Ricostruire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
...appunto, faglieli sputare i complimenti...e se non li sputa,
ti scopi il primo che incontri.
vedrai che appena scopi con uno, diventa un cascamorto.
la verità è che sa di averti in pugno, sa purtroppo che lo ami, e questo ti frega, alla grande.
sei succube.
sta pure sulle sue, ma guarda te.
ma mettigli le corna e ridimensiona sto pallone gonfiato.
che pensa di stare con te e farti pure un favore.
Mi stupisci.

Spider

Escluso
Ecco. Penso che tu abbia centrato l'obiettivo.

Il difficile è trovare "il primo che incontro"!

non ci vuole niente.
domani, digli che devi uscire.
punto.
con chi?
punto.
ti vesti bene bene, davanti a lui e poi esci.
stai, sola mangi una pizza da sola..non importa...torna tardi e con qualcosa fuori posto.
vedrai la mattina dopo che interrogatorio!!!!
ma ti resta vaga...
fallo friggere.
devi fallo soffrire della tua mancanza.

Apollonia

Utente di lunga data
Mio marito odia il rosso, vero, giusto per sorridere un po'.

È stitico anche io mio con i complimenti. Sempre stato.

praticamente lui ragiona così 'se non ti dico niente è perché mi piaci e stai bene' altrimenti ti dico che non stai bene! Non ho niente di rosso.

Sicuramente avrà apprezzato i complimenti che ti hanno fatto altri.
Ohhhh, ci voleva una donna per ristabilire l'equilibrio!
Anche mio marito non è un complimentoso, ma almeno un "come stai bene stasera" melo poteva pure dire! Ho ricevuto i complimenti anche dalle donne! E che ca@@o!

Brunetta

Utente di lunga data

Sì, questo che tu scrivi lo capisco, ma non penso che per mio marito sia un problema di eventualmente perdere l'erezione. Penso sia una situazione più profonda, inconscia, Forse non se ne rende ben conto neanche lui.

La psico intende quella parte di noi che è più propensa al materno, all'emozione, alla dedizione per gli altri, proprio all'emotività primitiva.

Sono consapevole che questo evento può avere un doppio sviluppo, ma fa parte del gioco che sto giocando, ed accetto le conseguenze.

Anni fa, al "Maurizio Costanzo show", Alain Delon, invecchiato ma ancora molto piacente, aveva partecipato parlando in italiano, alla domanda cosa "Cosa teme di più" rispose "Diventare impotente. Quando accadrà credo che mi ucciderò". Io interpretai subito la risposta come il terrore della vecchiaia che riduce totalmente dipendente dagli altri. Costanzo e gli altri presenti l'interpretarono come la paura della perdita della potenza sessuale. Da quel momento ci fu una seguito surreale in cui tutti si affannavano a dire che non è una cosa tanto grave, e lui che rispondeva che non considerava vita essere in certe condizioni e che, avendo già seppellito i suoi più grandi amici, non vedeva la morte con la paura che manifestavano gli altri. Quindi era stata confermata la mia interpretazione (possibili le incomprensioni in un'altra lingua) però le reazioni avevano rivelato, secondo me, un timore diffuso di cui poco si parla.
Quindi non è detto che perché non si sia consapevoli o non ci siano stati motivi per temere di perdere la potenza sessuale (che non a caso si chiama "virilità" come se fosse l'essenza dell'essere uomo) che il timore non esista.
Penso che per le donne sia simile la perdita della fertilità, anche se si hanno già 10 figli o non si sono voluti.

Tu senti dentro di te quella parte materna che non hai potuto esplicitare con i figli?

Spider

Escluso
Mio marito odia il rosso, vero, giusto per sorridere un po'.

È stitico anche io mio con i complimenti. Sempre stato.

praticamente lui ragiona così 'se non ti dico niente è perché mi piaci e stai bene' altrimenti ti dico che non stai bene! Non ho niente di rosso.

Sicuramente avrà apprezzato i complimenti che ti hanno fatto altri
.

ma come ti fai infinocchiare!!!
sai quanti complimenti ha fatto a quella che si scopava???
un mondo.
la verità è che non vuole farteli, e non perchè non ti ama, ma perchè sei già una sua proprietà.
non ha paura assolutamente di perderti.

Apollonia

Utente di lunga data
non ci vuole niente.
punto.
con chi?
punto.
stai, sola mangi una pizza da sola..non importa...torna tardi e con qualcosa fuori posto.
ma ti resta vaga...
fallo friggere.
Io ci provo. Ma conoscendolo sarà muto peggio di un pesce muto!!!!

E dopo questo consiglio, da tener ben presente perchè arriva da un uomo, vado a nanna.
Buonanotte, ragnetto!
Ah, per inciso, io adoro osservare i ragni quando tessono la tela. Non lo sto dicendo per prenderti in giro.

Brunetta

Utente di lunga data
un mondo.
la verità è che non vuole farteli, e non perchè non ti ama, ma perchè sei già una sua proprietà.
Temo che questo sia vero.
Come chi sceglie di farsi curare in una clinica privata pur avendo una clinica universitaria pubblica a due passi da casa. Quello che non è difficile da avere viene svalutato.
Però forse funziona prima del tradimento per cercare di evitarlo, dopo serve solo per alleggerire i sensi di colpa.

disincantata

Utente di lunga data
un mondo.
Me li fa in mio amico.....quindi sbaglia ah ah ah!

Era così anche quando aveva 26 anni.

disincantata

Utente di lunga data
peggio per te.
che ti devo dire.
ma almeno fatti un giro solo.
magari scopri il paradiso e ti togli quell'ebete di maritozzo dalla testa.
Devi aver perso qualche puntata.

Normale con le migliaia che scriviamo.

fatto più di un giro e non ho intenzione di scendere.

Ho un mare di gettoni.

Nessuna fretta.

Spider

Escluso
Devi aver perso qualche puntata.

Normale con le migliaia che scriviamo.

fatto più di un giro e non ho intenzione di scendere.

Ho un mare di gettoni.

Nessuna fretta.

dai?????
davvero?????
beh, è vero che non sono assiduo.
sono contento però.
ti vedevo sempre come la tradita perfetta...
finalmente ora posso anche insultarti.
brutta troia, puttaniera, e traditrice....:p:p:p:p

Eratò

Utente di lunga data
non ci vuole niente.
punto.
con chi?
punto.
ma ti resta vaga...
fallo friggere.
.
D'accordissimo con Spider perché provato ed affermato.Apollonia dopo la scoperta sconvolgente ho litigato urlato ma dopo 2 giorni vista la presenza di bimbi decisi "adesso basta.è successo mettiamoci una pietra sopra " aspettando che mio marito si comportasse come un cane bastonato.La vita proseguiva come prima, mi sforzavo a essere gentile, ad aspettarlo a casa, a cucinare i suoi piatti preferiti, a chiamarlo spesso e gli dissi che quel estate non volevo che andassimo in Grecia dai miei perché volevo stare vicino a lui che di ferie ne aveva poche.Non urlavo ma intanto ero diventata anoressica e la sera per dormire bevevo..Lui freddo, indifferente che alle telefonate a volte neanche rispondeva sai cosa ha fatto? A sorpresa ha prenotato i biglietti via Internet e ci ha scaricati letteralmente.1 sett rimase con noi e se ne tornò in Italia.Di là e in poi è diventato un desaparecidos.Niente telefonate e quando riuscivo a chiamarlo io s' irritava.Nessuna gelosia.Quando tornai in Italia ero di pietra ormai.Il giorno dopo il nostro anniversario di matrimonio andai dal avvocato.A lui non dissi niente.Cominciai a cambiare non per strategia o altro ma ormai l'avevo mandato a fanculo silenziosamente.Costi quel che costi.Chiamavo la babysitter e uscivo da sola, mi compravo cose nuove, vestiti, gioielli, intimo, profumi....ha smesso di trovarmi in casa ad aspettarlo.Non gli chiedevo come stavo, mi vestivo e via.La macchina faceva dei bei km e lui comincio a controllare, comincio a chiedere dove andavo, se avevo un altro, telefonate a cui non rispondevo....aaddirittura minaccio di separarsi.Già fatto gli risposi:mexican:Non ci credeva lui senza di me non ce la fai disse.Qualche giorno dopo arrivò la lettera di separazione.Pareva colpito da un missile.Si mise a piangere, come tu che sei una cosa mia mi stai facendo questo? Sai cosa gli risposi? Le cose tue impara a curarle sennò o muoiono o se ne vanno.Adesso non è che siamo perfetti ma ha il terrore che lo potrei lasciare e si lamenta se non lo chiamo.A volte ti devono perdere per apprezzarti.Sai cosa disse lui? Che piu cercavo al epoca di avvicinarmi e piu s' allontanava.Ha cominciato a ragionare solo dopo aver capito che ero disposta e decisa a vivere senza di lui..Adesso non ti dico di fare lo stesso, sono decisioni proprie queste a cui arrivi spontaneamente perché ti ci porta il cuore e il cervello ma non aspettarti che le strategie ti possano far uscire da un tale labirinto. Ascolta te stessa e segui l'istinto.Quando io scrissi qui la prima volta erano gia passati 5 mesi dalla bomba e scrissi per sfogarmi perché lui cmq non confessava a sminuiva.Dopo essermi sfogata mi sentii meglio ma sapevo che il da farsi solo io lo sapevo nel cuore mio.Ascolta te stessa e verra tutto naturale.Un abbraccio.:)

Non mi faccio spaventare. Conte, quella ha trent'anni in meno di me. E mio marito se ne è innamorato.

Ma la domanda che mi faccio è: sono veramente la first lady?:confused:
SI
Vedi poi non ti fa i complimenti
perchè a differenza degli altri uomini
lui ti ha visto senza trucco e pigiamosa e magari per giunta con i bigodini.

Ma tu per capire
prova a farti un maschiaccio di 27 anni

e magari scopri che non è così facile
entrare in quella confidenza con uno sconosciuto no?

Apollonia

Utente di lunga data
SI
Vedi poi non ti fa i complimenti
perchè a differenza degli altri uomini
lui ti ha visto senza trucco e pigiamosa e magari per giunta con i bigodini.

Ma tu per capire
prova a farti un maschiaccio di 27 anni

e magari scopri che non è così facile
entrare in quella confidenza con uno sconosciuto no?
Senza trucco e pigiamosa sì, con i bigodini, nooo! Ma anche io l'ho visto pigiamoso, con la febbre, con il mal di schiena e via discorrendo! In un rapporto quotidiano è così.
Allora... dove cappero lo trovo un maschiaccio di 27 anni? Ma hai visto che razza di derelitti ci sono in giro?
Naaaaaaa, io punto più in alto!
Così in alto... che non trovo un cavolo!:rotfl::rotfl::rotfl:

A parte gli scherzi, io non sono il tipo da occhio per occhio dente per dente. Non ce l'ho nel dna, e la cosa mi frega alquanto, e mi frega anche in ambito professionale.

Apollonia

Utente di lunga data
...appunto, faglieli sputare i complimenti...e se non li sputa,
ti scopi il primo che incontri.
vedrai che appena scopi con uno, diventa un cascamorto.
la verità è che sa di averti in pugno, sa purtroppo che lo ami, e questo ti frega, alla grande.
sei succube.
sta pure sulle sue, ma guarda te.
ma mettigli le corna e ridimensiona sto pallone gonfiato.
che pensa di stare con te e farti pure un favore.
Stamattina, mentre camminavamo in collina, pensavo alle parola di Spider (sì, ti penso anche se mi dai della crocerossina :p:p:p) e meditavo che ha perfettamente ragione.
Io sono nel suo pugno, e sai perché? Perché conosce tutte le mie debolezze che io, adesso dico stupidamente, gli ho mostrato pensando che lui facesse altrettanto con me. Massima fiducia. In uno che poi l'ha tradita.
Arrivare a questa consapevolezza però mi ha spiazzata.

non ci vuole niente.
punto.
con chi?
punto.
ma ti resta vaga...
fallo friggere.
Sai cosa penso? Che è talmente pieno di sè e orgoglioso, che se domani ricevesse la lettera dall'avvocato, non batterebbe ciglio. Qualche giorno fa è stato il mio compleanno. Mia mamma mia ha mandato un cesto di rose rosa, acui ho tolot subito il biglietto. Lui mi ha chiesto chi le avesse mandate, ed io ho risposto che era un ammiratore segreto. Hai fiatato tu che non c'eri? La stessa cosa l'ha fatta lui. Non mi ha chiesto NULLA.

un mondo.
Un mare, ne sono certa perchè ho letto tutto.

Ecco ancora la conferma che quando c'è troppa stima e fiducia nell'altro, lui ti considera qualcosa che ha già, non da conquistare.

peggio per te.
che ti devo dire.
ma almeno fatti un giro solo.
magari scopri il paradiso e ti togli quell'ebete di maritozzo dalla testa.
Se qualcuno sa come fare, prego si faccia avanti! (questo è da leggere in senso ironico, altrimenti il mio post va a farsi benedire!
P.S. "l'ebete di marito" è rivolto al mio, non a quello di Disy.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.