Apollonia
Utente di lunga data
Allora, mica sono una scherza, io! Vi avevo detto che sarei andata dalla psico a parlarle delle vostre risposte in merito allo scambio di sms con mio marito, che riporto qui sopra. E così ho fatto!Scambi di messaggi di qualche minuto fa con il marito.
Marito: Sei stanca? Anch’io ho avuto una notte turbolenta, non riuscivo a digerire l’esito di una situazione lavorativa… ecc.
Io: no, non sono stanca. Sono triste, sfiduciata, delusa e amareggiata. Ma la vita è anche questo. Nel mio caso posso dare la colpa agli ormoni. Mi dispiace per il lavoro….ecc.
Marito: Ma sei triste, sfiduciata, delusa e amareggiata per causa mia?!?!
Io: Non è colpa di nessuno, oggi gira così.....
Diletta, siamo state bocciate! Io ho sbagliato la risposta, ma neanche la tua va bene.Secondo me, cara Apollonia, chiunque stia dall'altra parte, in questo caso tuo marito, non si merita questa tua risposta equilibrata e protettiva nei suoi riguardi.
La risposta corretta, sempre secondo me e con il dovuto rispetto per la psico, sarebbe questa:
"ovvio che sono così per causa tua, per chi altrimenti?"....
Premetto che sto parlando di me e di mio marito, quindi la situazione è unica, in questo momento e per quello che è successo. La psico sostiene che lui, con il suo sms, ha cercato di comprendermi, di entrare in empatia con me, ma io l'ho cassato subito!
Brunetta, sei stata elogiata dalla psico per la profondità e la lettura accurata che hai dato, sia in questa risposta, sia in altre. Quindi d'ora in poi rifatti viva, per favore!:smile:Non offenderti ma nella fase bambina ci sei tu che pensi di essere accogliente e invece dai messaggi criptici e contraddittori e ti aspetti che lui capisca.
Non solo in questo modo gli comunichi che lui non c'entra nulla, invece c'entra eccome, ma ti poni pure nella situazione "calo ormonale" tanto cara agli uomini per definirti inaffidabile e nel contempo ti autodefinisci vecchia.
Ah, mi ha detto che hai fatto bene a cazziarmi sul discorso del calo ormonale!
Nausicaa vince su tutti! Era questa la risposta che avrei dovuto dargli!!! E' una risposta accogliente, propositiva, "materna"......."ah sei stanco amore? In effetti anche io un pò... ma raccontami di quella questione lavorativa.. mmm, sì, capisco che la cosa ti abbia tenuto sveglio amore... senti, secondo me ci meritiamo qualcosa di bello... ti propongo cena fuori/cena speciale a casa/cinema/aperitivo in centro/varie ed eventuali. Io ho voglia di stare un pò con tee poi ce ne andiamo a dormire presto e ci riposiamo. (non dimenticando la faccina, che si capisca che una proposta fatta per il desiderio di cose belle e non perchè sei lamentosa)
Nausicaa era già stata eletta sostenitrice ufficiale della coppia Apollonia e Apollonio, e viene riconfermata a pieni voti!!!!!
Leggi sopra!Non mi offendo assolutamente quando la risposta è propositiva e mi fa riflettere. Non ti preoccupare.
Comunque lunedì faccio leggere le vostre risposte alla psico. Poi vi riporto i suoi commenti.![]()
Anche Fantastica è stata elogiata dalla psico, per aver capito cosa provi lui in questo momento! E brava la nostra Prof!@Apolllonia
Hai bisogno di essere rassicurata. E se c'è una cosa che un uomo fa davvero fatica a fare è dare rassicurazioni affettive. Lui è lì, non se n'è andato, nella sua testa "nonostante" tu non l'amassi più come lui esigeva di essere amato.
Dal suo punto di vista, lui sta facendo la cosa giusta e buona.
Tienine conto. Un conto che non è il tuo, ovviamente.
Esatto!!!!!:applauso::applauso::applauso:No. Tu hai scambiato essere materna con viziare.
A un bambino non si dà ragione, si accoglie il suo disagio per portarlo a rendersi conto della realtà.
In ogni caso, secondo quella teoria, tu devi essere materna quando lui si pone bambino, proprio per quelle ragioni, non quando lui, da adulto, accoglie il tuo dolore e chiede come aiutarti.
Vi riporto anche alcune considerazioni della psico.
-In QUESTO momento non parlare assolutamente del tradimento. Lui, secondo la psico, ha capito perfettamente che se ci fosse una seconda volta, riceverebbe la lettera dall'avvocato. Non ha ancora capito il male che mi ha fatto, ma sta piano piano scoprendo una Apollonia diversa, e la cosa gli fa piacere. Lui sta facendo quello che scrive Fantastica.
-Io non sono dolce perchè non sono dolce con me stessa. Sono troppo, troppo intransigente, troppo "genitore" con me stessa. E' ora che incominci a perdonarmi un po', a coccolarmi un po'. Solo in questo modo riuscirò piano piano a fare emergere la parte di me che per anni è stata segregata nel mio io più profondo.
Ed infine, per farci una risata, ti immagini Conte, se sotto l'ombrellone vedo qualcuno che naviga sul forum e capisco che è Lothar?????Spero che tu vada in riviera romagnola
Ivi potresti incontrare
il sommo e incommensurabile
Lothar!![]()
No, per fortuna non andiamo in riviera romagnola!:rotfl: