Apollonia
Utente di lunga data
io non misuro le fondamenta in termini di anni. Le misuro in termini di quello che avevamo costruito.Be' Apollonia,
scusa ma dissento.
le fondamenta di un rapporto, soprattutto in termini solidità, non le misurerei in anni trascorsi accanto a qualcuno.
Per moltissime coppie il tifone arriva alla nascita di un figlio.
Si, è una frase che, invariabilmente, tutti gli psicologi dicono.
Io l'ho ascoltata, alla nausea, e da numerose fonti.
Anche qui, non condivido.
Ad esempio, a me non serve che qualcuno mi faccia notare che ho qualche responsabilità causale diretta negli accadimenti della mia vita, questione che sarebbe evidente pure a mio figlio se fosse scemo.
Ma sai, i nessi causali sono infiniti, no?
A me, personalmente, serve molto più qualcuno che mi dica: guarda che moooolte cose non dipendono da te, accetta i tuoi limiti....molla il controllo, non sentirti in colpa.
Era un esempio.
A me dai l'impressione che vorresti tornare al momento in cui la protezione di tuo marito ce l'avevi ancora.
In cui eri solo tu la figlia. E potresti pure averne tutti i diritti!!!!
Ma questo non ha nulla a che vedere con il non farsi mettere i piedi in testa, o col dividersi al 50% le responsabilità e blabla.
Questioni, queste ultime, che di per se considerate, non avrebbero per me alcuna rilevanza e che sarebbero comunque impossibili da controllare e prevedere.
le responsabilità sono, secondo me da capire ed analizzare, non da controllare e prevedere. La protezione di mio marito l'ho avuta, e se vuoi la ho ancora, ma in questo momento sono io che lotto con i fantasmi, non lui.