Ridiscende nell'abisso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Danny,
quando ti sale la crisi bisogna solo aspettare che passi, perché passa...e passerà anche questa.
Altro che fare qualcosa INSIEME, quando si sta così, il solo vederli ti disturba la vista, e sono stata gentile.
Quindi bisogna starsene da soli, altrimenti l'aria che respiriamo sarà contaminata da loro![/QUOTE]

Fate qualcosa insieme di bello... indipendentemente dalla crisi di ieri sera...
se e sottolineo se la coppia la si vuole ricostruire non ci può macerare in crisi, elucubrazioni, rancori ad libitum...
fanno male a noi e di conseguenza alla coppia.
Ma soprattutto a noi.
Per questo il mio invito è sempre quello di vivere la vita cercando di divertirsi, di avere delle gioie, di tornare a ridere per la maggior parte del tempo che si passa insieme... e anche da soli.
Cambiamo abitudini, cerchiamo di essere ottimisti il più possibile, almeno propositivi... non facciamoci sconfiggere dai pensieri tristi.... so che non è facile... ma... la depressione è dietro l'angolo...
guardiamo avanti! E facciamolo con l'ottimismo che è necessario. Per vivere, bene.
io ho avuto un nonno e una zia suicida.
A seguito di depressioni.
Beh, cosa è servito quel gesto?
A nulla. Morti loro, il sole è sempre sorto, e la gente è vissuta ugualmente.
A che vale affannarsi dietro ai dolori, quando le gioie danno più senso alla vita?

Joey Blow

Escluso
Danny,
quando ti sale la crisi bisogna solo aspettare che passi, perché passa...e passerà anche questa.
Altro che fare qualcosa INSIEME, quando si sta così, il solo vederli ti disturba la vista, e sono stata gentile.
Quindi bisogna starsene da soli, altrimenti l'aria che respiriamo sarà contaminata da loro![/QUOTE]

Fate qualcosa insieme di bello... indipendentemente dalla crisi di ieri sera...
se e sottolineo se la coppia la si vuole ricostruire non ci può macerare in crisi, elucubrazioni, rancori ad libitum...
fanno male a noi e di conseguenza alla coppia.
Ma soprattutto a noi.
Per questo il mio invito è sempre quello di vivere la vita cercando di divertirsi, di avere delle gioie, di tornare a ridere per la maggior parte del tempo che si passa insieme... e anche da soli.
Cambiamo abitudini, cerchiamo di essere ottimisti il più possibile, almeno propositivi... non facciamoci sconfiggere dai pensieri tristi.... so che non è facile... ma... la depressione è dietro l'angolo...
guardiamo avanti! E facciamolo con l'ottimismo che è necessario. Per vivere, bene.
io ho avuto un nonno e una zia suicida.
A seguito di depressioni.
Beh, cosa è servito quel gesto?
A nulla. Morti loro, il sole è sempre sorto, e la gente è vissuta ugualmente.
A che vale affannarsi dietro ai dolori, quando le gioie danno più senso alla vita?
Danny, io ti vedo democratico ed ecocompatibile, con gli occhiali un po' spessi, i capelli brizzolati tenuti lunghetti, magro, il naso greco, un metro e ottanta circa, camicia con le maniche arrotolate e giacchetta portata su una spalla.

Eratò

Utente di lunga data
Ma se è per quello il mio ha sempre separato le due cose con la storia dei "piani diversi".
Io ho il privilegio di essere la sola donna amata da lui, sono le altre ad essere state prese per il culo, secondo lui, e un po' è anche vero se lo si vede da una certa prospettiva...
E il bello è che lo so che mi ama, ma mi sto chiedendo se a me questo suo modo di amarmi mi sta bene o no.
Questa identica separazione dei "piani diversi" l'ha fatta pure lui
ma in casa li vedevo e sinceramente i "piani"erano uguali e anzi
io forse anche un po'inferiore quel periodo...percio che non credo
piu alle parole....Ero anestetizzata e poi mi son risvegliata ed ho
riscoperto me stessa e non ho nessuna voglia di fingere che
e stato tutto superato

Tebe

Egocentrica non in incognito
Minchia.
Sembriamo la lega anonimi traditi.
Io voto per la terapia dei dodici passi degli alcolisti anonimi, riveduta e corretta da Disincantata.
Che ha capito un bel pó di cose.
Ha ancora un sottofondo di rabbia ma si sta prendendo il meglio di un peggio che non avrebbe voluto.

E scusate se é poco.

(Si sono di parte.)

danny

Utente di lunga data
Danny, io ti vedo democratico ed ecocompatibile, con gli occhiali un po' spessi, i capelli brizzolati tenuti lunghetti, magro, il naso greco, un metro e ottanta circa, camicia con le maniche arrotolate e giacchetta portata su una spalla.
Non sei lontano...

Ultima modifica da un moderatore:

danny

Utente di lunga data
Eh lo so, ma io sono bravo, solo che non mi ci metto. Però, però. Minchia Danny, un po' di nerbo, ogni tanto, eh? Un pochino. L'uomo evoluto, l'uomo moderno, a volte non funziona.
La camicia non la metto mai.
Neppure la giacca.
Ci sei vicino, ma non del tutto.
E sono più alto. E credo poco nella democrazia.
Come dire: mi conosci per un'idea che ti sei fatto di me, che non corrisponde però al mio "io".

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
La camicia non la metto mai.
Neppure la giacca.
Ci sei vicino, ma non del tutto.
E sono più alto.
Come dire: mi conosci per un'idea che ti sei fatto di me, che non corrisponde però al mio "io".
Ma sono dettagli. E' come se avessi scritto che indossi scarpe da ginnastica piuttosto che sneakers, la sostanza non cambia molto. Poi è chiaro che qui è tutto per approssimazione. Però, rimane: a volte usala, sta clava.

tullio

Utente di lunga data
No mi spiace. Non lo vivo cosi. Le cose belle non vengono sporcate. Il dopo é il dopo. Se amo devo capire se questa luce nuova puó piacermi o no.
Forse non ho ben compreso, nel qual cosa chiedo scusa. Non vivi così...cosa? Le cose belle che non vengono sporcate quali sono?
I momenti belli trascorsi insieme quando lei pensava all'altro? Ora che so come stavano le cose come può essere ancora piacevole quel momento?
Se invece paarliamo dei momenti belli trascorsi prima che lei avesse una storia con l'altro...ma quella lei era veramente lei o non piuttosto una mia proiezione? Non è chemi sbagliavo e che la costringevo, per compiacermi, ad esser diversa da quello che desiderava/era realmente?

oscuro

Utente di lunga data
Tullio

Forse non ho ben compreso, nel qual cosa chiedo scusa. Non vivi così...cosa? Le cose belle che non vengono sporcate quali sono?
I momenti belli trascorsi insieme quando lei pensava all'altro? Ora che so come stavano le cose come può essere ancora piacevole quel momento?
Se invece paarliamo dei momenti belli trascorsi prima che lei avesse una storia con l'altro...ma quella lei era veramente lei o non piuttosto una mia proiezione? Non è chemi sbagliavo e che la costringevo, per compiacermi, ad esser diversa da quello che desiderava/era realmente?
Ecco,siamo in due....!

lunaiena

Scemo chi legge
ANch'io ho la ciucca triste...
Il quadro antico dice che da ubriaco
inizia un lungo lamento su quanto stronze son le done...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E poi mi fa...
Ma davvero tu nella tua vita hai sopportato tutto questo?
Sei un santo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

aggiungerei :
Santo subito...:D

io invece ho la ciucca allegra ...o mi prende un abbiocco disumano ...
e siccome che sono astemia un rumetto pottrebbe essermi fatale...

danny

Utente di lunga data
Ma sono dettagli. E' come se avessi scritto che indossi scarpe da ginnastica piuttosto che sneakers, la sostanza non cambia molto. Poi è chiaro che qui è tutto per approssimazione. Però, rimane: a volte usala, sta clava.

Lo so che sono dettagli.
Era un modo per dirti che "siamo" tutti un po' più complessi di come ci presentiamo in alcune occasioni.
Per ottenere le stesse cose si possono usare la clava come altri strumenti, l'importante è raggiungere l'obiettivo.
Qualche volta la clava l'ho usata anch'io. Altre volte no.
Quello che non amo, e non amerò mai, è il piangersi addosso, e continuare a farlo senza un fine.
Ho ricevuto per anni le lamentazioni degli amici, dei conoscenti: lo sfogo iniziale è indispensabile, dopo però una soluzione va trovata. La vita dura una settantina d'anni, dopo al limite hai un bonus track molto variabile.
Il peggio è passarla a piangersi addosso.
Mia moglie mi ha tradito? OK, è stato brutto, è passato, ma la cosa peggiore che possa fare adesso è concentrarmi solo su questo.
Peggiore per me, intendo.
Ho una figlia che il 19 mi ha fatto un bel regalo e che mi abbraccia quando mi vede tornare a casa.
Dio bono, questo è quello su cui vale la pena di concentrarsi.

Joey Blow

Escluso
Lo so che sono dettagli.
Era un modo per dirti che "siamo" tutti un po' più complessi di come ci presentiamo in alcune occasioni.
Per ottenere le stesse cose si possono usare la clava come altri strumenti, l'importante è raggiungere l'obiettivo.
Qualche volta la clava l'ho usata anch'io. Altre volte no.
Quello che non amo, e non amerò mai, è il piangersi addosso, e continuare a farlo senza un fine.
Ho ricevuto per anni le lamentazioni degli amici, dei conoscenti: lo sfogo iniziale è indispensabile, dopo però una soluzione va trovata. La vita dura una settantina d'anni, dopo al limite hai un bonus track molto variabile.
Il peggio è passarla a piangersi addosso.
Mia moglie mi ha tradito? OK, è stato brutto, è passato, ma la cosa peggiore che possa fare adesso è concentrarmi solo su questo.
Peggiore per me, intendo.
Ho una figlia che il 19 mi ha fatto un bel regalo e che mi abbraccia quando mi vede tornare a casa.
Dio bono, questo è quello su cui vale la pena di concentrarsi.
Quanti anni hai detto che ha tua figlia?

danny

Utente di lunga data
Quanti anni hai detto che ha tua figlia?
Adesso 7.
Una letterina per la festa del papà con tutti i disegnini.
Me l'ha lasciata per sorpresa sotto il piatto della cena.:smile:
Mi ha fatto davvero commuovere. Mi scrive spesso bigliettini, in cui dice che mi vuole bene...
Cioè... dà un senso alla vita, questo, almeno per me.
Poi ci sono altre cose belle, in questo periodo, che mi fanno compagnia.

Ultima modifica:

Tubarao

Escluso
stasera sto male...forse è colpa,
di quel bicchiere in più.
voglio leggere Recalcati, e cercare una via,
nel perdono,
capire.
capire l'estasi del perdono.
capirne il dramma e anche la sua forza

compro il libro, meglio no, la libreria mi conosce... aspetto,
allora.
ma ho voglia, di sapere.
devo bere, devo dissetarmi.
ho fame.
andrò in centro, a Roma.
sono anonimo, come quando universitario..mi avvicinavo alle bancharelle dei libri di testo.
sono un essere umano, che vive il suo personalissimo dramma.
ma il resto lo devi dare.
ho bisogno di risoluzione.
il mio grande limite, capisco, è l'aver compreso tutti.
un empatia senza paragoni,
che mi fa comprendere le ragioni dell'uno e dell'altro.

nell'altro mi identifico.

a voi è mai successo?
Non c'è niente da capire.

Tua moglie ha molti uomini
Ma ognuno è una scommessa perduta ogni mattina nello specchio del caffè
Tu ami le sue rughe ma lei non lo capisce
Ha un cuore da fornaio e forse ti tradisce

E' troppo tempo che voi giocate a scacchi.
A te dicono che sta vincendo lei e ridono da matti
Ma tu non lo sapevi che era una partita
Potresti dargliela vinta e tenerti la tua vita.

Eratò

Utente di lunga data

Bel post.

oscuro

Utente di lunga data
Tuba

Non sta vincendo lei,e solo quella meno coinvolta.E se ne approfitta.

Joey Blow

Escluso
Comunque Danny tu scrivi un sacco di robe anche simpatiche ed indubbiamente ragionevoli, o almeno credo, se le leggessi, però io continuo a ricordarmi di tua moglie che ti raccontava di quant'era bello e grande il cazzo dell'amico. Per quello quando ho letto il consiglio del fare qualcosa insieme, m'è tornata in mente in un lampo. Ed ho pensato, cazzo Danny, si stai con tua moglie, ma quella t'ha raccontato del cazzo del suo amante e tu stavi lì ed annuivi comprensivo. Dico, cazzo Danny, innamorato sì, zerbino no. Cazzo, Danny, puoi spiegare, inquadrare, sviscerare, relativizzare e quant'altro, ma tu ti sei tenuto una che stava lì a parlarti con nonchalance del cazzo dell'amico e non era sospensione della realtà/volontà è tutto vero, è capitato, e tu sei stato lì a tenerle bordone. Dico, cazzo Danny, vaffanculo di quale clava parli che tu manco sai cos'è. Dico, cazzo Danny, capisco l'amore infinito per tua figlia ma tua figlia ti amerebbe comunque. Dico, cazzo Danny, a me spiace, piace molto per quello che hai passato, ma levati un po' quei cazzo di occhiali.

Tobia

Utente di lunga data
non conosco la storia di spider (e mi piacerebbe tanto conoscerla), e forse al momento non sarei nemmeno in grado di dare un buon consiglio.
Ogni intervento rappresenta una sua verità, ma per carattere mi sento più in sintonia con quanto scrive danny.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.