Recuperare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E a me perplime che tu veda qualcosa di bello nei quadri di uno spostato che si tagliò un orecchio...no?
Ma siccome fa figo dire Van Gogh qui e là...tutti a correre dietro il pecorame...

Non sai un cazzo di jim Morrison...egli ha dato molto a chi ha creduto in lui....
infatti io mi beo dei quadri di van gogh ma mai ne farei un maestro di vita...se ci si limita ad apprezzare la musica di morrison niente da dire
e mi sta pure bene essere definita pecora se il gregge ha quelle mete

infatti io mi beo dei quadri di van gogh ma mai ne farei un maestro di vita...se ci si limita ad apprezzare la musica di morrison niente da dire
e mi sta pure bene essere definita pecora se il gregge ha quelle mete
La musica di Morrison non ha niente, ma niente di apprezzabile.
E' tutto quello che è attorno alla musica che è stato rilevante di questo personaggio...

Non ne faccio un maestro di vita...
Ti piaccia o meno...
Lui è stato un punto di riferimento molto più importante di altre personalità...per miriadi di persone...
Che non la pensano come te...

Infatti come maestra...oramai...non hai seguito!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ognuno risolve i problemi come può...
Ma converrai che non c'è una parola di autentica felicità...in tutto quel che posta minerva...
E se la racconta anche lei come può
altrimenti non sarebbe qui a insegnare cose che non esistono...no?
Per una volta non sono d'accordo con te. Minerva non insegna nulla, secondo il mio modesto parere, io leggo di una donna felice della sua vita e della sua coppia che porta come tutti la sua esperienza di vita in questo forum.
Può essersi anche inventata tutto ma se così non fosse ha avuto dalla vita (rapporto di coppia) quello che in molti sperano di avere

La musica di Morrison non ha niente, ma niente di apprezzabile.
E' tutto quello che è attorno alla musica che è stato rilevante di questo personaggio...

Non ne faccio un maestro di vita...
Ti piaccia o meno...
Lui è stato un punto di riferimento molto più importante di altre personalità...per miriadi di persone...
Che non la pensano come te...

Infatti come maestra...oramai...non hai seguito!
ma non ne dubito....dovrei averne?

Andy

Utente di lunga data
La butto qui così mi prendono a patate.

Secondo me non sono le persone felici che hanno da insegnare nella vita, ma quelle che soffrono.
E dalle quali imparare mentre stanno soffrendo.

Hai fatto il militare? No? AH, che esperienza di vita, vedrai, vedrai. Io l'ho fatto 10 anni, fa, quanto vorrei stare al posto tuo e tornare indietro...
Ma vaff...

Hai fatto il militare? No? Parti con me domani? Coraggio, stringiamo i denti, un anno buttato nel cesso invece di cercare un lavoro...+

PS: per questo nutro un forte senso di orticaria quando vedo politici, presidenti della repubblica, economisti, giornalisti in TV a dispiacersi per la gente che non ce la fa... Sono invece proprio loro che non capiscono un cazzo. E che non gliene frega un cazzo.

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Secondo me non sono le persone felici che hanno da insegnare nella vita, ma quelle che soffrono.
E dalle quali imparare mentre stanno soffrendo.
Da tutti si può imparare, credo. Uomini e donne, giovani o vecchi, felici o infelici.

L'unica condizione, per me, è l'autenticità. Si impara dalle persone vere, innanzitutto, che sanno trasmettere qualcosa di vero. Tutto qui.

Per una volta non sono d'accordo con te. Minerva non insegna nulla, secondo il mio modesto parere, io leggo di una donna felice della sua vita e della sua coppia che porta come tutti la sua esperienza di vita in questo forum.
Può essersi anche inventata tutto ma se così non fosse ha avuto dalla vita (rapporto di coppia) quello che in molti sperano di avere
come no.
non mi pare di aver mai scritto cose talmente irreali da essere messe in dubbio; con le vostre storie non mi sono mai permessa

Andy

Utente di lunga data
Da tutti si può imparare, credo. Uomini e donne, giovani o vecchi, felici o infelici.

L'unica condizione, per me, è l'autenticità. Si impara dalle persone vere, innanzitutto, che sanno trasmettere qualcosa di vero. Tutto qui.
Sai, molte volte una persona che supera un problema e che sta attualmente vivendo un periodo di serenità, vede comunque le cose distorte dalla propria serenità.
Quante volte ci si sente rispondere: dai, vedi che ce la fai...fai così, fai colà
Quando magari proprio il diretto interessato, quando stava sotto, piangeva sangue e ci ha messo anni per uscirne, e magari grazie a fortune che altri non hanno.

Certo, la pacca sulla spalla fa sempre piacere (per quello che vale, ovvero nulla), ma io mi immagino sempre che siano più utili le terapie di gruppo in mezzo agli alcolisti ed ai drogati, per sentire le storie di ognuno, e cercare di capire come funzionano davvero le cose, e quanto di buono si può fare uscire dalla propria storia.

Io soffro, sono stato tradito, ho perso la fiducia nelle donne, e l'ultima cosa che voglio sentire è: non sono tutte così.
In quel momento chi soffre sa che è una falsità
Quando starai meglio, invece saprai che è quasi una falsità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
come no.
non mi pare di aver mai scritto cose talmente irreali da essere messe in dubbio; con le vostre storie non mi sono mai permessa
No scusami Minerva mi sono espressa male, parlavo del fatto che il conte diceva che te la raccontavi ho proprio sbagliato esprimermi.
Non ho mai fatto mistero del fatto che invidio (in senso buono) la tua vita di coppia..

Era una commento positivo mi spiace tu non l'abbia capito....

No scusami Minerva mi sono espressa male, parlavo del fatto che il conte diceva che te la raccontavi ho proprio sbagliato esprimermi.
Non ho mai fatto mistero del fatto che invidio (in senso buono) la tua vita di coppia..
è una vita come tante altre per la quale lavoro ogni giorno ; non ho da convincere nessuno e chiedo al destino di continuare così.
mi spiace di essere stata brusca con te, scusa

Sole

Escluso
Sai, molte volte una persona che supera un problema e che sta attualmente vivendo un periodo di serenità, vede comunque le cose distorte dalla propria serenità.
Quante volte ci si sente rispondere: dai, vedi che ce la fai...fai così, fai colà
Quando magari proprio il diretto interessato, quando stava sotto, piangeva sangue e ci ha messo anni per uscirne, e magari grazie a fortune che altri non hanno.
Capisco. Ma possiamo dire anche il contrario. E cioè che chi soffre vede la realtà distorta dalla propria sofferenza.

Il fatto è che chi insegna davvero, lo fa senza la pretesa di farlo. Non è la pacca sulla spalla che insegna, nè il tracciare quadri nefasti a chi si trova già in difficoltà.
Si insegna essendo se stessi, semplicemente. Confrontandosi apertamente con gli altri, ponendo dubbi e sollevando questioni. Non certo offrendo certezze.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è una vita come tante altre per la quale lavoro ogni giorno ; non ho da convincere nessuno e chiedo al destino di continuare così.
mi spiace di essere stata brusca con te, scusa
Figurati, semplice incomprensione.....

Andy

Utente di lunga data
Capisco. Ma possiamo dire anche il contrario. E cioè che chi soffre vede la realtà distorta dalla propria sofferenza.

Il fatto è che chi insegna davvero, lo fa senza la pretesa di farlo. Non è la pacca sulla spalla che insegna, nè il tracciare quadri nefasti a chi si trova già in difficoltà.
Si insegna essendo se stessi, semplicemente. Confrontandosi apertamente con gli altri, ponendo dubbi e sollevando questioni. Non certo offrendo certezze.
E sono poche le persone che insegnano e sentono, vogliono insegnare.
Oggi viviamo in una società che in TV insegna, sui forum insegna ecc...
Ma quando stai male, nella vita reale, per la strada... non puoi permetterti a chiedere aiuto: sei fottuto, sei debole, non ti danno un lavoro, perchè non sei determinato a farti il culo per chi te lo concede, perchè sei depresso, un malus.
Perchè, anche chi è bravo di cuore, quando è costretto a vedere soffrire una persona nella vita, preferisce voltarsi altrove... che qui non posso stare a dispiacermi di un altro, c'è mia moglie che mi aspetta a casa e domani andiamo al cinema :)

Sole

Escluso
E sono poche le persone che insegnano e sentono, vogliono insegnare.
Oggi viviamo in una società che in TV insegna, sui forum insegna ecc...
Ma quando stai male, nella vita reale, per la strada... non puoi permetterti a chiedere aiuto: sei fottuto, sei debole, non ti danno un lavoro, perchè non sei determinato a farti il culo per chi te lo concede, perchè sei depresso, un malus.
Perchè, anche chi è bravo di cuore, quando è costretto a vedere soffrire una persona nella vita, preferisce voltarsi altrove... che qui non posso stare a dispiacermi di un altro, c'è mia moglie che mi aspetta a casa e domani andiamo al cinema :)
Nel momento della sofferenza non ti servono insegnamenti, ma persone che, forse, siano disponibili ad ascoltare.

La sofferenza, in fondo, ha un inizio e una fine e purtroppo non si può delegare nessuno a viverla per noi, nè possiamo pretendere che qualcuno ci regali la ricetta magica per uscirne.

Se siamo fortunati, però, possiamo trovare qualcuno che ci tenga la mano... è già molto. Io devo dire di essere fortunata, da questo punto di vista. Quando ho sofferto ho sempre potuto piangere sulla spalla di qualcuno a cui importava di me.

sono portata a pensare che chi sta soffrendo fortemente ha bisogno di certezze come una cima di salvataggio.poi, quando sarà più sereno, potranno (dovranno ) arrivare dubbi e insicurezze.

Sole

Escluso
sono portata a pensare che chi sta soffrendo fortemente ha bisogno di certezze come una cima di salvataggio.poi, quando sarà più sereno, potranno (dovranno ) arrivare dubbi e insicurezze.
Io non le ho mai cercate da altri, comunque. Ho sempre tentato di trovare le mie certezze, contando sulle mie risorse.

Andy

Utente di lunga data
Beh, una certezza può essere un lavoro che ci piace. Dedicandosi ad esso a volte pian piano se ne esce, a volte aumentando la stima per se stessi.
A volte non c'è nemmeno quello, ed è ancora più dura.

Sole

Escluso
Beh, una certezza può essere un lavoro che ci piace. Dedicandosi ad esso a volte pian piano se ne esce, a volte aumentando la stima per se stessi.
A volte non c'è nemmeno quello, ed è ancora più dura.
Questo è vero. Il lavoro mi ha aiutata tantissimo quando ero in tilt.

Ahahaahahahahahahahahaahahah...
Ma quando mai sei stata d'accordo con me? Eh?
Tu sei seguace del pensiero di Amoremio, per questo giustamente...eheheeheheh...

Sperano di avere?

ahaahahahahahahah...

Si illudono...

Quelli che lo hanno non perdono certo il loro tempo qui....

Ma te pare?:carneval::carneval::carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.