Mistral....con la stessa persona,ovvio.Ovvio che sia diverso 72 volte con 72 persone che non le ovvie conseguenze dello stesso unico errore
Con 72 persone sarebbe un seriale.Manco da prendere in considerazione il tentativo di perdono (per me)
Mistral....con la stessa persona,ovvio.Ovvio che sia diverso 72 volte con 72 persone che non le ovvie conseguenze dello stesso unico errore
Con 72 persone sarebbe un seriale.Manco da prendere in considerazione il tentativo di perdono (per me)
Non lo penso nemmeno io, ti assicuro.Skor,dai...non puoi pensare che una famiglia funzioni per compartimenti stagni.
Se mi fermano 72 volte per eccesso di velocità mi fanno 72 multe.È sempre lo stesso errore reiterato 72 volte e non 72 errori.
Se ti fermano per eccesso di velocità ,la pena non è commisurata a quanti kilometri hai percorso oltre i limiti.
Mio marito ha scopato con l'altra più o meno una volta al mese per quasi un anno.Altri scopano 10 volte in una settimana .Contano di più le volte o il tempo che è durata la relazione?
Non partecipo al forum per attirarmi simpatie, ma per avere scambi di idee.Quoto.
Anch'io avevo capito si trattasse di un tentativo sofferto ma sincero di riavvicinamento (che magari sarebbe naufragato, non è questo il punto). Invece era una specie di trappola fatta per umiliare, per vendicarsi, lucidamente calcolata e a freddo. Con un paio di messaggi ho perso tutta l'empatia che avevo provato per quest'uomo. Qualcuno qui ci aveva visto lungo.
...Il ruolo di buona genitrice non sempre è associato a quello di buona moglie. Sono due cose a se stanti.
BohNon partecipo al forum per attirarmi simpatie, ma per avere scambi di idee.
Se rileggi il mio post, ho posto delle condizioni all'incontro.
Il tentativo di riconciliazione, come la chiami tu, è la sua disponibiltà dopo anni a vuotare il sacco, lo ha voluto lei, e io non ho creato nessuna trappola, gli eventi si evolvono dinamicamente.
Ti rammento che da anni aspetto che lei apra la bocca per parlare, siamo già divorziati, siamo entrambi maggiorenni e vaccinati.
Sono d'accordo con te, merita rispetto, ma lo meritavo anch'io.
Sono 72 volte in cui ha mancato di rispetto a te. Non 72 volte in cui avrebbe potuto essere a casa con voi.Se mi fermano 72 volte per eccesso di velocità mi fanno 72 multe.
Gli errori sono 72.
Che sia con la stessa persona , non fà di lei una poco di buono, come sarebbe nel caso in cui fossero stati 72 uomini diversi, ma sempre 72 volte è andata con lui.
72 Volte in cui poteva essere a casa con noi.
I sofismi lessicali, non cambiano la realtà delle cose.
Bravo. Non è facile, ma è quello cui si dovrebbe tendere. Specialmente da separati.Non lo penso nemmeno io, ti assicuro.
Ma proprio x questo è necessario sempre spegnere ogni focolaio che si sente nascere circa lo schierarsi dei figli di qua o di la
Questo è un caso specifico, indubbiamente.
Se siamo mariti e padri abbiamo 2 ruoli in uno stesso territorio che è casa propria.
A questo livello si, x me è necessario comportarsi a compartimenti stagni, proprio perché abbiamo 2 ruoli distinti.
Per cui con la moglie nella fattispecie mi incazzo ti insulto, ti gonfio, ti lascio, chi più ha idee e fantasie aggiunga pure a piacimento, non so.. ognuno faccia quel che si sente
Col figlio devo cambiare vestito, e la mamma resta la mamma anche se ha fatto quel che ha fatto
Resta la mamma nel bene e nel male, beninteso, ma non che prima era la tua brava mammina e dopo che ha messo le corna a me è divenuta mamma ingrata.
Se poi il figlio non recede, amen
Ma non con il mio incoraggiamento, e nemmeno con la mia neutralità.
Il ruolo del padre per ME è questo (ovviamente x me, non lo impongo a nessuno)
Sempre 72 sono, vedi la come vuoiSono 72 volte in cui ha mancato di rispetto a te. Non 72 volte in cui avrebbe potuto essere a casa con voi.
No...io credo che al netto della meschinità umana che spinge un tradito a ricercare la vendetta per cauterizzare l'odio che si porta appresso da anni, nella fattispecie il presupposto fosse quello di avere risposte....di capire ,di essere messo a conoscenza delle motivazioni di ripercorrere i momenti,le settimane (72 gg all'anno!?) ,perché lo sgomento e l'annichilimento ancorché lontani nel tempo hanno lasciato quel vuoto che ancora non si sa come riempire....E solo il confronto diretto e le risposte che ,evidentemente in questo caso non ci sono state,oppure avvertire come non sincere ,avrebbero potuto ,come in una "resurrezione" (visto che il nostro mi pare credente) trasformare l'odio di cui si nutre in amore,che poi credo sia lo stimolo che gli ha fatto accettare questo lungo weekend,nel quale l'aspettativa appunto,era di capire,di avere la conferma di essere ancora nel cuore di lei. Noi nel letto con loro non c'eravamo, può essere che lui abbia percepito essere una manovra di lei per riavvicinare i figli....come sostenuto da alcuni,qui.Quoto.
Anch'io avevo capito si trattasse di un tentativo sofferto ma sincero di riavvicinamento (che magari sarebbe naufragato, non è questo il punto). Invece era una specie di trappola fatta per umiliare, per vendicarsi, lucidamente calcolata e a freddo. Con un paio di messaggi ho perso tutta l'empatia che avevo provato per quest'uomo. Qualcuno qui ci aveva visto lungo.
Un credente non fa così.No...io credo che al netto della meschinità umana che spinge un tradito a ricercare la vendetta per cauterizzare l'odio che si porta appresso da anni, nella fattispecie il presupposto fosse quello di avere risposte....di capire ,di essere messo a conoscenza delle motivazioni di ripercorrere i momenti,le settimane (72 gg all'anno!?) ,perché lo sgomento e l'annichilimento ancorché lontani nel tempo hanno lasciato quel vuoto che ancora non si sa come riempire....E solo il confronto diretto e le risposte che ,evidentemente in questo caso non ci sono state,oppure avvertire come non sincere ,avrebbero potuto ,come in una "resurrezione" (visto che il nostro mi pare credente) trasformare l'odio di cui si nutre in amore,che poi credo sia lo stimolo che gli ha fatto accettare questo lungo weekend,nel quale l'aspettativa appunto,era di capire,di avere la conferma di essere ancora nel cuore di lei. Noi nel letto con loro non c'eravamo, può essere che lui abbia percepito essere una manovra di lei per riavvicinare i figli....come sostenuto da alcuni,qui.
Un altro elemento che forse m'è sfuggito è il fatto che lui sia sentimentalmente coinvolto con un'altra,cosa che se non fosse,spiegherebbe la mia teoria.
QuotoUn credente non fa così.
Io non discuto la tua scelta di lasciarla. Non capisco il tuo comportamento di adesso, ma non entro nel merito della tua decisione di lasciarla. Sia chiaro. Se tu lo vedi ben più di uno sbaglio.... Forse hai ragione. Si sarà infatuata, innamorata, semplicemente le sarà piaciuto il tipo. Ti ha mancato di rispetto, non ci piove. Non è questo che discuto. Ma è stato sette anni fa. Smetti di punirla, e' evidente che lei voglia riavvicinarsi a te. Se non ti va, lasciala stare.Sempre 72 sono, vedi la come vuoi
No...io credo che al netto della meschinità umana che spinge un tradito a ricercare la vendetta per cauterizzare l'odio che si porta appresso da anni, nella fattispecie il presupposto fosse quello di avere risposte....di capire ,di essere messo a conoscenza delle motivazioni di ripercorrere i momenti,le settimane (72 gg all'anno!?) ,perché lo sgomento e l'annichilimento ancorché lontani nel tempo hanno lasciato quel vuoto che ancora non si sa come riempire....E solo il confronto diretto e le risposte che ,evidentemente in questo caso non ci sono state,oppure avvertire come non sincere ,avrebbero potuto ,come in una "resurrezione" (visto che il nostro mi pare credente) trasformare l'odio di cui si nutre in amore,che poi credo sia lo stimolo che gli ha fatto accettare questo lungo weekend,nel quale l'aspettativa appunto,era di capire,di avere la conferma di essere ancora nel cuore di lei. Noi nel letto con loro non c'eravamo, può essere che lui abbia percepito essere una manovra di lei per riavvicinare i figli....come sostenuto da alcuni,qui.Quoto.
Parafrasando la Bibbia....Un credente non fa così.
Il mio pensiero- Io trovo orribile che Ieroluni abbia "consumato" la sua vendetta con una scopata d'odio a 7 anni di distanza...
E' un tipo di rivalsa che sarebbe comunque risultata cattiva e gratuita anche a ridosso del tradimento, ma almeno in quel caso forse umanamente comprensibile. L'illuderla che esista una spiraglio e scopare con lei sapendo che la odia, a me pare davvero cinico. La vendetta sarà anche un piatto che va mangiato freddo, ma questo comportamento a 7 anni di distanza, per me è davvero terrificante..
- Per quanto riguarda le responsabilità di lui per la chiusura totale dei figli alla madre, invece, io continuo a ritenere di dover spezzare una lancia a suo favore...
1. O crediamo a Ieroluni o non gli crediamo, vedo che ha appena scritto una cosa orribile di se stesso, commessa appena ieri, quindi non ho motivo di credere che stia mentendo sul forum. A quel che racconta lui, per ottenere il livore dei figli la moglie ha fatto tutto da sola, e lui ha precisato di aver provato a mediare. Si può pensare che la sua "mediazione" sia stata tiepida, però uno che ha appena tentato di recuperare (senza riuscirci) il rapporto con chi l'ha tradito e dopo aver visto quella persona, che durante il tentativo giurava di amarlo profondamente, correre dall'amante a distanza di giorni e poi farsi beccare in un parcheggio pubblico dai figli, potrebbe non aver voglia di insistere con forza sul punto, magari mettendo al rischio il proprio rapporto con i figli medesimi...
Sinceramente, in quella situazione o sei Gandhi o a tentativo fallito pensi "chi é causa del suo mal...".
Potrebbe magari essersi mosso diversamente dopo i primi anni di no contact tra moglie e figli, ma non mi sembra che si possano attribuire a lui grandissime colpe, forse poteva fare di più, magari dopo, ma da qui a renderlo il principale colpevole di questa cosa ce ne corre..
2. Dice "ma magari lui ha fomentato i figli", qualcuno lo ha lasciato intendere, però il fatto che tre adulti abbiano mantenuto l'ostracismo per sette anni con la madre, mi fa pensare che sia farina del loro sacco, nessun genitore ha un'influenza di questo tipo sui figli "in blocco".
Forse l'educazione che hanno ricevuto.
Può essere, ma in quel caso dovremmo credere che sia stato principalmente Ieroluni ad accudirli e a trasmettergli valori e idee, se vogliamo dare la colpa a lui...
Però poi crolla la figura della povera madre che si è dedicata completamente a loro per anni...
Quindi, ragionevolmente la madre avrà contribuito almeno per il 50% ai valori e alle idee trasmesse, probabilmente anche di più, e se è vero che li ha cresciuti a Chiesa e Ostie ha probabilmente trasmesso molta di quell'intransigenza che poi le si è rivoltata contro, nel momento in cui ha abiurato nei fatti e con loro testimoni, la maggior parte dei principi e valori che ha sostenuto per anni.
Giusto, porge solo l'altra guancia. Ma io non sono a questo livello di beatitudineUn credente non fa così.