Riflessioni sopra il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
decisamente no, mio figlio è orfano di padre vivo.

ho solamente detto questo perchè le conseguenze di un tradimento sono anche queste e te le porti dietro tutta la vita...
capisco. quindi il punto di equilibrio è trovare qualcuno che possa essere una figura paterna credibile per tuo figlio

viola di mare

utente adolescente
capisco. quindi il punto di equilibrio è trovare qualcuno che possa essere una figura paterna credibile per tuo figlio

l'ho trovato, e stiamo bene, tutti insieme ma questo non cambia la situazione.

mio figlio ha un padre e se pure è assente sa di averlo, e vede le differenze tra lui e altri bambini anche nella sua stessa situazione, poco importa se il mio compagno lo adora e mio figlio adora lui, non è suo padre ed in certi momenti è lui che vuole accanto e nello stesso tempo sa che non sarà così.
quando si gira e incontra lo sguardo del mio compagno è felice ma c'è un velo di rabbia nei suoi occhi...

perplesso

Administrator
Staff Forum
l'ho trovato, e stiamo bene, tutti insieme ma questo non cambia la situazione.

mio figlio ha un padre e se pure è assente sa di averlo, e vede le differenze tra lui e altri bambini anche nella sua stessa situazione, poco importa se il mio compagno lo adora e mio figlio adora lui, non è suo padre ed in certi momenti è lui che vuole accanto e nello stesso tempo sa che non sarà così.
quando si gira e incontra lo sguardo del mio compagno è felice ma c'è un velo di rabbia nei suoi occhi...
dagli tempo. non tutto si può ottenere subito. se tuo figlio sa di avere una figura paterna di riferimento presente,già hai fatto qualcosa di importante per lui.

crescendo,capirà.

tu fai quello che devi come madre,sapendo che quel velo di rabbia non è colpa tua e cmq non puoi levarlo tu.

al resto,penserà il tempo. ;)

viola di mare

utente adolescente
dagli tempo. non tutto si può ottenere subito. se tuo figlio sa di avere una figura paterna di riferimento presente,già hai fatto qualcosa di importante per lui.

crescendo,capirà.

tu fai quello che devi come madre,sapendo che quel velo di rabbia non è colpa tua e cmq non puoi levarlo tu.

al resto,penserà il tempo. ;)

:eek::eek::eek::eek::eek:

ma non è un caso...voglio dire;se si sceglie di non tradire c'è un perché .non è una condizione passiva (almeno per me).
se sto bene con il mio uomo nontradisco, se ci sto male parlo e agisco di conseguenza
poi metteteci tutte le sfumature di questo mondo ma questoè il concetto basico
Che differenza c'è tra acidi e basi?
Poi se coniughiamo le acide con i basi otteniamo un po' di sale in zucca?

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao a tutti ragazzi! bhe..gran bella discussione :) per come la penso io il tradimento è sempre un atto vergognoso, e da tale va trattato. chi tradisce può farlo per mancanza d'affetto o di attenzioni, ma perchè tradire? non si può parlarne? non si può cercare di risolvere i problemi? magari poi se va male ci si lascia. chi viene tradito qualche volta ha le sue colpe, ma è chi tradisce decide di mettere davvero in pericolo il rapporto.
Saluti
Alex :up:
:up:Sintetico. Chiudiamo il forum :mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
"la fedeltà non va pretesa.....ma non è detto che chi tradisce ha le mancanze che dici tu. ci puo essere qualcuno che ha. . ma non si accontenta. che vuole un extra.
e quando invece succede, sarebbe bello che chi come te vede tutto in modo cosi giustificato, usasse la stessa razionalita x lasciare il partner che pretende e non da. invece voi volete trovare una giustificazione e un alibi al vostro tradimento x mettervi in pace con la coscienza; e volete comunque tenervi il partner che non vi completa. x puro egoismo. chi è che pretende di piu??????"
CIRCE

la fedeltà va conquistata non è pretesa o dovuta. Non è un contratto scritto.
quando si cerca un extra è perchè ciò che hai non soddisfa più, manca la completezza, qualunque mancanza sia e, chi è tradito bosignerebbe se ne rendesse conto. Non si tradisce per il semplice gusto di. Sul dire e non nascondere sono d'accordo con te: spesso il partener si trattiene non per egoismo, ma per amore ed altruismo.
Veramente lo è.
E anche se non facesse parte del contratto scritto, fa comunque parte del patto su cui si fonda una coppia, se poi il tradito si sente tradito. Se l'accordo è quello che scrivi in premessa allora hai ragione tu. Ma chi conosci che inizia un rapporto su queste premesse esplicitate?

Brunetta

Utente di lunga data
ma non è un caso...voglio dire;se si sceglie di non tradire c'è un perché .non è una condizione passiva (almeno per me).
se sto bene con il mio uomo nontradisco, se ci sto male parlo e agisco di conseguenza
poi metteteci tutte le sfumature di questo mondo ma questoè il concetto basico
Il basico ed evidente non pare a tutti evidente. :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
io la vedo così...
in un matrimonio, ad esempio se non si ha dal coniuge tutto quello che necessita per per percorrere fianco a fianco questo percorso, e dopo che se n'è parlato fino alla nausea di quello che manca, allora diciamo che si è "giustificati" a cercare altrove, ma lasciando - prima di trovarlo - il proprio marito/moglie.
quando due si sposano hanno l'obbligo di prendersi cura l'uno dell'altro, non è un gioco...
che faccio domani? mi sposo!
no... bisogna essere coscienti che si inizia un percorso con un'altra persona che merita il nostro completo impegno anche e sopratutto se è un periodo "male"

in un matrimonio dove invece va tutto a gonfie vele e non ti manca nulla, se cerchi un altro solo per soddisfare bisogni sessuali che hai già, sei uno stronzo e basta, perche le conseguenze chi è tradito poi le paga tutta la vita in termini di fiducia ed autostima...

io mi sono massacrata per perdonarmi di aver scelto di passare tutta la vita (così credevo) con il mio ex marito e ancora oggi che sto "bene", vedo mio figlio che soffre per questa assenza che ho provocato io lasciando suo padre visto che non riuscivo ad accettare che mi avesse deliberatamente cornificato con la sua collega.

amen:papa:
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
perché è pigro e non interessato al 100% all'aspetto fisico e sessuale, e perché devo sempre avvicinarmi io, cercarlo io, iniziare io ecc ecc bla bla bla, ma ciononostante so che mi ama, semplicemente non ha voglia di farlo con la stessa frequenza con cui lo farei io.
Me ne devo fare una colpa? Mi devo adeguare io o si deve adeguare lui?
Ma non è stato sempre così. Ed io non tollero questi cambiamenti di temperamento, nemmeno dopo tanti anni.

Ed un'altra non ce l'ha. Sicuro.
Mai dire mai. Però, mi spiace deluderti, ma stare con un'altra persona significa adeguarsi. Se non digerisce i peperoni, la peperonata non gliela fai. Se odia l'odore del pollo ne fai a meno. E così via. Non devi adeguarti e lui adeguarsi a te in tante altre cose?

Mai dire mai. Però, mi spiace deluderti, ma stare con un'altra persona significa adeguarsi. Se non digerisce i peperoni, la peperonata non gliela fai. Se odia l'odore del pollo ne fai a meno. E così via. Non devi adeguarti e lui adeguarsi a te in tante altre cose?
Vero infatti chi non si sa adeguare...
Rimane solo.

Brunetta

Utente di lunga data
non mi ricordo più quali erano le caratteristiche delle mai godute.
potremmo fare un test d'ingresso al forum:
1) sei una mai goduta? :leggi:

2) sei una maestrina? :leggi:
3) sei una culona? :leggi:
Quelle che non hanno avuto la fortuna di conoscere il Conte o Lothar.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Minerva dovrei dire si. E per me è anche così. Ma per i satanisti Satana è il concetto basico di Bene e Dio è il Male. E nella loro ottica è così mentre nella nostra è follia. Che dire? Esiste una vasta parte di esseri umani che ha una diversa, opposta visione del mondo. Ne prendo atto altro non posso fare. Giudicare? Potrei giudicare. Potrei ma io non mi sento legittimato a farlo. Tutto qui :)
Ecco 2
Se posso ti do un verde

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.