E
elena_
Guest
Ecco Daniele,TRadimento è famiglia sfaldata, perchè è un atto contro l'altro che può portare un lasciarsi con rancore, non ho nulla contro le persone che si separano, per me invece se si separano per colpa di un tradimento le ripercussioni saranno anche sui figli e non si può obbligare il tradito a non farlo, non si può proprio, ognuno soffre a modo suo, e se io sublimo la sofferenza bevendo come un ossesso...i figli avranno un genitore acolizzato, se io sublimo quel dolore con la droga, i figli avranno un genitore drogato, se io sublimo quel dolore sui figli, stando con loro, i figli avranno un genitore apprensivo e sconsiderato nella educazione.
Diciamo che ci sono equilibri che la separazione non intacca, mentre il tradimento si, eccome. Chi ha fiugli dovrebbe saperlo, e se ama i suoi figli dovrebbe valutare se ama di più essi oppure il proprio amante. Se ama di più i figli sarebbe il caso una separazione, ma anche dall'amante per del tempo, per gestire le cose e dopo inziare a fare una vita più onesta anche con l'amante, perchè no, se avrà aspettato quell'annetto o due di consolidamento della situazione.
Ma l'egoismo è sempre troppo, c'è sempre il tutto, qui e subito che impera, tanto che siamo un popolo di pirla per questo bel motivo.
parlo sempre per esperienza personale e dal mio punto di vista,
nel mio caso io sono entrata nella vita di quest'uomo quando tutto era ormai già successo...successo di tutto credimi...e non voglio soffermarmi sulle dinamiche relazionali in cui sono cresciuti i suoi figli...mi limiterò solo a dire che si tratta di dinamiche disfunzionali, ok?
Ma io li ho visti, li ho conosciuti, mi sono resa conto personalmente.
So di cosa parlo e posso dire che la sua non è una famiglia sfaldata, ma è semplicemente incentrata sui figli, sulla gestione dei figli e sulla loro educazione, perché sono ancora minori: i figli al centro, il padre e la madre ai lati...anzi...ai due lati opposti, ma più lontano possibile. Non c'è comunicazione tra questi due genitori, se non in relazione ai figli. Non c'è affettività, ma solo sarcasmo puro e crudo, credimi, che quando mi capita di assistere ad alcune delle loro conversazioni mi sento come una statua di sale.
Io non so cosa passerà e cosa resterà a questi figli di tutto questo sarcasmo, ma li ho visti mostrare attaccamento e affetto nei confronti di entrambi i genitori e tanto mi basta per non biasimare queste due persone che non si amano più, ma nonostante tutto stanno continuando a fare il loro meglio come genitori.
Ti do ragione sul periodo di consolidamento della situazione. Io, per me, l'ho preventivato e non la sto vivendo alla leggera...
Sul fatto di amare di più gli uni o l'altro non sono d'accordo, perchè credo che l'amore per un amante non sia paragonabile a quello per i figli. La differenza sta nel fatto che i figli non staranno sempre con te, ma diventeranno grandi e prenderanno ognuno la propria strada. Il tuo amante invece può diventarti compagno di vita.