatto... quello che qualifica l'amore di coppia secondo me (o almeno, secondo l'esperienza che ho raccontato) è l'amore sensuale. Non solo quello, ma non deve mancare.
stavo giusto aspettando il momento in cui sarebbe apparsa l'obbligatoria cultura bigotta.
no, quello che qualifica l'amore di coppia è l'incastro cerebrale uomo-donna .il sesso non deve mancare quando si progetta, certo.

lunaiena

Scemo chi legge
qui non si sta parlando di malattia...
qui non stai parlando di un uomo che purtroppo essendo fisicamente impotente NON PUò

qui si parla di uomini ma anche di donne che non VOGLIONO per circostanze misteriose....

per quanto tempo minerva....

e poi anche in caso di malattia....
certo mi sentirei vile due volte è chiaro a ricercare qualcosa che mio marito purtroippo non può piu darmi...e magari rinuncerei...
ma non ti nego che dopo un anno...due...sarebbe faticoso..magari non farei nulla...non tradirei...ma starei male...
perchè non si può più..ma il desiderio dentro di te rimane
...

Credimi le circostanzde non sono mai misteriose.....

dopo un anni o due .....il perchè lo sai ma non vuoi ammetterlo....

Mi sembra sia stata tu a dire che tempo fa hai avuto un calo di libido.....
Il motivo lo sapevi?
Lui ne era al corrente sempre che se ne sia accorto?

Satin

Utente
stavo giusto aspettando il momento in cui sarebbe apparsa l'obbligatoria cultura bigotta.
no, quello che qualifica l'amore di coppia è l'incastro cerebrale uomo-donna .il sesso non deve mancare quando si progetta, certo.

Il sesso E' soprattutto un fatto CEREBRALE. L'eccitazione risiede prima di tutto lì...

La cultura bigotta è un fatto. I valori sono una cosa, i sottoprodotti di quei valori, tra cui un certo condizionamento diffuso, sono un'altra. Non do assolutamente giudizi di merito, dico solo che ci hanno insegnato così.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.