Io ho solo commentato la cazzata che hai sparato ad Etrusco...
"Ti stai autoconvincendo che la donna che vuoi non ami suo marito"...
e mo' ce metti na' pezza che e' peggio der bucio...:rotfl:
e dove sta scritto che una non ami er marito perche' lo cornifica e nun se possa invaghi' dell'amante?
Stermy... tu vai per verità assolute. La realtà è liquida.
L'amore... si sono scritte pagine e pagine su cos'è l'amore, lo si teorizza... nella realtà ognuno di noi finge qualcosa.
Finge di amare, finge di essere amato.
Amare è un bisogno.
Che puoi esprimere come ti pare. Che puoi confondere col desiderio, con la passione, con l'affetto.
Per me amore è quando lavi il sedere del tuo partner allettato dopo un incidente. O dopo un ictus.
Quando si invecchia e ci si prende per mano.
Quando ci si ammala e si ride e si scherza assieme, e si vuole godere dello stare vicino prima di allontanarsi per sempre.
Amare non è fare un bel pompino. E' avere voglia che te lo faccia lei anche se non lo sa fare bene. Giusto per riprendere un discorso che si è iniziato in un altro thread.
Amare non è pretendere la perfezione, ma apprezzare l'imperfezione dell'altro.
Ci sono persone che sanno amare così.
Altre che amano loro stesse per tutta la vita.
E al di fuori appaiono vuote, com'è ovvio.
Possono non amare il marito, ma spesso non amano neppure l'amante. In ogni relazione amano sempre e solo loro stesse. Stare a disquisire sui termini non ha senso, a questo punto.
Possiamo sostituire il verbo sbagliato, amare con volere, e la frase riacquista senso.
Possono non volere l'amante come non volere il marito.
In realtà vogliono stare bene solo loro.
Quante ce ne sono? Quante persone conosci che confondono l'amore per l'altro con l'amore per se stessi?
Se una persona mi fa stare bene, mi appaga, mi diverte... e io sono felice con lei, è vero amore?
E se mi rendesse all'improvviso infelice?
Cambierebbero le cose?
Perché nella vita prima o poi l'infelicità arriva. Con una malattia, con la vecchiaia o con un tradimento, con una crisi. In queste situazioni si misura davvero l'amore.
Il resto... non c'entra niente.
Se ami davvero sei disposto a tutto.
Io qui non vedo grandi sacrifici messi sul piatto.
Molto desiderio, sì. E molta sofferenza perché il desiderio (il nostro io) non viene soddisfatto.
Ma oltre a questo, cosa c'é?
Nessuno è disposto a sacrificare nulla di se stessi, della sua vita, per l'altro.
Questo non è amore.